Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

classe di concorso A23

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MissP.

MessaggioTitolo: classe di concorso A23   Dom Giu 18, 2017 6:10 pm

Buongiorno,
tra i requisiti per inserirsi nella graduatoria di III fascia della nuova classe di concorso A23, oltre alle lauree e ai titoli di specializzazione in didattica dell'italiano come L2, vi è anche un certo numero di cfu in alcuni settori scientifico-disciplinari, tra cui 12 cfu in L-lin-02. Tali crediti possono essere conseguiti anche tramite un corso di perfezionamento di durata annuale?
Ho seguito e superato di recente un corso di perfezionamento annuale con esame finale in "Didattica delle Lingue Moderne - Insegnamento dell'Italiano a stranieri" conseguendo complessivamente 20 cfu. Visto che il codice scientifico-disciplinare L-lin-02 riguarda la didattica delle lingue moderne (argomento del corso di perfezionamento), possono essermi riconosciuti i cfu del corso di perfezionamento annuale, anche se il codice L-lin-02 non viene indicato nell'attestato?
Nel caso compilassi il modello A2bis (devo aggiornare anche 3 cdc in cui sono già inserita) e tali crediti non mi venissero riconosciuti come validi per l'inserimento nella cdc A23 verrei esclusa anche dalle altre tre classi di concorso? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

classe di concorso A23
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Non ci spero ma voglio capire
» LA CASTA
» ho bisogno di un consiglio
» Crocifisso: sentenza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: