docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

+2
Pitt
csdn
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da csdn Sab Nov 19, 2016 5:51 pm

Buongiorno, nella segreteria del nostro Istituto Comprensivo sono arrivate, da parte di nostre docenti inserite in seconda fascia d'Istituto, molte ordinanze di inserimento gae, sia per infanzia che per primaria, senza indicazione di punteggio.. avendo messo tutti i ricorsisti in coda in 1 fascia d'istituto, in caso di convocazione, come devono essere inseriti? a 0 punti si mettono in ordine alfabetico? oppure devo mantenere l'ordine che avevano in seconda fascia ? spero ci possiate aiutare, non trovo normativa in merito.

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Pitt Sab Nov 19, 2016 6:07 pm

Che vuol dire nella segreteria dell'IC? è compito dell'ATP gestire i ricorsi dei possessori di diploma magistrale, non delle scuole!
Comunque, sono con riserva? se si, non possono ricevere proposte di supplenza (da GaE) fino alla conferma dell'inserimento da parte dei giudici. Che io sappia.
Il calcolo del punteggio GI e GaE è diverso. Hanno tabelle di valutazione proprio perchè sono due graduatorie diverse.
So che l'ATP è quello che inserisce e assegna il punteggio dei ricorsisti, e so che è avvenuto in diversi casi in maniera forfettaria per il momento (chi 20 punti, chi 12, chi 15 ecc).

In soldoni bisogna seguire le indicazioni del "Provveditorato"=ATP.

Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da csdn Sab Nov 19, 2016 6:11 pm

infatti non riesco a capire perchè inviano a noi queste ordinanze chiedendo di essere inseriti in prima fascia del nostro istituto...
il dirigente scolastico da noi viene solo una volta a settimana, ha parlato con alcuni di questi docenti ed ha assicurato loro che saranno messi in prima fascia..

quindi non possiamo farlo?
grazie per la risposta

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Pitt Sab Nov 19, 2016 6:49 pm

Dunque, facendo qualche ricerca leggo che:
"I FASCIA d'istituto: vi si inseriscono tutti gli aspiranti già iscritti, a pieno titolo o con riserva, nella I, II, III e IV fascia delle Graduatorie ad esaurimento per gli anni 2014 17"

Quindi pare possano essere inseriti anche quelli con RISERVA delle GaE. Però sul punteggio aspettiamo che qualche moderatore espero ci illumini...



Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Pitt Sab Nov 19, 2016 6:57 pm

Pongo un'altra questione in merito. Poichè dice "già iscritti", penso che i ricorsisti debbano già risultare in GaE. Non tutti gli ATP hanno inserito i ricorsisti.
Forse la promessa del dirigente sta proprio qui, assicurare in ogni caso il loro inserimento in 1 fascia d'istituto.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2016 6:59 pm

Pitt ha scritto:Che vuol dire nella segreteria dell'IC? è compito dell'ATP gestire i ricorsi dei possessori di diploma magistrale, non delle scuole!
Concordo.
Pitt ha scritto:Comunque, sono con riserva? se si, non possono ricevere proposte di supplenza (da GaE) fino alla conferma dell'inserimento da parte dei giudici. Che io sappia.
Su questo invece non concordo affatto. Solo alcuni ATP sono ancora su questa linea, ma sono stati ripetutamente smentiti dai tribunali e dal miur.
Pitt ha scritto:Il calcolo del punteggio GI e GaE è diverso.
Tra Gae e I fascia Gi è assolutamente lo stesso. Può essere diverso invece quello di II fascia Gi. Quindi non può esistere un problema di attribuire il punteggio in I fascia Gi perché è esattamente lo stesso che l'ATP ha attribuito nelle Gae.
Pitt ha scritto:Hanno tabelle di valutazione proprio perchè sono due graduatorie diverse.
So che l'ATP è quello che inserisce e assegna il punteggio dei ricorsisti, e so che è avvenuto in diversi casi in maniera forfettaria per il momento (chi 20 punti, chi 12, chi 15 ecc).
Anche questo mi sembra francamente assurdo.
Pitt ha scritto:In soldoni bisogna seguire le indicazioni del "Provveditorato"=ATP.
Concordo al 100%. La scuola non deve e non può fare nulla in modo autonomo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2016 7:01 pm

Pitt ha scritto:Pongo un'altra questione in merito. Poichè dice "già iscritti", penso che i ricorsisti debbano già risultare in GaE. Non tutti gli ATP hanno inserito i ricorsisti.
Forse la promessa del dirigente sta proprio qui, assicurare in ogni caso il loro inserimento in 1 fascia d'istituto.

Non lo può fare. In I fascia Gi c'è chi è nelle Gae. Chi non è nelle Gae (per motivi che non mi sono chiari) non può essere inserito in alcun modo in I fascia Gi. Sarebbe il caso che ognuno facesse il suo lavoro e che il Ds non si mettesse a fare promesse (se questo ha fatto) che non può mantenere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Pitt Sab Nov 19, 2016 7:05 pm

Il fatto dei punteggi fofettari è stato così, o almeno in diversi casi; lavorando in un sindacato scuola ho conosciuto personalmente docenti che riportavano questo "problema".
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2016 7:18 pm

Per fortuna in altri ATP fanno tutto il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da csdn Sab Nov 19, 2016 8:16 pm

per una di queste docenti che inviano le ordinanze è arrivato anche un decreto di inserimento da parte della scuola polo,
tale decreto invita le scuole in elenco a inserire la docente manualmente in prima fascia d'istituto.


csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2016 8:51 pm

Ma l'ATP cosa dice?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da sissi88 Mar Nov 22, 2016 1:12 pm

Pitt ha scritto:Il fatto dei punteggi fofettari è stato così, o almeno in diversi casi; lavorando in un sindacato scuola ho conosciuto personalmente docenti che riportavano questo "problema".

Confermo.. io ho chiesto inserimento per le cdc a345 a346 avendo abilitazione con tfa2. Dal momento che il tfa non era contemplato nella tabella titoli delle gae pensavo mi inserissero con punteggio zero. Invece mi hanno arbitrariamente assegnato 30punti su a345 e 12punti su a346. Io avrei preferito il contrario ma dato che probabilmente la cautelare mi riporterà in seconda fascia poco importa.

sissi88

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da costanza0607 Mar Nov 22, 2016 2:15 pm

Il punteggio della prima fascia GI deve corrispondere a quello della III delle gae, perchè la tabella di valutazione della II fascia GI è diversa, ad esempio in II si valutano i titoli di informatica ed inglese, cosa che invece non si valuta nella gae e di conseguenza nella I gi.

costanza0607

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da dehiho Mer Nov 23, 2016 7:18 pm

A me alcune segreterie hanno detto che le GI restano uguali, per variare la fascia di GI ci vuole un procedimento ad hoc, che l'inserimento è in gae, le gi restano invariate e saranno aggiornate al loro naturale aggiornamento (o in presenza di provvedimenti mirati) se la cautelare sarà confermata.

In effetti se si leggono le cautelari si parla di GAE mi pare, non si citano le GI

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Dec Gio Nov 24, 2016 6:47 pm

Resta il fatto che la maggior parte degli usp, per quanto ho letto sul forum, interpreta diversamente. Quindi l'opinione delle segreterie mi sembra che lasci il tempo che trova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da dehiho Gio Nov 24, 2016 7:03 pm

io parlo per esperienza di una ricorrente che inserita in gae in GI è rimasta in seconda.
Ma poi per quel che leggo le cautelari sono chiare, non richiamano in nessun modo le GI.

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da dehiho Gio Nov 24, 2016 7:15 pm

Le GI e le GAE sono due cose diverse, sono gestite con aggiornamenti autonomi e separati, se nella cautelare c'è scritto inserimento in GAE, aggiornamento titoli per la GAE, nomina le GAE del 2014- 2015- 2016 e non accenna in nessun modo alle GI....

Se era contestuale l'inserimento in prima GI non doveva essere in qualche modo citato sulla cautelare?

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Dec Gio Nov 24, 2016 7:16 pm

Ma è noto che in seconda fascia ci sono gli abilitati che non sono presenti nelle Gae, perciò è incoerente essere nelle Gae e non in I fascia Gi. Ti ripeto: finché lo dico io, può essere un'opinione che lascia il tempo che trova, ma se gli altri usp lo fanno ho l'impressione che sia il tuo usp ad essere inadempiente, perché è più facile che non facciano una cosa che dovrebbero che non che facciano una cosa in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da dehiho Gio Nov 24, 2016 7:21 pm

si...lo so... ma la logica impone che se modifico una graduatoria a graduatoria chiusa, qualsiasi sia il motivo, deve essere ben esplicitato.

è logico che nel momento dell'aggornamento gi le cose vadano a regime con i ricorrenti passati in prima.

Ma variare una Graduatoria slegata da quella che cita la sentenza mi pare assurdo, facendo una ricerca però non vedo USP che abbiano inserito in prima fascia. Sai di qualche atp che si è mosso così?

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da dehiho Gio Nov 24, 2016 7:23 pm

Ad esempio.... testo di una cautelare a caso

IL DIRIGENTE
VISTA la L. 124/99;
VISTO il D.M. 235 del 01/04/2014, che ha disposto l’aggiornamento delle graduatorie
provinciali ad esaurimento di cui alla L. 27/12/2006, n. 296, relativamente al personale
docente ed educativo, per il triennio 2014/17;
VISTO il proprio decreto prot. n. 8140 del 22 agosto 2014, con il quale sono state pubblicate
le graduatorie provinciali definitive ad esaurimento, relativamente al personale
docente della scuola primaria, infanzia ed educativo per il triennio 2014/17;
VISTO il D.M. 495 del 22 giugno 2016 che disciplina le operazioni di carattere annuale
relative allo scioglimento della riserva per i docenti che, essendo inclusi con riserva
nelle GAE, abbiano conseguito il titolo abilitante, il titolo di specializzazione di
sostegno e il requisito all’inserimento del titolo di riserva dei posti di cui alla legge
68/99;
VISTO il proprio provvedimento n. 8007 del 2.09.2016 e successive modifiche ed integrazioni,
con il quale sono state pubblicate le graduatorie provinciali definitive ad esaurimento,
relativamente al personale docente della scuola Primaria ed Infanzia per il triennio
2014/17;


Dove parla di GI?

Da qualche parte non doveva dire visto il decreto tal dei tali con cui sono state pubblicate le GI...?


Ultima modifica di dehiho il Gio Nov 24, 2016 7:30 pm - modificato 1 volta.

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Dec Gio Nov 24, 2016 7:28 pm

dehiho ha scritto:si...lo so... ma la logica impone che se modifico una graduatoria a graduatoria chiusa, qualsiasi sia il motivo, deve essere ben esplicitato.

è logico che nel momento dell'aggornamento gi le cose vadano a regime con i ricorrenti passati in prima.

Ma variare una Graduatoria slegata da quella che cita la sentenza mi pare assurdo, facendo una ricerca però non vedo USP che abbiano inserito in prima fascia. Sai di qualche atp che si è mosso così?

Il mio, ma non mi va di scrivere qui qual è. Ma ti basta leggere qualche topic del forum per trovare docenti che raccontano di essere stati inseriti nelle Gae in seguito ad un ricorso e conseguentemente in I fascia Gi, da cui hanno ricevuto anche degli incarichi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da dehiho Gio Nov 24, 2016 7:32 pm

Nel mio questo non è successo, almeno credo, visto che una mia conoscente è tuttora in seconda ed è stata data questa spiegazione.

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da dehiho Gio Nov 24, 2016 7:51 pm

Ho trovato una notizia sul forum che parla in effetti di inserimento in coda alla prima fascia preesistente...
Ho un'altra domanda, se è vero questo i ricorreinti in GAE sono inserite nella giusta posizione o in coda alla terza fascia?

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Dec Gio Nov 24, 2016 7:56 pm

Devono essere inseriti a pettine e non in coda né alla prima fascia Gi né alla terza fascia Gae. Poi è vero che ogni usp fa a modo suo, ma alcuni si inventano normative che non esistono (dove si parlerebbe di inserimento in coda?). Del resto molti lamentano di essere stati scavalcati da questi inserimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da dehiho Gio Nov 24, 2016 7:59 pm

DISPONE
1) Nelle more della riapertura delle funzioni SIDI che consentono una corretta e
trasparente rideterminazione delle graduatorie ad esaurimento di scuola primaria,
nonché di ulteriori indicazioni da parte del MIUR in ordine alla modalità di
esecuzione, l’inserimento in ordine alfabetico ed in coda alla III fascia delle
graduatorie ad esaurimento di scuola primaria dei docenti di cui all’allegato a) che è
parte integrante del presente decreto.
2) I Dirigenti Scolastici di competenza vorranno aggiornare le rispettive graduatorie di
Istituto inserendo i docenti di cui all’allegato elenco in coda alla I° fascia di Istituto
con effetto risolutivamente condizionato all’esito del contenzioso pendente.
Avverso detto provvedimento è esperibile ricorso nei tempi e secondo le modalità stabilite
dalla normativa vigente.

qua l ho letto, a me sembra assurdo l'inserimento senza un apposito decreto in GI... comunque tutto è possibile

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti? Empty Re: docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.