Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sito cartadeldocente.istruzione.it

+43
russele
SABINA71
bardonecchio
Felicitas
dennis37
lucetta10
Paolo Santaniello
giovanna onnis
settembrina
chicca70
docente63
giacomo73
crotone
ehiprof
spillo16
Ciccio.8
Davide
angela77
Cozza
iside
biancabari
quaqua
Cloretta
Candy
macroney56
andem
giu11
Beebe
cinno13
dodo78
Gianfranco
marlena.fred
condor2000
avvocatodeldiavolo
eugenio66
Gaga
piccoloprincipe14
Lippi
Maestrasimo
luna80
Mary T
Romado72
bowling
47 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da bowling Mar Nov 29, 2016 5:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto che ho ricevuto nome utente e codice di identificazione digitale da Poste.it.
Cliccando sul sito cartadeldocente.istruzione.it mi riporta nella piattaforma in cui inserire nome utente/codice fiscale e password... quale password devo inserire?
Se clicco su "registrazione", mi riporta al sito delle Agenzie delle Entrate in cui registrarsi in Fisconline... cosa c' entra?
Deduco che questa lunga e complicata procedura carta docente non finisce ancora...!! Uff...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Mary T Sab Dic 03, 2016 2:31 pm

Sono entrata sul sito per curiosità, ma quando clicco su "il mio profilo" non succede niente... Succede solo a me?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da giacomo73 Sab Dic 03, 2016 3:31 pm

Io sono entrato ma mi risultano 500 euro. Ne ho rendicontati 170. Com'è possibile?

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Davide Sab Dic 03, 2016 10:15 pm

Aspettiamo qualche settimana...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da docente63 Sab Dic 03, 2016 10:32 pm

quaqua ha scritto:Effettuato registrazione Spid con posta.
Ieri sera ho provato ad accedere alla piattaforma "carta del docente" ma inserendo nome utente e password mi si dice che l'autentificazione è fallita.
Ho provato più volte e ogni volta mi appare la stessa frase. Ho quindi richiesto di resettare la password ; mi si dice che mi è stata inviata una mail alla mia posta certificata ma in realtà non arriva nulla.
Sono l'unica ad avere questo problema?

A me l'email arriva, ma poi quando clicco dove mi dice di cliccare mi dà errore.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da cinno13 Sab Dic 03, 2016 10:38 pm

bowling ha scritto:Premetto che ho ricevuto nome utente e codice di identificazione digitale da Poste.it.
Cliccando sul sito cartadeldocente.istruzione.it  mi riporta nella piattaforma in cui inserire nome utente/codice fiscale e password... quale password devo inserire?
Se clicco su "registrazione", mi riporta al sito delle Agenzie delle Entrate in cui registrarsi in Fisconline... cosa c' entra?
Deduco che questa lunga e complicata procedura carta docente non finisce ancora...!! Uff...
quando sei sulla hompage di cartadeldocente devi cliccare in alto a destra su entra con spid
scegli posteid
entri sul sito delle poste dove come nome utente metti la tua email di registrazione e come password quella che hai usato per registrarti su spid
clicchi su entra con spid e sul cell ti arriva un codice numerico che devi inserire nella casella che si apre quindi entra

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da dodo78 Dom Dic 04, 2016 10:37 am

Una veloce domanda: se sarà possibile comprerò i test per il concorso a dirigente. Credo che siano appropriati come spesa ma, tra i libri, posso comprare anche qualcosa che non sia x forza attinente al mondo della scuola? Sono un'appassionata di Zafon e vorrei acquistare il suo ultimo romanzo. Secondo voi è una spesa che accetteranno?

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da chicca70 Dom Dic 04, 2016 11:04 am

Tutti i libri vanno bene, anche quelli a fumetti

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da giacomo73 Dom Dic 04, 2016 11:11 am

Ma gli smartphone si possono comprare quest'anno? Visto che non c'è rendicontazione come fanno a controllare gli acquisti? Con il codice a barre?

giacomo73

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da docente63 Dom Dic 04, 2016 11:54 am

giacomo73 ha scritto:Ma gli smartphone si possono comprare quest'anno? Visto che non c'è rendicontazione come fanno a controllare gli acquisti? Con il codice a barre?

secondo me non conviene rischiare... prendi un tablet e via.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Ospite Dom Dic 04, 2016 11:58 am

giacomo73 ha scritto:Ma gli smartphone si possono comprare quest'anno? Visto che non c'è rendicontazione come fanno a controllare gli acquisti? Con il codice a barre?

Sì, inseriscono il codice e quindi possono controllare benissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da quaqua Dom Dic 04, 2016 12:07 pm

docente63 ha scritto:
quaqua ha scritto:Effettuato registrazione Spid con posta.
Ieri sera ho provato ad accedere alla piattaforma "carta del docente" ma inserendo nome utente e password mi si dice che l'autentificazione è fallita.
Ho provato più volte e ogni volta mi appare la stessa frase. Ho quindi richiesto di resettare la password ; mi si dice che mi è stata inviata una mail alla mia posta certificata ma in realtà non arriva nulla.
Sono l'unica ad avere questo problema?

A me l'email arriva, ma poi quando clicco dove mi dice di cliccare mi dà errore.

Email arrivata dopo due giorni e anche a me risulta la stessa frase.
Alla fine sono riuscita a risalire all'errore nella password: inserivo un simbolo sbagliato rispetto a quello che avevo inserito e trascritto. Comunque è assurdo che non si possa/riesca a resettare la password nel caso in cui si dimentica o si perda!
quaqua
quaqua

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da cinno13 Dom Dic 04, 2016 12:29 pm

bowling ha scritto:Premetto che ho ricevuto nome utente e codice di identificazione digitale da Poste.it.
Cliccando sul sito cartadeldocente.istruzione.it  mi riporta nella piattaforma in cui inserire nome utente/codice fiscale e password... quale password devo inserire?
Se clicco su "registrazione", mi riporta al sito delle Agenzie delle Entrate in cui registrarsi in Fisconline... cosa c' entra?
Deduco che questa lunga e complicata procedura carta docente non finisce ancora...!! Uff...
ho notato che  al primo inserimento di nome utente e password sul sito cartadeldocente tramite SPID delle  poste si viene rimandati sulla pagina principale senza riuscire a fare alcunchè.
In realtà si è comunque loggati anche se non si riesce a fare niente.
Bisogna fare logout, cliccando su utente in alto a destra, uscire dal sito, rientrare e ripetendo la procedura tutto funziona.

Pensavo ad un mio errore ma avendo eseguito la procedura per amici/amiche si è verificato lo stesso problema.

Ci deve essere qualche bug nel sito che comunque si aggira facilmente, una volta infatti correttamente entrati il problema non si ripete più !

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Mary T Dom Dic 04, 2016 1:26 pm

Ma scusate, dove andate per verificare il credito? Io non visualizzo niente se non i pochi esercenti che hanno aderito. Non mi è possibile cliccarci sopra e neanche se clicco su "genera bonus" succede niente....
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da settembrina Dom Dic 04, 2016 1:57 pm

Io non trovo lo spazio "genera buono"! Ma dov'è? Scusatemi, sono imbarazzata per la domanda, ma non lo vedo...

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Mary T Dom Dic 04, 2016 3:50 pm

Sono rientrata, c'è la funzione "crea buono" nel menù in alto a sinistra. Scusate ma fra bonus, buoni, password temporanee, non capisco più niente!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 04, 2016 6:32 pm

settembrina ha scritto:Io non trovo lo spazio "genera buono"! Ma dov'è? Scusatemi, sono imbarazzata per la domanda, ma non lo vedo...
http://www.orizzontescuola.it/carta-docente-500-euro-registrarsi-dove-spendere-generare-un-buono-rendicontare-guida-gratuita-passo-passo/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da spillo16 Dom Dic 04, 2016 6:45 pm

giacomo73 ha scritto:Ma gli smartphone si possono comprare quest'anno? Visto che non c'è rendicontazione come fanno a controllare gli acquisti? Con il codice a barre?

e certo il sistema è pensato proprio per evitare acquisti che non rientrano, lo smartphone non si può acquistare

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Davide Dom Dic 04, 2016 10:16 pm

Quindi gli oggetti in vendita sono già filtrati e sono tutti acquistabili con le regole del bonus?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Paolo Santaniello Lun Dic 05, 2016 3:23 pm

Noto che non ci sono "oggetti in vendita" o elenchi di oggetti acquistabili; ci sono solo elenchi di esercenti, e sono pochissimi.
Vuol dire che se mi reco fisicamente in quel negozio posso acquistare qualsiasi cosa il negoziante mi lasci prendere con un buono?

Paolo Santaniello

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Romado72 Lun Dic 05, 2016 3:39 pm

Se le hai già pagate, tramite la piattaforma dovresti generare un'autocertificazione di rendicontazione contenente l'importo anticipato.
Se devi ancora pagarle forse e meglio che ti informi con la segreteria universitaria, visto che il sistema puó generare un buono sia per spesa online che per spesa "fisica". Ho un pó curiosato sulla piattaforma, e ho guardato la simulazione di un tutorial inviatomi da una collega. Sembra che la procedura dovrebbe essere questa. Resta da capire se le segreterie sono già operative in tal senso.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Davide Lun Dic 05, 2016 7:40 pm

Paolo Santaniello ha scritto:Noto che non ci sono "oggetti in vendita" o elenchi di oggetti acquistabili; ci sono solo elenchi di esercenti, e sono pochissimi.
Vuol dire che se mi reco fisicamente in quel negozio posso acquistare qualsiasi cosa il negoziante mi lasci prendere con un buono?


Vorrei sapere la stessa cosa...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Gianfranco Lun Dic 05, 2016 7:54 pm

Paolo Santaniello ha scritto:Noto che non ci sono "oggetti in vendita" o elenchi di oggetti acquistabili; ci sono solo elenchi di esercenti, e sono pochissimi.
Vuol dire che se mi reco fisicamente in quel negozio posso acquistare qualsiasi cosa il negoziante mi lasci prendere con un buono?
Non qualsiasi cosa, solo ciò che è previsto dalla legge
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Romado72 Lun Dic 05, 2016 7:54 pm

Bah, non penso proprio che sia così. Se emetti un buono da 50 euro e con quello ti presenti alla cassa con un ferro arricciacapelli oppure con un robot da cucina ritengo assai improbabile che accettino quel buono alle casse.:). Peraltro, l'operazione che faremo alle casse per pagare con il buono presumo che "giungerà" telematicamente al "borsellone" del MIUR con riferimento tipo nome/cognome, tipo di acquisto, importo.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da spillo16 Lun Dic 05, 2016 7:55 pm

Davide ha scritto:Quindi gli oggetti in vendita sono già filtrati e sono tutti acquistabili con le regole del bonus?

si l'esercente già ha la tipologia di beni acquistabili col buono che ha un suo codice a barre. Lo avevo letto tempo fa

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sito cartadeldocente.istruzione.it  - Pagina 4 Empty Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.