Domanda condizionata su ambito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda condizionata su ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda condizionata su ambito

+3
Stefania Biancani
giovanna onnis
Mary T
7 partecipanti

Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Mary T Mar Mag 16, 2017 9:16 am

Ha senso, nella domanda condizionata, mettere dopo le preferenze sulle 5 scuole, l'ambito di attuale titolarità o quello viciniore? Non vorrei perdere la possibilità di essere trattata con il mio punteggio di mobilità volontaria, avendo 13 anni di preruolo. La mia paura è che il trasferimento d'ufficio avvenga in un ambito lontano.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mag 16, 2017 6:16 pm

Non puoi esprimere preferenza nell'ambito di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Mary T Gio Mag 18, 2017 9:04 am

Scusa Giovanna, ho riguardato l'ordinanza. Ti copio e incollo quello che c'è scritto:
"In caso di presentazione di domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà l’interessato può indicare nel modulo-domanda anche la preferenza corrispondente all’ambito di titolarità."
Effettivamente se mi devono cercare un posto nell'ambito in cui sono già titolare non avrebbe senso esprimerlo, ma se non lo esprimo trattano la mia domanda come d'ufficio e quindi con il punteggio della graduatoria interna.
Non c'è nessuno che abbia le idee chiare a questo proposito?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 18, 2017 4:56 pm

Nella parte da te citata il riferimento è al docente soprannumerario titolare su scuola che può chiedere anche l'ambito di appartenenza della scuola di titolarità...cosa che il non-soprannumerario non può fare

art.9 comma 9 dell'OM sulla mobilità
"Non sono considerate valide, ai fini del trasferimento, le preferenze coincidenti o comprensive dell'unità scolastica di titolarità o di incarico del docente, relativamente alla tipologia di posto su cui é titolare [...]"
Il caso dei docenti soprannumerari è, quindi, un'eccezione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Mary T Gio Mag 18, 2017 5:21 pm

Be', certo; infatti sarò sovrannumeraria e dovrò sicuramente presentare domanda condizionata perché mi rimangono solo 8 ore. Quindi ti chiedo: ha senso per me, sovrannumeraria, indicare l'ambito come sesta scelta (dopo le 5 scuole) o comunque mi trasferirebbero d'ufficio in ogni caso?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Mary T Gio Mag 18, 2017 5:23 pm

Mary T ha scritto:Be', certo; infatti sarò sovrannumeraria e dovrò sicuramente presentare domanda condizionata perché mi rimangono solo 8 ore. Quindi ti chiedo: ha senso per me, sovrannumeraria, indicare l'ambito come sesta scelta (dopo le 5 scuole) o comunque mi trasferirebbero d'ufficio in ogni caso?

Aspetta, ho avuto un'illuminazione. Non posso farlo perché sono GIA' titolare su ambito? Ma sarò perdente posto... Cosa succede allora?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mag 18, 2017 5:29 pm

Succede che, se non riuscirai a rientrare nella tua scuola ti cercheranno un altro posto all'interno dell'ambito. Non trovandolo, lo cercheranno nell'ambito viciniore. E così via, ma sempre all'interno della provincia.
Chiedo scusa a Giovanna se ho risposto io, ma non so se sia ancora in linea.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Mary T Gio Mag 18, 2017 10:17 pm

Grazie Stefania; quello che non mi è chiaro è se tratteranno la mia domanda con il punteggio della graduatoria interna se non verrò soddisfatta in nessuna delle 5 scuole. Perché questo non si concilia con l'ipotesi che trattino i soprannumerari prima della mobilità volontaria.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da costanza15 Gio Mag 18, 2017 10:25 pm

Mary T ha scritto:Grazie Stefania; quello che non mi è chiaro è se tratteranno la mia domanda con il punteggio della graduatoria interna se non verrò soddisfatta in nessuna delle 5 scuole. Perché questo non si concilia con l'ipotesi che trattino i soprannumerari prima della mobilità volontaria.

Scusate, ma cosa significa che i soprannumerari vengono trattati prima? Che hanno precedenza all'interno della normale procedura di mobilità oppure che hanno una mobilità distinta, che precede - nei tempi - quella normale? Perchè in questo secondo caso il perdente posto non avrebbe la possibilità di rientrare su un posto che potrebbe liberarsi da un trasferimento.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mag 18, 2017 10:28 pm

Non hanno precedenza nella normale procedura di mobilità, ma se in questa non sono soddisfatti hanno precedenza all'interno del proprio ambito (l'usp deve comunque trovare loro un posto). Non so come facciano...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Dec Ven Mag 19, 2017 1:24 am

costanza15 ha scritto:
Mary T ha scritto:Grazie Stefania; quello che non mi è chiaro è se tratteranno la mia domanda con il punteggio della graduatoria interna se non verrò soddisfatta in nessuna delle 5 scuole. Perché questo non si concilia con l'ipotesi che trattino i soprannumerari prima della mobilità volontaria.

Scusate, ma cosa significa che i soprannumerari vengono trattati prima? Che hanno precedenza all'interno della normale procedura di mobilità oppure che hanno una mobilità distinta, che precede - nei tempi - quella normale? Perchè in questo secondo caso il perdente posto non avrebbe la possibilità di rientrare su un posto che potrebbe liberarsi da un trasferimento.

Qui ho provato a spiegare come dovrebbe funzionare:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t139663-precedenza-interprovinciale-perdente-posto
Comunque penso che si torni anche indietro: non è detto che le domande che vengono esaminate prime non possano avere un posto che si libera dopo, tanto tutti i movimenti vengono pubblicati insieme.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 19, 2017 4:54 pm

costanza15 ha scritto:
Mary T ha scritto:Grazie Stefania; quello che non mi è chiaro è se tratteranno la mia domanda con il punteggio della graduatoria interna se non verrò soddisfatta in nessuna delle 5 scuole. Perché questo non si concilia con l'ipotesi che trattino i soprannumerari prima della mobilità volontaria.

Scusate, ma cosa significa che i soprannumerari vengono trattati prima? Che hanno precedenza all'interno della normale procedura di mobilità oppure che hanno una mobilità distinta, che precede - nei tempi - quella normale? Perchè in questo secondo caso il perdente posto non avrebbe la possibilità di rientrare su un posto che potrebbe liberarsi da un trasferimento.


Partecipate tutti insieme.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da sarina Dom Mag 21, 2017 11:25 am

scusate cosa si intende per domanda condizionata?

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Mary T Dom Mag 21, 2017 11:48 am

Vuol dire che, essendo soprannumeraria, scegli di restare nella scuola di titolarità nel caso dovesse riformarsi la cattedra.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata su ambito Empty Re: Domanda condizionata su ambito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.