Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

5 partecipanti

Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da lucadigiova Mer Giu 14, 2017 9:56 am

Buongiorno, avrei un quesito urgente: sono stato dichiarato perdente posto e ho dovuto presentare domanda di mobilità la settimana scorsa. Tale domanda è, ovviamente, andata ad annullare la domanda di trasferimento fatta ad aprile e l'ho fatta non condizionata (mettendo "si" alla voce "Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?") in quanto sono un docente siciliano che lavora in provincia di Napoli e ho desiderio e necessità di tornare in Sicilia.
Nell'ultima domanda prodotta ho inserito 5 scuole, 6 ambiti e 2 provincie siciliane pìù 2 ambiti del napoletano (fra cui l'ambito che comprende la scuola dove sono sovrannumerario) per un totale di 15 scelte. Gli ambiti campani li ho inseriti per cercare di arginare la possibilità di essere trasferito d'ufficio in tutta la provincia di Napoli in caso non riesca a tornare in Sicilia.
Ieri mi è arrivata la lettera di notifica della nuova domanda e non è stato riportato l'ambito della scuola di sovrannumerarietà (quindi mi hanno riconosciuto solo 14 preferenze). Mi era stato detto che non potevo mettere la scuola dove sono perdente posto ma l'ambito invece si visto che comprende diverse scuole, è corretto? Non potevo mettere l'ambito campano dove sono perdente posto?
Grazie di cuore a chiunque possa aiutarmi.

lucadigiova

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da Gianfranco Mer Giu 14, 2017 11:22 am

E' corretto, non si può inserire l'ambito in cui ricade la scuola di titolarità di titolarità
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da lucadigiova Mer Giu 14, 2017 2:23 pm

Ma scusa Gianfranco, parlando con alcuni sindacalisti mi hanno fatto notare che è un controsenso che io non possa mettere l'ambito che comprende la scuola in cui sono perdente posto, in quanto l'ambito comprende parecchi altri comuni e scuole (specialmente per la secondaria di I grado).
Mi facevano altresì notare che l'ordinanza parla di non poter inserire la scuola in cui si è sovrannumerario ma non fa riferimento all'eventuale inserimento dell'ambito dove questa si trova.
Secondo loro ci sono tutti gli estremi per un reclamo/ricorso entro i 10 giorni dalla notifica.
Datemi una mano a far chiarezza per favore.

lucadigiova

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da lucadigiova Mer Giu 14, 2017 4:43 pm

Nessuno si è trovato in un caso simile (o ne sà qualcosa)?...Comunque grazie Gianfranco.

lucadigiova

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da Dec Mer Giu 14, 2017 5:43 pm

Gianfranco ha scritto:E' corretto, non si può inserire l'ambito in cui ricade la scuola di titolarità di titolarità

Mi sembra che i perdenti posto possano farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 14, 2017 7:20 pm

Infatti i soprannumerari possono
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da Gianfranco Mer Giu 14, 2017 8:23 pm

Anche se non condizionano la domanda?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 15, 2017 11:33 am

No, solo con domanda condizionata, come stabilisce l'art.9 comma 9 dell'OM:

In caso di presentazione di domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà l’interessato può indicare nel modulo-domanda anche la preferenza corrispondente all’ambito di titolarità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da Gianfranco Gio Giu 15, 2017 5:54 pm

Nel caso in esame la domanda non è stata condizionata
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da lucadigiova Ven Giu 16, 2017 10:53 am

Appunto, non essendo stata condizionata? Quindi non ho in nessun caso possibilità di tornare almeno nell'ambito dove sono perdente posto nell'eventualità non debba essere soddisfatto nelle preferenze siciliane?

lucadigiova

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 16, 2017 11:16 am

Un posto te lo devono trovare per forza. Se non sei soddisfatto nelle preferenze ti dovrebbero cercare un posto a partire dalla scuola di titolarità/incarico.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da lucadigiova Ven Giu 16, 2017 11:42 am

Si, ovviamente un posto devo averlo, ma in caso NON venga soddisfatto in Sicilia con le preferenze da me espresse nella domanda NON condizionata, ciò che ancora mi sfugge sono tre punti fondamentali, ovvero:

1) La scuola dove sono perdente posto (visto che 99 su 100 il posto si riformerà) verrà considerata come punto di partenza? Potrò essere riassegnato lì o non sarà possibile?

2) L'ambito dove si trova la scuola dove sono perdente posto verrà considerato o meno? Se non torno nella scuola, almeno nell'ambito ho speranza di restare o non sarà possibile?


3) In caso venga spedito in qualsiasi parte della provincia di Napoli (partendo dalla vicinorietà), posso chiedere assegnazione provvisoria nella scuola dove sono perdente posto?

Ripeto, la domanda è NON condizionata (ho messo SI) e mi hanno tolto dalle preferenze l'ambito dove sono perdente posto.
Perdonatemi davvero, probabilmente sono io che non riesco a ben capire o ad esprimermi, ma i tre dubbi principali sono questi.

lucadigiova

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 16, 2017 11:52 am

Tieni presente che mio marito non è nella tua condizione, quindi non ho le mani in pasta per la mobilità d'ufficio come per la mobilità ordinaria, però ci sono state tante vecchie discussioni che ci provo (in attesa della conferma da parte di qualcuno con maggiori competenze):

1. Non hai condizionato la domanda, hai perso quindi il diritto a rientrare passando davanti a tutti. Dovresti concorrere con gli altri perdenti posto da ricollocare. Se ci sono più scuole con posti liberi, tu dovresti essere collocato in quella più vicino alla attuale in base al tuo punteggio ... credo di graduatoria interna. Tutto questo sempre che tu non venga accontentato nelle scelte fatte nella domanda di mobilità (ovviamente ti auguro di rientrare in Sicilia).

2. secondo me, sì: prima l'ambito della scuola attuale, poi gli ambiti viciniori fino a coprire tutta la provincia. Un posto te lo devono trovare.

3. Bella domanda! Aspettiamo il contratto...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da lucadigiova Ven Giu 16, 2017 12:12 pm

Grazie di cuore per le risposte Stefania...mi era stato detto che NON condizionando la domanda non sarei potuto rientrare nella scuola dove sono perdente posto in nessun caso.

Qualcun altro ha risposte più dettagliate ai tre dubbi che scrivevo prima? Ve ne sarei davvero grato.

lucadigiova

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 16, 2017 12:21 pm

Ma scusa, se ci sei solo tu da ricollocare e c'è solo quel posto disponibile???

Io la vedo così. Non è tua di diritto in caso di più persone perdenti posto perché non hai condizionato la domanda. Quindi con più posti e più persone perdenti posto non rientri automaticamente.

Ma che tu non possa rientrare "in nessun caso" mi sembra esagerato. Tieni però presente che non sono informatissima: lo diventi solo nelle pratiche che fai tu personalmente, dove sei costretto a riflettere su ogni riga, ogni crocetta...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto! Empty Re: Errore lettera notifica mobilità da sovrannumerario? è scomparsa una preferenza, aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.