Spid PROBLEMI con poste italiane Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spid PROBLEMI con poste italiane Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spid PROBLEMI con poste italiane

+4
angie
eleopersia
momi
Alice
8 partecipanti

Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da Alice Lun Nov 28, 2016 8:12 pm

Ho effettuato registrazione sul sito poste italiane. Non ero già censita quindi ho fatto procedura completa. Non potendo caricare i file dei documenti perché superiori a 25mb mi sono recata in posta con il mio bel n. di pratica. Arrivata qui, l'addetto mi dice, dopo avere inserito i dati, che c è un messaggio di errore "nessun cliente trovato con i parametri di ricerca forniti" e mi invita a contattare numero verde per sbloccare la procedura. 4 ore di tentativi nessuna risposta al telefono. Penso...mando una mail????!!!Nulla l'indirizzo mail fornito dall'assistenza non è valido. Come si fa a consultarli??????????!!!!!!!Qualcuno di voi ha avuto problemi o sa se è possibile annullare la procedura e rifarla? Grazie. Trovo tutto ciò umiliante, vergognoso e inutilmente farraginoso. Grazie per l'aiuto.

Alice

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da momi Lun Nov 28, 2016 9:33 pm

Anche a me avevano riscontrato lo stesso problema, mi dicevano che sicuramente avevo sbagliato io qualcosa nella compilazione, ma ritornando poi il giorno dopo miracolosamente mi hanno trovata

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da eleopersia Lun Nov 28, 2016 10:33 pm

Ciao! Io ho seguito tutta la procedura sul sito posteri fino ad ottenere il codice di pratica e l'invito ad andare in posta.
Purtroppo che avevo scansionare solo il codice fiscale e gli operatori non hanno la possibilità di integrare con la scansione della carta di identità,per cui mi hanno annullato la pratica e mi hanno invitato a rifare tutta la pratica inserendo entrambi i documenti.
Purtroppo però da quel giorno il portale non mi fa più accedere, come se mi riconoscesse già registrata....Non capisco se c'è un tempo di attesa prestabilito per poter rifare la pratica o se,invece,rischio di non riuscire a registrarmi più!
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile??

eleopersia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da Alice Lun Nov 28, 2016 10:50 pm

Grazie Momi mi fai ben sperare!!!!! Domani riprovo in posta
Eleopersia se non andrà a buon fine annullerò anch'io registrazione e tra un mese ci riprovo!!!! Nessuna scadenza del 30

Alice

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da angie Lun Nov 28, 2016 11:17 pm

Possibile che sia così complicato farsi identificare con Poste Italiane?????
Inserisco tutto e mi dice "errore codice per associazione cellulare".
Saprò ricopiare 6 numeri, no??
Non potevano trovare un modo più semplice per questa benedetta card???
Possibile che nel mondo della scuola niente sia più lineare???
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da treefrog Ven Dic 09, 2016 10:31 am

Ciao a tutti. io ho effettuato la procedura di registrazione on line il 23 novembre e da allora attendo risposta dalle Poste per avere il codice necessario per presentarmi in ufficio postale. ho chiamto numerose volte il servizio clienti e dopo lunghe attese ho avviato una procedura di segnalazione di errore il 29 novembre. L'operatore mi ha detto che avrei ricevuto entro 48 ore la mail e ad oggi niente. Ho provato a richiamare il servizio clienti ma non riesco a prendere al linea. Qualcuno ha suggerimenti da darmi. Grazie mille

treefrog

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Presente!

Messaggio Da aliettevane Ven Dic 09, 2016 1:15 pm

eleopersia ha scritto:Ciao! Io ho seguito tutta la procedura sul sito posteri fino ad ottenere il codice di pratica e l'invito ad andare in posta.
Purtroppo che avevo scansionare solo il codice fiscale e gli operatori non hanno la possibilità di integrare con la scansione della carta di identità,per cui mi hanno annullato la pratica e mi hanno invitato a rifare tutta la pratica inserendo entrambi i documenti.
Purtroppo però da quel giorno il  portale non mi fa più accedere, come se mi riconoscesse già registrata....Non capisco se c'è un tempo di attesa prestabilito per poter rifare la pratica o se,invece,rischio di non riuscire a registrarmi più!
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile??

Ciao, mi sembra di leggere la mia storia... io ho "risolto" così: dopo incaxxature varie allo sportello e numero verde che non rispondeva mai un bel giorno (circa una decina e più giorni dopo il misfatto) vado sul sito delle poste e miracolosamente mi fa registrare di nuovo, come se non avessi mai fatto nulla prima di allora, e così finalmente ho risolto. Forse si era imballato il sistema e poi da solo si è sbloccato, chi lo sa?

aliettevane

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da lalabel Ven Ago 21, 2020 4:38 pm

Buongiorno. Ho provato a registrarmi sul sito di poste italiane per ottenere lo spid, ma dopo aver caricato i miei documenti, non mi fa proseguire dandomi errore e specificando che non sono stati inseriti i miei dati relativi al mio indirizzo... avevo inteso (come spiega una nota di poste italiane proprio in fase di registrazione) che questi dati servissero esclusivamente per richiedere l'identificazione a domicilio, mentre io ho intenzione di recarmi presso un ufficio postale per effettuare l'identificazione. Voi avete indicato anche i dati di residenza o domicilio? Grazie a chi potrà aiutarmi.

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da Actarus21 Ven Ago 21, 2020 4:57 pm

quando fai la pratica hai 30 giorni di tempo per recarti all'ufficio postale. La soluzione più logica dovrebbe essere quella di far passare 30 giorni e poi fare la pratica ex novo. Però potresti andare anche in un altro ufficio postale e vedere. Terza soluzione vedere se riesci a entrare sulla pratica e inserire i documenti, utilizzando uno scanner diverso ( a me non sono risultati files così pesanti).

se ti rechi in certi uffici ti possono scannerizzare loro stessi i documenti
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da Actarus21 Ven Ago 21, 2020 5:00 pm

[quote="treefrog"]Ciao a tutti. io ho effettuato la procedura di registrazione on line il 23 novembre e da allora attendo risposta dalle Poste per avere il codice necessario per presentarmi in ufficio postale. ho chiamto numerose volte il servizio clienti e dopo lunghe attese ho avviato una procedura di segnalazione di errore il 29 novembre. L'operatore mi ha detto che avrei ricevuto entro 48 ore la mail e ad oggi niente. Ho provato a richiamare il servizio clienti ma non riesco a prendere al linea. Qualcuno ha suggerimenti da darmi. Grazie mille[/quote]
il codice ti arriva entro 48 ore nella tua email. Controlla nello spam e naturalmente ti arriva nella mail che tu hai dato in fase di richiesta dello spid
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da Actarus21 Ven Ago 21, 2020 5:02 pm

[quote="angie"]Possibile che sia così complicato farsi identificare con Poste Italiane?????
Inserisco tutto e mi dice  "errore codice per associazione cellulare".
Saprò ricopiare 6 numeri, no??
Non potevano trovare un modo più semplice per questa benedetta card???
Possibile che nel mondo della scuola niente sia più lineare???[/quote]

Sei sicura di avere inserito il numero certificato? Non è che hai certificato altri numeri?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da Actarus21 Ven Ago 21, 2020 5:04 pm

[quote="lalabel"]Buongiorno. Ho provato a registrarmi sul sito di poste italiane per ottenere lo spid, ma dopo aver caricato i miei documenti, non mi fa proseguire dandomi errore e specificando che non sono stati inseriti i miei dati relativi al mio indirizzo... avevo inteso (come spiega una nota di poste italiane proprio in fase di registrazione) che questi dati servissero esclusivamente per richiedere l'identificazione a domicilio, mentre io ho intenzione di recarmi presso un ufficio postale per effettuare l'identificazione. Voi avete indicato anche i dati di residenza o domicilio? Grazie a chi potrà aiutarmi. [/quote]

La procedura più semplice è richiedere lo spid attraverso sms sul numero certificato. L'hai fatto? Si, ho inserito anche l'indirizzo risultante sui miei documenti. Comunque non vi dovete preoccupare perchè potete andare con i documenti alla posta senza fare la preregistrazione sul sito, nella eventualità che con sms ci siano problemi
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Spid PROBLEMI con poste italiane Empty Re: Spid PROBLEMI con poste italiane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.