Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

4 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Empty Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da griet Sab Giu 24, 2017 5:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate se torno sulla questione dell'algoritmo ma mi sono letta decine e decine di tread che mi hanno convinta dell'attività ricorsiva dell'algoritmo, ovvero che una volta effettuati i movimenti provinciali e interprovinciali poi sarebbe tornato a ripescare eventuali posti lasciati liberi da questi ultimi. Poi leggo questo intervento di Giovanna Onnis sulla rubrica Chiedilo a Lalla e si dice esattamente il contrario. Possiamo chiarire una volta per tutte qual é il funzionamento di questo benedetto algoritmo? Qualcuno che ne ha già avuto esperienza potrebbe rispondete? Grazie

Daniele – In proposito alle possibilità di esito positivo per la domanda di mobilità provinciale, mi chiedo se questa fase risulti ridimensionata per il semplice fatto di precedere quella interprovinciale. Nel caso in cui la fase interprovinciale producesse nuove disponibilità, i posti derivanti non potrebbero più essere destinati a coloro i quali hanno richiesto mobilità provinciale. Questa interpretazione è corretta? Grazie


Giovanna Onnis – Gentilissimo Daniele,

la tua interpretazione è corretta, in sintonia con quanto prevede il contratto sulla mobilità per il prossimo anno scolastico.

Nell’Allegato 1 del CCNI 2017/18, riguardante l’ordine delle operazioni di trasferimento e passaggio, si chiarisce, infatti, quanto segue:

“Le operazioni di mobilità interprovinciali territoriali sono effettuati nel limite del 30% delle disponibilità al termine dei movimenti territoriali nella stessa provincia (operazione numero 15); le operazioni di mobilità professionale sono effettuate nel limite del 10% delle disponibilità al termine dei movimenti territoriali nella stessa provincia (operazione numero 15), i posti e le cattedre che si dovessero rendere disponibili per effetto dei trasferimenti interprovinciali e dei passaggi di cattedra in uscita e dei passaggi di ruolo all’interno della secondaria di secondo grado vanno ad incrementare le disponibilità per la mobilità in misura delle stesse percentuali”

Il posto che si libera in seguito ad un trasferimento interprovinciale in uscita non potrà, quindi, essere occupato da un trasferimento provinciale, ma soltanto da uno interprovinciale o dalla mobilità professionale
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso


Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 4:18 pm

griet ha scritto:Jans capiamoci, io non nego l'evidenza di un procedimento per illudermi di poter soddisfare i miei obiettivi, sarebbe quantomeno assurdo. Quello che sto chiedendo è chiarezza poichè in tutti questi mesi ho letto il contrario di quanto Giovanna Onnis afferma nell'intervento che riporto sopra, insieme a tecnica della scuola. In questo forum in molti hanno ribadito quanto sto dicendo. Ma se non dovesse essere così, è ovvio che ne prendo atto.
Purtroppo tocca prendere atto di molte cose che non ci vanno a genio. A mio avviso su quest'aspetto non vi sono dubbi di sorta però. Chissà, magari con l'organico dell'autonomia i posti che ti interessano potrebbero pure liberarsi senza attendere invano i movimenti interprovinciali.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da jans Lun Giu 26, 2017 4:24 pm

JamesWilson ha scritto:
jans ha scritto:
griet ha scritto:Scusa jans, ma ti stai sbagliando, quell'articolo fa riferimento alle procedure di mobilità di quest'anno, non dello scorso anno. Tanto è vero che lo scorso anno le procedure erano separate e con tempi diversi. Inoltre, se scorri indietro i vecchi post, ci sono decine di interventi che ribadiscono quanto è scritto in quell'articolo.
Forse non hai letto con attenzione. So benissimo che si riferisce a quest'anno ma è errato lo stesso. James Wilson diceva che l'anno scorso hanno proceduto nel modo da te sperato, la mia affermazione era rivolta a quel paragone.
No! Io intendevo con fino all'anno  scorso escluso che:

SOLO l'anno SCORSO c'era stata eccezione (prima dell'anno scorso il movimento provinciale ha SEMPRE beneficiato del vuoto lasciato dall'interprovinciale).

Ti pregherei inoltre di cambiare i toni: alcuni di noi chiedono solo di chiarire, SE POSSIBILE DA PARTE DEI MODERATORI (validissimi e affidabilissimi), un'informazione che pare controversa. Non vogliamo dire: "E' giusto o non è giusto?".
Tu hai espresso la tua interpretazione. io e altri abbiamo capito cosa intendi TU. Grazie.
Se permetti attendiamo le opinioni di altri.
Tranquillo il contratto NON CAMBIA se noi lo interpretiamo male... NON chiediamo di cambiare il contratto della mobilità di quest'anno ... chiediamo qual è realmente l'interpretazione della regola già dettata.
Per te non  ci sono dubbi. Abbiamo capito.

Mi spiace preferisco lasciar perdere ogni replica. Se preferisci aggiungere polemica alla confusione è affar tuo e non mio.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà  - Pagina 3 Empty Re: Mobilità, vorrei capire meglio cosa accadrà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.