Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

+10
selva
maestra****
dianopola
lollimaestra
RostropOVA
Shetan
troppenorme
SENECA
giulia boffa
Luisa
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da Luisa Mer Lug 20, 2011 10:28 am

Avevo già chiesto a Paolo un suo parere ma purtroppo credo non sia riuscito a rispondermi data la concitazione di ieri dovuta alla riunione all'ARAN.
Chiedo solo un parere a chi pensa di poterne esprimere uno su quanto segue:

Incollo il messaggio che avevo inviato all'attenione di Paolo:

"Paolo, mi rivolgo a te che sei sempre ben informato e gentile nelle risposte. Anche io sono molto curiosa di sapere come andrà a finire l'inconto di oggi sulle immissioni in ruolo poiè+ quest'anno inserisco la Riserva N. Come tutti sappiamo il MIUR ci consente di inserire la riserva solo ogni 2, adesso ogni 3 anni!!!
Io avrei potuto inserirla già prima dello scorso anno scolastico se avessi potuto.
Ora: se quest'anno dovessero fare 2 immissioni in ruolo nella mia provincia per la mia cdc, potrei sperare nella nomina anche qualora fossero fatte 1 dalle vecchie grad e 1 dalle nuove??
Ragionandoci, io penso che l'importante sia che vengano fatte almeno 2 immissioni in ruolo contemporaneamente, no?? anche perchè non è mai successa una cosa così.
Ti prego, anche se non sei un giurista o un avvocato, mi farebbe piacere conoscere il tuo parere, GRAZIE"
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 10:35 am

la riserva N ha bisogno di almeno 2 ruoli nello stesso contingente: quindi se le 2 cattedre fossero divise tra due contingenti, non avresti diritto al ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da SENECA Mer Lug 20, 2011 11:57 am

MA quindi i ruoli da quali graduat?

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:12 pm

SENECA ha scritto:MA quindi i ruoli da quali graduat?

tutto dipende dai posti disponibili lo scorso anno: se ci sono si faranno, altrimenti no, cdc per cdc, questa è la mia opinione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da troppenorme Mer Lug 20, 2011 12:29 pm

giulia boffa ha scritto:
SENECA ha scritto:MA quindi i ruoli da quali graduat?

tutto dipende dai posti disponibili lo scorso anno: se ci sono si faranno, altrimenti no, cdc per cdc, questa è la mia opinione

Scusa ma se in una cdc di una determinata provincia l'anno scorso c'erano (ad esempio) 4 cattedre in OD vacanti e disponibili e quest'anno ce ne sono altrettante, c'è il rischio che vengano date tutte da graduatoria dell'anno scorso?
Ditemi che non sarà così!!!
:-(

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:32 pm

troppenorme ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
SENECA ha scritto:MA quindi i ruoli da quali graduat?

tutto dipende dai posti disponibili lo scorso anno: se ci sono si faranno, altrimenti no, cdc per cdc, questa è la mia opinione

Scusa ma se in una cdc di una determinata provincia l'anno scorso c'erano (ad esempio) 4 cattedre in OD vacanti e disponibili e quest'anno ce ne sono altrettante, c'è il rischio che vengano date tutte da graduatoria dell'anno scorso?
Ditemi che non sarà così!!!
:-(

4 divise per contingente, magari 1+3 o 2+2, o 3+1 chissà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da troppenorme Mer Lug 20, 2011 12:43 pm

giulia boffa ha scritto:

4 divise per contingente, magari 1+3 o 2+2, o 3+1 chissà

Mamma che ansia!
Chi lo deciderà? Il Miur autonomamente oppure sarà una decisione presa insieme ai sindacati?
Esiste la possibilità che non immettano proprio da quelle vecchie per evitare di impantanarsi in altri contenziosi?

PS: esiste anche la sciagurata possibilità che siano 4+0? Giulia dimmi di no!!!

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:44 pm

nel DL Sviluppo, che è legge, la possibilità c'è, ora spetta a Tremonti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:45 pm

troppenorme ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

4 divise per contingente, magari 1+3 o 2+2, o 3+1 chissà

Mamma che ansia!
Chi lo deciderà? Il Miur autonomamente oppure sarà una decisione presa insieme ai sindacati?
Esiste la possibilità che non immettano proprio da quelle vecchie per evitare di impantanarsi in altri contenziosi?

PS: esiste anche la sciagurata possibilità che siano 4+0? Giulia dimmi di no!!!

4+0 no, a meno che nell'anno in corso non ci siano disponibilità e ce ne erano 4 lo scorso anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da troppenorme Mer Lug 20, 2011 12:52 pm

giulia boffa ha scritto:
4+0 no, a meno che nell'anno in corso non ci siano disponibilità e ce ne erano 4 lo scorso anno, ma mi sembra improbabile :-)

Lo scorso anno credo fossero quattro o cinque. Una è stata data in ruolo.
Quest'anno sono quattro, di cui tre già presenti l'anno scorso e una disponibile da quest'anno.
Quindi almento una sarà data in ruolo da nuove graduatorie?! :-)
Scusate le mille domande, ma da quello che faranno potrebbe dipendere o meno la mia immis... (non voglio nemmeno pronunciarla per paura che il sogno che sembra concretizzarsi svanisca...) dato che lo scorso anno non ero in questa provincia...

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:54 pm

sì, anche più di una se residua dal contingente dello scorso anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Domanda forse stupida...

Messaggio Da Shetan Mer Lug 20, 2011 12:55 pm

Scusatemi, sarò stordita ma non ho capito un "piccolo particolare"... che senso ha dare i ruoli dalle GE vecchie dopo averle fatte aggiornare? Tanto valeva lasciarle così evitando i trasferimenti! E' "solo" un contentino per quelli che non volevano il trasferimento?
Comunque per me questa cosa non ha molto senso, se hanno aggiornato le graduatorie i ruoli si danno da quelle nuove! Quelle vecchie non servono più a nulla!
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:57 pm

Shetan ha scritto:Scusatemi, sarò stordita ma non ho capito un "piccolo particolare"... che senso ha dare i ruoli dalle GE vecchie dopo averle fatte aggiornare? Tanto valeva lasciarle così evitando i trasferimenti! E' "solo" un contentino per quelli che non volevano il trasferimento? esattoComunque per me questa cosa non ha molto senso, se hanno aggiornato le graduatorie i ruoli si danno da quelle nuove! Quelle vecchie non servono più a nulla!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da RostropOVA Mer Lug 20, 2011 1:00 pm

giulia boffa ha scritto:
Shetan ha scritto:Scusatemi, sarò stordita ma non ho capito un "piccolo particolare"... che senso ha dare i ruoli dalle GE vecchie dopo averle fatte aggiornare? Tanto valeva lasciarle così evitando i trasferimenti! E' "solo" un contentino per quelli che non volevano il trasferimento? esattoComunque per me questa cosa non ha molto senso, se hanno aggiornato le graduatorie i ruoli si danno da quelle nuove! Quelle vecchie non servono più a nulla!

A questo punto sì, sarebbe giusto dare il ruolo dalla nuove GE. Soprattutto se il contingente è così alto quest'anno. Finirà che andranno in ruolo anche i vari ricorrenti Anief che si scorderanno di tutti i ricorsi e le "pettinature spettinate" delle vecchie GE.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da lollimaestra Mer Lug 20, 2011 1:06 pm

SCUSAMI GIULIA AVREI BISOGNO DI CAPIRE UNA COSA.....si parla di un numero maggiore di assunzioni, giusto? quindi ti chiedo se solitamente in una provincia assumono 40 persone l'anno vuol dire che quest'anno ne assumeranno il doppio, oppure qualcuna in più? grazie

lollimaestra

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da Shetan Mer Lug 20, 2011 1:17 pm

Grazie Giulia della risposta... comunque dare i ruoli dalle GE vecchie, anche solo in parte, mi sembra una gran cavolata.Se l'intenzione era quella bastava non consentire i trasferimenti.
Un'ultima domanda: si è mai verificata una cosa simile? Utilizzare delle graduatorie vecchie una volta uscite le nuove?
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da troppenorme Mer Lug 20, 2011 1:31 pm

Shetan ha scritto:Grazie Giulia della risposta... comunque dare i ruoli dalle GE vecchie, anche solo in parte, mi sembra una gran cavolata.Se l'intenzione era quella bastava non consentire i trasferimenti.
Un'ultima domanda: si è mai verificata una cosa simile? Utilizzare delle graduatorie vecchie una volta uscite le nuove?

- concordo che sia una cavolata, le vecchie graduatorie sono piene di problemi; inoltre che senso avrebbe assumere su un posto che c'era lo scorso anno e che magari quest'anno non c'è più? (tanto per citare uno dei mille problemi che si potrebbero creare).

- non era possibile impedire i trasferimenti dopo la sentenza della Corte Costituzionale.

- non credo si sia mai assunto da vecchie graduatorie, ma sono troppo giovane per essere attendibile al 100%. (quanto mi piace, oggi, dire "100%" ^___^ )

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da dianopola Mer Lug 20, 2011 1:45 pm

Giulia, facciamo un esempio per immissioni di riservisti N: se le immissioni fossero 8 totali divisi 4 da vecchie graduatorie e 4 da nuove, i riservisti immessi eventualmente dal contingente dei 4 delle vecchie grad., sarebbero i primi due delle graduatorie vecchie dei riservisti, giusto? e poi ne immetterebbero due dalle nuove graduatorie dei riservisti.

dianopola

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da maestra**** Mer Lug 20, 2011 3:53 pm

giulia boffa ha scritto:
Shetan ha scritto:Scusatemi, sarò stordita ma non ho capito un "piccolo particolare"... che senso ha dare i ruoli dalle GE vecchie dopo averle fatte aggiornare? Tanto valeva lasciarle così evitando i trasferimenti! E' "solo" un contentino per quelli che non volevano il trasferimento? esattoComunque per me questa cosa non ha molto senso, se hanno aggiornato le graduatorie i ruoli si danno da quelle nuove! Quelle vecchie non servono più a nulla!

Che si tratti di un contentino o meno, credo sia giusto se facessero delle nomine i ruolo dalle vecchie graduatorie. Avete idea di quante persone siano precipitate nella graduatoria con i nuovi trasferimenti? Persone che fino all'anno scorso erano ad un passo dal ruolo

maestra****

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da troppenorme Mer Lug 20, 2011 4:18 pm

Ma queste persone hanno meno punti di chi ora sta loro davanti...

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da maestra**** Mer Lug 20, 2011 4:26 pm

[quote="troppenorme"]Ma queste persone hanno meno punti di chi ora sta loro davanti


Non mi sembra una giustificazione che da sola possa reggere lo stravolgimento che si è avuto quest'anno. La verità è che molto spesso i diritti inalienabili sono strumentalizzati da tutti.

maestra****

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da selva Mer Lug 20, 2011 4:44 pm

maestra**** ha scritto:
troppenorme ha scritto:Ma queste persone hanno meno punti di chi ora sta loro davanti


Non mi sembra una giustificazione che da sola possa reggere lo stravolgimento che si è avuto quest'anno. La verità è che molto spesso i diritti inalienabili sono strumentalizzati da tutti.

il diritto inalienabile sarebbe che tu passi di ruolo con meno punti di un altro?

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da maestra**** Mer Lug 20, 2011 4:52 pm

[quote="selva"][quote="maestra****"]
troppenorme ha scritto:Ma queste persone hanno meno punti di chi ora sta loro davanti




Ultima modifica di maestra**** il Lun Lug 25, 2011 6:36 pm - modificato 1 volta.

maestra****

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da eghy Mer Lug 20, 2011 4:59 pm

maestra**** ha scritto:
selva ha scritto:
maestra**** ha scritto:
troppenorme ha scritto:Ma queste persone hanno meno punti di chi ora sta loro davanti


Non mi sembra una giustificazione che da sola possa reggere lo stravolgimento che si è avuto quest'anno. La verità è che molto spesso i diritti inalienabili sono strumentalizzati da tutti.

il diritto inalienabile sarebbe che tu passi di ruolo con meno punti di un altro?

No, è un discorso troppo complicato da fare. Il mio passare di ruolo con meno punti di altri non è certamente un diritto inalienabile, però se permetti, ne ho altri da far valere. Forse non hai saputo leggere tra le mie righe (credo sempre nella buona fede delle persone), perchè se il tuo è un tentativo di far polemica, sappi che rimane sterile. Non ho proprio voglia di polemizzare, sul forum di ipocrisia ce n'è a bizzeffe. In questi anni di incongruenze ne ho viste fin troppe e ho tratto le mie riflessioni.


Ognuno ha le proprie idee e siamo qui per aiutarci con consigli... alimentando quando si puo' le nostre speranze. Mi piace accedere a questo forum non vedo ipocrisie ma persone che bracolano nel buio e insieme cercano uno spiraglio di luce. Grazie a tutti voi

eghy

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da Shetan Mer Lug 20, 2011 5:04 pm

maestra**** ha scritto:
Che si tratti di un contentino o meno, credo sia giusto se facessero delle nomine i ruolo dalle vecchie graduatorie. Avete idea di quante persone siano precipitate nella graduatoria con i nuovi trasferimenti? Persone che fino all'anno scorso erano ad un passo dal ruolo

Neanche io voglio fare polemica ma gli altri anni in cui si aggiornava e c'era la possibilità di trasferimento non succedeva la stessa cosa? Magari dico una cavolata ma non mi risulta che gli anni passati abbiano dato i ruoli da graduatorie vecchie perché qualcuno che era ai primi posti è stato superato...
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N Empty Re: Ruoli - GaE vecchie e nuove - Riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.