Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

+11
@melia
mac67
lucetta10
Blizzard
Venturina
hypernova
Ellie*
sempreconfusa1
donadoni
diderot.m7
sea_sparrow_iv
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Venturina Mer Mar 17, 2021 7:27 am

Qualche idea o esperienza ben riuscita?
Calcolando che non sempre abbiamo il materiale su cui i ragazzi lavorano...
Grazie colleghi, buona giornata a tutti!

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Blizzard Mer Mar 17, 2021 8:53 am

Cosa significa supplenza in DaD? Manca il docente e mandano un docente di un’altra classe a intrattenerli in DaD?

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da @melia Mer Mar 17, 2021 9:08 am

La questione è diversa se non sei docente della classe o se sei l'insegnante di sostegno della classe.
Nel secondo caso il tuo lavoro è quello di operare per l'inclusione, quindi coinvogere gli altri studenti nelle attività dello studente certificato, aiutarli nel processo di socializzazione, ...
Se non sei docente della classe il problema è più spinoso, ma puoi sempre organizzarti alcune piccole attività di Educazione Civica da offrire al gruppo classe.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Venturina Mer Mar 17, 2021 1:30 pm

grazie! sì nel 95% dei casi la supplenza è da docente di sostegno sulla classe... preciso: secondaria primo grado.
avete qualche esempio concreto adattabile alla Dad?
potrebbero essere letture, video, domande tipo tavola rotonda, oppure?

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da hypernova Mer Mar 17, 2021 7:54 pm

Io in supplenza non faccio fare nulla, sia in presenza che in DAD... hanno un’ora per riposarsi li vai anche a stressare? Il fare qualche attività, solitamente, la metto come spauracchio punitivo nel caso si comportino male. In quei casi, rari, faccio il circle time (stile alcolisti anonimi). A volte mi chiedono di guardare dei film e lo faccio fare se la maggioranza è a favore.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mar 17, 2021 8:27 pm

Blizzard ha scritto:Cosa significa supplenza in DaD? Manca il docente e mandano un docente di un’altra classe a intrattenerli in DaD?

A quanto ne so, succede spesso .

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mar 17, 2021 8:29 pm

@melia ha scritto:La questione è diversa se non sei docente della classe o se sei l'insegnante di sostegno della classe.
Nel secondo caso il tuo lavoro è quello di operare per l'inclusione, quindi coinvogere gli altri studenti nelle attività dello studente certificato, aiutarli nel processo di socializzazione, ...
Se non sei docente della classe il problema è più spinoso, ma puoi sempre organizzarti alcune piccole attività di Educazione Civica da offrire al gruppo classe.

A norma di legge, il docente di sostegno non può fare supplenze sulla classe. Che poi le scuole ci sguazzino é un alto discorso.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Ellie* Gio Mar 18, 2021 5:40 am

Ho fatto supplenze, ma mai in DAD.
Se sei docente di sostegno in realtà è difficile, perché se provi a fare un'attività finalizzata a rafforzare un concetto al ragazzino a cui fai sostegno arrivano i saputelli che vorranno intervenire sempre e poi inizieranno ad annoiarsi (e a dare fastidio, cosa che meno vorremmo).
Se invece fai qualcosa di più complesso ti sommergono di domande e richieste e perdi il ragazzino H.
Dovresti fare qualcosa che punti sulla collaborazione tra i ragazzi, però se sei messo come tappabuchi sinceramente meglio non farsi prendere dalla sperimentazione e usare l'ora per quello che è realmente, un modo per non farti riposare quell'ora né a te né a loro. Quindi magari prendi una materia che già di tuo sai e chiedi se hanno qualche difficoltà in quella materia. Magari prepara già qualche attività, se è fattibile.
Ma meno ti sforzi e meglio è, a nessuno importerà un fico secco.
A meno che tu non sia un asso in matematica e che quindi sei capace di rispiegare alcune cose meglio del curriculare.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Venturina Gio Mar 18, 2021 8:30 am

hypernova ha scritto:Io in supplenza non faccio fare nulla, sia in presenza che in DAD... hanno un’ora per riposarsi li vai anche a stressare? Il fare qualche attività, solitamente, la metto come spauracchio punitivo nel caso si comportino male. In quei casi, rari, faccio il circle time (stile alcolisti anonimi). A volte mi chiedono di guardare dei film e lo faccio fare se la maggioranza è a favore.

in presenza finiscono i compiti, li aiuti dove puoi, ripassano... tutto molto utile.
ma in Dad... non proporre qualcosa in cui riesco a farli interagire mi sembrarebbe di cazzeggiare...


Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Venturina Gio Mar 18, 2021 8:32 am

Ellie* ha scritto:Ho fatto supplenze, ma mai in DAD.
Se sei docente di sostegno in realtà è difficile, perché se provi a fare un'attività finalizzata a rafforzare un concetto al ragazzino a cui fai sostegno arrivano i saputelli che vorranno intervenire sempre e poi inizieranno ad annoiarsi (e a dare fastidio, cosa che meno vorremmo).
Se invece fai qualcosa di più complesso ti sommergono di domande e richieste e perdi il ragazzino H.
Dovresti fare qualcosa che punti sulla collaborazione tra i ragazzi, però se sei messo come tappabuchi sinceramente meglio non farsi prendere dalla sperimentazione e usare l'ora per quello che è realmente, un modo per non farti riposare quell'ora né a te né a loro. Quindi magari prendi una materia che già di tuo sai e chiedi se hanno qualche difficoltà in quella materia. Magari prepara già qualche attività, se è fattibile.
Ma meno ti sforzi e meglio è, a nessuno importerà un fico secco.
A meno che tu non sia un asso in matematica e che quindi sei capace di rispiegare alcune cose meglio del curriculare.

magari qualche gioco, o articolo di giornale sull'ambiente, ecc. qualche domanda
fare dei sondaggi, tipo sulla lettura
o ripasso di ortografia tipo quiz...
cose semplici ma per occupare il tempo (che a questo punto, hai ragione, sarebbe meglio silenziarci tutti e farli riposare dagli schermi nell'ora di supplenza... anche se poi riattaccano con il cell)

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Venturina Gio Mar 18, 2021 8:32 am

Ellie* ha scritto:Ho fatto supplenze, ma mai in DAD.
Se sei docente di sostegno in realtà è difficile, perché se provi a fare un'attività finalizzata a rafforzare un concetto al ragazzino a cui fai sostegno arrivano i saputelli che vorranno intervenire sempre e poi inizieranno ad annoiarsi (e a dare fastidio, cosa che meno vorremmo).
Se invece fai qualcosa di più complesso ti sommergono di domande e richieste e perdi il ragazzino H.
Dovresti fare qualcosa che punti sulla collaborazione tra i ragazzi, però se sei messo come tappabuchi sinceramente meglio non farsi prendere dalla sperimentazione e usare l'ora per quello che è realmente, un modo per non farti riposare quell'ora né a te né a loro. Quindi magari prendi una materia che già di tuo sai e chiedi se hanno qualche difficoltà in quella materia. Magari prepara già qualche attività, se è fattibile.
Ma meno ti sforzi e meglio è, a nessuno importerà un fico secco.
A meno che tu non sia un asso in matematica e che quindi sei capace di rispiegare alcune cose meglio del curriculare.

magari qualche gioco, o articolo di giornale sull'ambiente, ecc. qualche domanda
fare dei sondaggi, tipo sulla lettura
o ripasso di ortografia tipo quiz...
cose semplici ma per occupare il tempo (che a questo punto, hai ragione, sarebbe meglio silenziarci tutti e farli riposare dagli schermi nell'ora di supplenza... anche se poi riattaccano con il cell)

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Blizzard Gio Mar 18, 2021 8:47 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Blizzard ha scritto:Cosa significa supplenza in DaD? Manca il docente e mandano un docente di un’altra classe a intrattenerli in DaD?

A quanto ne so, succede spesso .

Mi chiedo l’utilità soprattutto se un docente di un’altra classe. Intrattenerli? Baby sitting?
Credo che molti si collegano e poi vanno a fare altro.


Comunque un docente di sostegno non può fare supplenza alla classe. Co-titolare ma non può sostituire.

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da hypernova Gio Mar 18, 2021 9:26 am

Venturina ha scritto:non proporre qualcosa in cui riesco a farli interagire  mi sembrarebbe di cazzeggiare...

Punti di vista, per me quello che tu chiami “cazzeggio” è semplicemente un momento di stacco e di riposo (sacrosanto) in una mattinata piena di attività che ben venga quando capita. Io avrei odiato un insegnante supplente, in un’ora buca che mi avesse costretto a fare qualche attività extra. Poi ovviamente se uno desidera fare compiti o altro è sempre libero di farlo. Cosa diversa è invece se sei supplente della stessa identica materia e fai lavorare la classe magari sulle cose che avrebbe fatto il docente mancante quella mattina.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da diderot.m7 Gio Mar 18, 2021 9:52 am

Io però non capisco l'utilità di una supplenza in DAD. Alle superiori, nella mia scuola non è prevista supplenza. Semplicemente i ragazzi non si collegano in quell'ora e si riposano.

diderot.m7

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da @melia Gio Mar 18, 2021 9:58 am

Blizzard ha scritto:
Comunque un docente di sostegno non può fare supplenza alla classe.  Co-titolare ma non può sostituire.

Neanche quando lo studente dva è assente?
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Venturina Gio Mar 18, 2021 10:04 am

hypernova ha scritto:
Venturina ha scritto:non proporre qualcosa in cui riesco a farli interagire  mi sembrarebbe di cazzeggiare...

Punti di vista, per me quello che tu chiami “cazzeggio” è semplicemente un momento di stacco e di riposo (sacrosanto) in una mattinata piena di attività che ben venga quando capita. Io avrei odiato un insegnante supplente, in un’ora buca che mi avesse costretto a fare qualche attività extra. Poi ovviamente se uno desidera fare compiti o altro è sempre libero di farlo. Cosa diversa è invece se sei supplente della stessa identica materia e fai lavorare la classe magari sulle cose che avrebbe fatto il docente mancante quella mattina.

mi sono forse spiegata male.... ti do perfettamente ragione.
solo non vorrei essere accusata di cazzeggio, magari da qualche genitore

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da @melia Gio Mar 18, 2021 11:14 am

diderot.m7 ha scritto:Io però non capisco l'utilità di una supplenza in DAD. Alle superiori, nella mia scuola non è prevista supplenza. Semplicemente i ragazzi non si collegano in quell'ora e si riposano.
Neanche da noi è prevista per le classi interamente in DaD, forse alla media inferiore e alla primaria le cose sono diverse.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da donadoni Gio Mar 18, 2021 12:10 pm

E' assurdo fare supplenza in dad , ti colleghi li saluti e via

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da hypernova Gio Mar 18, 2021 1:51 pm

Venturina ha scritto:solo non vorrei essere accusata di cazzeggio, magari da qualche genitore

Dalla mia esperienza vieni accusato proprio quando fai lavorare troppo... comunque fai ovviamente quello che ritieni più opportuno.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mar 18, 2021 2:24 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

A norma di legge,
il docente di sostegno non puo' fare supplenze sulla classe


per me fai confusione
il docente di sostegno e' contitolare delle classi
puo' fare lezione e non e' neanche una supplenza

che poi quasi sempre non svolga lezioni
perche' sono svolte dal docente della materia
e' un'altra storia

diverso e' il caso supplenza su classi non assegnate

Quando ho avuto bisogno di un giorno di ferie, anni fa, non hanno permesso al mio insegnante di sostegno di sostituirmi sulla classe nonostante la sua contitolarità

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Mar 18, 2021 4:21 pm

hypernova ha scritto:
Venturina ha scritto:non proporre qualcosa in cui riesco a farli interagire  mi sembrarebbe di cazzeggiare...

Punti di vista, per me quello che tu chiami “cazzeggio” è semplicemente un momento di stacco e di riposo (sacrosanto) in una mattinata piena di attività che ben venga quando capita. Io avrei odiato un insegnante supplente, in un’ora buca che mi avesse costretto a fare qualche attività extra.

Veramente quella di fare attività didattiche della propria materia (anche se in maniera più informale ed elastica possibile) secondo normativa sarebbe proprio la cosa che saremmo tenuti a fare (e non solo in dad, ma anche dal vivo).

Che poi non lo faccia quasi nessuno, e che quindi la maggioranza della gente (non solo studenti, ma anche docenti) questa cosa non la sa... beh, quello è un altro discorso.

E' talmente passato il concetto che la supplenza occasionale di una sola ora in una classe non propria non abbia niente a che fare con la didattica e serva solo a fare sorveglianza per evitare che i pargoli si picchino, si massacrino, scappino da scuola, o si diano ai selfie e ai filmati selvaggi da postare sui social (e che per il resto esista il diritto al cazzeggio), che quando capita qualcuno che si mette in testa di fare didattica, sono strilli, orrore, raccapriccio e reazioni come se si fosse fatto un oltraggio personale. Ma appunto la norma non dice questo.

Io, quando mi capita la sostituzione occasionale in una classe non mia, all'inizio chiedo sempre se hanno del lavoro assegnato apposta dall'insegnante assente, o se hanno urgentemente da ripassare per una verifica imminente un'ora o due dopo (e in tali casi ovviamente non mi oppongo); poi se mi dicono di no, allora chiedo se hanno bisogno di aiuto con esercizi delle mie materie, e in tal caso faccio una sorta di sportello guidato ... e se mi dicono di no anche a quello, in primissima battuta li lascio liberi di fare quello che vogliono, ma metto bene in chiaro che al primo schiamazzo a voce alta, o alla prima vista di un cellulare acceso tirato fuori, si interrompe tutto e si fa quello che dico io, ovvero ripasso ed esercizi delle mie materie, che male non gli fa di sicuro. E quasi sempre si finisce con l'arrivare appunto a quello. ^_^

Se poi mi capita un'ora di supplenza casuale in una classe MIA, allora è garantito che faccio un'ora in più di lezione normalissima. Perché mai dovrei rinunciare alla possibilità di recuperare un'ora in più, a fronte di tutte quelle che si perdono comunque? Se la sostituzione è improvvisa, ovviamente non li interrogo e non metto voti, ma qualsiasi altra cosa la faccio eccome, anche spiegazioni di argomenti nuovi, in cui non c'è bisogno che abbiano il libro davanti. Ma se l'assenza era programmata ed erano stati avvertiti il giorno prima, a maggior ragione è ovvio che faccio lezione. Cosa altro dovrei fare?

Parlo ovviamente di giornate in presenza, con la DAD integrale non mi è mai capitato. Però, appunto, la normativa che c'è dietro dovrebbe essere sempre la stessa: se è prevista solo come un'ora di pura e semplice sorveglianza, allora in DAD non dovrebbero farcela fare proprio, perché la sorveglianza di 20 o 30 persone ognuna a casa sua non ha assolutamente senso; se invece è prevista come attività didattica, qualcosa di didattico si deve fare...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mar 18, 2021 4:49 pm

Mah...tutti dicono ed impongono (ovviamente mi riferisco le imposizioni dall'alto, non alla collega) ma pochi si rendono conto
..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 18, 2021 5:51 pm

@melia ha scritto:
Blizzard ha scritto:
Comunque un docente di sostegno non può fare supplenza alla classe.  Co-titolare ma non può sostituire.

Neanche quando lo studente dva è assente?

Anche io so che quando l'alunno dva è assente, è legittimo fare supplenza nella propria classe; viceversa, se l'alunno è presente, dovrebbero richiedere la sostituzione ad altro/a collega, perché ci si deve dedicare a lui, principalmente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Ellie* Ven Mar 19, 2021 7:30 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Mah...tutti dicono ed impongono (ovviamente mi riferisco le imposizioni dall'alto, non alla collega) ma pochi si rendono conto
..
Cioè?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe Empty Re: Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.