Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

+3
Antinoo1977
giulia boffa
79dona
7 partecipanti

Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da 79dona Gio Apr 13, 2017 11:52 pm

Se decidessi di fare domanda per 2-3 scuole e basta (solo per avvicinarmi a casa) ma poi scoprissi di essere perdente posto, potrò fare un'altra domanda che annulla quella volontaria inserendo più scuole e ambiti, giusto?
Ma quando potremo saperlo? Nella mia scuola ci hanno chiesto di compilare la graduatoria interna più di un mese fa ma non l'hanno ancora pubblicata e soprattutto non sappiamo ancora se ci sarà o meno una riduzione di organico...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 13, 2017 11:55 pm

e graduatorie d'istituto saranno pubblicate nel periodo che intercorre tra il 7 maggio e il 21 maggio; entro 10 gg vanno presentati eventuali reclami, 10 gg per sistemarli, e poi dichiarazione scritta dei perdenti posto da parte del DS

a quel punto potrai presentare domanda cartacea, condizionarla o meno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da Antinoo1977 Ven Apr 14, 2017 9:28 am

Approfitto anch'io per chiedere un chiarimento. 
Se dovessi risultare perdente posto (so di aver meno punteggio degli altri miei colleghi e già ora sono su una COE, col rischio che diminuiscano le ore), potrebbe avere dei "vantaggi" ripresentare la domanda cartacea?
Presenterò domanda per mobilità volontaria, puntando ad un trasferimento interprovinciale, e non sono interessato a restare nella scuola dove sono attualmente in servizio, per cui non condizionerei la domanda. Tra le 15 preferenze disponibili, inserirò comunque un paio di scuole della provincia in cui sono attualmente (se proprio non ottenessi il trasferimento interprovinciale, gradirei comunque cambiare scuola); ripresentando domanda cartacea, avrei qualche precedenza, in qualità di perdente posto? Se sì, di che tipo? Nel caso sarei poi obbligato a mettere le scuole della provincia di attuale servizio come prime scelte o potrei comunque lasciarle ultime?
Grazie.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 14, 2017 9:40 am

se la domanda cartacea non ti serve per il rientro, puoi lasciare la prima inviata

rifare una domanda uguale non ha senso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Apr 15, 2017 9:16 am

giulia boffa ha scritto:se la domanda cartacea non ti serve per il rientro, puoi lasciare la prima inviata

rifare una domanda uguale non ha senso
Grazie mille!
Uno stress in meno :-)

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da Cinzia2006 Lun Apr 17, 2017 4:22 pm

Quindi... confermatemi se ho capito bene per favore: faccio ora domanda di trasferimento volontaria e se poi mi dichiarano perdente posto posso modificare la domanda già fatta inserendo più scuole e/o ambiti ed eventualmente chiedere il passaggio di ruolo??

Cinzia2006

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da miagola Mer Apr 19, 2017 6:23 pm

Scusate avrei bisogno di un consiglio lavoro come insegnante di sostegno nella scuola Pascoli dove mi trovo bene.
L'anno scorso però ero titolare nella scuola Leopardi da dove sono stata trasferita perchè soprannumeraria.
Io avrei diritto al rientro con precedenza e per questo adesso dovrei fare domanda richiedendo solo la scuola Leopardi.
Io non ho punti di continuità perchè fino all'anno scorso per esigenze familiari ero in in assegnazione in altra provincia.
Io non vorrei fare adesso domanda di rientro perchè come dicevo mi trovo bene dove sono. Molto probabilmente però sarò dichiarata soprannumeraria nella scuola Pascoli, dovrò quindi fare domanda cartacea condizionata (sbarro "no" alla domanda "se voglio in ogni caso partecipare al movimento") e metterò per prima la scuola "Leopardi".
Il mio dubbio è questo: fare adesso domanda per il rientro con precedenza mettendo chiaramente solo la scuola Leopardi mi può in qualche modo avvantaggiare?
Sbaglio a pensare che è inutile farla tenendo conto che quella cartacea condizionata, dove.. richiederò 5 scuole annullerà questa? Chiaramente non sono più sicura di niente. Avrei bisogno di un consiglio, voi che fareste al posto mio?

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da *monià* Mar Mag 02, 2017 1:08 pm

Ho anche io una domanda. Sono titolare su scuola 9 hr + 9 potenziamento, rischio in futuro di diventare perdente posto di 9 ore (la copertura del vicepreside). In tal caso, cosa succede? vado su ambito, giusto? e la domanda è: avendo già 9hr in una scuola, c'è un limite di km entro i quali mi dovrebbero piazzare? o andrei su ambito, a qualsiasi distanza? A mio avviso sarebbe una COE, quindi con un limite di 30 km, se non erro.

Questo dettaglio mi serve per capire se mi conviene chiedere trasferimento o no. Io vorrei ma in seguito, se perdessi il posto a quel punto non avrei le 9hr che mi legano al limite dei km (e che mi salverebbero).

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da Dec Mer Mag 03, 2017 4:45 am

Cosa vuol dire che rischi di diventare perdente posto per le ore di copertura del vicepreside? Tu hai 9 ore sul potenziamento: se anche il vicepreside fosse di un'altra classe di concorso, tu verresti utilizzata in qualche altra forma di potenziamento, ma non diventeresti perdente posto, a meno che la cattedra non sia soppressa.
La legge 107 dice che i soprannumerari vanno su ambito, ma quest'anno c'è stata una deroga nel contratto. Impossibile dire cosa succederà nei prossimi anni.
Il limite dei 30 Km non esiste più, ma si parla di facile raggiungibilità (tenendo conto anche delle condizioni delle strade o della rete ferroviaria).
Se sei perdente posto, perdi anche le 9 ore. Non esiste la possibilità che tu sia per metà titolare su scuola e per metà su ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da *monià* Mer Mag 03, 2017 11:26 am

Quindi se il vicepreside cambia e quello che lo fa ora si riprende le 9 ore, perdo il posto o mi rimane il potenziamento? E in caso, le altre 9 ore?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da Dec Mer Mag 03, 2017 1:16 pm

Ti rimane il potenziamento, a meno che nel prossimo PTOF (2019-2022) la scuola non richieda un'altra classe di concorso e l'usr non accolga la sua richiesta. Non ricordo se 9 ore (ma chi ti dice che rimangano sempre 9? Le classi possono aumentare o diminuire anno per anno) siano sufficienti per mantenere la titolarità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto? Empty Re: Se faccio domanda ora ma poi sarò perdente posto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.