Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cilla86

MessaggioTitolo: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Dom Lug 16, 2017 12:27 am

Salve a tutti!
Ho compilato il modello B e selezionato la scuola in cui ho portato la domanda come prima preferenza. Nel file pdf che arriva alla mail però l'ordine non è quello da me selezionato...posso stare tranquilla? Ci sono problemi a riguardo?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Dom Lug 16, 2017 2:37 am

Penso che tu possa stare tranquilla. Comunque qui un utente suggeriva un modo per mettere a posto le cose (se vuoi):
http://www.orizzontescuolaforum.net/t143844-urgente-metodo-per-far-apparire-in-ordine-le-scuole-nel-modello-b
mara88

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Dom Lug 16, 2017 2:54 am

Io vorrei sapere DOVE è scritto che la scuola destinataria della domanda deve essere per forza presente anche nell'elenco e, inoltre, risultare pure in 1° posizione. NON l'ho mai letto da nessuna parte, né nelle Note al Modello B, nè nelle istruzioni, né altrove. Il sistema ti lascia anche tecnicamente piena libertà di inserirla in qualunque posizione o di non inserirla proprio nell'elenco.  Nelle Note è scritto solo che la scuola destinataria del Modello B deve coincidere con quella destinataria del modello A (A1/A2/A2 BIS), cosa ben diversa. Non c' è altro obbligo.
Deby71

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Dom Lug 16, 2017 7:17 am

Io purtroppo non sono riuscita ad accedere alle istruzioni per la compilazione. Fino allo scorso triennio era così, la scuola capofila doveva essere anche la prima dell'elenco. Ecco perchè molti di noi sono preoccupati vedendo non rispettato l'ordine numerico da noi attribuito.
Bio83

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Dom Lug 16, 2017 11:01 am

Cilla86 ha scritto:
Salve a tutti!
Ho compilato il modello B e selezionato la scuola in cui ho portato la domanda come prima preferenza. Nel file pdf che arriva alla mail però l'ordine non è quello da me selezionato...posso stare tranquilla? Ci sono problemi a riguardo?

L'importante è cla a pag 1 del pdf ci sia la scuola destinataria della domanda...se poi a pag 3 non è la prima, va bene lo stesso.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Dom Lug 16, 2017 11:05 am

Chi volesse a tutti i costi ottenere la capofila come prima dell'elenco a pagina 3 fate in questa maniera:

1) annullate inoltro precedente
2) ricompilate l'istanza
3) quando siete alla pagina dove vengono riportate le sedi, vi propone l'elenco delle sedi del precedente triennio, bene ignoratele e aggiungete una a una le 20 scuole (pulsante aggiungi sede) scegliendo per prima la capofila.
4) una volta aggiunte tutte (ve le posiziona in coda a quelle del precedente triennio) spuntatele da uno a venti.
5) generare il PDF ora l'elenco dovrebbe essere nell'ordine con cui avete aggiunto le scuole
Bio83

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Dom Lug 16, 2017 11:12 am

simone.zedda ha scritto:
Chi volesse a tutti i costi ottenere la capofila come prima dell'elenco a pagina 3 fate in questa maniera:

1) annullate inoltro precedente
2) ricompilate l'istanza
3) quando siete alla pagina dove vengono riportate le sedi, vi propone l'elenco delle sedi del precedente triennio, bene ignoratele e aggiungete una a una le 20 scuole (pulsante aggiungi sede) scegliendo per prima la capofila.
4) una volta aggiunte tutte (ve le posiziona in coda a quelle del precedente triennio) spuntatele da uno a venti.
5) generare il PDF ora l'elenco dovrebbe essere nell'ordine con cui avete aggiunto le scuole

Se è solo per avere la capofila prima, basta anche andare su aggiungi scuole e inserine solo una ex novo, poi iniziare a numerare...senza doverle reimportare tutte. Io ho sostituito due sedi, e al terzo inoltro ho prima importato le due sedi nuove e poi iniziato la numerazione...a questo punto la capofila mi veniva al primo posto. POi ripeto, chi ha bisogno dell'ordine per il discorso che lavora anche alla primaria, li l' ordine il sistema lo riconosce anche se nel pdf non lo rispetta.
B.B.

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Gio Lug 20, 2017 12:41 pm

mara88 ha scritto:
Io vorrei sapere DOVE è scritto che la scuola destinataria della domanda deve essere per forza presente anche nell'elenco e, inoltre, risultare pure in 1° posizione. NON l'ho mai letto da nessuna parte, né nelle Note al Modello B, nè nelle istruzioni, né altrove. Il sistema ti lascia anche tecnicamente piena libertà di inserirla in qualunque posizione o di non inserirla proprio nell'elenco.  Nelle Note è scritto solo che la scuola destinataria del Modello B deve coincidere con quella destinataria del modello A (A1/A2/A2 BIS), cosa ben diversa. Non c' è altro obbligo.

EH....vorrei saperlo pure io!
Alessandra Tinti

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Gio Lug 20, 2017 1:41 pm

Scusa Bio83 che ordine bisogna dare alla primaria?
Bio83

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Gio Lug 20, 2017 2:06 pm

Alessandra Tinti ha scritto:
Scusa Bio83 che ordine bisogna dare alla primaria?

Chi ha sia EEEE sia altre cdc al I grado, se inserisce gli IC, per i primi 10 IC inseriti, comparirà per entrambi gli insegnamenti...per i restanti 10 IC comparirà solo per le medie. Capito? Tu numera gli istituti (partendo dalla capofila), poi le restanti scuole...in automatico il sistema vedrai che ti inserirà per EEEE solo nei primi 10 ic elencati e per le medie in tutti quanti.
Alessandra Tinti

MessaggioTitolo: Re: MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf   Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

Si grazie. Altra domanda: il fatto che la scuola capofila possa essere messa non per prima vale anche per chi è nuovo inserimento?

MODELLO B: la scuola capofila non è la prima dell'elenco nel pdf
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: