Compilazione U4 DOS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione U4 DOS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione U4 DOS

+3
patericos
Perseo73
roby79
7 partecipanti

Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Compilazione U4 DOS

Messaggio Da roby79 Lun Lug 25, 2011 12:25 pm

Ciao a tutti! Ho ottenuto a luglio passaggio di ruolo da AD00 a DOS in una provincia limitrofa alla mia di residenza. So che comunque devo presentare domanda di utilizzo nella provincia dove ho ottenuto il passaggio. Mi chiedevo:
1) chi determina il punteggio spettante per l'utilizzazione (sez.C n.1)
2) nelle restanti voci della sez. C devo inserire tutti NO?
3) nelle precedenze al punto 14 è indicato il caso della lavoratrice madre. Ho un figlio sotto i 3 anni ma non risiede nella provincia verso cui faccio l'utilizzo. Pertanto non devo segnare sì, vero?
4) La sezione E è da compilare solo per chi era già nella provincia e vuole mantenere continuità?
5) nella sez. I devo indicare solo posti di sostegno?

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty stessa situazione

Messaggio Da Perseo73 Lun Lug 25, 2011 2:10 pm

ciao roby anch'io sono nella tua stessa situazione solo che sono AD03..allora il punteggio per la sezione c n. 1 lo ricavi tramite la scheda rivelazioni docenti dos che trovi facilmente su internet professioneinsegnante.it/schede/Mob09_DOS.pdf(che alleghi una volta compilata alla domanda di utilizzazione) li fai il calcolo del punteggio e poi lo riporti nella sezione c n.1,anch'io ho una figlia SOTTO I TRE ANNI ...quindi metti si anche li , per la sezione E mi hanno detto di non compilarla perche' riguarda i docenti DOP.
invece i miei dubbi rimangono a chi inviare la domanda?csa o scuola dove ho fatto servizio?
se hai qualche informazione a riguardo mi fai sapere? grazie
Pasquale

Perseo73

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 50
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da roby79 Lun Lug 25, 2011 2:40 pm

Ciao Pasquale, grazie per la risposta!
In realtà la nota all'ordinanza a tal proposito è abbastanza chiara, bisogna inoltrare la domanda tramite scuola di servizio.In bocca al lupo e grazie per i consigli!

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty tu dici?

Messaggio Da Perseo73 Lun Lug 25, 2011 3:22 pm

tu dici che bisogna inviarla tramite scuola? leggo in altri siti che i dop e i dos la inviano al usp di titolarita'..boooooooooooo caos

Perseo73

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 50
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da patericos Lun Lug 25, 2011 3:37 pm

Se l'utilizzo è nella stessa provincia di titolarità, la domanda andrebbe portata a scuola, che poi la inoltra all'usp. Io penso di farla protocollare a scuola e poi spedirla io stesso con raccomandata (anche se sarebbe ancora meglio consegnarla a mano): cosa cambia, mi chiedo, se la spedisce la scuola o la spedisco io?
Figlio sotto i 3 anni: la residenza è ininfluente.
La sez E: possono compilarla anche i DOS se chiedono di essere utilizzati nella stessa scuola dove hanno prestato servizio l'anno precedente (2010-2011): è la "conferma", punti 18,19,20.
Il punteggio mi pare sia leggermente diverso da quello calcolato nella fase di "rilevazione DOS": per esempio, lì non era previsto il punteggio per il coniuge, adesso sì. Dunque, meglio ricalcolare.
Nella sez I, l'obbligo di crocettare su "posti di sostegno" si ha nel quinquennio successivo alla immissione in ruolo su sostegno (obbligo quinquennale di permanenza su tale tipo di posto).

Questo è quello che so, spero sia utile e, soprattutto, corretto!

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da roby79 Lun Lug 25, 2011 5:44 pm

Torno adesso dal sindacato. Mi hanno confermato che è la scuola di servizio a inviare la domanda e che, tutt'al più, per maggiore sicurezza, si può procedere ad un ulteriore invio personale per conoscenza all'AT. Per quanto riguarda il punteggio spettante per l'utilizzazione mi hanno detto che è la scuola di servizio a calcolarlo.

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da precario di roma Lun Lug 25, 2011 6:31 pm

Salve, sul modello U4 per l'utilizzazione sul sostegno ho i seguenti dubbi:

1) Come si calcola il punteggio relativo a 10 anni di pre-ruolo (su materia e non su sostegno): 3 punti ogni anno o 4 punti i primi 3 anni e 2 punti i restanti anni, o diversamente?

2) A pag.1, nella sezione B - SITUAZIONE DI RUOLO - cosa indicare in CLASSE DI CONCORSO/TIPO POSTO TITOLARITA': la classe di concorso base (es. A047), la denominazione DOS o entrambi? In SCUOLA DI TITOLARITA' non va indicato niente o la dicitura DOS?

3) A pag.2, nella sezione E - CONFERMA DOCENTI UTILIZZATI NEL PRECEDENTE ANNO SCOLASTICO - nella casella 19 CLASSE DI CONCORSO va indicato A047 o AD03? e nella casella 20 TIPO POSTO come si indica il sostegno?

Grazie

precario di roma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da Madamin Lun Lug 25, 2011 7:58 pm

precario di roma ha scritto:Salve, sul modello U4 per l'utilizzazione sul sostegno ho i seguenti dubbi:

1) Come si calcola il punteggio relativo a 10 anni di pre-ruolo (su materia e non su sostegno): 3 punti ogni anno o 4 punti i primi 3 anni e 2 punti i restanti anni, o diversamente? Questo non lo so ma sai qualcosa degli anni di ruolo sul sostegno che valgono doppio?
2) A pag.1, nella sezione B - SITUAZIONE DI RUOLO - cosa indicare in CLASSE DI CONCORSO/TIPO POSTO TITOLARITA': la classe di concorso base (es. A047), la denominazione DOS o entrambi? io: "A019 Discipline giuridiche ed Economiche - AD03"In SCUOLA DI TITOLARITA' non va indicato niente o la dicitura DOS? Dotazione Organica di Sostegno

3) A pag.2, nella sezione E - CONFERMA DOCENTI UTILIZZATI NEL PRECEDENTE ANNO SCOLASTICO - nella casella 19 CLASSE DI CONCORSO va indicato A047 o AD03? io: A019 (la AD03 non è una classe di concorso)e nella casella 20 TIPO POSTO come si indica il sostegno? Stesso dubbio!Grazie

Madamin

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da IMHO Lun Lug 25, 2011 8:39 pm

Madamin ha scritto:
precario di roma ha scritto:Salve, sul modello U4 per l'utilizzazione sul sostegno ho i seguenti dubbi:

1) Come si calcola il punteggio relativo a 10 anni di pre-ruolo (su materia e non su sostegno): 3 punti ogni anno o 4 punti i primi 3 anni e 2 punti i restanti anni, o diversamente? Questo non lo so ma sai qualcosa degli anni di ruolo sul sostegno che valgono doppio?
2) A pag.1, nella sezione B - SITUAZIONE DI RUOLO - cosa indicare in CLASSE DI CONCORSO/TIPO POSTO TITOLARITA': la classe di concorso base (es. A047), la denominazione DOS o entrambi? io: "A019 Discipline giuridiche ed Economiche - AD03"In SCUOLA DI TITOLARITA' non va indicato niente o la dicitura DOS? Dotazione Organica di Sostegno

3) A pag.2, nella sezione E - CONFERMA DOCENTI UTILIZZATI NEL PRECEDENTE ANNO SCOLASTICO - nella casella 19 CLASSE DI CONCORSO va indicato A047 o AD03? io: A019 (la AD03 non è una classe di concorso)e nella casella 20 TIPO POSTO come si indica il sostegno? Stesso dubbio!Grazie


1)Per calcolare segui gli allegati nel CCNI dalla pagina 37 in poi.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da patericos Mar Lug 26, 2011 12:23 am

roby79 ha scritto:Torno adesso dal sindacato. Mi hanno confermato che è la scuola di servizio a inviare la domanda e che, tutt'al più, per maggiore sicurezza, si può procedere ad un ulteriore invio personale per conoscenza all'AT. Per quanto riguarda il punteggio spettante per l'utilizzazione mi hanno detto che è la scuola di servizio a calcolarlo.

Ma nell'Ordinanza, art. 1 co. 6 c'è scritto "... Per quanto concerne, invece, i docenti titolari sulle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.), i docenti della scuola primaria in esubero titolari sulla provincia e i docenti titolari sul sostegno (D.O.S.), tale valutazione è formulata dagli uffici territorialmente competenti.


Ultima modifica di patericos il Mar Lug 26, 2011 12:43 am - modificato 1 volta.

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da patericos Mar Lug 26, 2011 12:40 am

precario di roma ha scritto:Salve, sul modello U4 per l'utilizzazione sul sostegno ho i seguenti dubbi:

1) Come si calcola il punteggio relativo a 10 anni di pre-ruolo (su materia e non su sostegno): 3 punti ogni anno o 4 punti i primi 3 anni e 2 punti i restanti anni, o diversamente? SE NON ERRO (dovresti trovarlo nelle note alla tabella valutazione), 3 punti per anno per i primi quattro anni, poi 2 punti (due terzi) per i restanti anni: infatti è una mobilità d'ufficio (se non facciamo domanda, ci pensa l'usp a sistemarci comunque da qualche parte). Viceversa, se fosse volontaria, ogni anno varrebbe 3 punti.
2) A pag.1, nella sezione B - SITUAZIONE DI RUOLO - cosa indicare in CLASSE DI CONCORSO/TIPO POSTO TITOLARITA': la classe di concorso base (es. A047), la denominazione DOS o entrambi? La cdc e, ma credo sia superfluo, l'ambito di sostegno. In SCUOLA DI TITOLARITA' non va indicato niente o la dicitura DOS? La dicitura DOS

3) A pag.2, nella sezione E - CONFERMA DOCENTI UTILIZZATI NEL PRECEDENTE ANNO SCOLASTICO - nella casella 19 CLASSE DI CONCORSO va indicato A047 o AD03? Qui in effetti forzo un po': scrivo AD03. e nella casella 20 TIPO POSTO come si indica il sostegno? EH per minorati psicofisici, CH vista, DH udito (Giulia Boffa me lo ha confermato).

Grazie

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da ondivago Mar Lug 26, 2011 10:09 am

roby79 ha scritto:Ciao Pasquale, grazie per la risposta!
In realtà la nota all'ordinanza a tal proposito è abbastanza chiara, bisogna inoltrare la domanda tramite scuola di servizio.In bocca al lupo e grazie per i consigli!
scuola di servizio, non scuola di titolarità?

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty ?

Messaggio Da Perseo73 Mar Lug 26, 2011 3:09 pm

scuola di servizio.
ma alla fine insieme al modello u4 cosa ci va per noi dos?

Perseo73

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 50
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da precario di roma Mar Lug 26, 2011 4:08 pm

Perseo73 ha scritto:scuola di servizio.
ma alla fine insieme al modello u4 cosa ci va per noi dos?

Il modello D per la scuola secondaria va allegato alla domanda?

precario di roma

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da ondivago Mar Lug 26, 2011 7:57 pm

sono dos provincia x alla secondaria di secondo grado, posso chiedere l'utilizzo per la sola provincia x o anche per la provincia y dove risiede mia moglie e mia figlia di 2 anni e posso farla solo per le superiori o anche per le medie dove sono lo stesso specializzato?

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da patericos Sab Lug 30, 2011 1:07 am

Perseo73 ha scritto:scuola di servizio.
ma alla fine insieme al modello u4 cosa ci va per noi dos?

Io ho allegato una dichiarazione personale (dove tra l'altro esplicito il calcolo del punteggio) e l'"allegato D" per i servizi.

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione U4 DOS Empty Re: Compilazione U4 DOS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.