dubbio materia di nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio materia di nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio materia di nomina

+7
angie
caminante
elieli
Antonia_70
languageondemand
Danilo83
donadoni
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Mar Mar 14, 2017 10:17 am

Insegno matematica con la A047 in una classe terminale del liceo linguistico (che non ha matematica come materia esterna). Qual è il codice della materia di nomina da inserire? Oppure non devo scrivere nulla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Mar Mar 14, 2017 10:44 am

Inoltre: devo spuntare la casella "Insegna in classi terminali la materia di nomina"? Io insegno in una quinta, però non sapendo se devo mettere la materia di nomina o meno mi rimane il dubbio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Gio Mar 16, 2017 3:52 pm

Scusate se scrivo di nuovo ma leggendo qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche se è un articolo di due anni fa) se ho capito bene non devo scrivere alcun codice di materia di nomina, devo mettere "sì" all'opzione " Insegna in classi terminali la materia di nomina" e devo spuntare "Materia di insegnamento non presente sugli allegati al D.M. delle materie". E' corretto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da donadoni Gio Mar 16, 2017 4:16 pm

se vai alla domanda vicino c'è in blu la scritta materie di nomina clicchi e ti danno il codice

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Gio Mar 16, 2017 4:49 pm

Ma nel mio indirizzo (liceo linguistico) matematica non è materia esterna perciò non c'è il codice di nomina!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Ven Mar 17, 2017 12:29 pm

Ho trovato quest'altra discussione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e infatti il dubbio continua. Non dovendo indicare la materia di nomina - perché nel mio indirizzo la materia che insegno non è esterna - come posso spuntare "sì" alla domanda "Insegna in classi terminali la materia di nomina"? Anche se effettivamente io insegno in una quinta!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Lun Mar 20, 2017 7:07 pm

Qualcuno mi può rispondere? Riassunto: io sono profilo I (docente non di ruolo in servizio fino al termine delle attività didattiche), insegno matematica con la A047 in una quinta linguistico (che non ha matematica esterna). Ditemi se è corretto:
* in "Materia di nomina" non devo scrivere nessun codice
* in "Insegna in classi terminali la materia di nomina" metto "no"
* non spunto "Materia di insegnamento non presente sugli allegati al D.M. delle materie"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Danilo83 Lun Mar 20, 2017 7:47 pm

Anch'io sono nella stessa condizione. Insegno matematica in una quinta di un professionale sulla A049 e matematica non è nè esterna nè interna. Penso che in "Materia di nomina" non si debba, anzi, non si possa scrivere nessun codice, dato che non c'è nessuna materia di nomina. Di conseguenza su "Insegna in classi terminali la materia di nomina" è giusto "no". Non capisco perché non hai spuntato "Materia di insegnamento non presente sugli allegati al D.M. delle materie", dato che non c'è. Se ci fosse, avresti dovuto metterne il codice su ""Materia nomina", o sbaglio?
Il problema è che se vado avanti con le impostazioni suddette, ottengo il messaggio "Non è possibile selezionare il check di materia non presente".

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Lun Mar 20, 2017 8:06 pm

Danilo83 ha scritto:Non capisco perché non hai spuntato "Materia di insegnamento non presente sugli allegati al D.M. delle materie", dato che non c'è. Se ci fosse, avresti dovuto metterne il codice su ""Materia nomina", o sbaglio?
Il problema è che se vado avanti con le impostazioni suddette, ottengo il messaggio "Non è possibile selezionare il check di materia non presente".
Proprio per il motivo che dici, non si può! Anche se non ha senso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Danilo83 Mar Mar 21, 2017 10:25 am

Andando per logica e non perché lo si possa dedurre dal sistema, credo che bisogna mettere la spunta su "Insegna in classi terminali la materia di nomina", perché immagino che il Ministero voglia dare priorità di nomina a chi insegna una certa materia in una classe terminale perché dovrebbe avere, diciamo così, la materia più fresca.
Se è così, dato che nel professionale dove insegno non c'è fisica e io sono stato nominato sulla a049, mi chiedo cosa debba mettere. è possibile scegliere la materia sulla quale si desidera essere nominati, nel mio caso per esempio matematica?

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Mar Mar 21, 2017 6:58 pm

Dunque tu metteresti:
* in "Materia di nomina" nessun codice
* in "Insegna in classi terminali la materia di nomina" spunti "sì"
* spunti "Materia di insegnamento non presente sugli allegati al D.M. delle materie"
Dopo dove vorresti mettere la tua preferenza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da languageondemand Mar Mar 21, 2017 7:09 pm

Io quando provo a inserire il mio codice si blocca, se invece lascio vuoto mi fa andare avanti!
Per la precisione: ho un contratto fino al 30/06 e sono categoria giuridica I, non insegno su classi terminali. Mi esce solo la classe di concorso A346 (lingua e civiltà inglese) la materia di nomina dovrebbe essere N460 ma mi dà errore.
Ho provato a mettere la spunta a "insegna in classi terminali" e mi fa andare avanti. Ho provato anche a mettere altri codici di materia di nomina (Inglese in istituti tecnici e licei) e mi dava sempre errore.

languageondemand

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Antonia_70 Mar Mar 21, 2017 9:18 pm

Se non insegni in classi terminali la materia di nomina non va inserita, ecco perché ti segnala errore

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Danilo83 Mar Mar 21, 2017 10:12 pm

Quella sulla preferenza esprimibile era una domanda, non so se sia possibile farlo, anche perché, non essendo andato avanti non so quali altri opzioni ci siano.


Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Mer Mar 22, 2017 5:03 pm

Danilo83 ha scritto:Quella sulla preferenza esprimibile era una domanda, non so se sia possibile farlo, anche perché, non essendo andato avanti non so quali altri opzioni ci siano.

No dopo chiede le sedi perciò non si può scrivere nulla!
Io ancora però non ho capito nel mio caso cosa devo selezionare: qualche amministratore/qualcuno in una situazione simile alla mia può illuminarmi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Antonia_70 Mer Mar 22, 2017 6:45 pm

Fanny e Danilo, il fatto che insegnate una materia che non è esterna nella vostra scuola non vuol dire nulla... La vostra materia è esterna in altri indirizzi (e mica vi chiamano solo in altre scuole della stessa tipologia...).
Secondo me, visto che insegnate in classi terminali, devete mettere come codice di nomina N559 (comune ad entrambe le vs classi di concorso) e poi come classe di concorso A047 o A049.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Mer Mar 22, 2017 7:00 pm

Secondo questo articolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi pare di capire di no invece perché dice
"docenti che insegnano su classi terminali debbono indicare il codice della materia di nomina che, nel proprio indirizzo di studio, corrisponde a quella d’insegnamento o alla classe di concorso di servizio, sempreché presente tra le materie riportate negli allegati al D.M. n. 41/2017 concernente l’individuazione delle materie oggetto della seconda prova scritta negli esami di Stato 29016/17 e la scelta delle materie affidate ai commissari esterni delle relative commissioni"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Antonia_70 Mer Mar 22, 2017 7:11 pm

Io ti dico solo che in documenti ufficiali che trovi in rete alle classi 047 e 049 corrisponde il codice di nomina N559. Poi vedi tu... Io, lo ammetto, insegno altro e cercavo di darti una mano.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Antonia_70 Mer Mar 22, 2017 7:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Danilo83 Mer Mar 22, 2017 10:23 pm

Effettivamente quello che ha postato Fanny price sembra abbastanza chiaro. Dal punto di vista logico, però, quello che dice Antonia non fa una grinza, in quanto eventualmente saremmo chiamati in scuole di qualsiasi tipologia. Dunque non si capisce il motivo per cui non si dovrebbe indicare la materia solo perché non è presente nell' indirizzo della scuola dove insegniamo.

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Gio Mar 23, 2017 2:24 pm

Antonia_70 ha scritto:Io ti dico solo che in documenti ufficiali che trovi in rete alle classi 047 e 049 corrisponde il codice di nomina N559. Poi vedi tu... Io, lo ammetto, insegno altro e cercavo di darti una mano.

No ma infatti ti ringrazio, è che era una delle poche cose che pensavo di aver capito, invece a quanto pare nemmeno quella!!

Danilo83 quello che hai detto ha senso! Però bisogna dire che la guida alla compilazione che fornisce il MIUR non è per niente chiara

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Danilo83 Gio Mar 23, 2017 3:07 pm

Infatti ed è proprio il motivo per cui siamo qui a interrogarci. Mancano 4 giorni e ancora non so come compilare la domanda. Penso che alla fine invierò la domanda senza pensarci troppo e poi vediamo come finisce. Non ho certo intenzione di girare per sindacati e patronati anche perché non essendo del posto non saprei neanche dove andare

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Ospite Gio Mar 23, 2017 3:11 pm

Io ho chiesto ai colleghi nella mia scuola e ognuno dice una cosa diversa!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Danilo83 Gio Mar 23, 2017 3:16 pm

Comunque, penso che non dovremmo farci tanti problemi. Io prenderò il codice della materia da un indirizzo di professionale dove è uscita matematica come materia esterna e metterò la spunta su insegna in classi terminali. Fine. Anzi, lo faccio subito perché poi non è detto che non abbia altri problemi su altre voci da compilare

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da elieli Ven Mar 24, 2017 3:53 pm

Ma si può non indicare la materia di nomina anche se è uscita come esterna? Io non insegno in classi terminali...
Io ho fatto così perchè altrimenti il sistema non mi faceva andare avanti...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio materia di nomina Empty Re: dubbio materia di nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.