È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

+9
Friederike
dary24
Margia
Dec
qwerty2
lain
elena.marino
marcanto
determinato
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da determinato Lun Lug 17, 2017 8:09 pm

Promemoria primo messaggio :

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila nel modello B?
Ho dato un'occhiata al decreto, ma non ho trovato nulla...

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso


È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Friederike Mar Lug 18, 2017 9:26 pm

Che io sappia si e va spuntata per prima!

Friederike

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Alessandra Tinti Mar Lug 18, 2017 9:29 pm

In sindacato mi.hanno detto che non è obbligatorio mettere nel modello b per prima la scuola capofila.

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Nel decreto non è, per niente, specificato

Messaggio Da B.B. Gio Lug 20, 2017 11:47 am

elena.marino ha scritto:La prima scuola che inserisci nel modello B deve obbligatoriamente essere la stessa a cui hai inviato il modello A1 e/ o A2. Nel decreto alla sezione ' Scelta sedi scolastiche' questo e' specificato chiaramente. La scuola a cui hai inviato il modello cartaceo deve essere la prima che metti nel Modello B. Non è che basta che ci sia. Parliamo non di dettagli ma di un dato di fatto oggetivo che in questo caso fa la differenza.


nel recente decreto, nella sezione 'scelta sedi scolastiche' non viene detto, in nessun comma....

se voi sapete dove trovarlo...indicatecelo, per favore.

B.B.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da B.B. Gio Lug 20, 2017 11:50 am

elena.marino ha scritto:Marcanto hai perfettamente ragione. Io parlo per esperienza,ho sempre messo la scuola cui ho portato la domanda cartacea come prima scuola nel modello B. Questa cosa e' indicata CHIARAMENTE nel DECRETO !!!!!

DOVE?

B.B.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da B.B. Gio Lug 20, 2017 11:53 am

elena.marino ha scritto:A pagina 15 del Decreto, punto 6., trovi l'informazione che chiedevi.


Ragazzi....qua state dando notizie completamente sbagliate.

B.B.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da B.B. Gio Lug 20, 2017 11:54 am

determinato ha scritto:È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila nel modello B?
Ho dato un'occhiata al decreto, ma non ho trovato nulla...

esatto, anche io ho fatto come te...non dice nulla il decreto in merito a questo dubbio. Ergo, secondo me non va messa obbligatoriamente.

B.B.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da B.B. Gio Lug 20, 2017 11:55 am

rita 76 ha scritto:Sì, è obbligatorio inserirla.

Come prima o come ultima (ma) ci deve essere  

chi dice che è obbligatoria?

B.B.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Margia Gio Lug 20, 2017 11:58 am

La faq miur 1685 del 2014 chiarisce che non c'è obbligo. Anche nel decreto 2014 c'era scritto che il modello b andava INDIRIZZATO alla scuola cui era stata inviata la prima parte della domanda ma indirizzare e obbligare sono due verbi con significati diversi. La faq elimina dubbi. Dunque si può fare

Margia

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da B.B. Gio Lug 20, 2017 12:07 pm

Margia ha scritto:La faq miur 1685 del 2014 chiarisce che non  c'è obbligo. Anche nel decreto 2014 c'era scritto che il modello b andava INDIRIZZATO  alla scuola cui era stata inviata la prima parte della domanda ma indirizzare e obbligare sono due verbi con significati diversi. La faq elimina dubbi. Dunque si può fare

Ben scritto! ;-)

B.B.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da ma79 Gio Lug 20, 2017 12:12 pm

io non l'ho messa anche perchè il sistema non me lo permette visto che non ha la mia classe di concorso

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da marcanto Gio Lug 20, 2017 12:41 pm

Ma perchè prima riferirsi e poi citare la :
FAQ MIUR 1685 del 2014,e il Decreto 2014

Ma perchè forse le nuove fasce del triennio 2017/2020 si stanno creando sulla scorta delle disposizioni regresse del 2014 ?
Il DM emanato il 01/06/2017, non esiste ?
Poi la "capofila" volete metterla tra le 20, oppure non la volete mettere ....fate come vi pare!

In questo mondo di confusioni: istanze online che si blocca, PDF corretto credo già 3/4 volte, lo stesso PDF ora presenta un intestazione poi viene modificato, PEC troncate e chi più nè ha più nè metta, etcc. etcc ....... figuriamoci se sono queste le cose essenziali, mettere o non mettere la capolfila tra le 20 scelte.

Poi come avevo già detto, e lo ripeto io non ho condizionamenti delle norme pregresse:
< Nè del resto ha molto senso o logica scegliere come “capofila” a cui si è mandato la domanda una scuola che non contempli NESSUNA delle tue CdC e che quindi NON potresti scegliere tra le 20 !!!
Se lo si fa è perché si è commesso un errore di valutazione …..e si cercano delle scappatoie postume.
Ma se si ha ben pensato il problema NON si pone !!!!!
>

Quindi ribadisco ancora il concetto:
- perchè inviare la domanda ad una scuola che non scegli tra le 20 ?
- perchè inviare la domanda ad una scuola che non scegli tra le 20, e con la quale non puoi intraprendere un rapporto di tipo lavorativo ?

E questo prescinde da se sia obbligatorio o non obbligatorio inserire la capofila; a mio avviso è una questione di LOGICA DI PENSIERO !!!


Ultima modifica di marcanto il Gio Lug 20, 2017 1:15 pm - modificato 6 volte.
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Alessandra Tinti Gio Lug 20, 2017 12:44 pm

Certo, però se ci sono dei dubbi meglio chiarire guardando bene la normativa

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da B.B. Gio Lug 20, 2017 12:46 pm

marcanto ha scritto:Ma perchè prima riferirsi e poi citare la :
FAQ MIUR 1685 del 2014,e il Decreto 2014

Ma perchè forse le nuove fasce del triennio 2017/2020 si stanno creando sulla scorta delle disposizioni regresse del 2014 ?
Il DM emanato il 01/06/2017, non esiste ?
Poi la "capofila" volete metterla tra le 20, oppure non la volete mettere ....fate come vi pare!

In questo mondo di confusioni: istanze online che si blocca, PDF corretto credo già 3/4 volte, lo stesso PDF ora presenta un intestazione poi viene modificato etcc. etcc ....... figuriamoci se sono queste le cose essenziali, mettere o non mettere la capolfila

Scusa, non ho capito cosa hai scritto e cosa volevi dire

B.B.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da marcanto Gio Lug 20, 2017 12:55 pm

se mon hai capito è meglio che lo ri-leggi più volte ......
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da B.B. Gio Lug 20, 2017 12:59 pm

marcanto ha scritto:se mon hai capito è meglio che lo ri-leggi più volte ......

No grazie, ho di meglio da leggere

B.B.

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da marcanto Gio Lug 20, 2017 1:11 pm

Dato che mi reputo una persona razionale, direi a chi è nel dubbio se mettere o non mettere tra le 20 la capofila:
- perché non si vuol inserire tra le 20 la capofila ?

Ecco, fatevi la domanda e datevi la risposta.
Ma credo che la risposta io l'abbia già individuata sopra!
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Margia Gio Lug 20, 2017 1:13 pm

Forse perché ho fatto uno studio dell'organico, delle classi e delle disponibilità????

Margia

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da marcanto Gio Lug 20, 2017 1:18 pm

certo !!
quindi hai fatto a monte un errore di valutazione!
quindi la risposta già l'avevo data:
< Se lo si fa è perché si è commesso un errore di valutazione …..e si cercano delle scappatoie postume.
Ma se si ha ben pensato il problema NON si pone !!!!!
>
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Alessandra Tinti Gio Lug 20, 2017 1:35 pm

La scuola capofila non è solo quella che gestisce la domanda?

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Margia Gio Lug 20, 2017 1:51 pm

Beh l'organico della secondaria, come sai ,è stato pubblicato qualche giorno fa. Non è una scappatoia, ma una possibilità che, tra l'altro, mi riguarda relativamente dato che sono già di ruolo! Solo mi dedico allo studio di queste cose per chi si accinge ad entrare nel mondo della scuola, quindi cerco di capire quali cose sia possibile fare e quali no in base alla lingua Italiana del decreto.

Margia

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Alessandra Tinti Gio Lug 20, 2017 2:07 pm

Scusa ma anche per chi è nuovo inserimento la scuola capofila può non essere la prima della lista o cambia qualcosa?

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da gianfranco.pulitano Gio Lug 20, 2017 3:15 pm

marcanto ha scritto:Ma perchè prima riferirsi e poi citare la :
FAQ MIUR 1685 del 2014,e il Decreto 2014

Ma perchè forse le nuove fasce del triennio 2017/2020 si stanno creando sulla scorta delle disposizioni regresse del 2014 ?
Il DM emanato il 01/06/2017, non esiste ?
Poi la "capofila" volete metterla tra le 20, oppure non la volete mettere ....fate come vi pare!

In questo mondo di confusioni: istanze online che si blocca, PDF corretto credo già 3/4 volte, lo stesso PDF ora presenta un intestazione poi viene modificato, PEC troncate e chi più nè ha più nè metta, etcc. etcc ....... figuriamoci se sono queste le cose essenziali, mettere o non mettere la capolfila tra le 20 scelte.

Poi come avevo già detto, e lo ripeto io non ho condizionamenti delle norme pregresse:
< Nè del resto ha molto senso o logica scegliere come “capofila” a cui si è mandato la domanda una scuola che non contempli NESSUNA delle tue CdC e che quindi NON potresti scegliere tra le 20 !!!
Se lo si fa è perché si è commesso un errore di valutazione …..e si cercano delle scappatoie postume.
Ma se si ha ben pensato il problema NON si pone !!!!!
>

Quindi ribadisco ancora il concetto:
- perchè inviare la domanda ad una scuola che non scegli tra le 20 ?
- perchè inviare la domanda ad una scuola che non scegli tra le 20, e con la quale non puoi intraprendere un rapporto di tipo lavorativo ?

E questo prescinde da se sia obbligatorio o non obbligatorio inserire la capofila; a mio avviso è una questione di LOGICA DI PENSIERO !!!

Salve, io credo di non poter inserire la scuola capofila nel modello B perchè non mi stanno riconoscendo la classe di concorso in segreteria. (Premetto che ho fatto supplenza in questa scuola lo scorso hanno, con messa a disposizione, nella stessa classe di concorso che non mi vogliono riconoscere). Il mio non è stato un problema di valutazione ma è un disguido burocratico sulla denominazione del mio titolo universitario. Se non inseriranno la classe di concorso, nonostante le tantissime email inviate alla segreteria, in automatico non potro' inserire la scuola capofila o sbaglio? Ringrazio anticipatamente per la risposta...

gianfranco.pulitano

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da marcanto Gio Lug 20, 2017 3:55 pm

Margia ha scritto:Solo mi dedico allo studio di queste cose per chi si accinge ad entrare nel mondo della scuola, quindi cerco di capire quali cose sia possibile fare e quali no in base alla lingua Italiana del decreto.
Quindi cosa saresti, anche una sora di “ricercatrice” nell'ambito della tua scuola al fine del miglioramento dei servizi, nonché dei rapporti tra il personale docente e la sfera dirigenziale !!!
Be’ se così fosse sarebbe singolare e una delle poche eccezioni …..credo!!!
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da marcanto Gio Lug 20, 2017 3:57 pm

gianfranco.pulitano ha scritto:
Se non inseriranno la classe di concorso, nonostante le tantissime email inviate alla segreteria, in automatico non potro' inserire la scuola capofila o sbaglio?  Ringrazio anticipatamente per la risposta...
No, non sbagli. Ma nel tuo caso è un discorso a parte ossia non puoi inserire la capofila perchè la stessa contempla una CdC che a te viene negata.

E' anche vero che in altri post ho letto che vi è chi ha scelto delle scuole nelle quali le sue CdC sono al momento del tutto assenti ma ne è prevista una nuova istituzione.
Ossia si è scelto la scuola che nel breve futuro istituirà la CdC .
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Margia Gio Lug 20, 2017 4:52 pm

Non hai capito. Sto aiutando amici a fare la domanda. E siccome non conoscono bene la questione organico e disponibilità dimensionamenti e cose varie, cerco di dare delle indicazioni. Comunque questo forum mi sembra più un attacco alle affermazioni altrui che un tentativo di costruire qualcosa con argomentazioni. Abbandono

Margia

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila? - Pagina 2 Empty Re: È davvero obbligatorio inserire la scuola capofila?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.