Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Fame d'insegnanti - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Fame d'insegnanti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

Fame d'insegnanti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Fame d'insegnanti   Fame d'insegnanti - Pagina 2 EmptyMer Dic 07, 2016 3:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho appena ricevuto richiesta di supplenza fino al 30/6 su sostegno per 18 ore settimanali in uno dei più prestigiosi ITIS di Torino.

Non ho specializzazione su sostegno ma sono il n° 2 tra i contattati; siamo a dicembre inoltrato e sostanzialmente sono pronti ad assumere "il primo imbecille che capita".

Non assumeranno questo imbecille (sono di ruolo), evidentemente assumeranno uno più imbecille di me, ovvero uno che sta sotto di me in una non-graduatoria.

Come siamo arrivati a questo ?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Fame d'insegnanti   Fame d'insegnanti - Pagina 2 EmptyGio Dic 08, 2016 2:31 pm

avidodinformazioni ha scritto:
udl ha scritto:
approfittare del famoso art. 36 e "farmi" un anno di sostegno, per vedere se è così terribile come dicono
Non credo sia il caso di sperimentare, di usare i disabili come cavie; hanno bisogno di docenti motivati ed io non lo sono; tu
?
A mio avviso spesso riescono molto meglio quei docenti (ovviamente consapevoli e responsabili) che lo fanno un po' per caso rispetto a quei docenti che dicono di avere la "vocazione", per varie ragioni che non sto ad elencare.
Anch'io ho la tentazione di andare sul sostegno quest'anno, col famoso art. 36: nella scuola sotto casa hanno una cattedra che non riescono a coprire (e anche una di A020 su cui lavora un docente di terza fascia che occupa le ultime posizioni della GI), mentre io devo macinarmi 3.5/4 ore di viaggio al giorno per andare a scuola. Dovrei rimandare l'anno di prova ma almeno guadagnerei molto, molto tempo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Fame d'insegnanti   Fame d'insegnanti - Pagina 2 EmptyGio Dic 08, 2016 2:43 pm

Dec ha scritto:
Chiameranno da mad gli stessi docenti che si sarebbero voluti iscrivere alla terza fascia, solo che non dovranno rispettare nessuna graduatoria e chiameranno chi vogliono loro. Penso che l'ex-ministro lo sapesse benissimo e che fosse coerente con la sua visione della scuola (espressa dalla legge 107). Naturalmente anch'io auspico che la terza fascia venga riaperta agli inserimenti di tutti i laureati che sono in regola con il titolo di studio e i vari esami o crediti.
l'iscrizione in terza fascia era sostanzialmente una dichiarazione di essere interessati alla scuola, tanto da seguire il bando e da sbattersi a compilare un modulone pesante (che alcuni imbecilli chiamano "domandina"); in più era una raccolta di dati organica che consentiva di individuare parametri oggettivi di scelta.

Evidentemente la vecchia ministra è convinta che la fantasia sia più proficua del rigore; la storia è piena di corsi e ricorsi e la scuola di ricorsi ne vede a iosa.
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Fame d'insegnanti   Fame d'insegnanti - Pagina 2 EmptyGio Dic 08, 2016 3:09 pm

Dec ha scritto:
Chiameranno da mad gli stessi docenti che si sarebbero voluti iscrivere alla terza fascia, solo che non dovranno rispettare nessuna graduatoria e chiameranno chi vogliono loro. Penso che l'ex-ministro lo sapesse benissimo e che fosse coerente con la sua visione della scuola (espressa dalla legge 107). Naturalmente anch'io auspico che la terza fascia venga riaperta agli inserimenti di tutti i laureati che sono in regola con il titolo di studio e i vari esami o crediti.
http://www.orizzontescuolaforum.net/t135103-mad-capire-le-dinamiche
circo

MessaggioTitolo: Re: Fame d'insegnanti   Fame d'insegnanti - Pagina 2 EmptyGio Dic 08, 2016 3:46 pm

Adesso mi diverto a scrivere una cosa che no avrei mai pensato di scrivere:
Così diventa una Kasta autoreferenziale. Ok adesso potete spernacchiarmi. :-D :-D
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Fame d'insegnanti   Fame d'insegnanti - Pagina 2 EmptyGio Dic 08, 2016 4:04 pm

mariella59 ha scritto:
Dec ha scritto:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t135103-mad-capire-le-dinamiche

Ti ho già risposto, ma non mi sembra che c'entri nulla con quello di cui si sta discutendo qui.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fame d'insegnanti   Fame d'insegnanti - Pagina 2 Empty

Fame d'insegnanti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: