dubbi mobilità da soprannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi mobilità da soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi mobilità da soprannumerario

+6
charman
roxcano
verdeacqua
arrubiu
giovanna onnis
Jason85
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da Jason85 Sab Apr 20, 2019 3:30 pm

Buongiorno,
sarò probabilmente soprannumerario. Il csa della mia provincia ha pubblicato una nota in cui si dice che le domande di mobilità per i soprannumerari andranno presentate a mano in segreteria e consegnate da un delegato della scuola entro il 3 maggio. Nel caso, visti i tempi strettissimi, avrei le seguenti domande:

1) alla domanda vanno allegati i certificati del mio punteggio culturale? O vanno invece autocertificati (visto che è vietato produrre certificati in originale alla P.A.)?
2) Bisogna includere anche la dichiarazione dei servizi come ho letto da qualche parte? Serve qualche altro documento ancora?
3) Il punteggio di mobilità in caso di domanda condizionata (avrei intenzione di vincolare) include anche quello della continuità su scuola? O invece il punteggio di continuità va tolto come per la mobilità volontaria?
4) Per non avere il vincolo triennale devo per forza indicare come prima scelta il mio stesso distretto? O posso mettere anche il comune intero? O anche una specifica scuola?
Grazie mille in anticipo

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da Ospite Dom Apr 21, 2019 11:49 am

1. Vanno autocertificati.
2. Dichiarazione servizi allegato D
3. Chi fa domanda volontaria di trasferimento nell’anno scolastico 2018/2019 per la mobilità 2019/2020, ha diritto al riconoscimento della continuità del servizio nella scuola di titolarità, se in tale scuola è titolare ininterrottamente da almeno il 2015-2016. Per gli anni di continuità eccedenti il triennio, ma entro il quinquennio, spettano 2 punti per ogni anno scolastico prestato nella stessa scuola di titolarità, oltre il quinquennio spettano 3 punti per ogni anno di servizio prestato senza soluzione di continuità.
4. Devi solo evitare di fare richiesta specifica su scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da Jason85 Dom Apr 21, 2019 12:26 pm

1) ok così faccio prima
2) ah ok, sarebbe l'anzianità di servizio
3) grazie
4) ah davvero? Questa me l'ero persa, perché è così?
Io leggevo "Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza, né ai docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti su una preferenza espressa". Nel mio caso, con domanda vincolata, non vedo perché dovei

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da Ospite Dom Apr 21, 2019 1:48 pm

Sul punto 4 non conoscevo quello che riporti. Ma se ho capito bene trattandosi di trasferimento in quanto perdente posto non sei soggetto al vincolo.
Vediamo cosa dice Giovanna Onnis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 21, 2019 4:29 pm

Per non ricadere nel vincolo triennale devi condizionare la domanda.
Quindi indicare la precerenza per il rientro e, se vuoi indicare preferenze di altri comuni, devi prima inserire la preferenza sintetica comune (o distretto subcomunale mi pare, ma dovrei controllare).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 21, 2019 7:06 pm

Jason85 ha scritto:......
4) ah davvero? Questa me l'ero persa, perché è così?
Io leggevo "Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza, né ai docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti su una preferenza espressa". Nel mio caso, con domanda vincolata, non vedo perché dovrei
Infatti!
Niente vincolo triennale nella scuola, se risulti trasferito con domanda condizionata, anche se la scuola assegnata è stata da te richiesta mediante preferenza analitica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da Jason85 Dom Apr 21, 2019 7:33 pm

grazie a tutti per il supporto, O.S. meglio del sindacato :-D

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Dom Apr 21, 2019 11:21 pm

Jason85 ha scritto:grazie a tutti per il supporto, O.S. meglio del sindacato :-D
Sicuramente!!! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Dom Apr 21, 2019 11:25 pm

arrubiu ha scritto:Per non ricadere nel vincolo triennale devi condizionare la domanda.
Quindi indicare la precerenza per il rientro e, se vuoi indicare preferenze di altri comuni, devi prima inserire la preferenza sintetica comune (o distretto subcomunale mi pare, ma dovrei controllare).
Potete confermare? Serve x una collega. Pareva anche a me che nella domanda condizionata bisogna inserire il distretto prima di altre scuole di altri distretti dello stesso comune. E' giusto?
Mi viene in mente un'altra domanda: ma anche se si inseriscono tutte le scuole del proprio distretto?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 22, 2019 9:12 am

Il contratto dice di inserire le preferenza sintetica comune (o subcomunale, puoi controllare tu stessa nel contratto) prima di preferenze di altri comuni. Mi atterrei a questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 22, 2019 3:42 pm

Sì infatti, grazie mille.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da roxcano Dom Apr 28, 2019 12:27 pm

arrubiu ha scritto:Il contratto dice di inserire le preferenza sintetica comune (o subcomunale, puoi controllare tu stessa nel contratto) prima di preferenze di altri comuni. Mi atterrei a questo.

mi dai il riferimento normativo? Non lo trovo all'interno dell'ordinanza ...

E poi, non si riferisce alla domanda per chi vuole rientrare nella scuola di precedente titolarità? grazie mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 28, 2019 6:03 pm

Lo trovi nel contratti, non l'ordinanza.
Nell'articolo sulle precedenze o in quello del trattamento dei perdenti posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Dom Apr 28, 2019 8:14 pm

Articolo 20, comma 7.
"II personale docente, individuato quale soprannumerario, che presenti domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà può indicare nel modulo-domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quello di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità oppure relativo al distretto sub comunale di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni ovvero ad altri distretti sub comunali (sia di singola scuola, sia sintetici)."

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da charman Lun Mag 06, 2019 10:43 am

verdeacqua ha scritto:Articolo 20, comma 7.
"II personale docente, individuato quale soprannumerario, che presenti domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà può indicare nel modulo-domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quello di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità oppure relativo al distretto sub comunale di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni ovvero ad altri distretti sub comunali (sia di singola scuola, sia sintetici)."

Cosa si intende per codice?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 06, 2019 2:03 pm

Il codice del comune per come appare nel bollettino delle scuole.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da charman Lun Mag 06, 2019 2:52 pm

Scusa l'ignoranza: dove vedo il bollettino delle scuole?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 06, 2019 2:53 pm

Se cerchi "bollettino scuole" su google lo trovi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da charman Lun Mag 06, 2019 3:27 pm

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml?

Giusto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 06, 2019 3:35 pm

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da charman Lun Mag 06, 2019 7:53 pm

Ragazzi, scusate se insisto, ma ho veramente bisogno di una vostra mano perché ho solo 5 giorni per inviare questa domanda. Vi pongo di seguito i miei dubbi:


1) Per gli allegati relativi alle esigenze di famiglia, servizi, titoli, posso utilizzare gli stessi dell'anno scorso?
2) Inoltre tali allegati dovrebbero essere: punteggio esistenza figli, ricongiungimento al coniuge, titoli posseduti. Lo chiedo perché ho visto anche un modulo relativo alla dichiarazione di possesso di abilitazione specifica: a cosa serve?
3) Sulle guide c'è scritto che la domanda cartacea deve essere consegnate per il tramite della segreteria della scuola. Invece nella mia scuola mi hanno detto di spedirla direttamente via mail all'usp: è corretto?
4) Supponiamo riuscissi a rimanere nella scuola di attuale titolarità grazie all'utilizzazione e che l'anno prossimo sfruttando la precedenza riuscissi a ritornare titolare, mi spetterebbe il punteggio di continuità?
5) Nelle preferenze della attuale domanda dovrò indicare come prima scuola quella di attuale titolarità?
6) Leggevo su circa l' Articolo 20, comma 7 in cui si parla di inserire i codici dei comuni. Ma quell'articolo non è relativo alla scuola secondaria, il che significa che per la scuola secondaria non si indicano i comuni ma direttamente i codici delle province?
7) Essendo stato dichiarato perdente posto  quest'anno, il punto 22 della pagina delle precedenze: "Istituto dal quale il docente è stato trasferito negli ultimi otto
anni perché soprannumerario (art. 13, comma 1/II contratto mobilità)" devo cmq compilarlo?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da Kalos Joyce Mer Mag 08, 2019 10:59 am

Salve, ho prodotto domanda volontaria di trasferimento 2019 entro i termini di aprile per un'altra provincia, probabilmente risulterò soprannumerario.
La domanda è la seguente: E' possibile far valere la domanda di mobilità volontaria di aprile anche se si è soprannumerari,
senza essere costretti di presentare una nuova domanda cartacea? L'obiettivo è quello di rientrare nella mia regione di nascita, sono di ruolo dal 1999 ma nella scuola dove sto insegnando ci sono soltanto da un anno e non ho la continuità d'istituto.
In conclusione se dovessi risultare soprannumerario non vorrei fare nessuna domanda di trasferimento nella modalità cartacea (volontaria e non) ma ho paura che mi venga annullata la domanda di trasferimento volontaria presentata ad aprile 2019. Grazie.

Kalos Joyce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 08, 2019 3:00 pm

No, non ti sarà annullata.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da Maggie F. Mer Mag 08, 2019 4:07 pm

Ciao a tutti, anche io in esubero nella mia scuola di titolarità, una secondaria di primo grado. Dovrò recarmi all'USR per consegnare la famosa domanda cartacea, proprio domani. Ho già tutto compilato. Nel mese di aprile non ho presentato domanda di trasferimento, solo domanda di passaggio di ruolo per le superiori, ma non ho molte speranze, dato il mio punteggio. Ora è subentrato l'esubero, che francamente non mi aspettavo. La domanda è la seguente: ovunque decidano di assegnarmi con il trasferimento successivo all'esubero, potrei richiedere in seconda battuta un'utilizzazione provvisoria? Anche per le superiori, visto che sono abilitata e ho superato l'anno di prova? Inoltre sono in possesso del titolo di specializzazione su sostegno (sempre per le scuole superiori). Che potete dirmi in merito? Grazie

Maggie F.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 09, 2019 5:19 am

puoi chiedere utilizzo anche su altra cdc e su sostegno, ma in subordine alla tua cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbi mobilità da soprannumerario Empty Re: dubbi mobilità da soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.