RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

+6
milla 2
MGJIP
angy26
yunola
donadoni
serpina
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Mer Feb 24, 2021 8:59 pm

BUONGIORNO,
SONO UN’INSEGNANTE DI SCUOLA PRIMARIA. HO APPENA SCOPERTO CHE LA MIA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA NON è MAI STATA PORTATA A TERMINE. QUESTA E’ LA MIA SITUAZIONE:
3 ANNI DI PRERUOLO DAL 2011/12 AL 2013/14
5 ANNI DI RUOLO SU SOSTEGNO DAL 2014/15 AL 2018/19
DAL 2019/2020 TRASFERIMENTO SU POSTO COMUNE.
TUTTI ANNI SVOLTI NELLA STESSA SCUOLA (AD ECCEZIONE DI 6 MESI DEL PRIMO ANNO PRE-RUOLO)
DATO CHE CI SONO STATI DEI MALINTESI TRA ME E LA SEGRETERIA, CHE NON POSSO COMPROVARE PERCHE’ NON HO NULLA DI SCRITTO VORREI CHIEDERE COSA FARE ADESSO PER RIMEDIARE perché SU ISTANZE ONLINE ESSENDO SCADUTO IL TERMINE NON SI Può INVIARE RICHIESTA DI RICOSTRUZIONE perché IL SERVIZIO NON APPARE SUL PORTALE.
INOLTRE VOLEVO SAPERE SE HO “PERSO” IN TERMINI ECONOMICI L’AUMENTO DI FASCIA STIPENDIALE O QUESTA VIENE CALCOLATA IN AUTOMATICO DAL MINISTERO CHE MANDA GLI STIPENDI?
SE INVECE HO “PERSO” EVENTUALI AUMENTI O CONTEGGI PER ANZIANITA’ DI SERVIZIO PER EVENTUALE PENSIONE, C’è MODO DI FARE RICHIESTA DI ARRETRATI? E SE SI’ COME?
GRAZIE PER IL TEMPO DEDICATO ALLA LETTURA,
UN CORDIALE SALUTO.

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da serpina Mer Feb 24, 2021 9:28 pm

Non so risponderti, aspettiamo pareri competenti. Posso solo dirti che io sono entrata in ruolo nel 2013 e ho avuto la ricostruzione qualche mese fa.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da donadoni Mer Feb 24, 2021 10:26 pm

La ricostruzione su istanze si chiede entro dicembre mi sembra , potrai richiederla da settembre prossimo ,quando ti fanno il decreto ti danno tutti gli arretrati e ti mettono nella fascia di tua competenza con gli eventuali scatti ( il primo e' dopo 9 anni compreso il preruolo quindi si avresti gia' avuto lo scatto). Fai richiesta quest' anno

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Gio Feb 25, 2021 9:25 am

MGJIP ha scritto:BUONGIORNO,
SONO UN’INSEGNANTE DI SCUOLA PRIMARIA. ...

Prima di tutto, ti prego di non scrivere in maiuscolo: in un forum equivale a urlare :-)
Non ho capito se hai mai fatto domanda di ricostruzione, perché dici solo che non è stata mai portata a termine.

Se hai fatto già domanda, anche anni fa, e hai la ricevuta del protocollo, non c'è bisogno di rifarla, ma devi scrivere al DS per lamentare il ritardo e sollecitare.

Se non l'hai mai fatta, non puoi appellarti a nessun malinteso, ma devi solo darti da fare rapidamente.
Hai 2 anni di preruolo utile (il 2013 non si calcola) e 6 di ruolo al 31/8/2020. Al termine di quest'anno scolastico (31/8/2021) avrai esattamente i 9 anni necessari per il primo scatto, ma, senza ricostruzione, dovrai aspettare per l'aumento. Ovviamente ti verranno corrisposti gli arretrati a partire dal sett 2021, ma solo quando la procedura sarà terminata.
Dalla data della conferma in ruolo (che è il termine da cui si misura la prescrizione) sono passati oltre 5 anni; ti consiglio quindi caldamente di fare domanda su IOL appena possibile, cioè dal 1 sett 2021..
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Gio Feb 25, 2021 9:27 am

donadoni ha scritto:.... ( il primo e' dopo 9 anni compreso il preruolo quindi si avresti gia' avuto lo scatto).

Il 2013 non conta, quindi il preruolo utile è di due anni, non tre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da yunola Gio Feb 25, 2021 5:47 pm

Chiedo scusa: il mio messaggio non era attinente alla conversazione, ne ho aperta un'altra


Ultima modifica di yunola il Gio Feb 25, 2021 6:50 pm - modificato 1 volta.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Gio Feb 25, 2021 6:15 pm

Grazie a tutti per i vostri commenti, chiedo scusa per lo stampatello lo uso sempre a scuola e ormai non me ne rendo più conto ;-)
Non ho nessuna ricevuta, ai tempi ricordo di aver compilato un modello cartaceo e di aver chiesto lo scorso anno se era da rifare e mi era stato detto di no, è stata una buona lezione per imparare ad essere più attenta ed informata in modo autonomo per il futuro e soprattutto di chiedere ricevute per tutto. Per contraccambiare dell'aiuto ricevuto, vi farò sapere tramite il forum cosa concluderò così magari posso essere utile a qualche altra collega. un caro saluto a tutti.

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Ven Feb 26, 2021 10:19 pm

MGJIP ha scritto:.... ricordo di aver compilato un modello cartaceo e di aver chiesto lo scorso anno se era da rifare e mi era stato detto di no....
Questo significa che la domanda è presente nel tuo fascicolo personale; è normale che non si debba rifare, se già è stata presentata.
A questo punto io proverei direttamente a scrivere una lettera formale al DS per sollecitare l'adempimento del dovere d'ufficio, ricordando che
- successivamente alla conferma in ruolo hai presentato richiesta di ricostruzione,
- lo scorso anno ti è stato confermato in segreteria che non c'era bisogno di riproporla,
- i termini per l'emissione del decreto sono ampiamente scaduti
- sei ormai vicina al passaggio di fascia stipendiale, ma il ritardo .. ...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da michela.villani Lun Mar 01, 2021 6:23 pm

Buon pomeriggio, ho bisogno di una consulenza. Purtroppo non ho mai prodotto domanda di ricostruzione e sono mortificata. Sono stata immessa in ruolo il 01 / 09/2011 nella secondaria di primo.grado e ho 5 anni di pre-ruolo.
Ho fatto richiesta alla mia scuola. Ma ora com'è la mia situazione? Andranno in prescrizione anni? Quali? E il pre-ruolo invece mi verrà conteggiato insieme agli arretrati? Ho tanta confusione. Garzie a chi mi aiuterà a capire.

michela.villani

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da milla 2 Lun Mar 01, 2021 6:33 pm

Compila la dichiarazione dei servizi e presenta domanda di ricostruzione

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da michela.villani Lun Mar 01, 2021 6:36 pm

Ma il sistema di istanze online è abilitato da settembre a dicembre mi hanno detto.

michela.villani

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da milla 2 Lun Mar 01, 2021 7:06 pm

Ti consiglio di presentarla cartacea per non ritardare ancora

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da michela.villani Lun Mar 01, 2021 7:11 pm

Grazie mille. Ma andrò a perderci molto secondo te? Io so che i primi 5 anni dopo il ruolo vanno in prescrizione ai fini economici. Il pre-ruolo invece? Sapete come mi verrà calcolato? Gli arretrati intendo.

michela.villani

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Lun Mar 01, 2021 7:13 pm

michela.villani ha scritto:Buon pomeriggio, ho bisogno di una consulenza. Purtroppo non ho mai prodotto domanda di ricostruzione e sono mortificata. Sono stata immessa in ruolo il 01 / 09/2011 nella secondaria di primo.grado e ho 5 anni di pre-ruolo.
Ho fatto richiesta alla mia scuola. Ma ora com'è la mia situazione? Andranno in prescrizione anni? Quali? E il pre-ruolo invece mi verrà conteggiato insieme agli arretrati? Ho tanta confusione. Garzie a chi mi aiuterà a capire.

E' vero che il nodo di IOL per le domande di ricostruzione si apre dal 1 sett al 31 dic, ma la tua situazione è molto particolare e credo ti convenga comunque presentare domanda cartacea e chiedere di protocollarla. La scuola non può rifiutare di accettare una domanda, al massimo può rifiutarsi di dar corso alla pratica, ma questa è un'altra questione. A settembre confermerai la domanda su IOL.

Di norma la domanda di ricostruzione si prescrive entro 10 anni dal momento in cui il diritto può esser fatto valere, che è la data della conferma in ruolo. Se la tua conferma risale al 1/9/2012 i dieci anni si prescrivono il 31/08/2022.

Il diritto agli arretrati, in caso di domanda tardiva, si prescrive invece entro i 5 anni.

Ora, un po' di conti:
- senza ricostruzione, al 1/9/2020 hai completato 8 anni di anzianità di carriera e avrai il primo scatto dal 1/9/2021, posto che il 2013 non vale
- con la ricostruzione, ti ritroveresti con 4 anni 8 mesi di preruolo utili a fini giur ed econ e avresti diritto al primo scatto dal 01/01/2017, con relativi arretrati a decorrere da quella data.

Se non ho capito male il funzionamento della prescrizione (a chi se ne intende chiedo di correggermi, se sbaglio), presentando domanda di ricostruzione a sett 2021 non perderesti il diritto agli arretrati, ma solo per un pelo... :-))

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Lun Mar 01, 2021 7:14 pm

Vedo che anche Milla ti ha consigliato di fare subito la domanda cartacea.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da michela.villani Lun Mar 01, 2021 7:46 pm

Grazie mille, non avevo ricevuto ancora una risposta così esaustiva. Speriamo che vada bene .

michela.villani

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Lun Mar 01, 2021 9:30 pm

Ho trovato, finalmente, un'esemplificazione concreta di cosa significa prescrizione quinquennale
Pertanto, se la domanda di ricostruzione di carriera è presentata dal 6° al 10° anno dalla conferma in ruolo, il beneficio economico ha prescrizione quinquennale, cioè decorre dal 5° anno precedente la data della tardiva presentazione della domanda di ricostruzione di carriera (art. 2946 del Codice Civile – Consiglio di Stato, parere n. 588/80 del 06.11.1980 – art. 2 Legge 07.08.1985, n. 428)
(ESEMPIO: prova superata il 01.09.2001 – domanda di ricostruzione presentata il 12.10.2008, gli arretrati decorrono dal 01.10.2003);


Nel tuo caso: prova superata nel 2012, domanda presentata il 1/9/2021, gli arretrati decorrono dal 1/9/2016
Siccome ti spetterebbero da gennaio 2017, non perderesti nulla, ma solo per un pelo, come dicevo prima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Lun Mar 01, 2021 10:26 pm

Buonasera a tutte,
ho seguito i vostri consigli e ho scritto una lettera formale alla d.s.
volevo dire a Michela che io sono riuscita ad inserire i servizi su istanze on line e inoltrarli alla scuola. Inoltre volevo  chiedere se c'è un modo per mettermi in contatto con lei così magari ci possiamo aiutare a vicenda, sentendoci direttamente e una volta conclusa la nostra richiesta rispondere a questo forum per aiutare colleghe che si sono trovate nella stessa situazione,


Ultima modifica di MGJIP il Lun Mar 01, 2021 10:47 pm - modificato 2 volte.

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Lun Mar 01, 2021 10:40 pm

michela.villani ha scritto:Grazie mille, non avevo  ricevuto ancora una risposta così esaustiva. Speriamo che vada bene .

ciao! sono la collega che ha aperto questo post e credo potremmo aiutarci a vicenda, non sono brava con i forum ed è la prima volta che interagisco ma credo di aver abilitato la possibilità per te di contattarmi via email, mentre io non posso fare lo stesso con te.

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da angy26 Mer Mar 03, 2021 4:01 pm

Scusate vorrei un chiarimento. Io sono entrata di ruolo nel 2017. Nel 2018 ho presentato solo su IOL dichiarazione servizi e ricostruzione carriera alla scuola di titolarità (nessuna domanda cartacea). Ma come faccio a capire se la mia domanda è stata presa in considerazione dalla scuola? Mi dovrebbero mandare una mail? Posso verificare su IOL se la ricostruzione è andata a buon fine ?

angy26

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Mer Mar 03, 2021 4:17 pm

angy26 ha scritto:Nel 2018 ho presentato solo su IOL dichiarazione servizi e ricostruzione carriera alla scuola di titolarità (nessuna domanda cartacea). Ma come faccio a capire se la mia domanda è stata presa in considerazione dalla scuola?

In primis chiedendo al personale della segreteria addetto a questa procedura se è stato emesso il tuo decreto di ricostruzione.
La norma prevede che una domanda presentata tra settembre e dicembre 2018 sia trattata entro febbraio 2019, nel senso che la scuola avrebbe avuto quel termine per trasmettere il decreto alla Ragioneria. Si può comprendere che i termini non vengano rispettati alla lettera, ma, se dovessero dirti che la procedura non è stata avviata, è il momento di scrivere un formale sollecito ad adempiere al dovere d'ufficio, indirizzato al DS, che è il responsabile ultimo.
Sarebbe buona norma che la segreteria avvertisse l'interessato che il decreto è stato trasmesso alla RTS, dandogliene contestualmente una copia: l'interessato ha il diritto di controllare se ci siano errori evidenti per contestarli.

La Ragioneria ha 60 giorni, dal momento che riceve il decreto, per esercitare il controllo di regolarità, dopo di che trasmette a scuola l'esito di tale controllo (e anche quest'esito va condiviso con l'interessato).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da angy26 Mer Mar 03, 2021 4:21 pm

fradacla ha scritto:
angy26 ha scritto:Nel 2018 ho presentato solo su IOL dichiarazione servizi e ricostruzione carriera alla scuola di titolarità (nessuna domanda cartacea). Ma come faccio a capire se la mia domanda è stata presa in considerazione dalla scuola?

In primis chiedendo al personale della segreteria addetto a questa procedura se è stato emesso il tuo decreto di ricostruzione.
La norma prevede che una domanda presentata tra settembre e dicembre 2018 sia trattata entro febbraio 2019, nel senso che la scuola avrebbe avuto quel termine per trasmettere il decreto alla Ragioneria. Si può comprendere che i termini non vengano rispettati alla lettera, ma, se dovessero dirti che la procedura non è stata avviata, è il momento di scrivere un formale sollecito ad adempiere al dovere d'ufficio, indirizzato al DS, che è il responsabile ultimo.
Sarebbe buona norma che la segreteria avvertisse l'interessato che il decreto è stato trasmesso alla RTS, dandogliene contestualmente una copia: l'interessato ha il diritto di controllare se ci siano errori evidenti per contestarli.

La Ragioneria ha 60 giorni, dal momento che riceve il decreto, per esercitare il controllo di regolarità, dopo di che trasmette a scuola l'esito di tale controllo (e anche quest'esito va condiviso con l'interessato).

Grazie mille per la risposta, proverò a sentirli. Sono in assegnazione in altra scuola e ogni volta che mi rivolgo alla segreteria di questa scuola (es. aggiornamento gradutorie d'istituto) sono sempre poco disposti a dare informazioni telefonicamente o tramite mail. Vediamo magari mando una pec
grazie ancora

angy26

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da fradacla Mer Mar 03, 2021 4:24 pm

La ricostruzione è di competenza della scuola di titolarità. Quella di servizio non è responsabile della procedura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da angy26 Mer Mar 03, 2021 5:19 pm

fradacla ha scritto:La ricostruzione è di competenza della scuola di titolarità. Quella di servizio non è responsabile della procedura.

Si si chiarissima, sono io che mi sono espressa male. Chiederò alla scuola di titolarità

angy26

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da MGJIP Mer Apr 28, 2021 6:44 pm

Gent.me/mi,
avevo aperto questo post. Ho seguito tutti i vostri consigli, ho scritto lettera formale cartacea di richiesta e me la sono fatta protocollare.
La d.s. che è nuova si è dimostrata molto disponibile e anche se lavora a distanza ha fatto in modo che ricevessi una copia protocollata della mia lettera e ha sollecitato la d.s.a. a seguire la pratica, quest'ultima mi ha detto che ha inviato tutto alla ragioneria, ma non mi ha dato copia del decreto trasmesso (non ho fatto storie perchè purtroppo conosco il personaggio e la situazione era già un pò tesa:-0 )
Ora vi chiedo altra guida..... per sapere l'esito del controllo di regolarità devo chiedere a d.s.a. giusto? non ho modo di verificare io in autonomia?
Ed ancora ciò avviene entro i 60 giorni e non più tardi di questo periodo?
Perchè a voce un'altra segreteria mi ha detto che solo nel mondo dei sogni avrei avuto una risposta entro i 60 gg?
un caro saluto a tutti voi :-)

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA MAI FATTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.