obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

+2
Albith
Nadine
6 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 3:30 pm

12 punti si fanno in due anni di docenza.

Vale la pena mettersi a fare un concorso assurdo da fare e da superare in tutto e per tutto se non si vuole fare il ds???

Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Albith Dom Lug 23, 2017 3:58 pm

Nadine ha scritto:
rita 76 ha scritto:12 punti si fanno in due anni di docenza.

Vale la pena mettersi a fare un concorso assurdo da fare e da superare in tutto e per tutto se non si vuole fare il ds???

Mah...

Pur di non perdere il posto, se bastasse passare scritto ed orale senza corsi e senza tirocini... Comunque assurdo che la ssis non abbia valore concorsuale...

Come ti ho risposto nell'altra sezione, la graduatoria finale, a quanto pare, sarà stilata solo alla fine di un esito positivo del corso e del tirocinio, successivi alle prove scritta e orale.

Sul fatto che la SSIS non abbia valore concorsuale non è esatto, ma è trattata come un titolo e non appunto come un concorso ordinario.

Semmai la domanda è, chi ti precede in graduatoria interna è parimenti sissino come te oppure viene dai concorsi? Nel primo caso sarebbe pari e patta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 23, 2017 4:01 pm

Recupera qualche punto con altri titoli.
Mi sembra un po' assurdo fare un concorso solo per i 12 punti.
E comunque i punti si hanno se si super il concorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 4:01 pm

Guarda, conosco gente che si è 'ammazzata' di studio e non l' ha superato (e ci teneva...)

Può essere che stavolta oltre all' orale ci sia altro da superare.

tenendo conto dei pochi posti e dei numerosissimi concorrenti dovresti essere particolarmente fortunata...

In caso contrario pederesti solo tempo...

Già chi conosce la normativa sbaglia tanto; figuriamoci chi non la conosce...

Cmq vedi tu..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 4:37 pm

Come ti ha già detto Albith, per essere ammessi alla graduatoria di merito, bisogna superare il corso di formazione ed il tirocinio che hanno un colloquio finale.  Se non si supera questo non si viene inseriti nella graduatoria di merito .

Questo lo si sa stando alla bozza del bando ma la certezza si avrà quando uscirà il bando vero e proprio che generalmente cambia di poco rispetto alla bozza.

Tu cmq vai a guardare quanta gente c' era nel 2011 e secondo me ti passa la voglia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Dom Lug 23, 2017 6:13 pm

Puoi tentare cmq ma senza rimanerci male se non lo passi anche perché passarlo è quasi impossibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 23, 2017 8:39 pm

Nadine ha scritto:La maggioranza delle persone nella Graduatoria interna in cui sono hanno fatto i concorsi del 12' e del 15'... Concorsi cui non ho potuto partecipare...L' unico modo per guadagnare i 12 pti in questione è il concorso da DS... Ma nessuno di voi sa con certezza se basta passare l' orale o va fatto anche il tirocinio ed il corso? Dal regolamento questo non è chiaro, so che bisogna aspettare il bando, ma sarei grata a chiunque potesse darmi informazioni a proposito!
Il concorso lo fai, lo superi e se non vuoi fare il DS, bensì il docente, forse ti danno i 12 punti, anche se mi pare che li diano solo per aver superato concorso docenti. Detto ciò, una domanda: stai scherzando? superi il concorso per dirigente e cerchi punti per la gi interna docenti. Boh!

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da mariafederica77 Lun Lug 24, 2017 12:11 pm

Ma inizia col prendere una seconda laurea!

mariafederica77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 12:17 pm

mariafederica77 ha scritto:Ma inizia col prendere una seconda laurea!

Giusto... decisamente meglio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 3:59 pm

Nadine ha scritto:
rita 76 ha scritto:
mariafederica77 ha scritto:Ma inizia col prendere una seconda laurea!

Giusto... decisamente meglio!

Ma il concorso è a costo 0, anche se le possibilità di passarlo sono poche!

sei sicura che sia a costo 0? non mi pare ma forse mi sbaglio io...

cmq, stamattina parlavo con una mia amica di concorsi e mi diceva che conosce uno che ha studiato tantissimo e non l' ha superato (quello del 2012 per docenti)

ecco perchè secondo me le possibilità di superare questo sono 'pochissime'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 4:34 pm

Nadine ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Nadine ha scritto:
rita 76 ha scritto:
mariafederica77 ha scritto:Ma inizia col prendere una seconda laurea!

Giusto... decisamente meglio!

Ma il concorso è a costo 0, anche se le possibilità di passarlo sono poche!

sei sicura che sia a costo 0? non mi pare ma forse mi sbaglio io...

cmq, stamattina parlavo con una mia amica di concorsi e mi diceva che conosce uno che ha studiato tantissimo e non l' ha superato (quello del 2012 per docenti)

ecco perchè secondo me le possibilità di superare questo sono 'pochissime'

I concorsi purtroppo non è detto che li passino nè i più meritevoli, nè i più preparati; le graduatorie in verità affidano molto meno componenti al caso: tenere ad esempio conto del voto di laurea, derivante da anni di studio, è molto più onesto che un colloquio di mezz' ora con una persona che magari ne sa meno di te. Però i sindacati i concorsi li hanno sempre voluti, anche perchè sono un ottimo modo per loro di stravolgere le graduatorie. Detto questo, se il concorso a DS è gratis ( e lo è  se ti prepari senza comperare i libri fuffa che ti vendono in giro), e da 12 punti, perchè non provarlo?

Tu sei sicura che il concorso da ds dia 12 punti per le graduatorie da docenti? Io non lo so.

Ti consiglio solo di accertarti prima di avventurarti :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 5:09 pm

Nadine ha scritto:è proprio quello che sto cercando di capire! Li da se sei in graduatoria finale, ma ciò vuol dire passare solo il concorso o fare anche corso e tirocinio?

in questo concorso per ds si è ammessi alla graduatoria finale e, quindi, si supera il concorso, solo DOPO il corso con il tirocinio ed il colloquio finale che avvengono DOPO il superamento dell' orale.

anche se si supera l' orale ma non si supera il tirocinio con il colloquio finale NON si viene inseriti nella graduatoria di merito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Ospite Lun Lug 24, 2017 5:11 pm

Nadine ha scritto:Detto questo, se il concorso a DS è gratis ( e lo è  se ti prepari senza comperare i libri fuffa che ti vendono in giro), e da 12 punti, perchè non provarlo?

secondo me non lo passa neanche chi STUDIA i "libri fuffa" perchè è veramente complicato ed i libri non sono sufficienti; figuriamoci chi non li compera...

ho sentito dire che tanti l' hanno superato alla SECONDA volta... (ed avevano studiato)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da giuseppe b. Lun Lug 24, 2017 8:23 pm

A me risulta che i 12 punti spettano solo ai docenti che per accedere al ruolo abbiano superato un concorso docenti.
Non mi pare che i punti vengano dati per concorsi qualsiasi.

giuseppe b.

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS Empty Re: obbligata a fare il concorso da DS senza voler fare il DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.