Informazioni durante anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni durante anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni durante anno di prova

+7
Dec
Filosofo80
patty20
michetta
alex.65
ant45
elieli
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da elieli Sab Mag 13, 2017 8:30 pm

Vorrei sapere se c'è una normativa riguardo all'informare il neoammesso su eventuali problemi.
Ci può essere una totale mancanza di informazione sia da parte del DS che del tutor o sono tenuti ad informare il neoammesso?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Sab Mag 13, 2017 8:39 pm

elieli ha scritto:Vorrei sapere se c'è una normativa riguardo all'informare il neoammesso su eventuali problemi.
Ci può essere una totale mancanza di informazione sia da parte del DS che del tutor o sono tenuti ad informare il neoammesso?

Di solito se ci sibilline problemi si sa prima ma non sono tenuti ad informare a priori l' interessato.

Uno si presenta al colloquio finale col ds e con il comitato
Ma può avere l' esito anche il 31 agosto.

Lo scorso anno, se non ricordo ricordo male, qualcuno chiedeva la stessa cosa perché, in piena estate, non aveva avuto notizie a riguardo.  Tutto ciò è lecito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da ant45 Sab Mag 20, 2017 3:36 am

Nel mio caso il tutor mi ha informato intorno a Natale di eventuali problemi.
Però sembrano risolti , sia il DS che il tutor mi hanno comunicato che un esito negativo è poco probabile.

In realtà mi fido del DS , è il mio tutor ad avere problemi.  

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Sab Mag 20, 2017 7:16 am

ant45 ha scritto:In realtà mi fido del DS , è il mio tutor ad avere problemi.

E siamo in due a pensarla così ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Sab Mag 20, 2017 7:19 am

ant45 ha scritto:Sia il DS che il tutor mi hanno comunicato che un esito negativo è poco probabile

Sei fortunato: non succede a tutti di avere a che fare con persone corrette che anticipano l' esito del colloquio.

Probabilmente hanno intuito la tua preoccupazione ed hanno deciso di agire in tal senso.

Bene, sono contenta per te :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da alex.65 Sab Mag 20, 2017 8:46 am

Nella scuola di mia moglie ( anch'essa in prova ) è tradizione dare al termine dell'anno non solo un rinfresco , ma anche che le neoimmesse facciano un regalo alla tutor... mi sembrerebbe davvero troppo un anno di prova ad esito negativo ! Cioè vi chiedo : è lecito pensare che , in una sorta di "silenzio-assenso , e cioè assenza di contestazioni durante l'anno , in un caso del genere il tutto si riduca davvero ad una formalità ? ps : so per certo che la tradizione del rinfresco a fine colloquio è ampiamente diffusa , così come so di un ds che allontanò in malo modo i festeggianti invitandoli a "fare baldoria fuori dall'edificio scolastico" .

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Sab Mag 20, 2017 1:43 pm

alex.65 ha scritto:Nella scuola di mia moglie ( anch'essa in prova ) è tradizione dare al termine dell'anno non solo un rinfresco , ma anche che le neoimmesse facciano un regalo alla tutor... mi sembrerebbe davvero troppo un anno di prova ad esito negativo !.

Ci mancherebbe pure che si facesse il regalo al tutor con esiti sfavorevole.

Prima si ha la certezza di aver superato il colloquio e POI, se lo si ritiene opportuno, si fa il regalo al tutor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da michetta Sab Mag 20, 2017 1:52 pm

anno scorso abbiamo fatto un rinfresco alla fine dei colloqui, con la benedizione del ds, che ha festeggiato con noi
niente regali ai tutor
da noi non usa (e ne sono stata felice)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da patty20 Sab Mag 20, 2017 2:45 pm

Poco probabile......brrrbrrrrr da paura! Noi non sappiamo nulla di nulla!!!!!!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Filosofo80 Sab Mag 20, 2017 5:45 pm

Nella mia scuola si fa come nella scuola di michetta, nessun regalo.
Avendo un buon rapporto con la tutor, se qualcosa fosse andato storto sicuramente lo avrei saputo molto prima.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Sab Mag 20, 2017 6:37 pm

patty20 ha scritto:Noi non sappiamo nulla di nulla!!

Dipende dalla CORRETTEZZA delle persone con cui si ha a che fare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da ant45 Dom Mag 21, 2017 7:07 am

rita 76 ha scritto:
ant45 ha scritto:In realtà mi fido del DS , è il mio tutor ad avere problemi.

E siamo in due a pensarla così ;-)
E' il tutor ad avere dei problemi nel mio caso , fino a Pasqua l'ho visto poco
non abbiamo classi in comune ed orari diversi.

Evidentemente ha delegato i membri del CDV a raccogliere elementi sul mio conto o peggio ancora
un collega in compresenza con me.
Poi ha cercato di influenzare il DS con il quale non ha buoni rapporti , evidentemente il DS ed i suoi collaboratori
scolastici con i quali ho parlato , hanno valutato la situazione complessivamente e sono orientati ad un giudizio positivo.
Meglio così ora sono più tranquillo .

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Mag 21, 2017 8:34 am

ant45 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
ant45 ha scritto:In realtà mi fido del DS , è il mio tutor ad avere problemi.

E siamo in due a pensarla così ;-)
E' il tutor ad avere dei problemi nel mio caso , fino a Pasqua l'ho visto poco
non abbiamo classi in comune ed orari diversi.

Evidentemente ha delegato i membri del CDV a raccogliere elementi sul mio conto o peggio ancora
un collega in compresenza con me.
Poi ha cercato di influenzare il DS con il quale non ha buoni rapporti , evidentemente il DS ed i suoi collaboratori
scolastici con i quali ho parlato , hanno valutato la situazione complessivamente e sono orientati ad un giudizio positivo.
Meglio così ora sono più tranquillo .

Anche la mia tutor raccoglieva informazioni dai colleghi e me l' ha detto lei stessa chiaramente.  Mi ha anche detto che per lei io potevo benissimo passare nonostante i contrasti con lei e mi ha ribadito che cmq la decisione finale spettava alla DS.

Anche la mia tutor ha cercato di influire sulla  ds la  quale ha dovuto fare FINTA (che poi l' ha fatto veramente) di ascoltarla abbassandomi il giudizio finale perché avevo litigato con la tutor.

Ma la mia tutor (come tutti gli altri, vicaria compresa) non aveva capito una cosa fondamentale: che la DS aveva le idee molto chiare già a settembre su di me perché mi conosceva dall' anno precedente

Inoltre nel CDV avevo una collega con cui andavo molto d' accordo perché l' anno prima avevo insegnato nella sede staccata con lei e spesso ci facevano insieme una parte di tragitto.  In questo frattempo parlavamo tanto e lei sapeva benissimo come 'ragionavo' io. Quindi, da una parte ero tranquilla anche per questo anche se è stato cmq un incubo per le ECCESSIVE pressioni e pretese della tutor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da elieli Lun Mag 22, 2017 7:12 pm

Adesso che siamo alla conclusione del percorso mi sembra tutto molto incerto e confuso... un po' per alcune situazioni che si stanno creando all'interno dell'Istituto nel quale sono in servizio...
Vorrei sapere se nel caso di esito negativo uno è obbligato a rifare l'anno di prova nello stesso Istituto... si potrebbero dimostrare incompatibilità "ambientali"...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Lun Mag 22, 2017 7:36 pm

elieli ha scritto:Adesso che siamo alla conclusione del percorso mi sembra tutto molto incerto e confuso... un po' per alcune situazioni che si stanno creando all'interno dell'Istituto nel quale sono in servizio...
Vorrei sapere se nel caso di esito negativo uno è obbligato a rifare l'anno di prova nello stesso Istituto... si potrebbero dimostrare incompatibilità "ambientali"...

Bella domanda...

Prima no perché essendo su sede provvisoria molto probabilmente quella definitiva cambiava e si ripeteva l' anno in sede diversa.

Ma se tu sei neoimmeso con incarico triennale, in teoria la tua scuola dovrebbe essere la stessa anche il prossimo anno e quindi dovresti ripeterlo lì.

Non so se sia uscita qualche normativa a riguardo che mi sfugge ma non penso...

Cmq, non ti preoccupare: vedrai che il problema non si porrà proprio perché tu supererai tranquillamente il tuo anno di prova .

Di solito, quando ci sono problemi, lo fanno intendere prima e non mi pare sia il tuo caso...

Che tu ti senta incerto e confuso, non c' entra niente con quanto pensano loro di te e penso anche che sia normale.

Tranquillo, andrà tutto bene...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Dec Mar Mag 23, 2017 2:00 am

elieli ha scritto:Adesso che siamo alla conclusione del percorso mi sembra tutto molto incerto e confuso... un po' per alcune situazioni che si stanno creando all'interno dell'Istituto nel quale sono in servizio...
Vorrei sapere se nel caso di esito negativo uno è obbligato a rifare l'anno di prova nello stesso Istituto... si potrebbero dimostrare incompatibilità "ambientali"...

Sei tu che devi chiedere il trasferimento (questo avresti già dovuto chiederlo) o l'assegnazione provvisoria per lavorare e quindi rifare l'anno di prova altrove, nel caso fosse necessario; non è che si riaprono i termini per chi non ha superato l'anno di prova. C'è chi l'ha rifatto nella stessa scuola, ma immagino che non sia una situazione piacevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Cozza Mar Mag 23, 2017 7:36 am

michetta ha scritto:anno scorso abbiamo fatto un rinfresco alla fine dei colloqui, con la benedizione del ds, che ha festeggiato con noi
niente regali ai tutor
da noi non usa (e ne sono stata felice)
La mia tutor mi ha fatto il regalo! 
Meno male che leggendovi avevo previsto un mini pensierino per lei sennò sai che figuraccia... Argh. 
Da noi solo le colleghe delle elementari han fatto rinfresco,  noi delle medie abbiam deciso che non ne avevamo proprio voglia.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da elieli Mar Mag 23, 2017 8:22 pm

Dec ha scritto:
elieli ha scritto:Adesso che siamo alla conclusione del percorso mi sembra tutto molto incerto e confuso... un po' per alcune situazioni che si stanno creando all'interno dell'Istituto nel quale sono in servizio...
Vorrei sapere se nel caso di esito negativo uno è obbligato a rifare l'anno di prova nello stesso Istituto... si potrebbero dimostrare incompatibilità "ambientali"...

Sei tu che devi chiedere il trasferimento (questo avresti già dovuto chiederlo) o l'assegnazione provvisoria per lavorare e quindi rifare l'anno di prova altrove, nel caso fosse necessario; non è che si riaprono i termini per chi non ha superato l'anno di prova. C'è chi l'ha rifatto nella stessa scuola, ma immagino che non sia una situazione piacevole.

Fatta domanda di mobilità :-)!
Se necessario e se possibile farò anche domanda di assegnazione provvisoria.
Sicuramente dover rifare l'anno di prova nella stessa scuola non deve essere piacevole. In ogni modo non aver previsto la possibilità di ripetere l'anno da un'altra parte è secondo me una carenza della normativa.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da michetta Mar Mag 23, 2017 8:36 pm

tellina ha scritto:
michetta ha scritto:anno scorso abbiamo fatto un rinfresco alla fine dei colloqui, con la benedizione del ds, che ha festeggiato con noi
niente regali ai tutor
da noi non usa (e ne sono stata felice)
La mia tutor mi ha fatto il regalo! 
Meno male che leggendovi avevo previsto un mini pensierino per lei sennò sai che figuraccia... Argh. 
Da noi solo le colleghe delle elementari han fatto rinfresco,  noi delle medie abbiam deciso che non ne avevamo proprio voglia.

voi milanesi, siete strani...
poi, proprio te, fan scatenata della nutella che rinunci al rotolo farcito, dai!!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Cozza Mar Mag 23, 2017 8:44 pm

effettivamente...tendo parecchio all'asociale.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 9:07 pm

Ieri mi sono informato: pare che nella mia scuola non si usi fare il regalo. Meno male.. va beh che il tutor è più cinghiale di me..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da alex.65 Mer Mag 24, 2017 8:46 am

Essendo il primo ad aver postato la rogna rinfresco/regalo , vi aggiorno : nella scuola di mia moglie oltre alle due suddette , c'è pure la tradizione del... "controregalo" , dalla tutor alla docente ! Fatemi sapè ;-)
ps : superfluo dire che il rinfresco è anch'esso a totale carico delle docenti esaminate...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Mer Mag 24, 2017 9:28 am

Speriamo che non succeda a nessuno di comprare il regalo per il tutor ed avere poi la brutta sorpresa di non aver superato l' anno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Geko Mer Mag 24, 2017 4:09 pm

Ma cosa si deve combinare per non superare l'anno di prova?
Nella storia recente della città in cui insegno, solo un insegnante non lo passò alla prima...ma ne aveva combinate tante!
Diciamo...1 su 1000...non ce la fa.

Sono male informato?
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Mer Mag 24, 2017 4:28 pm

Geko ha scritto:Diciamo...1 su 1000...non ce la fa.

Sono male informato?

non voglio spaventare nessuno ma molti casi non si sanno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.