Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
latimer77

MessaggioOggetto: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 1:40 pm

Mi chiedevo quali possono essere le conseguenze dopo la vittoria del no... la legge di bilancio verrà cmq approvata? Quali i possibili scenari dopo il voto?
Tornare in alto Andare in basso
idrovolante

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 2:10 pm

Nuovo governo, nuove regole.
Potrebbero proporre tutti i blocchi possibili.
Sono il prezzo da pagare per chi ha voluto questo risultato.
Il salto nel buio.
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 2:16 pm

Potrebbero anche "svincolare" TUTTO e TUTTI. Adesso non si può sapere.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 2:32 pm

Dall'andamento dei titoli in borsa in questo momento... Soprattutto bancari...
Assegnazioni e trasferimenti potrebbero essere l'ultimo dei nostri problemi...
idrovolante

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 2:37 pm

Tu ti intendi di economia?
Da quello che scrivi sembrerebbe proprio di no.
franco71

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 2:47 pm

tellina ha scritto:
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2016/12/05/news/renzi_dimissionario_euro_ai_minimi_da_20_mesi_peggio_che_dopo_brexit-153471657/
Non farti ingannare dal "titolo". Non c'è stato nessun lunedì nero
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 2:49 pm

tellina ha scritto:
Insomma, la calabrese di ruolo a Verbania ma in AP a Locri, mette da parte buoni 500 euro in più rispetto al dover rimanere al nord senza ap o trasferrimento. 5000 euro l'anno sono una bella cifra, non c'è spread o titoli che tengano.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 3:16 pm

tellina ha scritto:
la borsa non è stata neanche sfiorata dal referendum
Solo gli stupidi del pd ci credevano....
come con Trump...catastrofismi previsti e mai avverati.
Paradossalmente il no ha dato stabilità, perchè è continuità.
Con il si si sarebbero aperte delle riforme e sappiamo bene che in italia una cosa provvisoria è definitiva.
Renzi non se lo è mai cagato nessuno e oggi ne abbiamo la dimostrazione.
idrovolante

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 3:43 pm

Ma questo personaggio che usa termini non consoni ad un forum chi è?
tellina

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 4:16 pm

Io rimango allibita.
Ma voi avete soldi investiti? In borsa? Quella italiana intendo.. . Mi sa proprio di no (la botta post trump c'è stata eccome e non ci siam mica ripresi manco da quella...)
Guardate che nei servizi tv non dicono granché di finanza... Spesso son commentatori che ne san meno di me (che ne so pochissimo comunque...)
gugu

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 4:23 pm

tellina ha scritto:
Io rimango allibita.
Ma voi avete soldi investiti? In borsa?  Quella italiana intendo.. . Mi sa proprio di no (la botta post trump c'è  stata eccome e non ci siam mica ripresi manco da quella...)
Guardate che nei servizi tv non dicono granché di finanza... Spesso son commentatori che ne san meno di me (che ne so pochissimo comunque...)

Leggendo i tuoi messaggi direi molto meno di pochissimo.
Ma tant'è.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 4:48 pm

idrovolante ha scritto:
Ma questo personaggio che usa termini non consoni ad un forum chi è?
lo chiedo io a te visto che ti sei iscritto da poco....
Tornado

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 4:49 pm

tellina ha scritto:
Io rimango allibita.
Ma voi avete soldi investiti? In borsa?  Quella italiana intendo.. . Mi sa proprio di no (la botta post trump c'è  stata eccome e non ci siam mica ripresi manco da quella...)
ma cosa dici?
quale botta post trump?
latimer77

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 4:53 pm

State calmi... non serve farsi prendere dal panico io come tantissime altre mie colleghe vorrei sapere se riesco a ritornare giù l'anno prossimo dopo il periodo di prova. Per ricongiungimento al coniuge
Tornado

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 4:59 pm

latimer77 ha scritto:
State calmi... non serve farsi prendere dal panico io come tantissime altre mie colleghe vorrei sapere se riesco a ritornare giù l'anno prossimo dopo il periodo di prova. Per ricongiungimento al coniuge
panico?
io sto stappando? ahahah
che ne sappiamo noi? cosa c'entra con renzi e il referendum?
tellina

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 5:19 pm

Ne so pochissimo ma più di tanti altri.. . Evidentemente.
Io personalmente la botta l'ho avuta.. . Dipende anche dal portafoglio che uno ha in mano. ... Il mio tra azioni e titoli di stato... Sta ululando.
idrovolante

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 5:31 pm

Non tutti sono ricchi da avere azioni e titoli.

In ogni caso il TG ha appena detto che la legge di bilancio verrà approvata così come è entro venerdì.

Quindi niente deroghe, ma sì ai soldi per aumentare l'organico!

Ah i gufi...
Highereducation

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 5:34 pm

Credo che le deroghe ci siano già nella LdB, o no? non ricordo esattamente.
idrovolante

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 5:40 pm

No, gli emendamenti non sono stati mai inseriti.
Non c'è nulla nella LdB sulle deroghe.
Highereducation

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 6:04 pm

Peccato, i 25.000 posti in più erano una grande chance per tutti, così come le deroghe ai vincoli mobilità.
http://www.orizzontescuola.it/l-bilancio-e-misure-scuola-e-adesso-due-i-possibili-scenari/

dodo78

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 6:08 pm

Scusate nella Ldb, per quanto attiene la scuola, le misure da esaminare sono:
1) incremento dell'organico dell'autonomia,
2) deroga al vincolo triennale,
3) rideterminazione delle graduatorie infanzia e primaria,
4) nuovi requisiti concorsi a cattedra,
5) nuova ripartizione posti potenziamento.
Il problema sta nella decisione di Mattarella: essendo queste misure delle modifiche alla Ldb, se Mattarella chiedesse a Renzi un congelamento delle dimissioni per approvare la Ldb cosi' com'è allora nn abbiamo nessuna speranza che queste misure vengano approvate. Sarebbe solo una votazione per un si o no, nessuna discussione per modifiche tra cui le misure che vi ho appena elencato. Questo è ciò che paventa orizzonte...potete leggere anche voi. Sono poco esperta di leggi di bilancio e quant'altro ma non penso di aver capito male.
Io prego che la scuola ottenga queste misure... sarò egoista...ma vorrei avere la possibilità di tornare a casa.
dodo78

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 6:09 pm

Highereducation è riuscito a postare l'articolo di orizzonte a cui mi riferivo.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 6:14 pm

Highereducation ha scritto:
Peccato, i 25.000 posti in più erano una grande chance per tutti, così come le deroghe ai vincoli mobilità.
http://www.orizzontescuola.it/l-bilancio-e-misure-scuola-e-adesso-due-i-possibili-scenari/

I 400 milioni per l'aumento dell'OA sono già previsti nel testo.
Non è invece specificato il numero di posti.
Highereducation

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 6:16 pm

Quanti saranno? 11.000 forse.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?   Lun Dic 05, 2016 6:17 pm

tellina ha scritto:
Ne so pochissimo ma più di tanti altri.. . Evidentemente.
Io personalmente la botta l'ho avuta.. . Dipende anche dal portafoglio che uno ha in mano. ... Il mio tra azioni e titoli di stato... Sta ululando.
ok, ma non dirmi che è colpa di Trump.
Anche tu però....titoli di stato..italiani...ma spostati sull'estero.
Io ho anche il conto corrente fuori così non sanno i fatti miei!

se fai trading speculativo è chiaro che l'orizzonte temporale è minore e sono dolori in questo periodo.
Ma credo tu sia su medio-lungo...tranquilla che non perderai assai e poi ricordati; si vince o si perde solo quando si vende.

Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ho fatto la mia prima IUI
» Dopo 1 aborto su grav. naturale
» Le attrezzature Quali ci vogliono?
» articolo interessante ...su quali alterazioni ungueali è possibile ricostruire ...
» Ciclo dopo iperstimolazione...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: