Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

+7
moscarda
Friederike
magodiafano
Bio83
Alessandra Tinti
simone.zedda
Quine
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Quine Mer Lug 19, 2017 11:42 am

So che ci sono numerosi messaggi che trattano questo argomento ma non riesco davvero a tranquillizzarmi. Ora so che il sistema mantiene ordine inserimento anche nel pdf ma quando l'ho fatto io il 14 era impossibile. Moderatori aiuto!!!! Non posso rifare domanda e vorrei essere certa che vada comunque bene. Pag. 1 appare correttamente scuola capofila ma nell'elenco pdf non appare come prima scuola, nonostante inserimento corretto. Devo rifare tutto o sto tranquilla? Rischio di essere chiamata solo dalla capofila per errore sistema?

Quine

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 19, 2017 11:49 am

Quine ha scritto:So che ci sono numerosi messaggi che trattano questo argomento ma non riesco davvero a tranquillizzarmi. Ora so che il sistema mantiene ordine inserimento anche nel pdf ma quando l'ho fatto io il 14 era impossibile. Moderatori aiuto!!!! Non posso rifare domanda e vorrei essere certa che vada comunque bene. Pag. 1 appare correttamente scuola capofila ma nell'elenco pdf non appare come prima scuola, nonostante inserimento corretto. Devo rifare tutto o sto tranquilla? Rischio di essere chiamata solo dalla capofila per errore sistema?


Non importa l'ordine... l'importante è che risulti tra le 20 scuole che hai indicato nel modello B

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Alessandra Tinti Mer Lug 19, 2017 2:03 pm

Stamattina al.sindacato mi hanno ribadito che dalle faq del.miur non è necessario che scuola capofila sia al primo posto e anche non è obbligatorio inserirla fra le 20 scuole.

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 19, 2017 2:06 pm

Alessandra Tinti ha scritto:Stamattina al.sindacato mi hanno ribadito che dalle faq del.miur non è necessario che scuola capofila sia al primo posto e anche non è obbligatorio inserirla fra le 20 scuole.

Ecco, ti hanno detto una cosa sbagliata.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Alessandra Tinti Mer Lug 19, 2017 2:10 pm

Non credo. Più di uno me lo ha confermato.

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 19, 2017 3:24 pm

Alessandra Tinti ha scritto:Non credo. Più di uno me lo ha confermato.

secondo me è sbagliato ciò che ti hanno detto... se tu tra le venti non la inserisci ma scegli altre 20 scuole, alla fine risulteresti in 21 scuole, le 20 scelte più la capofila, il che è assurdo...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 19, 2017 3:26 pm

Alessandra Tinti ha scritto:Non credo. Più di uno me lo ha confermato.

E più di uno ti ha detto una cosa inesatta.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 19, 2017 3:26 pm

Alessandra Tinti ha scritto:Non credo. Più di uno me lo ha confermato.



Ti fidi dei sindacati che i primi giorni di uscita del bando, non avendolo neppure letto, facevano consegnare i modelli cartacei ai propri associati dicendo di dichiarare nuovamente il titolo di accesso anche se già dichiarato negli anni precedenti?

e in questo modo hanno fatto consegnare migliaia di moduli sbagliati? salvo poi rendersi conto che il bando diceva diversamente?

se ti fidi di loro... fai tu...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da magodiafano Mer Lug 19, 2017 3:42 pm

simone.zedda ha scritto:
Alessandra Tinti ha scritto:Non credo. Più di uno me lo ha confermato.



Ti fidi dei sindacati che i primi giorni di uscita del bando, non avendolo neppure letto, facevano consegnare i modelli cartacei ai propri associati dicendo di dichiarare nuovamente il titolo di accesso anche se già dichiarato negli anni precedenti?

e in questo modo hanno fatto consegnare migliaia di moduli sbagliati? salvo poi rendersi conto che il bando diceva diversamente?

se ti fidi di loro... fai tu...

però il modulo richiedeva espressamente il titolo di accesso anche per le vecchie inclusioni.

È colpa del miur che è poco chiaro.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Alessandra Tinti Mer Lug 19, 2017 3:59 pm

A me è sembrato che non parlassero a vanvera ma citassero faq del miur...

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Alessandra Tinti Mer Lug 19, 2017 4:01 pm

E mi sembra di aver letto lo stesso su orizzonte scuola....

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Alessandra Tinti Mer Lug 19, 2017 4:03 pm

Ma la questione è se si può mettere scuola capofila non per prima o che si possa anche non metterla?

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 19, 2017 4:04 pm

Alessandra Tinti ha scritto:A me è sembrato che non parlassero a vanvera ma citassero faq del miur...

Le faq del miur sono visibili sul sito di Orizzonte...c'è la guida operativa...non si dice che la capofila deve essere la 21esima...

Io ti consiglio di leggerti le indicazioni del miur, e poi di decidere con la tua testa. A quel punto, se vorrai mettere 21 scuole, lo farai con cognizione di causa.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 19, 2017 4:06 pm

Alessandra Tinti ha scritto:Ma la questione è se si può mettere scuola capofila non per prima o che si possa anche non metterla?

Esatto. La questione, chiarita anche con faq miur, è che la capofila non debba per forza essere la prima. Ma che non vada inserita non è scritto da nessuna parte.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Friederike Mer Lug 19, 2017 4:09 pm

Io la inserisco e la metto per prima! Come 3 anni fa!

Friederike

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Alessandra Tinti Mer Lug 19, 2017 4:12 pm

Sul fatto che si possa mettere non per prima è sicuro?

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Alessandra Tinti Mer Lug 19, 2017 4:17 pm

Ho avuto anch'io brutte esperienze con i sindacati per info sbagliate, quindi non voglio ostinarmi sulle notizie che mi hanno fornito.
L' unica cosa che chiedo se è certo che la scuola capofila possa essere messa non per prima nella lista...

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Bio83 Mer Lug 19, 2017 4:18 pm

Alessandra Tinti ha scritto:Sul fatto che si possa mettere non per prima è sicuro?

Se mettendola per prima ti senti più sicura, mettila. L'importante è che tu la metta nell'elenco.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Alessandra Tinti Mer Lug 19, 2017 4:21 pm

Nell'elenco c'è, ma non è prima. Credo lascerò così

Alessandra Tinti

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Quine Mer Lug 19, 2017 5:25 pm

Cari colleghi, il fatto è che io ho inserito la capofila per prima e l'ordine non viene rispettato nel pdf perché mi appare in decima posizione. Io tremo all'idea di rifare modello B. Confido in quello che alcuni di voi mi hanno ribadito e cioè che in nessuna FAQ del MIUR c'è scritto che capofila debba essere la prima indicata. Grazie ancora e sperem!

Quine

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da moscarda Mer Lug 19, 2017 10:27 pm

Orizzonte scuola dice che non è obbligatorio mettere la capofila.
Leggete qui(punto 3):

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-modello-b-ordine-scuole-diverso-scuola-capofila-chiarimenti/

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da paolo88 Mer Lug 19, 2017 11:18 pm

Intende dire che puoi mettere solo 19 scuole, tanto compari comunque nelle graduatorie della capofila. Se metti 20 scuole devi metterci anche la capofila, però puoi metterne anche solo 19, tanto implicitamente la capofila compare comunque, è questo il discorso che si intende.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da paolo88 Mer Lug 19, 2017 11:19 pm

Io ho messo la capofila nell'elenco, come prima, però non importa, se si vuole si può non metterla, mettendo solo 19 scuole però

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da riccardus Mer Lug 19, 2017 11:23 pm

Le scuole devono essere massimo 20 compresa la capofila, che poi compaia per prima o ultima sul modello B non ha alcuna importanza.

riccardus

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da determinato Mer Lug 19, 2017 11:32 pm

Ricordo anche qui che non tutti gli utenti possono mettere la scuola capofila fra le 20 scuole. A molti è proibito farlo.
E questa proibizione dimostra che non è obbligatorio.
Altrimenti se fosse stato davvero obbligatorio inserire la scuola capofila sarebbe stato permesso a tutti di farlo.
Invece quello di inserire la scuola capofila è un privilegio riservato soltanto ad alcuni utenti

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Capofila deve essere prima nell'elenco o no??? Empty Re: Capofila deve essere prima nell'elenco o no???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.