Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

5 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Gio Giu 29, 2017 1:24 pm

Sono soprannumeraria in quanto unica titolare su corso serale che ha subito una contrazione oraria (ad 8 ore) da tre anni ma quest'anno non ci sono ore per completare al diurno in quanto la collega assunta dalla scuola su cattedra di potenziamento viene considerata come titolare ed "assorbe" tutte le ore disponibili al diurno.

Leggendo il contratto sulle utilizzazioni vedo che i soprannumerari possono essere utilizzati su potenziamento e hanno priorità ma non riesco a capire cosa bisogna fare per ottenere tale utilizzazione in questo momento (il contratto su utilizz e ap dice di fare domanda entro 5 gg).

Qualcuno può chiarirmi la cosa?

Grazie

tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da bog Gio Giu 29, 2017 4:23 pm

tibrally tu hai titolarità su sede serale che è proprio un'altra cosa ...nel senso ha un codice di sede scuola completamentd diverso che non si può proprio coinciliare col diurno

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Gio Giu 29, 2017 7:58 pm

Grazie Bog,
ma se al diurno dovessero esserci ore disponibili per il completamento dell'orario (es. colleghi in part-time) io non potrei sperare nel rientro nella scuola di titolarità con la domanda di utilizzazione?
(Sarebbe possibile completare il mio orario con quelle del diurno e formare così una COE)?


tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 1:33 pm

Al momento non puoi presentare domanda di utilizzazione. Per la secondaria di secondo grado potrai farlo tra il 24 luglio e il 2 agosto.
http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-utilizzazioni-201718-le-guide-chiarimenti-la-consulenza/
I cinque giorni sono per presentare domanda di mobilità (condizionata, visto che vorresti rimanere nella tua scuola e suppongo non perdere il punteggio di continuità).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Dom Lug 02, 2017 1:54 pm

Ti ringrazio molto Dec.

Ho presentato la domanda di mobilità condizionata inserendo i codici di 5 scuole comprese nella provincia nella quale c'è la scuola in cui sono titolare e perdente posto e anche in uno degli ambiti di quella provincia.

Se non dovessi avere il rientro potrò fare domanda di utilizzazione.
Il mio ulteriore dubbio è questo: Quando si potranno fare le domande di utilizzazione potrò fare anche l'assegnazione provvisoria interprovinciale, avendo il coniuge residente in altra provincia?
Nel caso di accoglimento dell'a.p. interprovinciale (proposta dopo aver saputo di non essere stata soddisfatta nella domanda di mobilità condizionata) manterrei comunque la continuità nella scuola di titolarità o lo perderei?


tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 3:01 pm

Puoi presentare entrambe le domande, ma se ottieni ap perdi il punteggio di continuità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Dom Lug 02, 2017 3:16 pm

Ok grazie.
Speravo di non perdere il punteggio in caso di ap conseguente al fatto di essere soprannumerario.
Ho un ultimo dubbio.
Se ottengo AP non posso rinunciare?
Cioè come funziona l'ordine tra utilizzazioni e ap?
Intendo dire se nella domanda di utilizzazione ottengo il rientro nella scuola di titolarità o in un'altra scuola indicata e dopo mi danno l'ap posso rinunciare a quest'ultima o no?
Grazie

tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 3:32 pm

Credo che prevalga l'ap e, se la ottieni, non penso che tu possa rinunciare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 03, 2017 6:20 pm

Dec ha scritto:Puoi presentare entrambe le domande, ma se ottieni ap perdi il punteggio di continuità.
No Dec, Tibrally non perde il punteggio di continuità chiedendo e ottenendo AP poiche è docente soprannumeraria nell'ottennio che ha presentato domanda condizionata peer il rientro nella scuola di precedente titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 1:25 pm

Grazie. Questa Mobilità è davvero troppo complicata:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 04, 2017 6:13 pm

Hai ragione Dec...quest'anno c'è molta confusione e il CCNI non aiuta per come è stato scritto in alcune parti!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da abak Mer Lug 05, 2017 10:53 am

Scusate ma anche io sapevo che non si possono fare cattedre sommando ore tra corso diurno e serale. Come hanno fatto a farlo?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Mer Lug 05, 2017 11:21 am

Abak non ho idea di come abbiano fatto, ma ti parlo degli anni precedenti.
Quest'anno che la scuola su due sedi ha unificato l'organico mentre quello del serale è rimasto separato non si è potuto fare nulla, quindi sono soprannumerario.
Tieni presente che mi trovo nella stessa identica situazione di ore degli scorsi 2 anni ma solo quest'anno sono perdente posto.
Peraltro non ho mai fatto il trasferimento al diurno credendo di essere "in una botte di ferro" restando al serale.

Per Giovanna: Ti ringrazio per la risposta e chiedo una precisazione.
Il punteggio di continuità non lo perdo neppure se dovessi ottenere l'assegnazione provvisoria interprovinciale?
Il requisito della residenza del coniuge è sufficiente o devo risultare anche io residente nello stesso comune di residenza del coniuge.
Grazie mille in anticipo

tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da abak Mer Lug 05, 2017 11:52 am

Da me hanno detto che non si poteva fare e non lo hanno fatto!
Ma ti pare che pur essendo nella stessa nazione e vigendo lo stesso contratto scuola, valgano regole diverse? e su cose così importanti!

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Mer Lug 05, 2017 12:20 pm

Ma parli del passato o quest'anno scolastico.

tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da abak Mer Lug 05, 2017 12:25 pm

quest'anno, pochi giorni fa

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Mer Lug 05, 2017 12:42 pm

Ma infatti abak a me è successa la stessa cosa che mi sembra sia successa a te.
Gli altri anni mi hanno completato le 8 ore del diurno con le ore disponibili del serale.
Quest'anno non l'hanno fatto.
Io ho presunto che ciò sia stato fatto per via dell'arrivo a settembre 2016, nella scuola (al diurno), di colleghi del potenziamento con contratto presso la scuola triennale che sono stati contati sulle ore disponibili al diurno assorbendole tutte.
Probabilmente anche se ci fossero state ore residue al diurno mi avrebbero comunque dichiarato perdente posto.

Ad ogni modo non residuando ore al diurno per me il problema non si pone in questa fase.
Tuttavia nel CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni mi sembra che si possano costituire COE per cui se unissero le ore del serale con alcune ore che si liberano al diurno in organico di fatto (c'è un collega che fa part-time a 12 ore) essendo io titolare perdente posto sul serale dovrei avere priorità nell'utilizzazione su quella COE.
Però è una mia interpretazione del CCNI e non sono sicura che sia corretta.

tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da abak Mer Lug 05, 2017 1:26 pm

Non saprei. Ciò che ritengo assurdo è che la stessa norma nazionale sia applicata in modo antitetico in province diverse della stessa nazione e/o tra anni diversi

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Mer Lug 05, 2017 1:31 pm

Comunque i contratti parlano chiaramente della possibilità di costituire COE tra serale e diurno.
Non sono cattedre interne ma appunto COE.
Non riesco a capire a cosa ti riferisci quando dici Ciò che ritengo assurdo è che la stessa norma nazionale sia applicata in modo antitetico in province diverse della stessa nazione e/o tra anni diversi"
L'organico unificato dei diurni parte dall'as 2017/2018 e i serali ed i CPA restano fuori.

tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da abak Mer Lug 05, 2017 1:37 pm

a quale disposizione contrattuale ti riferisci? non l'ho vista mi sà

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Mer Lug 05, 2017 1:47 pm

Art. 12 Comma 4 contratto mobilità riportato anche in questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-su-scuola-cattedre-orario-interne-ed-esterne-come-si-formano-e-assegnano/

tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da abak Mer Lug 05, 2017 1:55 pm

effettivamente sembra possibile. Ma allora perché la facevano tanto difficile qui da me? dicevano che avendo tre codici meccanografici distinti non si poteva fare.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da tibrally Mer Lug 05, 2017 2:06 pm

Visto?
Ma tu sei sicuro che al diurno ci sono ore disponibili?
Per questo io mi sono data questa spiegazione: Hanno attribuito tutte le 18 ore disponibili al diurno ad una collega che è sul potenziamento e all'usp mi hanno confermato che funziona così. In pratica i colleghi che a settembre sono entrati sul potenziamento adesso sono considerati facenti parte dell'organico di diritto.
Quello che non ho capito è come si determinerà il numero e le classi di concorso dei docenti sul potenziamento ma questo settore mi sembra talmente complesso e burocratizzato che aspetto le operazioni di mobilità e poi vedrò come muovermi.

tibrally

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 12:48 pm

tibrally ha scritto:Il requisito della residenza del coniuge è sufficiente o devo risultare anche io residente nello stesso comune di residenza del coniuge.

Conta la residenza del coniuge, non la tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto  Empty Re: Utilizzazione su organico autonomia per perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.