Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

+5
Aspettativa Zero
pimpf72
feanor
giulia boffa
Rob
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Rob Mer Ago 17, 2011 8:44 am

Buongiorno a tutti. Nella mia provincia ieri sono uscite le "disponibilità per le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi" e mi sono accorta di alcune incongruenze. Per quanto riguarda la mia materia subito dopo i trasferimenti l'at aveva pubblicato settimane fa la disponibilità di 4 cattedre ottenute anche accorpando spezzoni. I ruoli assegnati sono stati 3 e fin quì mi è sembrato tutto normale. Ieri però è stato pubblicato questo elenco per le assegnazioni e le utilizzazioni dove compaiono solo 2 cattedre e vari spezzoni, ma non si riesce più ad accorparli per fare 18 ore.
Mi chiedo se nel frattempo sono sparite alcune ore (ed in questo caso come sarà possibile assegnare 3 ruoli?) oppure se questo elenco non comprende alcune disponibilità perchè è quello destinato per le solo assegnazioni e/o utilizzazioni.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Rob Ven Ago 19, 2011 3:01 pm

Nessuno ha una spiegazione?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 19, 2011 4:48 pm

Rob ha scritto:Buongiorno a tutti. Nella mia provincia ieri sono uscite le "disponibilità per le assegnazioni provvisorie e gli utilizzi" e mi sono accorta di alcune incongruenze. Per quanto riguarda la mia materia subito dopo i trasferimenti l'at aveva pubblicato settimane fa la disponibilità di 4 cattedre ottenute anche accorpando spezzoni. I ruoli assegnati sono stati 3 e fin quì mi è sembrato tutto normale. Ieri però è stato pubblicato questo elenco per le assegnazioni e le utilizzazioni dove compaiono solo 2 cattedre e vari spezzoni, ma non si riesce più ad accorparli per fare 18 ore.
Mi chiedo se nel frattempo sono sparite alcune ore (ed in questo caso come sarà possibile assegnare 3 ruoli?) oppure se questo elenco non comprende alcune disponibilità perchè è quello destinato per le solo assegnazioni e/o utilizzazioni.

le disponibilità per i ruoli sono già state messe da parte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Rob Ven Ago 19, 2011 7:56 pm

In che senso?
Vuol dire che oltre alle disponibilità che compaiono ci sono altre 3 cattedre?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 19, 2011 7:57 pm

potrebbe essere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da feanor Ven Ago 19, 2011 8:01 pm

giulia boffa ha scritto:potrebbe essere

ma nella mia provincia sono uscite le disponibilità ma al 31 agosto sono 4 mentre i ruoli dovrebbero essere 5

come si spiega giulia?

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 19, 2011 8:20 pm

o sono già stati accantonati i ruoli, o una sede da scegliere sarà sul fatto e non è cosa buona
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da pimpf72 Ven Ago 19, 2011 8:37 pm

Ma Giulia, allora ti chiedo un chiarimento io (non mi sono mai interessata alle questioni legate agli organici di diritto/fatto):
il famoso prospetto della CGIL diceva che per la mia cdc nella mia provincia c'erano 17 disponibilità e io ero sopresa perchè pensavo intendessero cattedre vacanti (ovvero al 31/8) e l'anno scorso erano solo 6. Aggiungici pure i 4 pensionamenti di quest'anno, ma da dove hanno tirato fuori i 12 ruoli di quest'anno (con coefficiente 0.8)?

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Aspettativa Zero Ven Ago 19, 2011 9:08 pm

Giulia credo e spero che tu abbia ragione, ma ...
la CM recita: "Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell’organico di diritto provinciale."
Perchè questa frase?
Certo sarebbe molto strano che avessero asseganto un numero di cattedre maggiore di quelle disponibili in organico di diritto ma di questi tempi ...
La chiarezza è stata accantonata e la logica è stata mortificata.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 19, 2011 9:53 pm

pimpf72 ha scritto:Ma Giulia, allora ti chiedo un chiarimento io (non mi sono mai interessata alle questioni legate agli organici di diritto/fatto):
il famoso prospetto della CGIL diceva che per la mia cdc nella mia provincia c'erano 17 disponibilità e io ero sopresa perchè pensavo intendessero cattedre vacanti (ovvero al 31/8) e l'anno scorso erano solo 6. Aggiungici pure i 4 pensionamenti di quest'anno, ma da dove hanno tirato fuori i 12 ruoli di quest'anno (con coefficiente 0.8)?

basta trasformare il fatto in diritto, non ci vuole poi molto, se servono i ruoli si fa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 19, 2011 9:55 pm

Aspettativa Zero ha scritto:Giulia credo e spero che tu abbia ragione, ma ...
la CM recita: "Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell’organico di diritto provinciale."
Perchè questa frase?
Certo sarebbe molto strano che avessero asseganto un numero di cattedre maggiore di quelle disponibili in organico di diritto ma di questi tempi ...
La chiarezza è stata accantonata e la logica è stata mortificata.

potrebbero verificarsi degli errori di calcolo, in genere no, ma non è impossibile, sono stati capaci di dare ruoli a GE esaurite, vedi un po' tu...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Nòne Sab Ago 20, 2011 12:00 am

Però Giulia allora non mi è chiaro perchè se guardi il prospetto della ripartizione dei ruoli di bologna postato in un altro topic non vengono dati dei ruoli ( nello specifico 4 all'infanzia 1 alla a021 e 1 alla a074) perchè mancano le cattedre in od. In particolare alla a074 non viene dato perchè la cattedra in od è destinata a mobilità di un dop.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da feanor Sab Ago 20, 2011 3:43 pm

giulia boffa ha scritto:o sono già stati accantonati i ruoli, o una sede da scegliere sarà sul fatto e non è cosa buona

cara giulia proprio non capisco, secondo me ci sono tante tante incongruenze tra ruoli dichiarati e ruoli reali

mi potresti spiegare questa situazione??


https://www.orizzontescuolaforum.net/t17477-chi-mi-aiuta-a-leggere-gli-utilizzi-e-i-ruoli-da-qui-giulia-lalla

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 3:48 pm

quando si parla di disponibilità non sempre gli AT sono chiari, se cioè i ruoli sono stati messi da parte o no, secondo il tuo prospetto sembra che le cattedre siano solo 4 per 5 ruoli, allora un ruolo verrà dal fatto e non è cosa buona, per niente; bisognerebbe chiedere all'AT, a volte queste tabelle sono sbagliate , gli AT spesso pubblicano le correzioni delle correzioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da feanor Sab Ago 20, 2011 3:55 pm

giulia boffa ha scritto:quando si parla di disponibilità non sempre gli AT sono chiari, se cioè i ruoli sono stati messi da parte o no, secondo il tuo prospetto sembra che le cattedre siano solo 4 per 5 ruoli, allora un ruolo verrà dal fatto e non è cosa buona, per niente; bisognerebbe chiedere all'AT, a volte queste tabelle sono sbagliate , gli AT spesso pubblicano le correzioni delle correzioni

grazie per la risposta celere giulia

quindi se il quinto ruolo viene dal fatto vuol dire che viene da una cattedra al 30 giugno? ma non mi pare possibile, nello specifico so che le suddette cattedre, che in quel prospetto dell at di arezzo sono segnalate al 30 giugno, appartengono a docenti che al momento si trovano all universita.

come puo essere?


feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 4:02 pm

c'è un errore nella tabella, non trovo altra spiegazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da feanor Sab Ago 20, 2011 4:28 pm

giulia boffa ha scritto:c'è un errore nella tabella, non trovo altra spiegazione

capisco

ma un modo per spiegarlo non potrebbe banalmente essere che gli utilizzi o le assegnazioni abbiano eroso un posto dedicato al ruolo?

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 5:07 pm

sono usciti gli utilizzi? basta controllare le cattedre disponibili con gli utilizzi dati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Rob Lun Ago 22, 2011 6:13 pm

Qualcosa non torna. Ad arezzo per matematica alle superiori dovevano essere dati 3 ruoli (di cui uno retrodatato), ma adesso ne risultano solo 2 (non retrodatati). Come è possibile?
Gli utilizzi e le assegnazioni non hanno eroso niente.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da feanor Mar Ago 23, 2011 11:08 am

giulia boffa ha scritto:sono usciti gli utilizzi? basta controllare le cattedre disponibili con gli utilizzi dati

purtroppo cara giulia avevo ragione

erano 5 ruoli dal file del ministero, ma realmente saranno 4, uno credo sia stato perso per effetto o di una assegnazione o di un utilizzo

con buona pace di chi diceva (senza polemica!!!) che i ruoli sarebbero state quelle comunicate dal ministero, e in altri at i ruoli da 14 sono divenuti 4

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da hovaju Mar Ago 23, 2011 11:19 am

Anche l'usp di ferrara ha pubblicato il file dei posti disponibili, ma mancano delle catt in od. non ci sono utilizzi nelle mie cdc e le ass devono ancora farle. sono sicura che non hanno accantonato i ruoli perchè per la 38 ci saranno 2 ruoli ma manca 1 catt e non 2. per la 47 di tre ruoli manca sempre 1 catt. Spero che il file sia sbagliato. Inoltre sono comparsi spezzoni in altre scuole.........

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da feanor Mar Ago 23, 2011 11:23 am

a onor del vero dall at di arezzo mi hanno detto che quella tabella (da cui si evincono 4 ruoli e NON 5) non è definitiva, cosa secondo me non verosimile poichè a 2gg dai ruoli....

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Rob Mar Ago 23, 2011 12:37 pm

feanor ha scritto:a onor del vero dall at di arezzo mi hanno detto che quella tabella (da cui si evincono 4 ruoli e NON 5) non è definitiva, cosa secondo me non verosimile poichè a 2gg dai ruoli....

Parli della tabella delle disponibilità o di quella relativa all'assegnazione dei ruoli?
Dato che hai parlato con l'at ti hanno per caso detto se nel file dei ruoli (quello con il calendario) sono compresi gli accantonamenti?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Nòne Mar Ago 23, 2011 12:40 pm

Se andate a guardare molti decreti dirigenziali con le ripartizioni dei posti per i ruoli ci sono delle differenze con il contingente ministeriale sia in meno che in più. Il più è facilmente spiegabile con le redistribuzioni, quelle in meno sono dovute o alla mancanza di candidati o alla mancanza di cattedre dovute alle utilizzazioni.
Quindi in sostanza i posti per i ruoli non erano al netto delle utilizzazioni.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Rob Mar Ago 23, 2011 12:42 pm

Nel mio caso sono sicura che non ci sono state nè utilizzazioni nè assegnazioni provvisorie perchè nel prospetto delle disponibilità compaiono anche le cattedre che sono state utilizzate. E per la mia materia non ce ne sono

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli  Empty Re: Incongruenza tra nuove disponibilità e ruoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.