altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

+13
dubitoergosum
donadoni
Antinoo1977
Actarus21
condor2000
maripier
Filosofo80
gugu
arrubiu
royalstefano
Cozza
Stefania Biancani
sparviero.
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da sparviero. Ven Mar 10, 2017 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Se andate a dare un'occhiata alla tabella pubblicata da professionisti scuola vi accorgerete che i posti disponibili per le immissioni e la mobilità sono quasi tutti nelle province del nord. Addirittura per la scuola primaria i numeri sono catastrofici. Altro che immissioni e mobilità per i docenti del sud.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 25, 2017 5:19 pm

maripier ha scritto:
arrubiu ha scritto:
maripier ha scritto:
arrubiu ha scritto:Loro hanno partecipato al piano nazionale. Avresti potuto farlo anche tu.
Io l'ho fatto, sono entrato in ruolo molto prima di quanto mi sarebbe spettato stando in GAE e ho superato molti colleghi con più punti di me che hanno ritenuto di non fare la domanda.
E ora ho la sede di titolarità a 1000km da casa, spero quest'anno di riuscire ad avvicinarmi.
Ma sapevo che sarebbe potuta andare così.
la mia situazione è diversa dalla tua e io non ho potuto partecipare al piano nazionale
Perché sei entrata in ruolo prima.
Anche io ne avrei fatto a meno se avessi avuto la possibilità di entrare in ruolo prima..
Sono entrata in ruolo a settembre 2015 come tutti quelli immessi grazie alla 107
E quindi sei entrata in ruolo nella tua regione (almeno).
L'alternativa era rifiutare il ruolo da GM e attendere in GAE qualche anno, no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da maripier Sab Mar 25, 2017 6:37 pm

arrubiu ha scritto:
maripier ha scritto:
arrubiu ha scritto:
maripier ha scritto:
arrubiu ha scritto:Loro hanno partecipato al piano nazionale. Avresti potuto farlo anche tu.
Io l'ho fatto, sono entrato in ruolo molto prima di quanto mi sarebbe spettato stando in GAE e ho superato molti colleghi con più punti di me che hanno ritenuto di non fare la domanda.
E ora ho la sede di titolarità a 1000km da casa, spero quest'anno di riuscire ad avvicinarmi.
Ma sapevo che sarebbe potuta andare così.
la mia situazione è diversa dalla tua e io non ho potuto partecipare al piano nazionale
Perché sei entrata in ruolo prima.
Anche io ne avrei fatto a meno se avessi avuto la possibilità di entrare in ruolo prima..
Sono entrata in ruolo a settembre 2015 come tutti quelli immessi grazie alla 107
E quindi sei entrata in ruolo nella tua regione (almeno).
L'alternativa era rifiutare il ruolo da GM e attendere in GAE qualche anno, no?
Il concorso l'ho fatto su base regionale in una regione limitrofa alla mia nella quale per presenza soprannumerari non è stato bandito. Sono stata immessa in ruolo in una provincia molto lontana dalla mia residenza. Nel 2016 si sono liberati posti in province a me più comode, ma io sono rimasta vincolata alla mia provincia lontana assegnatami e in quelle più vicine si sono sistemate persone con meno punti di me

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da maripier Sab Mar 25, 2017 6:40 pm

gugu ha scritto:Hai scelto di fare qualcosa conoscendo alla perfezione il testo della 107. Questo basta e avanza.

[b]maledizione a chi ha scritto la 107

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da gugu Sab Mar 25, 2017 7:42 pm

Presumo tu sia in AP da anni e non abbia mai raggiunto la sede definitiva. Sbaglio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 25, 2017 7:50 pm

maripier ha scritto:
gugu ha scritto:Hai scelto di fare qualcosa conoscendo alla perfezione il testo della 107. Questo basta e avanza.

maledizione a chi ha scritto la 107

La quale, comunque, al momento delle immissioni in fase 0 non si conosceva affatto alla perfezione, come ho già scritto in altro post.

Inutile stare nuovamente a litigare tra chi è entrato in fase 0, chi è entrato in fase C e chi è rimasto in GAE. Nessuna di queste persone ha "colpa" delle proprie scelte, che nella stragrande maggioranza dei casi sono state imposte da tempi strettissimi accompagnati da una ignoranza totale da parte di sindacati (e va be') e di personale USR-USP (e va un po' meno be') di quelli che sarebbero stati gli sviluppi di una riforma scellerata.
Inutile stare a lamentarci dei nostri guai: col senno di poi è facile non fare errori e non c'erano garanzie per nessuno.

Mi sembra, col rispetto parlando, da "ingenui" cadere ancora nella trappola del "divide et impera": "tu avresti potuto", "tu non avresti dovuto", "tu sapevi benissimo" (col cavolo), "non è giusto", "non è giusto", "non è giusto"... perdiamo pagine a litigare mentre dovremmo essere coesi perché la scuola italiana è in mano ad incompetenti che la portano allo sfascio. Ancora non riescono a firmare il contratto sulla mobilità: non mi sembra che ci sia da ben sperare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da gugu Sab Mar 25, 2017 7:52 pm

Ma ognuno guarda la situazione dalla propria prospettiva. Tu la guardi da quella di tuo marito che sarebbe rimasto a Bologna invece che andare a Milano. Ma quello che dici non è vero, i NON depennamenti per la fase 0 erano chiarissimi da subito. Mi spiace abbiate ascoltato consigli sbagliati senza approfondire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 25, 2017 8:26 pm

gugu ha scritto:Ma ognuno guarda la situazione dalla propria prospettiva. Tu la guardi da quella di tuo marito che sarebbe rimasto a Bologna invece che andare a Milano. Ma quello che dici non è vero, i NON depennamenti per la fase 0 erano chiarissimi da subito. Mi spiace abbiate ascoltato consigli sbagliati senza approfondire.

Veramente io cerco di fare tutti gli sforzi per guardare le cose anche dalla prospettiva degli altri...

Al di là del nostro seguire da "gonzi" i consigli sbagliati nelle due ore di tempo che ci furono concesse per decidere il 21 luglio 2015, nulla avrebbe garantito che rimanendo in GAE e non accettando l'immissione da GM presto sarebbe arrivato il posto in una situazione più agevole. Probabilmente, con la cdc sventurata a cui appartiene mio marito, anche con tutte le informazioni sotto mano avremmo deciso allo stesso modo. Si sceglie quando ci sono alternative positive, non quando hai davanti dei buchi neri. Se questo è libero arbitrio...

Ma, ripeto: a cosa giova scaricare su di noi le colpe di altri? Io vedo solo giovamento per il governo, per un ministero che può permettersi di rallentare ancora i tempi della mobilità (a settembre si divertirà tutto il Paese), per i sindacati che continuano a non accorgersi di quello che sta succedendo realmente. Per gli insegnanti e - ben più grave - per i ragazzi io da questi battibecchi tra noi non traggo nessuna ipotesi di miglioramento per il futuro.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da gugu Sab Mar 25, 2017 8:35 pm

Della scuola interessa veramente a pochi, per cui se a settembre non avremo ancora i posti finali, a parte qualche servizio al tg del mattino, non succederà nulla.
Attualmente la colpa dei ritardi è proprio delle OOS che continuano a spingere per togliere o cambiare la chiamata diretta. Sostanzialmente, visti i tempi, potrebbe succedere quest'anno quello che è successo lo scorso anno, con qualche nuovo emendamento Puglisi. Per chi è già di ruolo il problema comunque non si pone, il servizio sarà dal 1 settembre per cui sapere se si è stato trasferiti il 1 luglio o il 1 agosto, in pratica, non cambierà nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 25, 2017 9:36 pm

Sei decisamente assertivo, Gugu.
Sapere per tempo se dovrai rinnovare/stipulare un contratto per un affitto aiuta non poco. Sapere per tempo come organizzarsi nella gestione di un anziano invalido aiuta non poco. Sapere per tempo se i propri figli dovranno iscriversi o meno in una scuola di un'altra regione non è cosa da poco. Non è solo questione di stipendio. I ritardi (anche nelle nuove assunzioni) coinvolgono la vita di intere famiglie. E, ti dirò, questo è solo parzialmente il mio caso, perché, male che vada, il treno giornaliero da Bologna a Milano c'è. Una gran fatica, certo, ma ci sono tanti colleghi messi peggio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da gugu Sab Mar 25, 2017 9:44 pm

Posto che quest'anno nessuno avrebbe potuto cambiare provincia per 3 anni, mi pare che attendere un mese non sia poi una tragedia. Anche perché, d'altra, parte una persona che poteva essere assunta non lo sarà più. E quindi più che uno spostamento ci sarà un posto di lavoro in meno in una regione e in più nell'altra.
Più che assertivo, oggettivo. Gli assunti nel 2015 e nel 2016 stanno avendo una serie infinita di "buona sorta" che nessuno ha mai avuto e avrà mai più. Eppure sono quelli che si lamentano di tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 25, 2017 10:14 pm

Divide et impera... va be', buona serata!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 25, 2017 11:55 pm

gugu il fatto che ognuno veda le cose dalla propria prospettiva è fuori di dubbio e forse pure superfluo scriverlo. Non è invece scontato che i pareri espressi debbano per forza essere "favorevoli" alla singola e personale situazione che si vive. Se poi tu fai così buon per te, ma non vuole dire che lo facciano tutti e che non si sia in grado di dare giudizi in modo indipendente rispetto alla propria situazione.

La questione di sapere per tempo dove si sarà l'anno prossimo può essere importante per molte situazioni "sensibili", come quelle scritte da Stefania.
Liquidare il fatto che si sappiano le cose il primo luglio o il primo agosto come un fatto indifferente lo ritengo semplicemente cinismo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da maripier Dom Mar 26, 2017 8:01 am

gugu ha scritto:Posto che quest'anno nessuno avrebbe potuto cambiare provincia per 3 anni, mi pare che attendere un mese non sia poi una tragedia. Anche perché, d'altra, parte una persona che poteva essere assunta non lo sarà più. E quindi più che uno spostamento ci sarà un posto di lavoro in meno in una regione e in più nell'altra.
Più che assertivo, oggettivo. Gli assunti nel 2015 e nel 2016 stanno avendo una serie infinita di "buona sorta" che nessuno ha mai avuto e avrà mai più. Eppure sono quelli che si lamentano di tutto.
non ti è chiaro il fatto che molte persone sono state immesse in ruolo e sarebbero state immesse in ruolo a prescindere dalla 107. La 107 non ha tenuto conto di chi comunque sarebbe passato di ruolo perché occupava i primi posti nelle Gae e neanche di chi era già passato di ruolo da anni. È semplice dire conoscevate la legge. Vi rendete minimamente conto di quello che ha fatto spedendo lontano i fase b? Gente con più punti e specializzazione sul sostegno a 1.000 km da casa e gente con pochi punti e senza specializzazione sotto casa! Io mi trovo in una situazione assurda. Sono stata immessa in fase 0 e sono stata danneggiata più degli altri. Penso che ci siano poche persone a cui è capitata la stessa cosa. Non posso ricorrere contro una legge. Non posso dire di essere stata vittima di un errore dell'algoritmo perché non ho partecipato alla mobilità, non posso dire di essere un docente immobilizzato perché immessa dal 2015. Posso dire semplicemente che la 107 mi fa vomitare quando vedo colleghi con zero esperienza a lavorare sotto casa occupando per tutto il tempo la sala docenti, gente chiamata dalla terza fascia di istituto che sta in cattedra... Non voglio continuare. Io non ho 104 da poter sfruttare non ho avuto nessuna assegnazione provvisoria e sto lontano...

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 9:08 am

Per avere l'assegnazione provvisoria non serve nessuna 104. Hanno avuto l'AP almeno il 90% dei docenti che non hanno ottenuto il trasferimento. A questo punto tu fai parte di una minoranza di docenti, all'interno di un'altra minoranza che non sono stati soddisfatti.
Il tuo discorso comunque non ha alcun senso. La 107 avrà immesso in ruolo gente dopo di te in GE, ma tu sei entrata da GM (e sempre da lì saresti entrata senza 107 visto che non hai posti in GE nella tua provincia). L'unica cosa che a te importa, ora, è che chi è entrato in ruolo dopo di te senza 107 non sarebbe in ruolo ora. In pratica, scusami l'espressione, ma rosichi e basta perché qualcuno lavora più vicino a casa di te. Questa motivazione non basta a dire che una legge che ha immesso, e sta immettendo, in ruolo decine di migliaia di persone che altrimenti sarebbero entrate in ruolo (pur insegnando, non tirare fuori la storia di chi ha 0 punti) fra 20 anni.
Comunque mi pare inutile continuare a discutere. Per fortuna la 107 c'è e rimarrà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da condor2000 Dom Mar 26, 2017 9:48 am

gugu ha scritto:Per avere l'assegnazione provvisoria non serve nessuna 104. Hanno avuto l'AP almeno il 90% dei docenti che non hanno ottenuto il trasferimento. A questo punto tu fai parte di una minoranza di docenti, all'interno di un'altra minoranza che non sono stati soddisfatti.
Il tuo discorso comunque non ha alcun senso. La 107 avrà immesso in ruolo gente dopo di te in GE, ma tu sei entrata da GM (e sempre da lì saresti entrata senza 107 visto che non hai posti in GE nella tua provincia). L'unica cosa che a te importa, ora, è che chi è entrato in ruolo dopo di te senza 107 non sarebbe in ruolo ora. In pratica, scusami l'espressione, ma rosichi e basta perché qualcuno lavora più vicino a casa di te. Questa motivazione non basta a dire che una legge che ha immesso, e sta immettendo, in ruolo decine di migliaia di persone che altrimenti sarebbero entrate in ruolo (pur insegnando, non tirare fuori la storia di chi ha 0 punti) fra 20 anni.
Comunque mi pare inutile continuare a discutere. Per fortuna la 107 c'è e rimarrà.

????

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 26, 2017 12:28 pm

maripier ha scritto:
gugu ha scritto:Posto che quest'anno nessuno avrebbe potuto cambiare provincia per 3 anni, mi pare che attendere un mese non sia poi una tragedia. Anche perché, d'altra, parte una persona che poteva essere assunta non lo sarà più. E quindi più che uno spostamento ci sarà un posto di lavoro in meno in una regione e in più nell'altra.
Più che assertivo, oggettivo. Gli assunti nel 2015 e nel 2016 stanno avendo una serie infinita di "buona sorta" che nessuno ha mai avuto e avrà mai più. Eppure sono quelli che si lamentano di tutto.
non ti è chiaro il fatto che molte persone sono state immesse in ruolo e sarebbero state immesse in ruolo a prescindere dalla 107. La 107 non ha tenuto conto di chi comunque sarebbe passato di ruolo perché occupava i primi posti nelle Gae e neanche di chi era già passato di ruolo da anni.  È semplice dire conoscevate la legge. Vi rendete minimamente conto di quello che ha fatto spedendo lontano i fase b? Gente con più punti e specializzazione sul sostegno a 1.000 km da casa e gente con pochi punti e senza specializzazione sotto casa! Io mi trovo in una situazione assurda. Sono stata immessa in fase 0 e sono stata danneggiata più degli altri. Penso che ci siano poche persone a cui è capitata la stessa cosa. Non posso ricorrere contro una legge. Non posso dire di essere stata vittima di un errore dell'algoritmo perché non ho partecipato alla mobilità, non posso dire di essere un docente immobilizzato perché immessa dal 2015. Posso dire semplicemente che la 107 mi fa vomitare quando vedo colleghi con zero esperienza a lavorare sotto casa occupando per tutto il tempo la sala docenti, gente chiamata dalla terza fascia di istituto che sta in cattedra... Non voglio continuare. Io non ho 104 da poter sfruttare non ho avuto nessuna assegnazione provvisoria e sto lontano...
Ti rispondo io. Mia moglie non ha prodotto domanda proprio per questo. Col titolo sos l'avrebbero spedita sin dalla fase B chissà dove; è rimasta in gae e aspetterà il suo turno per il ruolo.
I zero punti sotto casa sono un dato di fatto (tra l'altro prevedibili leggendo la 107 e faq successive).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da dubitoergosum Dom Mar 26, 2017 3:00 pm

gugu ha scritto:Per avere l'assegnazione provvisoria non serve nessuna 104. Hanno avuto l'AP almeno il 90% dei docenti che non hanno ottenuto il trasferimento. A questo punto tu fai parte di una minoranza di docenti, all'interno di un'altra minoranza che non sono stati soddisfatti.
Il tuo discorso comunque non ha alcun senso. La 107 avrà immesso in ruolo gente dopo di te in GE, ma tu sei entrata da GM (e sempre da lì saresti entrata senza 107 visto che non hai posti in GE nella tua provincia). L'unica cosa che a te importa, ora, è che chi è entrato in ruolo dopo di te senza 107 non sarebbe in ruolo ora. In pratica, scusami l'espressione, ma rosichi e basta perché qualcuno lavora più vicino a casa di te. Questa motivazione non basta a dire che una legge che ha immesso, e sta immettendo, in ruolo decine di migliaia di persone che altrimenti sarebbero entrate in ruolo (pur insegnando, non tirare fuori la storia di chi ha 0 punti) fra 20 anni.
Comunque mi pare inutile continuare a discutere. Per fortuna la 107 c'è e rimarrà.
La 107 è uno sfregio alla legalità e alla buona amministrazione, altro che buona scuola.
Assumere migliaia di docenti che dopo pochi giorni sono diventati sovrannumerari, è un lusso che nessun altro ministero, nessun altro ente potrebbe concedersi senza passare subito dopo per la corte dei conti. E' stato un grave danno erariale, che ha colpito tutti, te compreso, ed avrà ricadute per anni sulla scuola.
Il punto comunque non sono le migliaia di assunzioni, il punto è stato il criterio con cui sono state fatte.
Qualunque persona con un minimo di conoscenza delle dinamiche e delle vere necessità della scuola, avrebbe scelto dei criteri più ragionevoli e sostenibili.
Solo il fatto che furono categoricamente esclusi i nuovi abilitati, perché la Costituzione imponeva loro un concorso, e sono stati "graziati" docenti che non avevano mai messo piede in una scuola, la dice lunga. Ed ora gli stessi abilitati entreranno in nuove graduatorie ad esaurimento aspettando il loro turno... Come si dice, sbagliare è umano, ma questi sono diabolici nel loro perseverare.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 3:04 pm

Cosa trovi di così insostenibile in 50.000 assunzioni (escluso il fatto che tu sia stata assunta in un'altra provincia, ovviamente)? Per quanto mi riguarda è corretto avere potenziatori di materie base piuttosto che di meccanica. Quale danno erariale grave ha provocato assumere 50.000 persone che oggi hanno uno stipendio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 26, 2017 6:33 pm

gugu ha scritto:Per avere l'assegnazione provvisoria non serve nessuna 104. Hanno avuto l'AP almeno il 90% dei docenti che non hanno ottenuto il trasferimento. A questo punto tu fai parte di una minoranza di docenti, all'interno di un'altra minoranza che non sono stati soddisfatti.
Il tuo discorso comunque non ha alcun senso. La 107 avrà immesso in ruolo gente dopo di te in GE, ma tu sei entrata da GM (e sempre da lì saresti entrata senza 107 visto che non hai posti in GE nella tua provincia). L'unica cosa che a te importa, ora, è che chi è entrato in ruolo dopo di te senza 107 non sarebbe in ruolo ora. In pratica, scusami l'espressione, ma rosichi e basta perché qualcuno lavora più vicino a casa di te. Questa motivazione non basta a dire che una legge che ha immesso, e sta immettendo, in ruolo decine di migliaia di persone che altrimenti sarebbero entrate in ruolo (pur insegnando, non tirare fuori la storia di chi ha 0 punti) fra 20 anni.
Comunque mi pare inutile continuare a discutere. Per fortuna la 107 c'è e rimarrà.
Certo che è "curiosa" questa tua ultima affermazione Gugu!!
La 107 c'era anche l'anno scorso....non dico altro perchè mi hai sicuramente capito :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 6:37 pm

Mi riferivo alla specificità dei posti in più. Chi ha scritto il posto più sopra si augurava esclusivamente che quei posti non ci fossero per non immettere chi era in GE. La stessa persona sarebbe entrata in ruolo nello stesso modo per cui è del tutto inutile dare contro alle 107 visto che non l'ha toccata di striscio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 26, 2017 6:38 pm

gugu ha scritto:Mi riferivo alla specificità dei posti in più. Chi ha scritto il posto più sopra si augurava esclusivamente che quei posti non ci fossero per non immettere chi era in GE. La stessa persona sarebbe entrata in ruolo nello stesso modo per cui è del tutto inutile dare contro alle 107 visto che non l'ha toccata di striscio.
Scusa gugu ma secondo la tua visione una persona può essere contro qualcosa solo se è direttamente interessata?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 6:48 pm

Se leggo un messaggio in tal senso direi di sì. Tu ci vedi altro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 26, 2017 6:51 pm

gugu ha scritto:Se leggo un messaggio in tal senso direi di sì. Tu ci vedi altro?
Al di là che io abbia qualche dubbio circa l'utilità di tutte quelle assunzioni (non perchè sia sbagliato assumere, figuriamoci, quanto perchè in alcune classi di concorso si è assunto dove non serviva), da molti tuoi messaggi traspare l'idea che ogni commento/giudizio debba essere legato alla situazione del singolo.
E quindi, da quanto scrivi, siccome quel docente non è stato toccato dalla 107 allora perchè dovrebbe schierarsi contro?

Ma magari ho interpretato male io.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da Cozza Dom Mar 26, 2017 7:16 pm

giovanna onnis ha scritto:
gugu ha scritto:Per avere l'assegnazione provvisoria non serve nessuna 104. Hanno avuto l'AP almeno il 90% dei docenti che non hanno ottenuto il trasferimento. A questo punto tu fai parte di una minoranza di docenti, all'interno di un'altra minoranza che non sono stati soddisfatti.
Il tuo discorso comunque non ha alcun senso. La 107 avrà immesso in ruolo gente dopo di te in GE, ma tu sei entrata da GM (e sempre da lì saresti entrata senza 107 visto che non hai posti in GE nella tua provincia). L'unica cosa che a te importa, ora, è che chi è entrato in ruolo dopo di te senza 107 non sarebbe in ruolo ora. In pratica, scusami l'espressione, ma rosichi e basta perché qualcuno lavora più vicino a casa di te. Questa motivazione non basta a dire che una legge che ha immesso, e sta immettendo, in ruolo decine di migliaia di persone che altrimenti sarebbero entrate in ruolo (pur insegnando, non tirare fuori la storia di chi ha 0 punti) fra 20 anni.
Comunque mi pare inutile continuare a discutere. Per fortuna la 107 c'è e rimarrà.
Certo che è "curiosa" questa tua ultima affermazione Gugu!!
La 107 c'era anche l'anno scorso....non dico altro perchè mi hai sicuramente capito :-)
Io iooo iiiiooooo ho capiiiiito!  Ehehe son soddisfazioni.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da dubitoergosum Dom Mar 26, 2017 11:04 pm

gugu ha scritto:Cosa trovi di così insostenibile in 50.000 assunzioni (escluso il fatto che tu sia stata assunta in un'altra provincia, ovviamente)? Per quanto mi riguarda è corretto avere potenziatori di materie base piuttosto che di meccanica. Quale danno erariale grave ha provocato assumere 50.000 persone che oggi hanno uno stipendio?
Infatti ho ben specificato che le 50k assunzioni ci potevano anche stare, ma fatte con criterio.
Inoltre non mi sono mai lamentata della mancanza di potenziamento a meccanica, figurati, già ora balzellano i laureandi fuori dalle università, figuriamoci se avessero fatto anche delle cattedre di potenziamento in più a quelle 20 su tutta Italia.
Ma siccome sono anche una contribuente, e anche mamma di figli in età scolare, e anche moderatamente esperta delle leggi che regolano i bilanci delle pubbliche amministrazioni, mi chiedo veramente come sia possibile che (in tempi di crisi e vacche magre per giunta) assumano 5 mila docenti di economia e diritto nel 2015, e poi una significativa fetta di docenti delle stesse cdc l'anno successivo sia sovrannumeraria. L'avessero fatto in una qualsiasi altra pa, ti assicuro, sarebbe scoppiato uno scandalo, e oltre alle responsabilità legali del danno erariale qualcuno avrebbe perso il posto.
Al MIUR invece tutto a posto, anzi, qualche collega (come te) sostiene che va bene così. Questa posizione però alimenta la teoria che la nostra non sia una vera professione, ma uno pseudo lavoro per assistiti sociali. In pratica alla lunga, quando dall'esterno si accorgeranno che 3/4 potenziatori di diritto ai tecnici non sono esattamente utili (solo un esempio che conosco), che comunque forse quelle risorse potevano anche essere spese meglio (ma anche 1000 volte in materie di base, ci mancherebbe, solo che la meccanica ai meccanici è materia di base, se ancora non lo sapevi), beh a quel punto l'intera classe docenti sarà perfino più screditata di quanto non lo sia ora.
Quanto a me, non sono proprio sotto casa, ma in compenso sto in una scuola quasi perfetta, l'importante è sapersi accontentare.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli! - Pagina 3 Empty Re: altro che immissioni e mobilità: al sud i posti sono pochissimi e per la primaria quasi nulli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.