Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

+29
marghina
Cloretta
ZiaPatty
Italiaprof
blues
franco71
alessandra.lulla
vindalf
fedros
carla75
cipucciola
foo
arrubiu
royalstefano
defraz
Paolo1974
paco1985
patty20
perly
NI84
gugu
salento12
Pitt
Gianfranco
Stefania Biancani
SARA25
dodo78
no73
FRANCI88
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da FRANCI88 Mer Giu 21, 2017 10:03 am

Promemoria primo messaggio :

http://m.tecnicadellascuola.it/item/30803-utilizzazioni-non-ci-saranno-vincoli-per-le-assegnazioni-provvisorie.html

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso


Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da cipucciola Mer Giu 21, 2017 6:51 pm

sono in gae gugu prima fascia istituto ma nel profondo sud....speranze di essere assunta pari a zero, in inglese sono 10 ma è come essere anni luce lontana e in sos 28.....speranze zero come ti dicevo...sai però almeno si sperava di tirare fiato e lavorare più serenamente almeno questo anno...

cipucciola

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da alessandra.lulla Mer Giu 21, 2017 6:51 pm

Scusate, un chiarimento. Io ho fatto domanda di mobilità interprovinciale e non sono stata soddisfatta. Mia madre non vive con me, ma la scorsa estate è rimasta vedova e senza reddito, per cui la sto aiutando io per quel che posso (sono figlia unica), mentre lei si arrangia con lavoretti saltuari. Allo stato attuale posso comunque richiedere AP interprovinciale?

alessandra.lulla

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 21, 2017 6:59 pm

cipucciola ha scritto:sono in gae gugu prima fascia istituto ma nel profondo sud....speranze di essere assunta pari a zero, in inglese sono 10 ma è come essere anni luce lontana e in sos 28.....speranze zero come ti dicevo...sai però almeno si sperava di tirare fiato e lavorare più serenamente almeno questo anno...

Certo, e lo capiamo, soprattutto chi di noi ha anni e anni di precariato alle spalle. Però il problema delle AP c'è sempre stato: sono sempre venute prima delle supplenze. E' un'orrenda guerra tra poveri e la 107 non ha certo risolto la situazione.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da salento12 Mer Giu 21, 2017 7:12 pm

Buonasera, volevo porre un quesito. Se ho ottenuto trasferimento interprovinciale su comune di trasferimento di mio marito che è Pisa (precedenza moglie militare) che è diverso da quello di residenza che è Firenze, posso chiedere AP interprovinciale per ricongiungimento al figlio inferiore a 12 anni?
grazie

salento12

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da blues Mer Giu 21, 2017 7:37 pm

Per chi ottiene il trasferimento, si può richiedere ap?

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da Italiaprof Mer Giu 21, 2017 7:50 pm

Richiesta di AP soltanto PROVINCIALE. In base al solito ricongiungimento ho capito bene che l'unico vincolo x chiedere l'AP PROVINCIALE (con un ricongiungimento) x la stessa CdC di titolarità è soltanto escludere il comune di titolarità? E basta? Quindi, a livello provinciale, stesse regole del precedente anno scolastico, giusto? Grazie!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 21, 2017 9:22 pm

Leggo che chi ha il titolo di sostegno può comunque chiedere utilizzazione. Solo provinciale o anche interprovinciale?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da SARA25 Mer Giu 21, 2017 9:30 pm

Tornando al genitore convivente poi però dice che la residenza di quest'ultimo deve essere di almeno tre mesi, e va dichiarata con autocertificazione, non parla di certificare la convivenza. Anche in passato si parlava di convivenza ma bisognava autocertificare solo la residenza e non la convivenza. Voi che dite?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 21, 2017 9:33 pm

Se non si condivide la residenza da almeno 3 mesi niente ap.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da ZiaPatty Mer Giu 21, 2017 9:59 pm

cipucciola ha scritto:sono in gae gugu prima fascia istituto ma nel profondo sud....speranze di essere assunta pari a zero, in inglese sono 10 ma è come essere anni luce lontana e in sos 28.....speranze zero come ti dicevo...sai però almeno si sperava di tirare fiato e lavorare più serenamente almeno questo anno...

Strano...io vivo e lavoro nel profondo sud e lo scorso anno sul sostegno non solo siamo tornati in ap, ma sono rimasti così tanti posti che tantissimi docenti senza titolo hanno lavorato. Ho colleghe che lavorano sul sostegno senza titolo e di seconda fascia..mah

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da marghina Mer Giu 21, 2017 11:02 pm

Sto leggendo in fondo alla pagina 13 del contratto siglato oggi: punto 2 (relativo alle assegnazioni provvisorie extraprovinciali). Cito: "L'assegnazione provvisoria per altra provincia può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado che hanno presentato domanda di mobilità e non l'hanno ottenuta". Non si fa riferimento ai soliti requisiti (esplicitati tra l'altro al punto 1, sempre della stessa pagina) necessari per l'Ap.
Come va interpretato questo passaggio? Significa che chiunque, anche senza figli, genitori, ecc..., se non soddisfatto nella mobilità, può chiedere ap in altra provincia?

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da lucylucy Mer Giu 21, 2017 11:05 pm

Ecco, vorrei sapere più o meno la stessa cosa: io sono titolare in una provincia X e ho chiesto trasferimento provinciale in altre scuole della provincia X, senza punteggio di ricongiungimento, in quanto mio marito risiede nella provincia Y. Se dovessi ottenere mobilità, non potrei più chiedere AP nella provincia Y, in cui risiedono mio marito e i miei figli? Se qualcuno ha capito, per favore mi dia una mano, perché sono ancora in tempo per revocare la domanda.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 21, 2017 11:07 pm

Secondo me non è così. Io la leggo come una pre-condizione iniziale, il motivo deve essere sempre il ricongiungimento con qualcuno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da marghina Mer Giu 21, 2017 11:23 pm

Il punto 4 (leggo mano a mano) chiarisce i requisiti: tuttavia lo avrei collocato all'inizio della lista. Rimane, a mio avviso, un po' ambiguo il punto 2 (ma alla luce del 4 tale ambiguità svanisce).
Forse ne sono venuta a capo.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da argine Gio Giu 22, 2017 12:28 am

"L'assegnazione provvisoria per altra provincia può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e
grado che hanno presentato domanda di mobilità e non l'hanno ottenuta O che non hanno
presentato domanda di mobilità per la provincia per la quale ricorra uno dei motivi di cui al
comma 1." Qui sembra chiaro che chi ha presentato domanda di mobilità e non l'ha ottenuta può richiedere AP senza altri requisiti, mentre chi non rientra in questa categoria deve possedere uno dei requisiti del punto 1 (ricongiungimento etc.)...

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da SARA25 Gio Giu 22, 2017 12:49 am

Questo punto e quello su "convivenza o residenza del genitore?" vanno chiariti al più presto.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 22, 2017 7:19 am

Argine, chi ha fatto donabda di mobilità chiedendo ricongiungimento e non l'ha ottenuta non ricade nella seconda opzione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da Lucia1 Gio Giu 22, 2017 7:31 am

Sappiamo benissimo che i posti per le AP sono pochissimi , quindi se non ci sono posti in deroga per il sostegno senza specializzazione c'è poca speranza per tutti ,qualsiasi siano i vincoli e i requisiti. L'anno scorso su una graduatoria di più di 1000 aspiranti all e AP INTERPROVINCIALI hanno accontentato si è no 50 persone ( sto parlando di Catania) . Quindi che parliamo a fare????

Lucia1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da SARA25 Gio Giu 22, 2017 7:48 am

arrubiu ha scritto:Argine, chi ha fatto donabda di mobilità chiedendo ricongiungimento e non l'ha ottenuta non ricade nella seconda opzione.

Secondo te io che ho chiesto mobilità interprovinciale per ricongiungimento al genitore (per il quale la mobilità non scrive "convivente") non avendola ottenuta posso presentare domanda di a.p. sempre per quello stesso comune, e gli altri della provincia, indipendentemente dal fatto che vi sia o no la persona a cui ricongiungermi?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da michetta Gio Giu 22, 2017 7:50 am

Scusa Lucia1 ma ti è sembrato equo che anno scorso un docente siciliano abbia potuto avere ap senza specializzazione e un docente calabrese non l'abbia potuta invece avere?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 22, 2017 8:05 am

Sara25, secondo me no. E io sono nella stessa situazione, vorrei tanto dirti di sì. Ma a me la norma sembra chiara.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da argine Gio Giu 22, 2017 1:36 pm

SARA25 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Argine, chi ha fatto donabda di mobilità chiedendo ricongiungimento e non l'ha ottenuta non ricade nella seconda opzione.

Secondo te io che ho chiesto mobilità interprovinciale per ricongiungimento al genitore (per il quale la mobilità non scrive "convivente") non avendola ottenuta posso presentare domanda di a.p. sempre per quello stesso comune, e gli altri della provincia, indipendentemente dal fatto che vi sia o no la persona a cui ricongiungermi?

"Il dettaglio dell’accordo di oggi:

– le assegnazioni provvisorie per altra provincia potranno essere richieste dai docenti di ogni ordine e grado che hanno presentato domanda di trasferimento e non l’hanno ottenuto o che non hanno presentato domanda, purché ricorrano i motivi di ricongiungimento ai figli, al coniuge, al genitore o per esigenze di salute del richiedente."

http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-uil-superato-blocco-triennale-contratto-mette-al-centro-solidarieta/


Ultima modifica di argine il Gio Giu 22, 2017 1:50 pm - modificato 1 volta.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da Pitt Gio Giu 22, 2017 1:46 pm

michetta ha scritto:Scusa Lucia1 ma ti è sembrato equo che anno scorso un docente siciliano abbia potuto avere ap senza specializzazione e un docente calabrese non l'abbia potuta invece avere?

1000 punti
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo! - Pagina 4 Empty Re: Evviva, le assegnazioni provvisorie senza vincolo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.