Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sito cartadeldocente.istruzione.it

+43
russele
SABINA71
bardonecchio
Felicitas
dennis37
lucetta10
Paolo Santaniello
giovanna onnis
settembrina
chicca70
docente63
giacomo73
crotone
ehiprof
spillo16
Ciccio.8
Davide
angela77
Cozza
iside
biancabari
quaqua
Cloretta
Candy
macroney56
andem
giu11
Beebe
cinno13
dodo78
Gianfranco
marlena.fred
condor2000
avvocatodeldiavolo
eugenio66
Gaga
piccoloprincipe14
Lippi
Maestrasimo
luna80
Mary T
Romado72
bowling
47 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da bowling Mar Nov 29, 2016 5:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto che ho ricevuto nome utente e codice di identificazione digitale da Poste.it.
Cliccando sul sito cartadeldocente.istruzione.it mi riporta nella piattaforma in cui inserire nome utente/codice fiscale e password... quale password devo inserire?
Se clicco su "registrazione", mi riporta al sito delle Agenzie delle Entrate in cui registrarsi in Fisconline... cosa c' entra?
Deduco che questa lunga e complicata procedura carta docente non finisce ancora...!! Uff...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Dic 02, 2016 11:22 am

biancabari ha scritto:No,anch'io ho questo problema.Non capisco una cosa:da dove si evincono username e password?
Non sto capendo più nulla....Mi aiutate?

anche io non riesco ad entrare e le credenziali sono giustissime. Entro nel sito delle poste ma negli altri non 'cè verso!!! devi usare la tua mail e la password che hai inserito nella tua registrazione a poste id, ma non va, continua a dare autenticazione fallita!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da iside Ven Dic 02, 2016 11:28 am

Dato che gli esercenti sono così pochi, qualcuno ha notizia del fatto che non riescano ad iscriversi nella piattaforma? Insomma, che aria tira? Non vogliono o non possono? Io pensavo di fare un salto dal rivenditore di cui normalmente mi servo e chiedere... Chi abita nelle piccole città e deve fare un acquisto è penalizzato.

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da biancabari Ven Dic 02, 2016 11:47 am

Allarme rientrato! Sono entrata nella piattaforma ma non riesco a procedere se clicco sull'optione " Acquisti fatti prima del 30 novembre.."!! Che rottura di scatole..

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da cinno13 Ven Dic 02, 2016 2:59 pm

Beebe ha scritto:
cinno13 ha scritto:
Beebe ha scritto:anch'io ho un residuo dell'anno scorso,non ho provato ad entrare sul portale del bonus perchè mi sembra ci sia  parecchia confusione, però secondo me i soldi "avanzati" dell'anno scorso non possiamo trovarli on line, dato che li abbiamo già ricevuti con il cedolino,  no? altrimenti ce li danno due volte? mi sembrava di avere letto che l'eventuale residuo dell'anno passato andasse rendicontato allo stesso modo dei soldi già spesi dal 1 settembre al 30 novembre di quest'anno... . penso che presto, passati i primi giorni di caos, ci saranno chiarimenti in merito.
in effetti non c'è chiarezza.
qui:
https://www.forexinfo.it/bonus-insegnanti-nota-MIUR-cumulabile

Parlano del cumulo ma affermano che i soldi dell'anno scorso vanno rendicontati alla segreteria , ma se spendo tutto per un solo acquisto come faccio ?

BOH !!
Cinno, hai trovato proprio l'articolo a cui  mi riferivo. vedrai che chiariranno anche questo punto, cioè come regolarsi nel caso in cui si effettui un unico acquisto cumulando bonus residuo 2015/16 e 2016/17. un po' di pazienza, dovremmo essere abituati alla confusione che spesso accompagna i primi giorni...di qualsiasi cosa riguardi il MIUR, dalla mobilità, al concorso..e via dicendo...no?
si infatti non ho nessuna fretta, penso che la spesa la farò a maggio.
però visto che i buoni cinema li riesco a generare al prossimo film provo a vedere che succede con la carta del docente !

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da cinno13 Ven Dic 02, 2016 3:03 pm

Beebe ha scritto:per Cinno :


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/11/30/bonus-500-euro-come-cumulare-somma-dello-scorso-anno-con-quella-di-questanno/

quindi sembra possibile...
in effetti is sitema dovrebbe funzionare così !
500 euro di buono, il resto lo paghi in contanti con i soldi che non hai speso dell'anno scorso !

comunque è il caso di aspettare visto che cambiano idea continuamente e che comunque senza regole chiare la fregatura è dietro l'angolo, come quella che ho già preso con i componenti hardware !

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da cinno13 Ven Dic 02, 2016 3:13 pm

comunque cominciano già ad apparire negozi sia per la mia città (vedo un trony) che online, bisogna solo aspettare un pò !

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da macroney56 Ven Dic 02, 2016 3:20 pm

cinno13 ha scritto:comunque cominciano già ad apparire negozi sia per la mia città (vedo un trony) che online, bisogna solo aspettare un pò !
Quali negozi online hai trovato?

macroney56

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.10.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Cozza Ven Dic 02, 2016 3:24 pm

Entrata sia da pc che da phablet. Tutto tranquillo.
Con infocert va messo nome utente scelto in fase di registrazione, password (non il codice spid) e poi l'otp generato dall'apposita applicazione.
Due musei, un paio di teatri, un negozio di pc sconosciuto...
In compenso nella sezione aggiornamento... un elenco di 28 pagine di scuole (normali, statali...) e questa cosa proprio non l'ho capita.. .
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da angela77 Ven Dic 02, 2016 4:30 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
biancabari ha scritto:No,anch'io ho questo problema.Non capisco una cosa:da dove si evincono username e password?
Non sto capendo più nulla....Mi aiutate?

anche io non riesco ad entrare e le credenziali sono giustissime. Entro nel sito delle poste ma negli altri non 'cè verso!!! devi usare la tua mail e la password che hai inserito nella tua registrazione a poste id, ma non va, continua a dare autenticazione fallita!!!!!


Anch'io, e come me un'altra collega, non riusciamo ad accedere con spid delle poste. Ho provato sia con lo user id sia con la mail indicate all'atto della registrazione, ma niente.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Davide Ven Dic 02, 2016 6:05 pm

Attendiamo allora...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 6:55 pm

Volevo avvisare (per sentito dire di qualcuno che ha già speso dei buoni e non per esperienza diretta perché io non l'ho ancora fatto) che i buoni vanno di 5€ in 5€. Quindi, per un libro (dico per dire) che costa €19,90 bisogna fare un buono da 20 €. Questo è quello che ho sentito; penso sia vero ma non ne sono certa. Chi farà il buono appurera' se è vero o no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Dic 02, 2016 7:06 pm

Mmmm... entrato a curiosare anch'io.

Al momento l'offerta costituita dagli esercizi accreditati fa cagarissimo, ma miracolosamente c'è un negozio di computer del paesello, INUTILE come una spazzola per calvi (conoscendo articoli e prezzi) ma c'è! A Bologna mi restituisce valore 0, come il termometro appeso in giardino...

Ok, è proprio il caso di dire ci aggiorniamo, diamogli tempo!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da cinno13 Ven Dic 02, 2016 7:07 pm

macroney56 ha scritto:
cinno13 ha scritto:comunque cominciano già ad apparire negozi sia per la mia città (vedo un trony) che online, bisogna solo aspettare un pò !
Quali negozi online hai trovato?
un negozio online di hardware (poco fornito) il trony della mia città e il cinema della mia città.
poi non mi sono messo a girare oltre, conviene aspettare!

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Cozza Ven Dic 02, 2016 7:19 pm

ma mi spiegate la lista di scuole????
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da cinno13 Ven Dic 02, 2016 7:34 pm

le scuole possono organizzare corsi di aggiornamento a pagamento per questo sono li !

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Cozza Ven Dic 02, 2016 7:45 pm

possono...ma il fatto sian già lì significa che hanno già corsi organizzati e che son pronte a partire?
tuuuuutte quelle scuole?????
ma non ci credo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da spillo16 Ven Dic 02, 2016 7:59 pm

Entrato anche io, tutto ok con i codici, aspettiamo che aderiscano in tanti. MA per aderire bisogna anche implementare sistema che acquisisce i buoni, vedi negozi on line, non è banale e senza costo (per loro). Mah

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 8:09 pm

tellina ha scritto:possono...ma il fatto sian già lì significa che hanno già corsi organizzati e che son pronte a partire?
tuuuuutte quelle scuole?????
ma non ci credo...

cosa non si fa per il "vil denaro"... ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Davide Ven Dic 02, 2016 9:43 pm

Secondo me bisogna attendere più di un mese prima che l'offerta sia variegata.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da ehiprof Ven Dic 02, 2016 11:05 pm

comunque è assurdo: dicevano che c'erano già amazon e ticketone, mentre invece sono gli unici che non ci sono. Amazon è indispensabile per chi non vive in posti con pochi negozi convenzionati. E mi sembra che non ci siano nemmeno le università

ehiprof

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Dic 02, 2016 11:34 pm

angela77 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:
biancabari ha scritto:No,anch'io ho questo problema.Non capisco una cosa:da dove si evincono username e password?
Non sto capendo più nulla....Mi aiutate?

anche io non riesco ad entrare e le credenziali sono giustissime. Entro nel sito delle poste ma negli altri non 'cè verso!!! devi usare la tua mail e la password che hai inserito nella tua registrazione a poste id, ma non va, continua a dare autenticazione fallita!!!!!


Anch'io, e come me un'altra collega, non riusciamo ad accedere con spid delle poste. Ho provato sia con lo user id sia con la mail indicate all'atto della registrazione, ma niente.

ho chiamato il numero dell'assistenza tecnica, mi hanno detto che non tutti riescono ad entrare perchè la piattaforma non è ancora attiva al 100 %. Mi ha detto di aspettare qualche giorno che dovrebbe sistemarsi tutto. Io non ho parole!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da crotone Sab Dic 03, 2016 10:52 am

In effetti anche io aspetto Amazon. C'è un Expert della mia città, ma le offerte che trovi su Amazon sono inarrivabili
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Mary T Sab Dic 03, 2016 1:04 pm

Ma è vero che se non si usa lo spid per sei mesi bisogna rifare tutta la procedura???
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 3 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.