Dubbi da soprannumerario 2017... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi da soprannumerario 2017... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi da soprannumerario 2017...

+3
Dec
@melia
niko76
7 partecipanti

Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da niko76 Mar Mag 23, 2017 7:31 pm

Salve a tutti.
La mia scuola in via ufficiosa mi ha comunicato che sarò soprannumerario.
Io ho già prodotto domanda di mobilità nella mia provincia di appartenenza scegliendo però solo 5 scuole e prodotto altresì anche domanda di passaggio di ruolo alle superiori (qui ho però scelto un intero ambito provinciale).
A questo punto mi sorgono dei dubbi:
1) chi dovrà comunicarmi in maniera ufficiale che sono soprannumerario? La mia scuola di titolarità o il mio USP? La comunicazione avverrà tramite mail, per telefono o altro mezzo?
2) al momento dell'avvenuta comunicazione dovrò produrre, entro 5 gg, domanda cartacea da inoltrare all'USP, giusto? Questa domanda va ad annullare completamente le precedente domanda di mobilità e anche quella di passaggio di ruolo?
3) Nella domanda, a quanto ho capito, potrò indicare 15 scuole. Ma se sulla mia classe di concorso saremo (e ne ho la certezza) più soprannumerari, quale sarà il criterio di scelta o assegnazione della nuova sede? Si terrà conto dei punti che abbiamo nella graduatoria interna di istituto o di quelli che abbiamo dichiarato nella domanda di mobilità (sono diversi!!!!)
4) Per la scelta o assegnazione saremo convocati dall'USP?
5) Se non dovesse rendersi disponibile nessun posto in nessuna delle sedi che ho indicato nella domanda da soprannumerario, dove e come verrò ricollocato? C'è la possibilità di ritrovarsi fuori dall'ambito di appartenenza? Sarà sempre una mia scelta volontaria o sarò obbligato ad accettare??
6) I soprannumerari hanno la precedenza rispetto a chi ha fatto domanda di mobilità volontaria?
Nel momento in cui verrò assegnato ad una scuola perderò la titolarità sulla mia vecchia scuola?
9) Il prossimo anno potrò produrre nuovamente domanda di mobilità???
Scusate le tante domande...
spero qualcuno possa rispondermi in maniera esaustiva e togliermi i tanti dubbi che ho nella testa...
Grazie mille

niko76

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da @melia Mar Mag 23, 2017 8:18 pm

1) la comunicazione ti verrà dalla scuola di titolarità, generalmente ti chiamano di persona.
2) la domanda va sicuramente ad annullare quella di mobilità. Per il cambio ruolo non so dirti.

Queste non le so

6) Hai la precedenza sulle mobilità volontarie. Avrai titolarità sulla nuova scuola, ma se produrrai domanda avrai precedenza per il rientro.
9) Certo, anzi se non vuoi perdere i punti della continuità dovrai farla mettendo come prima scuola quella da cui hai perso il posto.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da Dec Mer Mag 24, 2017 3:22 am

3) Per la mobilità d'ufficio vale il punteggio della graduatoria interna, ma per avere una delle scuole che indicherai nella domanda penso che valga il punteggio di mobilità.
4) No, tu presenti solo la domanda con le tue preferenze; poi vengono pubblicati i trasferimenti senza nessuna convocazione.
5) In un'altra scuola non scelta, preferibilmente dello stesso ambito della tua scuola attuale; se non c'è posto in nessuna, in un ambito viciniore, ma sempre in provincia. Sei obbligato ad accettare, poi eventualmente potrai richiedere utilizzazione (per un anno), se questa disposizione sarà confermata nel contratto integrativo che viene discusso in questi giorni con i sindacati.
P.S. E le domande 7 e 8? :-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da niko76 Mer Mag 24, 2017 10:22 am

Dunque ricapitolando:
1) sarà la scuola a comunicarmi la mia soprannumerarietà
2) dovrò produrre domanda cartacea all'USP e questa domanda andrà ad annullare la mia precedente domanda di mobilità, compresa quella di passaggio di ruolo
3) la domanda da soprannumerario prevede la scelta di 15 scuole. Nell'assegnazione varrà il punteggio della graduatoria interna
4) non saremo convocati dall'USP ma saremmo assegnati d'ufficio
5) la scuola verrà assegnata sulla base delle scelte indicate. Se non ci dovesse essere posto sarò assegnato d'ufficio in una scuola di ambito viciniore e all'occorrenza potrei chiedere l'assegnazione provvisoria
6) Con la nuova assegnazione perderò la titolarità sulla vecchia scuola, ma il prossimo anno potrò nuovamente fare domanda di mobilità...
Tutto giusto???

niko76

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da Dec Mer Mag 24, 2017 10:35 am

2) Potrai, non dovrai. Per la domanda di passaggio di ruolo i termini sono riaperti, quindi se vuoi puoi cambiare delle preferenze, ma se credi penso che tu possa anche confermarla così come l'hai presentata.
3) No. Sempre 15 preferenze con un massimo di 5 scuole, esattamente come la domanda on line.
4) Il trasferimento d'ufficio si ha se non possono accontentarti in nessuna delle tue preferenze.
5) Prima del tuo ambito, poi di quelli viciniori.
6) Acquisirai la titolarità in un'altra scuola e, se avrai condizionato la domanda, avrai la precedenza per il rientro nella vecchia scuola per otto anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da HBK Mer Mag 24, 2017 12:23 pm

Dec ha scritto:3) Per la mobilità d'ufficio vale il punteggio della graduatoria interna, ma per avere una delle scuole che indicherai nella domanda penso che valga il punteggio di mobilità.
4) No, tu presenti solo la domanda con le tue preferenze; poi vengono pubblicati i trasferimenti senza nessuna convocazione.
5) In un'altra scuola non scelta, preferibilmente dello stesso ambito della tua scuola attuale; se non c'è posto in nessuna, in un ambito viciniore, ma sempre in provincia. Sei obbligato ad accettare, poi eventualmente potrai richiedere utilizzazione (per un anno), se questa disposizione sarà confermata nel contratto integrativo che viene discusso in questi giorni con i sindacati.
P.S. E le domande 7 e 8? :-)

In riferimento alla risposta numero 5: l'utilizzazione come docente soprannumerario potrà essere anche interprovinciale?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da Dec Mer Mag 24, 2017 12:39 pm

Sinceramente non me lo ricordo, ma mi pare di sì. Aspettiamo comunque di vedere se quest'anno ci saranno novità, visto che la ministra sembra voler mettere un freno ai movimenti annuali interprovinciali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da HBK Mer Mag 24, 2017 12:47 pm

Grazie Dec!

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 24, 2017 7:06 pm

HBK ha scritto:
Dec ha scritto:3) Per la mobilità d'ufficio vale il punteggio della graduatoria interna, ma per avere una delle scuole che indicherai nella domanda penso che valga il punteggio di mobilità.
4) No, tu presenti solo la domanda con le tue preferenze; poi vengono pubblicati i trasferimenti senza nessuna convocazione.
5) In un'altra scuola non scelta, preferibilmente dello stesso ambito della tua scuola attuale; se non c'è posto in nessuna, in un ambito viciniore, ma sempre in provincia. Sei obbligato ad accettare, poi eventualmente potrai richiedere utilizzazione (per un anno), se questa disposizione sarà confermata nel contratto integrativo che viene discusso in questi giorni con i sindacati.
P.S. E le domande 7 e 8? :-)

In riferimento alla risposta numero 5: l'utilizzazione come docente soprannumerario potrà essere anche interprovinciale?
Sì, se la cdc di appartenenza è rimasta in esubero provinciale anche dopo la mobilità......questo fino a quest'anno, per utilizzazioni 2017/18 bisogna aspettaree il nuovo CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da HBK Gio Mag 25, 2017 9:15 am

Questo vale anche se, essendo soprannumerari, si è trasferiti d'ufficio in una scuola della provincia dell'ambito di titolarità? (Scuola Primaria)

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 25, 2017 6:33 pm

Se con i trasferimenti anche d'ufficio i soprannumerari vengono tutti "sistemati" la cdc non sarà più in esubero e, in base al CCNI sulla mobilità annuale dell'anno scorso, non si può chiedere utilizzazione interprovinbciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 25, 2017 6:52 pm

giovanna onnis ha scritto:Se con i trasferimenti anche d'ufficio i soprannumerari vengono tutti "sistemati" la cdc non sarà più in esubero e, in base al CCNI sulla mobilità annuale dell'anno scorso, non si può chiedere utilizzazione interprovinbciale
Segnalo una cosa a cui stare attenti (e che mi è successa l'anno scorso).
Le domande per AP e utilizzazioni l'anno scorso si chiudevano tipo il 28 agosto.
La mia provincia di titolarità ha pubblicato le cdc con docenti in esubero dopo qualche giorno, quindi occhi aperti.
Nel mio caso hanno accettato la domanda di utilizzazione interprovinciale inviata tramite pec 2 giorni dopo la scadenza, ovviamente documentando il fatto che la provincia di riferimento non aveva pubblicato in tempo le cdc in esubero.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mag 25, 2017 7:01 pm

Grazie, Arrubiu! Puoi per favore ripostare tra un paio di mesi? (mi dimenticherò di sicuro)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 26, 2017 6:35 pm

Sono le solite cose "all'italiana".
E' successo anche il contrario Arrubiu cioè cdc che comparivano come in esubero e i colleghi titolari hanno presentanto domanda di utilizzazione che poi è stata annullata poichè l'esubero non risultava più
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi da soprannumerario 2017... Empty Re: Dubbi da soprannumerario 2017...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.