Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo e cv

+71
elenik
giorgio_d
antiz
ilpalazzo
Cis
evelyn83
Debo67
Onofrio Del Grillo
noether
JaneEyre
Sevaz
victoria85
Veronica.P
Interventizio
stefy72
Romane
Adek
am_diana
Garola84
boston
suffi
Fabri74
Debra2017
damianodepaola
filosofia1980
prof33
pluteo
mordekayn
rick73
Vinzoe
dolcemargot
ma79
patty20
luisa78
TiriticcoAlessia
Robertino
annina83
lucalo
sasque
nonscappopiùdall'italia
Atreyu
Minion
Eledit
deboel75
Riflessivo
FacSimile
Anna8182
sabri80
cliomisia
Margot123
Actarus21
lost-in-gae
enricastella
caminante
Pie83
aletina71
laclefdesonges
Nashef
caesar753
irene76
royalstefano
michetta
infoscuola
charman
Dec
prof.2015
gugu
ofeliaf
Solar
arrubiu
tarta
75 partecipanti

Pagina 24 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29 ... 34  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da tarta Sab Lug 22, 2017 7:23 am

Promemoria primo messaggio :

Ho un dubbio: ma esiste un modello di cv specifico?
Mi spiegate come funziona l'immissione in ruolo da gae in relazione alla compilazione del cv? Vorrei portarmi avanti nella compilazione...
Grazie di cuore a chi mi risponderà.
Buona giornata.

tarta

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 3:57 pm

C'è un termine ultimo per la presentazione della propria autocandidatura alla scuola? Se nel sito della scuola non c'è il bando, ci si può candidare inviando una PEC e allegando il CV? Se non mi sbloccano la funzione su IOL, io farò così. Nell'ambito che ho scelto dovrebbe esserci solo quella scuola, ma con 2 posti disponibili.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 4:06 pm

Le scuole che hanno pubblicato l'avviso indicano la scadenza dell'invio.
In genere coincide con le 14 dell' 8 Agosto.
La risposta del DS arriverà entro 24 o 48 ore, in base ai bandi.
Di fatto chi sarà nominato da DS entro giovedì al massimo sarà abbinato alla scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 4:12 pm

Non pensavo che la scadenza per l'invio dell'autocandidatura coincidesse con quella relativa all'inserimento del CV su IOL. Pensavo ci fosse più tempo. E se il DS non ha pubblicato un bando, qual è la scadenza?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 4:13 pm

Nashef ha scritto:Non pensavo che la scadenza per l'invio dell'autocandidatura coincidesse con quella relativa all'inserimento del CV su IOL. Pensavo ci fosse più tempo. E se il DS non ha pubblicato un bando, qual è la scadenza?
Se il DS non ha pubblicato il bando non ti candidi, non essendoci il bando.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 4:16 pm

Ok, ma non posso neanche inserire il CV su IOL perché la funzione è bloccata, almeno per adesso. Mi sembra corretto far vedere il mio CV al DS (sicuramente vorrà sapere chi sono e il CV può fornirgli delle informazioni), che comunque non può rifiutarmi perché si tratta dell'unica scuola dell'ambito.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 4:17 pm

Nashef ha scritto:Ok, ma non posso neanche inserire il CV su IOL perché la funzione è bloccata, almeno per adesso. Mi sembra corretto far vedere il mio CV al DS (sicuramente vorrà sapere chi sono e il CV può fornirgli delle informazioni), che comunque non può rifiutarmi perché si tratta dell'unica scuola dell'ambito.
Se è l'unica scuola puoi anche non fare niente, no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 4:22 pm

Non lo so, non so come muovermi. All'USP ci hanno dato informazioni molto sfuggenti sulle scuole, perciò nelle ultime settimane ho acquisito da solo info sulle scuole disponibili incrociando i documenti pubblicati dai vari USP della regione. Vorrei vedere cosa mi dice IOL in proposito, ma per adesso ho le mani legate. Voi, quando siete entrati per inserire il CV e per scegliere la scuola capofila, avete visto l'elenco delle scuole disponibili dell'ambito?


Ultima modifica di Nashef il Sab Ago 05, 2017 4:28 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 4:24 pm

Nashef ha scritto:Non lo so, non so come muovermi. All'USP ci hanno dato informazioni molto sfuggenti sulle scuole, perciò nelle ultime settimane ho acquisito da solo info sulle scuole disponibili incrociando i documenti pubblicati dai vari USP della regione. Vorrei vedere cosa mi dice IOL in proposito, ma per adesso ho le mani legate. Voi, quando siete entrati per inserire il CV e per scegliere la scuola capofila, avere visto l'elenco delle scuole disponibili dell'ambito?
Quando selezioni la scuola dovresti trovarti tutti gli istituti dell'ambito, a prescindere dall'esistenza di posti o meno.
Scusa quanti sono entrati in ruolo nel tuo ambito?
Nel sito USP non hanno pubblicato l'elenco delle scuole libere dopo la mobilità?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 4:27 pm

Tutti gli istituti dell'ambito? Figurati! Nel mio ambito, per la mia cdc, siamo entrati in due nella stessa scuola (che ha due posti). L'USP ha pubblicato un file intorno al 20/7 con i posti disponibili per gli incarichi triennali, poi più nulla. In quel file, nell'ambito che ho scelto, erano indicati solo 2 posti in questa scuola, peraltro confermati nel sito della scuola (c'è un file con i posti disponibili, senza bando).

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 4:29 pm

Nashef ha scritto:Tutti gli istituti dell'ambito? Figurati! Nel mio ambito, per la mia cdc, siamo entrati in due nella stessa scuola (che ha due posti). L'USP ha pubblicato un file intorno al 20/7 con i posti disponibili per gli incarichi triennali, poi più nulla. In quel file, nell'ambito che ho scelto, erano indicati solo 2 posti in questa scuola, peraltro confermati nel sito della scuola (c'è un file con i posti disponibili, senza bando).
Ci sono docenti titolari su ambito arrivati con la mobilità? Perchè i posti pubblicati dopo il 20 avrebbero dovuto contenere i posti da assegnare prima alla mobilità e poi ai ruoli.
Perchè dici che siete entrati in due nella stessa scuola? Sei su ambito o su scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 4:33 pm

No, nell'ambito che ho scelto non c'erano docenti già di ruolo titolari su ambito che dovevano passare da ambito a scuola. Ce n'era uno nell'altro ambito della stessa provincia, ma non nell'ambito che ho scelto, perciò quei due posti di cui ti parlo erano (e sono) destinati ai neoimmessi. Io e l'altro collega siamo su ambito, ma come ti dicevo in quell'ambito per la mia cdc c'è solo quella scuola con i due posti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 4:36 pm

Nashef ha scritto:No, nell'ambito che ho scelto non c'erano docenti già di ruolo titolari su ambito che dovevano passare da ambito a scuola. Ce n'era uno nell'altro ambito della stessa provincia, ma non nell'ambito che ho scelto, perciò quei due posti di cui ti parlo erano (e sono) destinati ai neoimmessi. Io e l'altro collega siamo su ambito, ma come ti dicevo in quell'ambito per la mia cdc c'è solo quella scuola con i due posti.  
Ok, quindi in linea teoria puoi anche ignorare la chiamata diretta: siete in 2, i posti sono solo in una scuola.
Poi la domanda è: il preside a seconda del CV potrà decidere di assegnarvi incarichi diversi? Non è da escludere..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 4:42 pm

L'USP che mi ha convocato è quello che gestisce l'ambito che ho scelto, visto che si tratta della stessa provincia. Per questo motivo l'altro giorno hanno accennato al fatto che i due posti di cui ti parlo fossero in quel comune (ossia in quella scuola, dato che è un comune piccolo con un'unica scuola secondaria), mentre non hanno dato informazioni sulle scuole di altre province.
Infatti io vorrei che il DS vedesse il mio CV così da potergli permettere, se vuole chiaramente, di affidarmi l'incarico più adatto al mio percorso, anche se probabilmente non sarà così. Ma, come ti dicevo, non posso inserire il CV su IOL. Alla fine, se la situazione rimane invariata, invierò una PEC alla scuola allegando il CV.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 4:43 pm

Nashef ha scritto:L'USP che mi ha convocato è quello che gestisce l'ambito che ho scelto, visto che si tratta della stessa provincia. Per questo motivo l'altro giorno hanno accennato al fatto che i due posti di cui ti parlo fossero in quel comune (ossia in quella scuola, dato che è un comune piccolo con un'unica scuola secondaria), mentre non hanno dato informazioni sulle scuole di altre province.
Infatti io vorrei che il DS vedesse il mio CV così da potergli permettere, se vuole chiaramente, di affidarmi l'incarico più adatto al mio percorso, anche se probabilmente non sarà così. Ma, come ti dicevo, non posso inserire il CV su IOL. Alla fine, se la situazione rimane invariata, invierò una PEC alla scuola allegando il CV.
Se non sbloccano fai così, non vedo alternative.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 4:45 pm

Prova a ricontattarli anche lunedì.
Tanto in 10 minuti il CV lo compili, quindi io fino a martedì mattina cercherei di insistere per attivare la funzione.
Anche perché se la funzione non è attiva significa che non ti hanno ancora inserito come docente di ruolo quindi nessuno potrebbe agire sulla tua posizione perché per il Miur non esisti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 4:47 pm

Infatti. L'altro giorno all'USP hanno detto che avrebbero sbloccato la funzione su IOL nello stesso pomeriggio, ma non è stato così. Ieri mattina li ho chiamati e mi hanno risposto che presto si sarebbero occupati della questione e che in questo periodo c'è solo una funzionaria che se ne occupa. Ieri sera ho inviato una PEC di sollecito e oggi non è cambiato nulla, non so neanche se oggi sono stati aperti. A questo punto aspetto lunedì, altrimenti poi, anche se sul sito della scuola non c'è il bando, invio il CV alla scuola e buonanotte.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Nashef Sab Ago 05, 2017 4:48 pm

gugu ha scritto:Prova a ricontattarli anche lunedì.
Tanto in 10 minuti il CV lo compili, quindi io fino a martedì mattina cercherei di insistere per attivare la funzione.
Anche perché se la funzione non è attiva significa che non ti hanno ancora inserito come docente di ruolo quindi nessuno potrebbe agire sulla tua posizione perché per il Miur non esisti.

Figurati! Di certo insisterò.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 9:02 pm

damianodepaola ha scritto:Dai nominativi dei convocati per la mia classe di concorso, non vi è il mio nome perché non rientra nel contingente. Ma è molto probabile che i posti assegnati a concorso tornino indietro per mancanza di candidati. Ci sono il triplo dei posti liberi e parliamo della Lombardia rispetto all’esiguo numero di persone rimaste in graduatoria di merito. Inoltre qualcuno potrebbe rinunciare alla nomina da GE per aspettare il ruolo in altra graduatoria più favorevole. Cercherò di esprimere, dopo questa breve premessa, le mie perplessità il più chiaramente possibile, sperando in un vostro rapido riscontro, anche perché a breve mi recherò per due settimane per una vacanza studio all’estero. Sono insegnante di lingua.

Dopo quanto tempo generalmente viene fatta una seconda convocazione con i posti rimasti vuoti sia per rinuncia sia perché il 50% dato ai candidati del concorso GM è rimasto non assegnato?
Quanto deve essere il preavviso prima di una eventuale convocazione per dare il tempo a chi è fuori sede o all’estero (mio caso) di rientrare?
Ha già previsto il ministero una seconda tornata di immissioni, prevedendo il gran numero di posti vuoti?
Infine, per poter fare nuove convocazioni il ministero deve riaprire la funzione SIDI per l’inserimento dei candidati e permettere  nuovamente l’inserimento del CV, vero?
Mi farebbe piacere avere anche il parere di DEC a riguardo
Grazie per il supporto.

Anch'io ritengo improbabile una nuova chiamata diretta. In alcuni ust il dirigente ha detto che potrebbe esserci una nuova convocazione nella seconda metà di agosto con scelta diretta della scuola; altri parlano di una nomina d'ufficio per tutti. Insomma hanno le idee confuse anche loro. Certo resta possibile anche la nomina giuridica dopo il 1 settembre, ma non si può dare nulla per scontato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 9:05 pm

Che gran caos...mi chiedo se arriverò veramente in una scuola il 1 settembre col contratto a TI.
Fra un po' sognerò che qualcuno me lo toglie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Dec Sab Ago 05, 2017 9:15 pm

Dai, non cominciare adesso:-)
Hai avuto l'ambito che volevi, se ho ben capito sei l'unico su quell'ambito, il Ds fa la chiamata diretta, ti candidi, la metti anche come scuola di partenza su istanze on line: cosa devi fare di più? Il povero Ds si sentirà un po' assediato, ma non potrà fare a meno di prenderti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 9:17 pm

Dec ha scritto:Dai, non cominciare adesso:-)
Hai avuto l'ambito che volevi, se ho ben capito sei l'unico su quell'ambito, il Ds fa la chiamata diretta, ti candidi, la metti anche come scuola di partenza su istanze on line: cosa devi fare di più? Il povero Ds si sentirà un po' assediato, ma non potrà fare a meno di prenderti.

o_o magari sparisce l'istituto.
E magari cade anche l'asteroide.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da michetta Sab Ago 05, 2017 9:39 pm

Ecchecavolooo!
Dec ha ragione! Ancora con 'sto pessimismo! Ma cosa ti ci vuole per farti scrivere (qui sul forum, intendo): sono contento, sono sereno... e soprattutto: ma quante paranoie ti fai?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da gugu Sab Ago 05, 2017 9:43 pm

michetta ha scritto:Ecchecavolooo!
Dec ha ragione! Ancora con 'sto pessimismo! Ma cosa ti ci vuole per farti scrivere (qui sul forum, intendo): sono contento, sono sereno... e soprattutto: ma quante paranoie ti fai?

Cosmico... :-)

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da michetta Sab Ago 05, 2017 9:45 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:Ecchecavolooo!
Dec ha ragione! Ancora con 'sto pessimismo! Ma cosa ti ci vuole per farti scrivere (qui sul forum, intendo): sono contento, sono sereno... e soprattutto: ma quante paranoie ti fai?

Cosmico... :-)


già
a te Leopardi ti fa un baffo... :-)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da ofeliaf Sab Ago 05, 2017 9:54 pm

Gugu se sei unico sul tuo ambito.... RELAXXXXXXXXX... al tuo posto starei in completo relax e soprattutto moooolto serena... vai in vacanza!! ... ma ovviamente.... non ci abbandonare... keep in touch

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e cv - Pagina 24 Empty Re: Immissioni in ruolo e cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 29 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.