Urgente: congedo e malattia bimbo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: congedo e malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: congedo e malattia bimbo

2 partecipanti

Andare in basso

Urgente: congedo e malattia bimbo Empty Urgente: congedo e malattia bimbo

Messaggio Da dodo78 Gio Mar 16, 2017 2:48 pm

Carissimi, sono docente a t.i. e ho concluso la maternità obbligatoria ieri. Ho inviato domanda di congedo parentale che parte da oggi con i giorni d'anticipo necessari. Da sabato il mio bimbo ha iniziato a stare poco bene: un leggero raffreddore che si è tramutato in tosse e difficoltà a respirare. Ieri l'ho portato in ospedale e x fortuna il.il.medico nn ha ritenuto necessario il ricovero, mi cmq dato la terapia da seguire. Stamani viene la pediatra che lo visita, mi fa le ricette e anche il certificato di astensione dal lavoro x malattia del piccolo.
Chiamo laaavoroa segreteria x chiedere come procedere e mi dice che devo annullare la domanda di congedo fatta in precedenza, parlare con il dirigente e inviare certificato di malattia e nuovo congedo. L'ho sentita perplessa....non è che la dirigente mi farà storie devo qualche tipo? La malattia è una cosa imprevedibile. Malattia e congedo sono un mio diritto non penso Ke mi si possa negare qualcosa.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente: congedo e malattia bimbo Empty Re: Urgente: congedo e malattia bimbo

Messaggio Da 79dona Gio Mar 16, 2017 3:57 pm

Devi fare come ti ha consigliato la segreteria. È corretto. Annulli la prima domanda, ne fai una nuova finestra congedo che arrivava fino al giorno prima della malattia, poi consegni il certificato per la malattia e riprendi il congedo da quando terminano i giorni che ti ha dato la pediatra.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: congedo e malattia bimbo Empty Re: Urgente: congedo e malattia bimbo

Messaggio Da dodo78 Gio Mar 16, 2017 4:37 pm

Il giorno prima della malattia cioè ieri è anche l'ultimo della maternità obbligatoria. La domanda di congedo
fatta partiva da oggi. Poi il bimbo si è ammalato e la pediatra mi ha fatto il certificato da oggi xche oggi lo ha visitato...quindi nn posso fare finestra sul congedo. Devo annullarlo e partire con assenza x malattia figlio. Il congedo lo faccio partire dal giorno dopo la fine della malattia.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente: congedo e malattia bimbo Empty Re: Urgente: congedo e malattia bimbo

Messaggio Da 79dona Gio Mar 16, 2017 6:11 pm

Fai così.. certo

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: congedo e malattia bimbo Empty Re: Urgente: congedo e malattia bimbo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 30, 2017 10:08 pm

dodo78 ha scritto:Il giorno prima della malattia cioè ieri è anche l'ultimo della maternità obbligatoria. La domanda di congedo
fatta partiva da oggi. Poi il bimbo si è ammalato e la pediatra mi ha fatto il certificato da oggi xche oggi lo ha visitato...quindi nn posso fare finestra sul congedo. Devo annullarlo e partire con assenza x malattia figlio. Il congedo lo faccio partire dal giorno dopo la fine della malattia.
ciao, vorrei sapere se il pediatra ti ha fatto un certificato telematico oppure cartaceo tradizionale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgente: congedo e malattia bimbo Empty Re: Urgente: congedo e malattia bimbo

Messaggio Da 79dona Ven Mar 31, 2017 7:05 am

Di solito la pediatra a me fa un cartaceo tradizionale che porto in segreteria unitamente ad un modulo "per congedo malattia figlio" appositamente predisposto dalla scuola. Ho provato anche a mandare il certificato e il modulo via mail, facendo una semplice scansione. Me lo hanno sempre accettato.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: congedo e malattia bimbo Empty Re: Urgente: congedo e malattia bimbo

Messaggio Da Ospite Ven Mar 31, 2017 3:47 pm

79dona ha scritto:Di solito la pediatra a me fa un cartaceo tradizionale che porto in segreteria unitamente ad un modulo "per congedo malattia figlio" appositamente predisposto dalla scuola. Ho provato anche a mandare il certificato e il modulo via mail, facendo una semplice scansione. Me lo hanno sempre accettato.
GRAZIE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgente: congedo e malattia bimbo Empty Re: Urgente: congedo e malattia bimbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.