serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?

4 partecipanti

Andare in basso

serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Empty serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?

Messaggio Da kirserk Ven Giu 30, 2017 7:37 pm

Chiedo soprattutto a chi ha una certa esperienza da presidente di commissione se, come nel caso di bocciatura agli scrutini ordinari, occorra dare preavviso telefonico al candidato/alla famiglia del candidato al termine dello scrutinio dell'esame e PRIMA della pubblicazione del tabellone degli esiti.

Io nell'ordinanza e nei modelli di verbale non ho trovato nulla, ma ammetto di averli scorsi molto velocemente e tra i colleghi sento pareri discordanti (sarà che ormai è un'eventualità così residuale che nessuno se ne ricorda, ma a me quest'anno è capitato...).
Vi ringrazio in anticipo per i pareri.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Empty Re: serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?

Messaggio Da Aspettativa Zero Ven Giu 30, 2017 7:49 pm

Nessun articolo dell'O.M., credo, preveda questa azione , anzi mi sembra fuori norma far sapere i risultati prima dell'affissione. L'OM, infatti, (art. 28) riferisce che l'esito è pubblicato contestualmente per tutti i candidati (tutti sia quelli che ottengono la lode sia quelli per i quali l'esame ha avuto ESITO NEGATIVO).
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Empty Re: serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?

Messaggio Da Tiria Ven Giu 30, 2017 8:00 pm

Forse è meglio evitare di parlarne prima che a qualche genio venga l'idea di introdurre l'adempimento nell'ordinanza ministeriale dei prossimi esami. Non stimolate i cani che dormono.

Potrebbero inventarsi una formula che prevede la pubblicazione congiunta degli esiti simultanea al preavviso ai candidati che non superano l'esame, sulla falsa riga del verbale di restituzione dei locali e consegna del plico da aggiungere al registro dei verbali già chiuso nel plico. Io mi sono sempre scervellato a cercare di rispettare questa norma, ma non sono riuscito ancora a trovare una soluzione alternativa alla verbalizzazione fedele di un fatto che deve ancora accadere.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Empty Re: serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?

Messaggio Da @melia Ven Giu 30, 2017 8:18 pm

No, dai, il verbale di consegna delle chiavi lo devi tenere tu, per poter dimostrare, in caso di indempienze della scuola, di aver fatto il tuo dovere.
Metti che la scuola "perda" il plico. È responsabilità di chi ti ha firmato il verbale di consegna.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Empty Re: serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?

Messaggio Da Tiria Ven Giu 30, 2017 8:23 pm

@melia ha scritto:No, dai, il verbale di consegna delle chiavi lo devi tenere tu, per poter dimostrare, in caso di indempienze della scuola, di aver fatto il tuo dovere.
Metti che la scuola "perda" il plico. È responsabilità di chi ti ha firmato il verbale di consegna.

Davvero!? mi è sempre venuto il sospetto, ma mi sembrava strano

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame? Empty Re: serve un preavviso al candidato che non ha superato l'esame?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.