Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ap e genitore convivente

+14
proprofeta
metamorfosi
enarmonia
erik
SARA25
antonio12345678
lucylucy
michetta
gugu
Stefania Biancani
Paolo1974
perly
arrubiu
speranza
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Ap e genitore convivente

Messaggio Da speranza Gio Giu 22, 2017 4:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Un genitore che abiti nello stesso stabile,ma non nello stesso appartamento e stato di famiglia,si può considerare convivente per AP?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da antonio12345678 Ven Giu 23, 2017 10:28 am

scusate,
lo stesso stabile ha lo stesso numero civico.
non credo che nella autocertificazione di residenza anagrafica voi specificate anche l'interno....

quindi.... ;-)
Antonio

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da Ospite Ven Giu 23, 2017 10:29 am

arrubiu ha scritto:Ma sono solo io a pensare che convivere significa vivere nella stessa casa?

No, lo penso anch'io perché se fosse stato diversamente avrebbero dovuto specificare di "avere la stessa residenza" con indirizzo (via e numero civico) uguale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da Ospite Ven Giu 23, 2017 10:32 am

antonio12345678 ha scritto:lo stesso stabile ha lo stesso numero civico.
non credo che nella autocertificazione di residenza anagrafica voi specificate anche l'interno....

Eh ma convivere significa vivere con...

Se tizio vive allo stabile A e caio vive allo stabile B, tizio NON vive con caio ma vive SENZA caio

E, siccome "con" è il contrario di "senza", uno esclude l' altro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da antonio12345678 Ven Giu 23, 2017 10:43 am

rita 76 ha scritto:
antonio12345678 ha scritto:lo stesso stabile ha lo stesso numero civico.
non credo che nella autocertificazione di residenza anagrafica voi specificate anche l'interno....

Eh ma convivere significa vivere con...

Se tizio vive allo stabile A e caio vive allo stabile B, tizio NON vive con caio ma vive SENZA caio

E, siccome "con" è il contrario di "senza", uno esclude l' altro

si hai perfettamente ragione, infatti, credo che la convivenza andrebbe documentata con uno stato di famiglia e non con un certificato di residenza.

ovviamente come al solito, nessuno si accorgerà dell'effettiva convivenza e nessuno dichiarerà il falso se il contratto prevede la residenza e non lo stato di famiglia....
Antonio

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da SARA25 Ven Giu 23, 2017 11:51 am

Dalle telefonate di molti colleghi preoccupati ne deduco che il problema interessi su vasta scala, di conseguenza mi meraviglio che ancora i sindacati non proferiscano parola

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da erik Ven Giu 23, 2017 12:55 pm

Quando ho chiesto a.p la mia residenza coincideva con quella di mIa moglie e figli ovvio che se la chiedo con i genitori mi sembra logico che debbano coincidere anche se il comune è lo stesso conta la residenza

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da erik Ven Giu 23, 2017 1:01 pm

L'errore che si sta facendo che l'anno scorso si poteva chiedere a.p ai genitori nel comune di residenza mentre nel nuovo contratto è scritto chiaramente che se si richiede a.p per i genitori essi devono essere conviventi da almeno 3 mesi cioè la residenza deve coincidere

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da enarmonia Ven Giu 23, 2017 1:28 pm

erik ha scritto:L'errore che si sta facendo che l'anno scorso si poteva chiedere a.p ai genitori nel comune di residenza mentre nel nuovo contratto è scritto chiaramente che se si richiede a.p  per i genitori essi devono essere conviventi da almeno 3 mesi cioè la residenza deve coincidere

Non era solo l' "anno scorso". L'a.p. si è sempre potuta chiedere al genitore senza che fosse necessaria la convivenza.

Non è scritto chiaramente un bel niente! C'è scritto solo "genitore convivente", senza specificare che sia necessaria stabilità della convinvenza come avviene per coniuge e convivente e ... senza tantomeno specificare che questa convivenza debba decorrere da almeno 3 mesi.

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da lucylucy Ven Giu 23, 2017 2:33 pm

Scusa erik, ma non è così, per quanto riguarda coniuge e figli: io ho chiesto e ottenuto AP interprovinciale per ricongiungimento con mio marito, che ha la residenza in altro comune: abbiamo sedi di titolarità lontane e residenze diverse. Io chiedo AP proprio per poter vivere con lui. La mia residenza non conta. Così è sempre stato. Così, a quanto pare, è ancora per coniuge e figli. Per il convivente era richiesta la convivenza, appunto, ma questo mi pare ovvio.
La convivenza col genitore, invece, non è mai stata richiesta, è la prima volta.




lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da perly Ven Giu 23, 2017 2:53 pm

Il genitore quest'anno è paragonato ad un partner convivente. E' chiaro che lo scopo è limitare le assegnazioni.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da erik Ven Giu 23, 2017 3:10 pm

Intendevo quello che ha scritto perrly

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da enarmonia Ven Giu 23, 2017 3:25 pm

perly ha scritto:Il genitore quest'anno è paragonato ad un partner convivente. E' chiaro che lo scopo è limitare le assegnazioni.

No, è chiaro che la cosa è semplicemente assurda e senza precedenti.
A questo punto quest'anno potevano anche paragonare il genitore ad un estraneo pescato per strada con un retino, no? Tanto cavolata dopo cavolata ci stanno abituando a tutto.

Per coniuge, figli e genitori non è necessaria la convivenza perché il vincolo affettivo è sufficiente per giustificare il ricongiungimento.

Per il convivente invece è necessaria l'attestazione di convivenza, perché è l'unica che spiega il vincolo affettivo, mancando un altro tipo di formalizzazione del rapporto (parentela, matrimonio ecc.).

Mi sembra di parlare dell'ovvio ma a quanto pare non è così ovvio.

E' come se stavolta si fosse deciso di colpire qualcuno a caso, senza motivo... e così hanno colpito i genitori.
L'anno prossimo a chi toccherà?

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da Paolo1974 Ven Giu 23, 2017 4:42 pm

Facciamo di tutto per un chiarimento. Io sono del parere stesso nucleo familiare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da perly Ven Giu 23, 2017 5:03 pm

Stesso nucleo famigliare potrebbe presupporrebbe residenze diverse.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da metamorfosi Ven Giu 23, 2017 6:31 pm

Scusate, ammesso che si possa fare ricongiungimento al genitore "convivente" (anche se io in realtà non ho la residenza nella stessa provincia dato che vivo fuori sede da un po'), è possibile chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale anche se si ha il marito con residenza in una provincia diversa da quella del genitore a cui si intende ricongiungersi? È dunque possibile scegliere a chi dare la precedenza per un ricongiungimento in assegnazione provvisoria? Grazie mille


Ultima modifica di enza.oliva1 il Ven Giu 23, 2017 6:32 pm - modificato 1 volta.

metamorfosi

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 6:31 pm

Quest'anno mi sembra di no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da metamorfosi Ven Giu 23, 2017 7:29 pm

Scusate ancora, è la prima volta che vorrei chiedere assegnazione quindi non so bene come funziona però mio marito ha avuto un trasferimento di lavoro e comincia a lavorare nella nuova provincia dal primo settembre e quindi ad oggi, ancora non ha richiesto il cambio di residenza. Se si certifica questo avvenimento, è possibile che non si tengano in considerazione i tre mesi richiesti per richiedere il ricongiungimento? Spero di essermi spiegata bene

metamorfosi

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da proprofeta Ven Giu 23, 2017 7:52 pm

Bisogna segnalare che la soppressione al comma 1 art.7 dell’ipotesi di CCNI mobilità annuale 2017/2018 della frase “compresi parenti e affini”, presente nel contratto delle utilizzazioni per l’anno 2016/2017, non è un errore o una dimenticanza, ma la presa d’atto che per convivenza, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica, si intende verso qualsiasi persona, dunque anche una nonna o una zia.

Invece un errore non voluto, dovuto alla fretta e alla stanchezza è quello di avere inserito il ricongiungimento al genitore il termine “convivente”. Probabilmente si andrà a riparare all’errore con una puntualizzazione ministeriale anche per FAQ, specificando che il ricongiungimento al genitore prescinde dalla convivenza.

proprofeta

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da proprofeta Ven Giu 23, 2017 7:53 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/30884-assegnazioni-provvisorie-2017-2018-alcuni-chiarimenti-importanti.html

proprofeta

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da Paolo1974 Ven Giu 23, 2017 8:15 pm

perly ha scritto:Stesso nucleo famigliare potrebbe presupporrebbe residenze diverse.

Certo. Lo chiariremo
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da metamorfosi Ven Giu 23, 2017 8:42 pm

Nell'ipotesi CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, ho letto al punto 8: in caso di ricongiungimento al coniuge o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall'iscrizione anagrafica.
Quindi anche se mio marito lavora in una provincia diversa da quella di residenza, posso comunque richiedere un'assegnazione provvisoria per la provincia nella quale lavora. Ho interpretato correttamente? Grazie mille a chi risponderà

metamorfosi

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da metamorfosi Ven Giu 23, 2017 9:30 pm

Nessuno mi sa dire se ho capito bene o no?

metamorfosi

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da speranza Mar Giu 27, 2017 4:44 pm

Alla luce delle ultime notizie non ho ancora capito se devo fare aggiungere mio padre al mio stato di famiglia in cui siamo presenti io e mio fratello in appartamento nello stesso stabile dei miei genitori
Ci fanno impazzire. ..

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 27, 2017 4:45 pm

speranza ha scritto:Alla luce delle ultime notizie non ho ancora capito se devo fare aggiungere mio padre al mio stato di famiglia in cui siamo presenti io e mio fratello in appartamento nello stesso stabile dei miei genitori
Ci fanno impazzire. ..
Certo che ne vuoi sapere di cose eh!
Eppure la normativa è così chiara..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da speranza Mar Giu 27, 2017 5:19 pm

Arrubiu fare trasferimento nello stAto di famiglia non è piacevole e vorrei essere sicura che sia indispensabile per l a p
I pareri sono discordAnti come tu ben sai
E cmq mi sembra una sciocchezza che non vada bene lo stesso stabile e quindi lo stesso indirizzo....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ap e genitore convivente  - Pagina 2 Empty Re: Ap e genitore convivente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.