cattedra mista disciplina/sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra mista disciplina/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedra mista disciplina/sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

cattedra mista disciplina/sostegno Empty cattedra mista disciplina/sostegno

Messaggio Da Solar Ven Mar 10, 2017 8:20 am

buongiorno a tutti.

ho letto la novità riguardo agli insegnanti di sostegno e la loro partecipazione agli esami di stato e per questo mi trovo in una situazione poco chiara.

ho un incarico al 30/06 su spezzone della mia disciplina (ex a/346 inglese superiori dunque materia esterna) e successivamente ho preso delle ore sul sostegno fino al termine delle lezioni e seguo un ragazzo di quinta che sosterrà gli esami di stato.

nella circolare si legge che i docenti in servizio sulla propria disciplina DEVONO presentare domanda per gli esami di stato... e fin qui nessuna novità.

ma per i docenti di sostegno se prima c'era facoltà di presentare la domanda, stanti determinate condizioni, adesso la circolare afferma che chi ha un allievo nella classe terminale NON PUÒ presentare domanda.

Praticamente rientro in entrambe le categorie che risultano in netta contrapposizione... il caso non mi pare contemplato anche perché evidentemente una cattedra così composta è insolita.

quindi non so che fare, forse una delle due posizioni è prevalente, magari con riferimento alla tipologia di contratto?
avete lumi?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

cattedra mista disciplina/sostegno Empty Re: cattedra mista disciplina/sostegno

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 10, 2017 9:04 am

prevale il fatto che devi seguire l'alunno con disabilità durante gli esami di stato.

il caso, seppure non contemplato in maniera esplicita, è facilmente risolvibile.

Nessuna normativa infatti potrebbe obbligarti alla presentazione della domanda a fronte del servizio da svolgere per l'alunno disabile.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cattedra mista disciplina/sostegno Empty Re: cattedra mista disciplina/sostegno

Messaggio Da Solar Ven Mar 10, 2017 10:13 am

Chiarissimo!
Grazie mille, Lalla

edit per precisare:

nella stessa V classe c'è un altro alunno H seguito dal docente di sostegno che però è di ruolo per cui a scuola ipotizzavano che il futuro presidente di commissione avrebbe potuto decidere di nominare solo il docente di sostegno in ruolo, per entrambi i ragazzi, essendo io in servizio fino al termine delle lezioni (probabilmente si faceva anche un discorso di tipo economico, non so).

Queste considerazioni erano precedenti all'uscita della circolare per cui ora,  anche nell'ipotesi che la commissione deciderà di non nominarmi, io comunque la domanda non devo farla, giusto?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

cattedra mista disciplina/sostegno Empty Re: cattedra mista disciplina/sostegno

Messaggio Da Solar Ven Mar 10, 2017 6:41 pm

mi scuso se insisto ma mi sfugge qualcosa.

come si configurerebbe la nomina per l'assistenza durante gli esami, limitatamente quindi ai soli giorni effettivi delle prove, se il mio contratto su sostegno scade il 10 giugno, mentre quello su disciplina è al 30 giugno? si può fare?

non mi è mai capitato di fare esami con nomina al termine delle lezioni, sempre con nomina al 30/06...
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

cattedra mista disciplina/sostegno Empty Re: cattedra mista disciplina/sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.