Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Posso comprare col bonus un pc fisso?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sabsettembre

MessaggioTitolo: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Lun Gen 30, 2017 11:50 am

Ciao a tutti,visto i problemi che si stanno riscontrando mi s che conviene muoversi a spendere il bonus...posso prendere un pc fisso?cioè minitor,tastiera,tower e mouse??
Torna in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Lun Gen 30, 2017 1:11 pm

Se te lo vendono sì.

L'unica cosa buona di quest'ultima modalità di spesa è che il rendiconto non lo fanno a te ma al venditore.

Comunque sì, la spesa è ammessa.
sabsettembre

MessaggioTitolo: Re: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Lun Gen 30, 2017 4:04 pm

In che senso non fanno a me il rendiconto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Lun Gen 30, 2017 5:26 pm

sabsettembre ha scritto:
In che senso  non fanno a me il rendiconto?
Nel senso che se tu generi il buono di acquisto, il venditore è tenuto a darti la merce (se ovviamente sono prodotti acquistabili).
Non devi prima comprare, "al buio", e poi rendicontare.
nadiat

MessaggioTitolo: Re: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Lun Gen 30, 2017 8:40 pm

No non puoi. Il monitor non te lo vende nessuno!!! Il tower sì. Se mouse e tastiera sono nello stesso scatolone OK, altrimenti li devi comprare coi tuoi soldi.
Perchè ricorda, la legge dice che puoi comprare "Hardware e software", ma della legge se ne fregano, quindi fanno valere una "generica" faq dell'anno scorso che dice che puoi comprare un "PC completo" ma quest'anno un "Pc completo" non te lo vende nessuno perchè i monitor non sono stati inseriti dai negozianti tra gli oggetti acquistabili.

Però puoi sempre comprare una stampante 3D, che, come tutti sanno, è strumento fondamentale per l'insegnante di Italiano, Matematica, Inglese, Geografia ecc.

Peccato che la scuola abbia così tanti problemi seri che chiedere le dimissioni degli incompetenti che hanno creato questo sistema idiota sembra troppo esagerato.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Lun Gen 30, 2017 10:24 pm

sabsettembre ha scritto:
In che senso  non fanno a me il rendiconto?
L'anno scorso tu presentavi l'elenco degli scontrini in segreteria e qualcuno ti diceva, questo sì, questo no; Ok, il rendiconto lo compilavi tu, ma alla fine era un revisore che lo rendeva definitivo e ne accettava il contenuto.

Ora tu non presenti nessun documento; è il venditore a portare il tuo buono all'incasso ed il revisore fa le pulci a lui, non a te.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Lun Gen 30, 2017 10:26 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Se te lo vendono sì.

L'unica cosa buona di quest'ultima modalità di spesa è che il rendiconto non lo fanno FARE a te ma al venditore.

Comunque sì, la spesa è ammessa.
Davide

MessaggioTitolo: Re: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Lun Gen 30, 2017 10:31 pm

nadiat ha scritto:
No non puoi. Il monitor non te lo vende nessuno!!! Il tower sì. Se mouse e tastiera sono nello stesso scatolone OK, altrimenti li devi comprare coi tuoi soldi.
Perchè ricorda, la legge dice che puoi comprare "Hardware e software", ma della legge se ne fregano, quindi fanno valere una "generica" faq dell'anno scorso che dice che puoi comprare un "PC completo" ma quest'anno un "Pc completo" non te lo vende nessuno perchè i monitor non sono stati inseriti dai negozianti tra gli oggetti acquistabili.

Però puoi sempre comprare una stampante 3D, che, come tutti sanno, è strumento fondamentale per l'insegnante di Italiano, Matematica, Inglese, Geografia ecc.

Peccato che la scuola abbia così tanti problemi seri che chiedere le dimissioni degli incompetenti che hanno creato questo sistema idiota sembra troppo esagerato.

In tal caso cosa succede? Esiste un blocco per il NON acquisto del monitor da parte dell'esercente che non accetta il buono?
bilancia78

MessaggioTitolo: Re: Posso comprare col bonus un pc fisso?   Mar Feb 07, 2017 9:14 am

Basta prendere un all in one se non si ha a disposizione un monitor da usare

Posso comprare col bonus un pc fisso?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» smart tv con bonus 500 euro
» Per il deltacortene serve la ricetta?
» Dove posso comprare 6 palle di Epidauro?
» Consiglio eging
» bonus docenti spartiti musicali cd

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: