Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

+2
Dec
mickiscul
6 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da mickiscul Lun Lug 25, 2011 12:18 pm

Ciao a tutti, quest'anno ho richiesto per la prima volta la disoccupazione ordinaria. Avevo incarico di 18 ore da csa fino al 30 giugno con proroga fino al 7 luglio per esami di stato. L'8 luglio ho fatto la domanda per l'indennità di disoccupazione presso patronato. Non ho potuto fare richiesta on line a causa di disavventure di pin che vi risparmio. Il 22 luglio l'INPS mi accredita ben 31,98 euro... é normale? Non avendo i pin non so quale sia il periodo di riferimento...Perchè è così bassa la cifra? Non me lo riesco a spiegare, non vorrei che la domanda fosse stata sbagliata..Grazie a chi ha eventualmente spiegazioni

P.S. a chi mi risponde, gli pago una pizza, con 31,98 euro dovrei farcela ;-)

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da Dec Lun Lug 25, 2011 1:45 pm

Dunque, tu hai lavorato fino al 7 luglio; considerando i 7 giorni di carenza arriviamo al 14; il pagamento deve partire dal 15: è probabile che questa sia la disoccupazione di un solo giorno (dal 15/7 al 15/7), perchè il primo pagamento arriva sempre fino al 15 o fino al 30/31 di ogni mese. Certo con il pin avresti la certezza, ma io credo che tu possa stare tranquilla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da mickiscul Gio Lug 28, 2011 11:37 am

grazie mille dec! ma che sono i 7 giorni di carenza???

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da rasselcrou Gio Lug 28, 2011 11:44 am

A me ancora non è arrivato niente......figurati

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da settembrina Gio Lug 28, 2011 12:02 pm

mickiscul ha scritto:grazie mille dec! ma che sono i 7 giorni di carenza???

I 7 giorni di carenza sono i 7 giorni successivi alla fine del tuo contratto che l'inps non indennizza. Da quanto ho capito il pagamento inizia dall'ottavo giorno.
(A questo riguardo mi chiedo se poi i primi 7 giorni siano recuperabili con la disoccupazione a requisiti ridotti, magari qualcuno lo sa!)

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da debora_70 Gio Lug 28, 2011 12:10 pm

mickiscul ha scritto:Ciao a tutti, quest'anno ho richiesto per la prima volta la disoccupazione ordinaria. Avevo incarico di 18 ore da csa fino al 30 giugno con proroga fino al 7 luglio per esami di stato. L'8 luglio ho fatto la domanda per l'indennità di disoccupazione presso patronato. Non ho potuto fare richiesta on line a causa di disavventure di pin che vi risparmio. Il 22 luglio l'INPS mi accredita ben 31,98 euro... é normale? Non avendo i pin non so quale sia il periodo di riferimento...Perchè è così bassa la cifra? Non me lo riesco a spiegare, non vorrei che la domanda fosse stata sbagliata..Grazie a chi ha eventualmente spiegazioni

P.S. a chi mi risponde, gli pago una pizza, con 31,98 euro dovrei farcela ;-)
sei fortunata! a me, se tutto va bene, arrivano ad agosto! cmq i 7 giorni di carenza sono quelli che seguono il licenziamento e che non vengono pagati dall'inps (in pratica dall'8 al 14 luglio). Molto probabilmente, com qualcun altro ha già detto, ti hanno pagato il giorno 15/. prima di ferragosto, se hai l'accredito in banca o posta, o subito dopo in altri casi, ti arriverà il mese intero.

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da cri Gio Lug 28, 2011 12:16 pm

Ma la disoccupaszione ordinaria viene pagata mese per mese? Io non ho mai fatto tale domanda di disoccupazione ordinaria, ma visti i tempi mi converrà farla a scadenza di contratto il 31 agosto visto che essendo piombata sotto in graduatoria non so SE e QUANDO avrò un incarico annuale quest'anno.Come funziona? Se ad esempio inizierò a lavorare a dicembre come mi pagheranno, in un'unica soluzione oppure mese per mese? Qualcuno gentile e paziente saprebbe darmi un aiuto? Vorrei capire la differenza tra ordinaria e requisiti ridotti.....Grazie mille colleghi!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da debora_70 Gio Lug 28, 2011 12:26 pm

cri ha scritto:Ma la disoccupaszione ordinaria viene pagata mese per mese? Io non ho mai fatto tale domanda di disoccupazione ordinaria, ma visti i tempi mi converrà farla a scadenza di contratto il 31 agosto visto che essendo piombata sotto in graduatoria non so SE e QUANDO avrò un incarico annuale quest'anno.Come funziona? Se ad esempio inizierò a lavorare a dicembre come mi pagheranno, in un'unica soluzione oppure mese per mese? Qualcuno gentile e paziente saprebbe darmi un aiuto? Vorrei capire la differenza tra ordinaria e requisiti ridotti.....Grazie mille colleghi!
sul sito dell'inps trovi tutte le info. Cmq posso dirti brevemente che viene pagata di mese in mese (all'incirca a metà mese) per un importo pari al 60% della media degli ultimi tre cedolini per i primi 6 mesi e per un importo pari al 50% per altri 2 mesi. Viene sospesa, ovviamente, se ricominci a lavorare prima, caso in cui devi recarti all'inps per dichiarare il nuovo stato di "occupata". Ah, dimenticavo! la prima mensilità potrebbe slittare di un mese. Dipende dal carico di lavoro dell'ufficio competente e da quando fai la domanda (prima o dopo la metà del mese, circa). Auguri.

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da cri Gio Lug 28, 2011 3:00 pm

debora_70 ha scritto:
cri ha scritto:Ma la disoccupaszione ordinaria viene pagata mese per mese? Io non ho mai fatto tale domanda di disoccupazione ordinaria, ma visti i tempi mi converrà farla a scadenza di contratto il 31 agosto visto che essendo piombata sotto in graduatoria non so SE e QUANDO avrò un incarico annuale quest'anno.Come funziona? Se ad esempio inizierò a lavorare a dicembre come mi pagheranno, in un'unica soluzione oppure mese per mese? Qualcuno gentile e paziente saprebbe darmi un aiuto? Vorrei capire la differenza tra ordinaria e requisiti ridotti.....Grazie mille colleghi!
sul sito dell'inps trovi tutte le info. Cmq posso dirti brevemente che viene pagata di mese in mese (all'incirca a metà mese) per un importo pari al 60% della media degli ultimi tre cedolini per i primi 6 mesi e per un importo pari al 50% per altri 2 mesi. Viene sospesa, ovviamente, se ricominci a lavorare prima, caso in cui devi recarti all'inps per dichiarare il nuovo stato di "occupata". Ah, dimenticavo! la prima mensilità potrebbe slittare di un mese. Dipende dal carico di lavoro dell'ufficio competente e da quando fai la domanda (prima o dopo la metà del mese, circa). Auguri.

sei stata gentilissima! Grazie Debora!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2011 3:30 pm

settembrina ha scritto:(A questo riguardo mi chiedo se poi i primi 7 giorni siano recuperabili con la disoccupazione a requisiti ridotti, magari qualcuno lo sa!)
No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria 30 euro :-( Empty Re: Disoccupazione ordinaria 30 euro :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.