Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Spid PROBLEMI con poste italiane

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alice

MessaggioOggetto: Spid PROBLEMI con poste italiane   Lun Nov 28, 2016 8:12 pm

Ho effettuato registrazione sul sito poste italiane. Non ero già censita quindi ho fatto procedura completa. Non potendo caricare i file dei documenti perché superiori a 25mb mi sono recata in posta con il mio bel n. di pratica. Arrivata qui, l'addetto mi dice, dopo avere inserito i dati, che c è un messaggio di errore "nessun cliente trovato con i parametri di ricerca forniti" e mi invita a contattare numero verde per sbloccare la procedura. 4 ore di tentativi nessuna risposta al telefono. Penso...mando una mail????!!!Nulla l'indirizzo mail fornito dall'assistenza non è valido. Come si fa a consultarli??????????!!!!!!!Qualcuno di voi ha avuto problemi o sa se è possibile annullare la procedura e rifarla? Grazie. Trovo tutto ciò umiliante, vergognoso e inutilmente farraginoso. Grazie per l'aiuto.
Tornare in alto Andare in basso
momi

MessaggioOggetto: Re: Spid PROBLEMI con poste italiane   Lun Nov 28, 2016 9:33 pm

Anche a me avevano riscontrato lo stesso problema, mi dicevano che sicuramente avevo sbagliato io qualcosa nella compilazione, ma ritornando poi il giorno dopo miracolosamente mi hanno trovata
eleopersia

MessaggioOggetto: Re: Spid PROBLEMI con poste italiane   Lun Nov 28, 2016 10:33 pm

Ciao! Io ho seguito tutta la procedura sul sito posteri fino ad ottenere il codice di pratica e l'invito ad andare in posta.
Purtroppo che avevo scansionare solo il codice fiscale e gli operatori non hanno la possibilità di integrare con la scansione della carta di identità,per cui mi hanno annullato la pratica e mi hanno invitato a rifare tutta la pratica inserendo entrambi i documenti.
Purtroppo però da quel giorno il portale non mi fa più accedere, come se mi riconoscesse già registrata....Non capisco se c'è un tempo di attesa prestabilito per poter rifare la pratica o se,invece,rischio di non riuscire a registrarmi più!
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile??
Alice

MessaggioOggetto: Re: Spid PROBLEMI con poste italiane   Lun Nov 28, 2016 10:50 pm

Grazie Momi mi fai ben sperare!!!!! Domani riprovo in posta
Eleopersia se non andrà a buon fine annullerò anch'io registrazione e tra un mese ci riprovo!!!! Nessuna scadenza del 30
angie

MessaggioOggetto: Re: Spid PROBLEMI con poste italiane   Lun Nov 28, 2016 11:17 pm

Possibile che sia così complicato farsi identificare con Poste Italiane?????
Inserisco tutto e mi dice "errore codice per associazione cellulare".
Saprò ricopiare 6 numeri, no??
Non potevano trovare un modo più semplice per questa benedetta card???
Possibile che nel mondo della scuola niente sia più lineare???

Spid PROBLEMI con poste italiane
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con la mia amica
» problemi con la sorella
» Problemi con smalto semipermanente Layla
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!
» problemi con cerazette

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: