Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

+42
no73
luisa68
defraz
pluteo
catiusciagr
SARA25
michetta
Pitt
miss sparrow
psicopompo
profInGae
sconcertato_1
donadoni
alex.65
circo
arrubiu
Solar
RafTV
enricastella
Dorian Gray
JaneEyre
schippy
Dec
peppe84
giulia boffa
madame077
frankenstin
dubitoergosum
condor2000
mordekayn
Cate1973
contessa
franco71
martuma
caminante
Hoffnung2
royalstefano
Actarus21
enricat
infoscuola
Filosofo80
gugu
46 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da gugu Mer Apr 12, 2017 4:34 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/trasformazione-posti-organico-fatto-in-diritto-fedeli-saranno-25-000/


Ma..."affinare" se è 1000 o 2000 posti in meno si può fare. Se affinano di 15.000, no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da JaneEyre Sab Mag 06, 2017 10:19 pm

Io continuo a non capire nulla, soprattutto il perché dovrebbero esserci più ruoli a sud. Comunque molti miei studenti mi dimostrano quotidianamente che l'ignoranza è beata, quindi non mi preoccupo troppo. ^_^

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 07, 2017 4:42 am

JaneEyre ha scritto:Comunque molti miei studenti mi dimostrano quotidianamente che l'ignoranza è beata, quindi non mi preoccupo troppo. ^_^

concordo al 1000 % (che non si può neanche dire) sulla beata ignoranza... quando non si capiscono certe cose si vive decisamente MOLTO meglio... ecco perchè si dice: "occhio non vede, cuore non duole"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da circo Dom Mag 07, 2017 7:15 am

JaneEyre ha scritto:Io continuo a non capire nulla, soprattutto il perché dovrebbero esserci più ruoli a sud. Comunque molti miei studenti mi dimostrano quotidianamente che l'ignoranza è beata, quindi non mi preoccupo troppo. ^_^

Al Sud si aumenta l'OD per favorire la mobilità. Quindi al nord i posti che servono al nord saranno in OF. Tutto qui


Ultima modifica di circo il Dom Mag 07, 2017 10:22 am - modificato 1 volta.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da SARA25 Dom Mag 07, 2017 8:51 am

gugu ha scritto:
catiusciagr ha scritto:
gugu ha scritto:L'OF sarà un ottimo cuscino di salvataggio quando si vorranno tagliare posti, assorbendo tutte le ore in OA.
Non c'è nessun motivo economico attuale, c'è una decisione politica economicamente proiettata sul futuro.

e speriamo che questo infausto futuro, sia molto lontano....
e che, nel frattempo vengano politici con un po' di sale in zucca !!!


Il mantenimento dell'OF, comunque, spalanca le porte alle AP.
Difficilmente il Miur, dopo aver perso su tutta la linea, non concederà ancora le AP senza alcun vincolo. E' un atto dovuto alla palese sconfitta del Miur di fronte ai 25.000 posti promessi.

È la speranza di tutti i docenti di dos meridionali immessi in ruolo dal Lazio in su con la fase B della L.107

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da madame077 Dom Mag 07, 2017 8:53 am

Io che faccio sempre i conti della serva mi chiedo. Se è vero che l of servirà al sud per far rientrare la gente e se è vero che al centro e Nord non ci saranno posti trasformati in of, l eventuale posto x di un docente che da roma torna in Sicilia può andare a ruolo?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 07, 2017 8:54 am

Certo
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 07, 2017 8:58 am

circo ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Io continuo a non capire nulla, soprattutto il perché dovrebbero esserci più ruoli a sud. Comunque molti miei studenti mi dimostrano quotidianamente che l'ignoranza è beata, quindi non mi preoccupo troppo. ^_^

Al Sud si aumenta l'OD per favorire la mobilità. Quindi al nord i posti che servono al nord saranno in OF. Tuto qui

Io questo non riesco ancora a capirlo perché i posti al sud, secondo me, sono veramente pochi.

Non è che ci sono tanti posti in più rispetto allo scorso anno... i posti si basano sui pensionamenti e sugli spezzoni. Ma anche gli stessi spezzoni sono veramente pochi. Forse in Campania ed in Sicilia ce ne saranno di più ma in Calabria, Puglia e Basilicata non sono tanti.

Se ce ne saranno di più al sud che al nord saranno pochi ma a me continua a sembrare strano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 07, 2017 9:03 am

madame077 ha scritto: Io che faccio sempre i conti della serva mi chiedo. Se è vero che l of servirà al sud per far rientrare la gente e se è vero che al centro e Nord non ci saranno posti trasformati in of, l eventuale posto x di un docente che da roma torna in Sicilia può andare a ruolo?

In teoria sì, in pratica lo decide il MEF.

In sostanza, se si rendono conto che non ci sono i soldi per fare 25000 assunzioni e i soldi sono per 15000, ne faranno 15000 lasciando 10000 posti liberi per le supplenze.

Da quello che si legge pare sia il MEF a stabilire il contingente e non il MIUR.  Cmq, staremo a vedere..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da circo Dom Mag 07, 2017 10:58 am

Semplicemente con il mega piano assunzioni sono state assunte molte persone che in realtà non avevano una cattedra reale e che sono state messe nel OA. Molte di queste erano del sud e siccome i posti sono per lo più al nord con la mobilità sono finite chissàdove anche perché l'algoritmo aveva bevuto un po' (ci sono stati casi anche di persone del nord finite al sud a caso). Lo scorso anno una parte ritorno vicino a casa con le AP. Ora per poter far rientrare qualcuno creano il maggior numero di cattedre in OD al sud, in modo che con la mobilità possa rientrare qualcuno. Per far questo si penalizzerà la formazione di cattedre in OD. Poi non è detto che la mobilità la ottengano gli 'esiliati' del piano straordinario o colleghi più vecchi con più punti. Insomma si sta cercando di mettere rattoppi alla frittata fatta col piano straordinario, ma c'è sempre il rischio che el tacon el sia peso del buso... (per i veneti)
Insomma al sud saranno quasi di ruolo e ci saranno pochissime supplenze. Al nord in proporzione meno assunzioni e meno ruoli e meno mobilità e molte più supplenze.
Così torneranno al sud i docenti di ruolo e i docenti supplenti migreranno al nord...
Ego dixi, ai posteri la sentenza (semicit.)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 07, 2017 11:12 am

circo ha scritto:Così torneranno al sud i docenti di ruolo

Sempre nella percentuale del 30%.

Anche nel nuovo OF che diventa OD (9600 posti che poi sono circa 5000), che vale anche per la mobilità, bisogna tenere conto di questa percentuale che è quella stabilita per i movimenti interprovinciali.

E se si prova a pensare seriamente non è che comprendano tanti posti in più...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 07, 2017 11:17 am

circo ha scritto:el tacon el sia peso del buso... (per i veneti)

In tanti anni che abito in una determinata zona del Veneto, la ......., non ho mai sentito quest' espressione; e' STRANO perchè frequento anche tante persone del posto.

Cosa significa in italiano quest' espressione?


Ultima modifica di rita 76 il Dom Mag 07, 2017 11:19 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da schippy Dom Mag 07, 2017 11:18 am

Scusate la domanda stupida: se l'anno scorso c'erano 10 posti ma a causa del ritardo delle graduatorie
del concorso nessuno è entrato in ruolo, e quest'anno non è andato in pensione nessuno. Quest'anno
mettono in ruolo per quei 10 posti se ci sono ancora o ZERO visto che calcolano il contingente sui pensionandi?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da JaneEyre Dom Mag 07, 2017 11:20 am

Ma scusate, non è che non ci saranno ruoli al nord, è questo che voglio dire. Al nord l'OF è sempre stato enorme. Sulla mia classe ogni anno ci sono sempre stati almeno 100 posti in OF a fronte di un organico di diritto di circa 900 posti. L'anno scorso erano ancora di più.
Chi chiederà lo spostamento al sud lascerà un posto a nord e toglierà un ruolo a un precario del sud.
I ruoli al sud saranno di più soltanto se i nuovi ruoli saranno assegnati in partenza in misura maggiore al sud, ma siccome dipendono dai pensionamenti, continuo a non capire. La trasformazione dell'OF in OA non influisce sulla distribuzione dei pensionamenti.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da circo Dom Mag 07, 2017 11:21 am

rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:el tacon el sia peso del buso... (per i veneti)

In tanti anni che abito in una determinata zona del Veneto, la ......., non ho mai sentito quest' espressione (STRANO) perchè frequento anche tante persone del posto.

Cosa significa in italiano quest' espressione?

Se si vuole rimediare a qualcosa (buco in un vestito o nel muro) la soluzione presa (tacon cioè toppa o stucco) è peggio perché è più brutto. Risolvere una situazione difficile con una soluzione peggiore...
Tipica del Veneto occidentale...

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 07, 2017 11:23 am

schippy ha scritto:Scusate la domanda stupida: se l'anno scorso c'erano 10 posti ma a causa del ritardo delle graduatorie
del concorso nessuno è entrato in ruolo, e quest'anno non è andato in pensione nessuno. Quest'anno
mettono in ruolo per quei 10 posti se ci sono ancora o ZERO visto che calcolano il contingente sui pensionandi?

Bisogna vedere se si decide di immettere in ruolo su tutti i posti vacanti oppure stabiliscono (per ragioni economiche) un determinato contingente.

Possono essere dieci, possono essere zero ma possono benissimo essere 4, 8, ecc.

Ma per sapere questo bisogna aspettare il contingente del miur e poi le aliquote provinciali per cdc .

Ed è ancora presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da circo Dom Mag 07, 2017 11:24 am

JaneEyre ha scritto:Ma scusate, non è che non ci saranno ruoli al nord, è questo che voglio dire. Al nord l'OF è sempre stato enorme. Sulla mia classe ogni anno ci sono sempre stati almeno 100 posti in OF a fronte di un organico di diritto di circa 900 posti. L'anno scorso erano ancora di più.
Chi chiederà lo spostamento al sud lascerà un posto a nord e toglierà un ruolo a un precario del sud.
I ruoli al sud saranno di più soltanto se i nuovi ruoli saranno assegnati in partenza in misura maggiore al sud, ma siccome dipendono dai pensionamenti, continuo a non capire. La trasformazione dell'OF in OA non influisce sulla distribuzione dei pensionamenti.

Ho scritto in proporzione, in percentuale. Ovvio che le assunzioni saranno quasi solo al nord, perché al sud i posti in OD saranno occupati tutti o quasi dalla mobilità.
No è aggiuntiva.

Si sta facendo un discorso prima della mobilità.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da circo Dom Mag 07, 2017 11:26 am

rita 76 ha scritto:
schippy ha scritto:Scusate la domanda stupida: se l'anno scorso c'erano 10 posti ma a causa del ritardo delle graduatorie
del concorso nessuno è entrato in ruolo, e quest'anno non è andato in pensione nessuno. Quest'anno
mettono in ruolo per quei 10 posti se ci sono ancora o ZERO visto che calcolano il contingente sui pensionandi?

Bisogna vedere se si decide di immettere in ruolo su tutti i posti vacanti oppure stabiliscono (per ragioni economiche) un determinato contingente.

Possono essere dieci, possono essere zero ma possono benissimo essere 4, 8, ecc.

Ma per sapere questo bisogna aspettare il contingente del miur e poi le aliquote provinciali per cdc .

Ed è ancora presto

E poi bisogna vedere se cambiano i posti nell'OA perché si deve rimodulare per mantenere la cattedra a chi è stato assunto ma è perdente posto perché la sua cattedra in realtà non c'era...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 07, 2017 11:30 am

circo ha scritto:
rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:el tacon el sia peso del buso... (per i veneti)

In tanti anni che abito in una determinata zona del Veneto, la ......., non ho mai sentito quest' espressione (STRANO) perchè frequento anche tante persone del posto.

Cosa significa in italiano quest' espressione?

Se si vuole rimediare a qualcosa (buco in un vestito o nel muro) la soluzione presa (tacon cioè toppa o stucco) è peggio perché è più brutto. Risolvere una situazione difficile con una soluzione peggiore...
Tipica del Veneto occidentale...

Circo

Tipica del Veneto occidentale (quindi Verona, e al massimo Vicenza) : ho capito.

Non l' avevo mai sentita ma probabilmente perché anche con i miei amici del posto parlo sempre italiano e anche quando parlano in dialetto, anche se lo capisco, quest' espressione (con questi termini) non l' avevo mai sentita.

Ora la so e se mi capita di sentirla, la capirò.  

Che tra l'altro il dialetto veneto mi piace MOLTO DI PIU' rispetto a quello meridionale di dove sono io.

Ricapitolando: bellissima città  (turistica), tanto divertimento, tanto lavoro, bel dialetto e chi più ne ha più ne metta. Le uniche cose di cui non sono contenta sono il cibo (niente a che vedere con quello meriodionale) e la nebbia. Ma non si può pretendere tutto dalla vita. Non cambierei questa città con nessun' altra città in Italia.

Grazie mille per la traduzione italiana!!! ;-)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Dec Dom Mag 07, 2017 11:36 am

schippy ha scritto:Scusate la domanda stupida: se l'anno scorso c'erano 10 posti ma a causa del ritardo delle graduatorie
del concorso nessuno è entrato in ruolo, e quest'anno non è andato in pensione nessuno. Quest'anno
mettono in ruolo per quei 10 posti se ci sono ancora o ZERO visto che calcolano il contingente sui pensionandi?

Non è affatto vero che il contingente venga calcolato sui pensionandi. I dati sui pensionamenti sono molto attesi ogni anno perché danno un'indicazione significativa, ma le immissioni vengono decise sui posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia, quindi verranno considerati anche quei dieci posti dell'anno scorso, naturalmente se non c'è stata nel frattempo una contrazione delle iscrizioni e delle classi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 07, 2017 11:42 am

Dec ha scritto:
schippy ha scritto:Scusate la domanda stupida: se l'anno scorso c'erano 10 posti ma a causa del ritardo delle graduatorie
del concorso nessuno è entrato in ruolo, e quest'anno non è andato in pensione nessuno. Quest'anno
mettono in ruolo per quei 10 posti se ci sono ancora o ZERO visto che calcolano il contingente sui pensionandi?

Non è affatto vero che il contingente venga calcolato sui pensionandi. I dati sui pensionamenti sono molto attesi ogni anno perché danno un'indicazione significativa, ma le immissioni vengono decise sui posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia, quindi verranno considerati anche quei dieci posti dell'anno scorso, naturalmente se non c'è stata nel frattempo una contrazione delle iscrizioni e delle classi.

Esatto: ci potrebbero essere contrazioni ma ci potrebbero anche essere aumenti delle classi.

Quindi, non è detto che i posti vacanti attuali siano 10 perché potrebbero essere benissimo di meno (9, 8, ecc) ma anche di più  (11, 12, ecc) oltre al fatto che  alcuni posti possono  passare da OF a OD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da royalstefano Dom Mag 07, 2017 12:56 pm

circo ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Ma scusate, non è che non ci saranno ruoli al nord, è questo che voglio dire. Al nord l'OF è sempre stato enorme. Sulla mia classe ogni anno ci sono sempre stati almeno 100 posti in OF a fronte di un organico di diritto di circa 900 posti. L'anno scorso erano ancora di più.
Chi chiederà lo spostamento al sud lascerà un posto a nord e toglierà un ruolo a un precario del sud.
I ruoli al sud saranno di più soltanto se i nuovi ruoli saranno assegnati in partenza in misura maggiore al sud, ma siccome dipendono dai pensionamenti, continuo a non capire. La trasformazione dell'OF in OA non influisce sulla distribuzione dei pensionamenti.

Ho scritto in proporzione, in percentuale. Ovvio che le assunzioni saranno quasi solo al nord, perché al sud i posti in OD saranno occupati tutti o quasi dalla mobilità.
No è aggiuntiva.

Si sta facendo un discorso prima della mobilità.

Circo
Il 40% andrà alla mobilità, non quasi tutti. Poi naturalmente  in alcune province del nord i posti che si liberano per la mobilità in uscita, andranno a ruolo. Pertanto su 10 posti vacanti in partenza ( pensionamenti), se ne potrebbero aggiungere altri ( 2 ad esempio ) grazie ai docenti che tornano giù. E magari   non essendoci mobilità in ingresso 
 i 12 posti vanno tutti ai ruoli. 
Al sud è improbabile tutto questo. Però su 10 posti, almeno 6 vanno alle immissioni in ruolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da dubitoergosum Dom Mag 07, 2017 7:21 pm

circo ha scritto:Semplicemente con il mega piano assunzioni sono state assunte molte persone che in realtà non avevano una cattedra reale e che sono state messe nel OA. Molte di queste erano del sud e siccome i posti sono per lo più al nord con la mobilità sono finite chissàdove anche perché l'algoritmo aveva bevuto un po' (ci sono stati casi anche di persone del nord finite al sud a caso). Lo scorso anno una parte ritorno vicino a casa con le AP. Ora per poter far rientrare qualcuno creano il maggior numero di cattedre in OD al sud, in modo che con la mobilità possa rientrare qualcuno. Per far questo si penalizzerà la formazione di cattedre in OD. Poi non è detto che la mobilità la ottengano gli 'esiliati' del piano straordinario o colleghi più vecchi con più punti. Insomma si sta cercando di mettere rattoppi alla frittata fatta col piano straordinario, ma c'è sempre il rischio che el tacon el sia peso del buso... (per i veneti)
Insomma al sud saranno quasi di ruolo e ci saranno pochissime supplenze. Al nord in proporzione meno assunzioni e meno ruoli e meno mobilità e molte più supplenze.
Così torneranno al sud i docenti di ruolo e i docenti supplenti migreranno al nord...
Ego dixi, ai posteri la sentenza (semicit.)
al tacon al sia pedo del sbrego (=strappo) (cadenza tendente al bellunese) quindi è ben noto anche nel veneto orientale.


Ultima modifica di dubitoergosum il Dom Mag 07, 2017 7:59 pm - modificato 1 volta.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da gugu Dom Mag 07, 2017 7:26 pm

Prevedo situazione imprevedibili quest'anno, con cattedre fatte e disfatte in ogni momento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Filosofo80 Dom Mag 07, 2017 7:47 pm

Vabbè, in poche parole aspettiamoci la solita estate di caos... Tutto nella norma ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 07, 2017 7:53 pm

Mi mancheranno queste estati.
Anzi forse no, dubito non ce ne sarà un'altra a breve..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 12 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.