Quanto preavviso per congedo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanto preavviso per congedo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanto preavviso per congedo?

Andare in basso

Quanto preavviso per congedo? Empty Quanto preavviso per congedo?

Messaggio Da monuska76 Mar Set 17, 2013 9:51 am

Ciao a tutti,

ho cercato nel forum ma non sono riuscita atrovare risposte..
Dovrei chiedere congedo per 2° anno di dottorato. Lunedì dovrei iniziare delle docenze all'Università (all'estero) ed ancora non sono arrivati a me nelle convocazioni da Gae. Se dovessi prendere servizio questo giovedì e chiedere subito congedo la scuola deve avere un tot giorni di preavviso come per il congedo parentale o il congedo ha valore immediato?
Perché se devo prestare servizo per u po' di giorni sono nei guai.

Grazie a chi vorrà aiutarmi, Mony.

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto preavviso per congedo? Empty Re: Quanto preavviso per congedo?

Messaggio Da Ospite Mar Set 17, 2013 2:59 pm

Fai attenzione al discorso estero, perchè in questo caso non mi pare che con la riforma gelimini sia previsto il congedo. Informati bene!
Inoltre se sei senza borsa, il congedo non è retribuito. Se hai la borsa, tieni la borsa e rinunci allo stipendio della scuola (non puoi cumulare due stipendi).
Come hai fatto x il primo anno? Hai ottenuto il congedo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto preavviso per congedo? Empty Preavviso

Messaggio Da monuska76 Mar Set 17, 2013 3:09 pm

Kkimba ha scritto:Fai attenzione al discorso estero, perchè in questo caso non mi pare che con la riforma gelimini sia previsto il congedo. Informati bene!
Inoltre se sei senza borsa, il congedo non è retribuito. Se hai la borsa, tieni la borsa e rinunci allo stipendio della scuola (non puoi cumulare due stipendi).
Come hai fatto x il primo anno? Hai ottenuto il congedo?

Grazie della risposta.
Sì, so tutte queste cose, ho già fatto domanda lo scorso anno.
Sono incluse anche università estere e so che non è retribuito essendo una supplente a TD. Visto che vengo pagata faccio rinuncia allo stipendio, però vorrei sapere se devo attendere un TOT di giorni (di servizio?) prima che venga approvata la domanda.
Io dovrei presentarla il giovedì mattina ed il lunedì sera essere in aula in Francia, aiutoooo.

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto preavviso per congedo? Empty Re: Quanto preavviso per congedo?

Messaggio Da Ospite Gio Set 19, 2013 6:24 am

Ti rispondo solo ispirandomi al buon senso: credo che ci sia da aspettare un po', perchè dalla tesoreria deve arrivare la comunicazione del blocco dello stipendio...quindi, ad occhio, il tempo dell'elaborazione del primo cedolino!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto preavviso per congedo? Empty Grazie

Messaggio Da monuska76 Gio Set 19, 2013 8:28 am

Oddio, allora sono fritta...
Ma il cedolino va elaborato anche se prendo servizio il giovedì e chiedo il congedo il giovedì stesso??
Se invece devo aspettare allora temo dovrò rinunciare ad uno dei 2 impegni....

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto preavviso per congedo? Empty Re: Quanto preavviso per congedo?

Messaggio Da Ospite Ven Set 20, 2013 8:53 am

Con presa di servizio il primo di settembre e contestuale domanda di congedo, un sindacalista mi aveva detto che il primo giorno di scuola non si è tenuti a entrare in aula. Però ci sono circa 15 gg di tempo...qui i tempi mi sembrano stretti! Inoltre il congedo è discrezionale, quindi molto dipende dal DS in questione (il primo bolocco potrebbe venire da lui).
Informati bene dal tuo sindacato.
In ogni caso, ti esprimo tutta la mia solidarietà: la ricerca in Italia è boicottata, nonostante la normativa sui congedi millanti apertura e volontà di favorire gli studi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto preavviso per congedo? Empty Re: Quanto preavviso per congedo?

Messaggio Da monuska76 Ven Set 20, 2013 9:25 am

Magaaaari presa di servizio il primo settembre, ogni anno credo di entrare prima ma poi le convocazioni le fanno col contagocce (a345) !! Se avessi preso servizio prima stavo nei tempi, ma in attesa del prossimo calendario ho dovuto rimandare le mie lezioni alla settimana seguente.
Vista la teorica discrezionalità del DS (il decreto dice che non si può negare il diritto allo studio ma anche che il DS ha il diritto di concedere o rifiutare il permesso!!) pensavo di recarmi a scuola e farmi una chiacchieratina col DS prima di prendere servizio ed esporgli la mia fretta! Però d'altro lato ho paura che mi faccia terrorismo psicologico invitandomi a rinunciare all'incarico quando è mio diritto prenderlo...
Che stress la burocrazia e questo sistema di reclutamento-lotteria, cmq sì, sono voluta andare all'estero proprio perché lì l'università, la ricerca e l'istruzione in generale sono considerate dei valori fondamentali e chi lavora in questi ambiti e rispettato ed incentivato.

Grazie Kkimba per il post e il supporto,
Mony.

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto preavviso per congedo? Empty Re: Quanto preavviso per congedo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.