AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

3 partecipanti

Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 05, 2017 2:51 pm

Salve, ho un dubbio: ricordo che nelle AP si viene prioritariamente sistemati nel tipo di posto e cdc di titolarità. Questo significa che, probabilmente, prima scorreranno tutte le preferenze espresse per il tipo di posto (normale o sostegno) e SOLO se non vi saranno posti passeranno ad altra tipologia? Quindi un titolare su posto comune potrebbe finire nell'ultima sede scelta, nonostante nel comune di ricongiungimento ci sia posto di sostegno, che lui ha richiesto, avendo titolo? Naturalmente parlo di AP interprovinciale. Grazie mille.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 3:08 pm

Mi sembra che non sia così.
L'anno scorso nell'ordine delle operazioni le AP di sostegno dei titolari venivano soddisfatte prima di quelle su materie. Questo per una generale carenza di abilitati.
L'anno scorso era così, quest'anno, ad essere sincero, non mi ricordo:)
Bisogna guardare l'ordine dei movimenti nel contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 05, 2017 4:04 pm

Grazie! L'allegato 1 indica le varie fasi. In effetti la AP interprovinciale su sostegno precede quella su posto comune, ma si specifica che "in caso di concorrenza" (stesso punteggio???) prevale il docente titolare su sostegno. In ogni caso dalla tua risposta e da quanto leggo mi pare di capire che non viene data priorità al ricongiungimento: potrei finire a 40 Km, mentre nel mio comune di ricongiungimento potrebbe restare libera una cattedra con diversa tipologia di posto. Ho capito bene?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 4:06 pm

Esatto, dovrebbe essere così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 06, 2017 1:57 pm

Grazie! Oggi ho letto anche l'articolo su OS. Però dalla tabella dall'allegato 1 capisco che i titolari su SOS hanno la priorità su posto di sostegno. Quindi, in teoria, se nel comune di ricongiungimento resta un solo posto su sostegno e ci sono due docenti con pari punteggio, il posto spetta al titolare su sostegno in altra provincia. Corretto?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 2:06 pm

Non si possono da ap su sostegno a chi non ha il titolo, no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 06, 2017 2:57 pm

Certo che no, parlo di titolare su materia con titolo.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 2:59 pm

lucylucy ha scritto:Certo che no, parlo di titolare su materia con titolo.
E allora non ho capito il tuo esempio.
le AP provinciali vengono comunque dopo le ap interprovinciali. O sto capendo male?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 06, 2017 3:05 pm

Mi sono espressa male, hai ragione. Due docenti, il primo titolare su SOS e il secondo su materia, ma in possesso del titolo ambiscono allo stesso posto per AP interprovinciale e hanno il medesimo punteggio. Mi pare di capire che il posto vada al titolare su sostegno.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 3:09 pm

Ok ora si capisce
No, prevale comunque l'AP provinciale.
È il movimento numero 16. L'AP interprovinciale su sostegno è il 36.
Non mi pare che per l'interprovinciale si faccia differenza tra docenti titolari su posto comune o sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 06, 2017 3:23 pm

A me pare di sì, invece: nel mio esempio i due docenti sarebbero entrambi titolari su altra provincia. Nel momento in cui, però, il contratto dice che ha la priorità L'AP su ordine di scuola, cdc e tipologia di posto di titolarità, capisco che prima vedranno di sistemare un titolare di sostegno su posto di sostegno, poi, se non si trova, vedranno su materia. Mi viene anzi il dubbio che prima sistemeranno tutti i titolari su SOS e solo dopo, se c'è posto, i titolari su materia che, avendo titolo, hanno chiesto anche sostegno. Parlo sempre di interprovinciale, perché a livello provinciale costoro chiedono utilizzazione.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 3:25 pm

L'utilizzazione provinciale su sostegno, nel nuovo contratto, non la possono chiedere i docenti titolari su posto di sostegno, a meno che non siano sovrannumerari (mi pare sia così).

Controlla l'ordine dei movimenti del contratto: io non ho trovato un ordine di movimento diverso per le interprovinciali, su posti di sostegno, tra titolari su sostegno e no.
Se fosse così dobbiamo ipotizzare sia implicito il discorso che fai tu.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 06, 2017 3:34 pm

In realtà i docenti specializzati su sostegno e titolari su posto comune pare possano chiedere utilizzazione provinciale (art.2, comma 1, lettera f). Per l'ordine avevo visto la tabella dell'allegato 1 e letto un passo che proverò ad allegare più tardi.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 3:35 pm

lucylucy ha scritto:In realtà i docenti specializzati su sostegno e titolari su posto comune pare possano chiedere utilizzazione provinciale  (art.2, comma 1, lettera f). Per l'ordine avevo visto la tabella dell'allegato 1 e letto un passo che proverò ad allegare più tardi.
Oggi non ci capiamo:D
Io ho scritto che l'utilizzazione provinciale su sostegno non la possono chiedere i titolari su posti di sostegno.
Insomma, abbiamo scritto la stessa cosa:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 06, 2017 3:39 pm

Sì, è vero...sarà che questi orali non finiscono più e ne sto sentendo di tutti i colori. Scusa:))

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 3:41 pm

lucylucy ha scritto:Sì,  è vero...sarà  che questi orali non finiscono più e ne sto sentendo di tutti i colori. Scusa:))
ahah dai che tra poco finiscono:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 06, 2017 5:35 pm

arrubiu ha scritto:Ok ora si capisce
No, prevale comunque l'AP provinciale.
È il movimento numero 16. L'AP interprovinciale su sostegno è il 36.
Non mi pare che per l'interprovinciale si faccia differenza tra docenti titolari su posto comune o sostegno.
Invece sì, Arrubiu!
Nell'operazione n.36 si dice esplicitamente che "In caso di concorrenza prevale l'istanza del docente titolare di sostegno"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 5:39 pm

Devo cambiare gli occhiali:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 06, 2017 5:41 pm

:-)))
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 06, 2017 6:33 pm

Grazie, Giovanna!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

AP in diverse tipologie posto e classi di concorso Empty Re: AP in diverse tipologie posto e classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.