Liceo Musicale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Liceo Musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Liceo Musicale

3 partecipanti

Andare in basso

Liceo Musicale Empty Liceo Musicale

Messaggio Da nilinultum Gio Lug 21, 2011 8:50 am

Salve a tutti,
è il mio primo post quindi ne approfitto per fare i complimenti per il vostro lavoro!

La questione è piuttosto complicata, cercherò di essere breve: sono inserito nella GaE in prov. di Roma per strumento musicale (A077) e quest'anno ho insegnato anche al Liceo Musicale di Roma convocato dalla Graduatoria di Istituto (formulata sulla base del Bando da loro pubblicato in data 16.08.2010 che attingeva, come da regolamento nazionale, dalla graduatoria A077 poiché nessun docente di ruolo aveva i requisiti per essere utilizzato dall'USP).

Ora mi appresto a compilare il Modello B per la scelta delle sedi, ma il sistema non fa figurare il Liceo Musicale nell'elenco delle sedi esprimibili per la graduatoria A077, per cui mi chiedevo... come fare?
Premetto che lo scorso anno quando ho compilato il Bando del Liceo per il reclutamento, chiedevano di depennare una delle Scuole espresse nel Modello B relativo al biennio 2009/11.

Le alternative che ho individuato sono 2:
A) Indicare la sede del Liceo "sfruttando" la graduatoria A031 (Ed. mus. Ist. Istr. sec. di II grado), in tal caso, però il Liceo figura come "Liceo scientifico" e non come Musicale (prima dell'attivazione della sezione Musicale era solo Liceo scientifico). Inoltre così facendo dovrei poi consegnare la Domanda per le GdI al Liceo (in quanto scuola di grado più alto) e mi chiedo se potranno poi gestire tutto il resto...
B) Indicare solo 19 sedi tra quelle esprimibili e poi seguire la procedura di reclutamento del personale che vorrà adottare il Liceo quest'anno.

In realtà non sono particolarmente interessato alle classi di concorso A031 e A032 cui pure potrei accedere con il mio titolo di studio, ma se dovessi adottare la soluzione "A" sarei costretto a produrre domanda di inclusione anche per queste due classi di concorso...

Spero che qualcuno abbia qualche idea in merito,
per intanto vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

nilinultum
nilinultum

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Liceo Musicale Empty Re: Liceo Musicale

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 21, 2011 10:17 am

Lo scorso anno il reclutamento per il liceo musicale ha seguito una procedura separata. Ogni istituto ha fatto un bando, non c'è motivo di ritenere che quest'anno sia diverso. Trattandosi di procedure diverse seguirai le indicazione del bando se e quando verrà emanato, a meno che l'istituto non decida di prorogare le graduatorie dello scorso anno.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Liceo Musicale Empty Re: Liceo Musicale

Messaggio Da nilinultum Gio Lug 21, 2011 11:34 am

Gianfranco ha scritto:Lo scorso anno il reclutamento per il liceo musicale ha seguito una procedura separata. Ogni istituto ha fatto un bando, non c'è motivo di ritenere che quest'anno sia diverso. Trattandosi di procedure diverse seguirai le indicazione del bando se e quando verrà emanato, a meno che l'istituto non decida di prorogare le graduatorie dello scorso anno.

Assolutamente sensato.
Stanno infatti valutando (e cercando di raccogliere qualche indicazione a livello nazionale) se sia possibile o meno prolungare la validità del bando dello scorso anno.

Il punto però è nel fatto che quando ho fatto il bando lo scorso anno mi hanno fatto depennare una scuola dalle 20 preferenze (mod. B) che avevo espresso! Credo che esprimerò quest'anno 19 preferenze e stop, anche perché se ipoteticamente il bando dello scorso anno dovesse essere prolungato ed io esprimessi 20 preferenze le cose "cozzerebbero"...
nilinultum
nilinultum

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Liceo Musicale Empty Re: Liceo Musicale

Messaggio Da Gianfranco Gio Lug 21, 2011 12:18 pm

Mi sembra una buona idea indicare 19 scuole, anche se non capisco perché il bando richiedeva di depennare una sede visto che si tratta di procedure divirse
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Liceo Musicale Empty Re: Liceo Musicale

Messaggio Da lalla83 Sab Apr 26, 2014 10:43 pm

Quindi...le scuole fanno un bando per il reclutamento docenti...ma questi docenti chi li paga????

lalla83

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Liceo Musicale Empty Re: Liceo Musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.