Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera: per Fradacla

+35
Marios80
Giosca
costanza15
Itpgrafico
Daria2013
donadoni
gentile78
ITP Grafico
ELVI GOD
daniele00
carmen6502
Eldorado80
Angipalu
malatempora
mirko1976
rita2
disoccupatavita
alcunevolte
maryrose
Davide
fsbuccio
esperanza
precarissimo77
annaco1963
Agostino2015
ameliepoulain
Roxidebi
Sforza Vincenzo
alessandra caputi
Martes
Cozza
Dec
precary80
fradacla
gugu
39 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da gugu Mer Ago 09, 2017 8:54 am

Promemoria primo messaggio :

Mi dici se questo calcolo è corretto?


Pre-ruolo: 10 anni

Ruolo: 01-09-2017


Dei 10 anni: primi 4 interi. Gli altri 6 diventano 5 per il 2013 e contano per 2/3: 3 anni e 4 mesi riconosciuti.

Totale riconosciuto pre-ruolo: 7 anni e 4 mesi ad oggi.

Il prossimo anno vale per intero (?): 8 anni e 4 mesi al 31-08-2018.

Primo scatto: Maggio 2019?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Ven Apr 20, 2018 5:33 pm

rina78 ha scritto:Buonasera, visualizzando oggi il cedolino di aprile, ho avuto la sorpresa di trovare gli arretrati della ricostruzione di carriera... Finalmente figura la fascia 09 (fino a marzo non c'era nulla) e la scadenza è stata aggiornata al 31/08/2023. Confrontando la voce stipendio tabellare di aprile con quella di marzo ho verificato che l'aumento è stato effettivamente di 177,48€ come previsto dalla tabella di progressione stipendiale (scuola infanzia/primaria), mi chiedo se con questo passaggio di fascia e l'aumento contrattuale dovrò rinunciare al bonus 80€... Sapete dirmi il netto dello scatto stipendiale? Continuerò a visualizzare la fascia 09 sul cedolino anche nei prossimi 5 anni, finché comparirà 14? Oppure ci sarà 10-11-12 etc? Grazie a tutti

Ai fini del bonus, quello che conta non è il netto, ma il lordo imponibile, che si ottiene togliendo circa l'11% di contributi.
Insomma, il tuo aumento imponibile è circa 157 euro
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Daria2013 Ven Apr 20, 2018 5:53 pm

Salve! Oggi ho inaspettatamente trovato degli arretrati sul cedolino che specifica la fascia (9) ma non la scadenza (fino al cedolino precedente era 31/08/2024). In particolare mi sono stati riconosciuti 2.800 euro circa con la voce "arretrati altri assegni A.P." e 463 euro con la voce "arretrati stipendio A.C.".
Vorrei capire se è tutto ciò che mi spetta per 11 anni e 8 mesi riconosciuti ai fini giuridici ed economici + 3 anni e 4 mesi ai fini economici. Inoltre, perchè non compare piu la data di scadenza sul cedolino? ha a che fare con il prossimo scatto?
Grazie mille

Daria2013

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Itpgrafico Ven Apr 20, 2018 7:42 pm

Giusto!
Allora: anzianità totale al 01/09/2015 anni 8 mesi 9 giorni 10...tutto qui...

Grazie!

Itpgrafico

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da gentile78 Ven Apr 20, 2018 7:58 pm

fradacla ha scritto:
rina78 ha scritto:Buonasera, visualizzando oggi il cedolino di aprile, ho avuto la sorpresa di trovare gli arretrati della ricostruzione di carriera... Finalmente figura la fascia 09 (fino a marzo non c'era nulla) e la scadenza è stata aggiornata al 31/08/2023. Confrontando la voce stipendio tabellare di aprile con quella di marzo ho verificato che l'aumento è stato effettivamente di 177,48€ come previsto dalla tabella di progressione stipendiale (scuola infanzia/primaria), mi chiedo se con questo passaggio di fascia e l'aumento contrattuale dovrò rinunciare al bonus 80€... Sapete dirmi il netto dello scatto stipendiale? Continuerò a visualizzare la fascia 09 sul cedolino anche nei prossimi 5 anni, finché comparirà 14? Oppure ci sarà 10-11-12 etc? Grazie a tutti

Ai fini del bonus, quello che conta non è il netto, ma il lordo imponibile, che si ottiene togliendo circa l'11% di contributi.
Insomma, il tuo aumento imponibile è circa 157 euro
Scusami Fradacla, con questo aumento mensile, dovrei mantenere ancora il bonus giusto? O eventualmente sarà ridotto? Sto cercando di capire se devo effettuare rinuncia al bonus, ed evitare di ricevere somme che non mi spettano e che dovrei poi restituire ... Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Ven Apr 20, 2018 9:39 pm

Itpgrafico ha scritto:Giusto!
Allora: anzianità totale al 01/09/2015 anni 8 mesi 9 giorni 10...tutto qui...

Grazie!

Il resto si calcola facilmente
01/09/2015 anni 8 m 9 g 10
30/09/2015 anni 8 m 10 g 10
31/10/2015 anni 8 m 11 g 10
20/11/2015 anni 9

Qui abbiamo un primo step, il raggiungimento dei 9 anni necessari per il primo aumento. Significa che hai diritto agli arretrati della differenza tra stipendio dovuto e stipendio percepito, con decorrenza novembre 2015.

Visto che la tua ricostruzione è stata approvata due anni fa, hai tutto il diritto di andare negli uffici della RTS a reclamare (energicamente) la mancata conclusione della pratica. Devono trasmettere l'esito della ricostruzione al servizio stipendiale.

Quanto alla scadenza nel tuo cedolino, non tiene conto della ricostruzione. Immissione nel 2014 senza preruolo, primo scatto nel 2023, dopo nove anni. Si dà il caso però che tu abbia preruolo, e anche tanto...

PS C'è qualcosa che mi lascia perplessa nell'anzianità che hai riportato dal decreto. Avevi parlato di 10 anni di preruolo, che dovrebbero dare un'anzianità totale diversa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Ven Apr 20, 2018 9:46 pm

Daria2013 ha scritto:Salve! Oggi ho inaspettatamente trovato degli arretrati sul cedolino che specifica la fascia (9) ma non la scadenza (fino al cedolino precedente era 31/08/2024). In particolare mi sono stati riconosciuti 2.800 euro circa con la voce "arretrati altri assegni A.P." e 463 euro con la voce "arretrati stipendio A.C.".
Vorrei capire se è tutto ciò che mi spetta per 11 anni e 8 mesi riconosciuti ai fini giuridici ed economici + 3 anni e 4 mesi ai fini economici. Inoltre, perchè non compare piu la data di scadenza sul cedolino? ha a che fare con il prossimo scatto?
Grazie mille

Non c'è dubbio che ti abbiano pagato gli arretrati dell'aumento di stipendio derivante dalla ricostruzione di carriera, 463 euro per tre mesi del 2018 (anno corrente), il resto per il periodo dalla data della conferma in ruolo a dicembre 2017 (anni precedenti). Di solito pagano tutto insieme, quindi non mi aspetterei altro.

La prossima scadenza verrà indicata, prima o poi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Daria2013 Ven Apr 20, 2018 11:22 pm

...quindi nulla per il preruolo?

Daria2013

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da costanza15 Sab Apr 21, 2018 9:44 am

Nella ricostruzione di carriera mi sono stati riconosciuti 7 anni al 1° settembre 2016. L'a.s. 2016/2017 per me è stato l'ottavo per cui mi aspettavo dal 1° settembre 2017 lo scatto stipendiale. Invece niente. Scopro solo ora che la formula 0 - 8 è un inganno perché in realtà si passa alla fascia successiva dopo aver svolto per intero anche il nono anno. Mi chiedo: ma le parole e i numeri non valgono niente? Se nel contratto c'è scritto
0 - 8
9-14
mi sembra chiaro che il nono anno sia da considerare in seconda fascia.
Nessuno si è posto il problema della correttezza procedurale? Almeno cambiassero la dicitura e scrivessero, molto più onestamente, che lo scatto avviene al decimo anno!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da gugu Sab Apr 21, 2018 9:52 am

Se la fascia è 9-14 è logico che per passarci tu debba avere svolto almeno 8 anni 11 mesi e 30 giorni di servizio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Sab Apr 21, 2018 10:12 am

Daria2013 ha scritto:...quindi nulla per il preruolo?

Che cosa intendi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da costanza15 Sab Apr 21, 2018 10:52 am

gugu ha scritto:Se la fascia è 9-14 è logico che per passarci tu debba avere svolto almeno 8 anni 11 mesi e 30 giorni di servizio.

scritta così
0-8
9-14
significa, senza ombra di dubbio, che il nono anno è in seconda fascia; e il nono anno inizia non appena si è concluso l'ottavo.
Se il tuo ragionamento fosse giusto mi dici in quale fascia sarebbe un docente al primo anno di servizio visto che secondo te l'anno si conta dalla fine e non dall'inizio? Al primo anno di carriera, quello indicato con lo 0, già dal primo mese di servizio si è già in prima fascia, quindi all'inizio del nono dovrebbe scattare la seconda.
Mi stupisce che alcunii docenti si arrabattino per avvallare la logica, sempre volta al risparmio, del Miur.
Almeno si ripristinasse la correttezza formale scrivendo

PRIMA FASCIA: 0-9
SECONDA FASCIA: 10-15

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Daria2013 Sab Apr 21, 2018 3:25 pm

fradacla ha scritto:
Daria2013 ha scritto:...quindi nulla per il preruolo?

Che cosa intendi?

Per gli anni del pre ruolo non è previsto alcun arretrato?

Daria2013

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Sab Apr 21, 2018 6:09 pm

Daria2013 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Daria2013 ha scritto:...quindi nulla per il preruolo?

Che cosa intendi?

Per gli anni del pre ruolo non è previsto alcun arretrato?

Non esiste arretrato per il preruolo, ma, se è il caso, arretrato per il passaggio di fascia.

Spiegazione brevissima
Con la ricostruzione di carriera si verifica l'anzianità totale alla data della conferma in ruolo.
Se questa anzianità è di 9 anni o più, si viene inquadrati nella seconda fascia proprio a partire dalla data della conferma.
Siccome la ricostruzione viene fatta sempre dopo la conferma in ruolo (mesi o anche anni), al momento della conclusione della pratica si ricevono gli arretrati della differenza di stipendio.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Daria2013 Sab Apr 21, 2018 9:06 pm

fradacla ha scritto:
Daria2013 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Daria2013 ha scritto:...quindi nulla per il preruolo?

Che cosa intendi?

Per gli anni del pre ruolo non è previsto alcun arretrato?

Non esiste arretrato per il preruolo, ma, se è il caso, arretrato per il passaggio di fascia.

Spiegazione brevissima
Con la ricostruzione di carriera si verifica l'anzianità totale alla data della conferma in ruolo.
Se questa anzianità è di 9 anni o più, si viene inquadrati nella seconda fascia proprio a partire dalla data della conferma.
Siccome la ricostruzione viene fatta sempre dopo la conferma in ruolo (mesi o anche anni), al momento della conclusione della pratica si ricevono gli arretrati della differenza di stipendio.

Grazie mille...chiarissimo


Daria2013

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Giosca Mar Apr 24, 2018 7:01 am

Salve a tutti,dopo 10 mesi la RTS non mi ha ancora fatto l'adeguamento dello stipendio a seguito ricostruzione carriera,contattati e sollecitati ad oggi ancora niente.Cosa posso fare? Grazie a chi risponderà.

Giosca

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.04.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Mar Apr 24, 2018 10:23 am

Giosca ha scritto:Salve a tutti,dopo 10 mesi la RTS non mi ha ancora fatto l'adeguamento dello stipendio a seguito ricostruzione carriera,contattati e sollecitati ad oggi ancora niente.Cosa posso fare? Grazie a chi risponderà.

Dato per scontato che la tua ricostruzione comporti uno scatto con valore retroattivo, può essere efficace un sollecito scritto, indirizzato al Dirigente dell'ufficio, più efficace se scritto da un amico avvocato...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Giosca Mar Apr 24, 2018 12:31 pm

Grazie della risposta,sì decreto vistato e ritornato in segreteria senza nessun problema, speriamo certo non è normale vedere anche l'arroganza quando vai a chiedere spiegazioni . Proviamo anche la carta della lettera .

Giosca

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.04.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da mirko1976 Mar Apr 24, 2018 1:57 pm

Ciao vi chiedevo se i docenti in ruolo a settembre 2016 avessero ricevuto sul cedolino la ricostruzione di carriera e l'adeguamento stipendiale perchè io ad oggi non ho ricevuto nulla nonostante abbia inviato tutta la documentazione a dicembre

mirko1976

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Mer Apr 25, 2018 10:08 pm

mirko1976 ha scritto:Ciao vi chiedevo se i docenti in ruolo a settembre 2016 avessero ricevuto sul cedolino la ricostruzione di carriera e l'adeguamento stipendiale perchè io ad oggi non ho ricevuto nulla nonostante abbia inviato tutta la documentazione a dicembre

Immissione in ruolo a sett 2016, domanda di ricostruzione non prima di sett 2017.
Se tutti i tempi sono rispettati, entro fine febbraio 2018 trasmissione decreto da scuola a RTS, entro fine aprile visto di controllo della RTS, poi trasmissione delle risultanze del decreto al servizio stipendi.
Bisognerebbe essere molto, ma molto fortunati per avere già l'adeguamento stipendiale a maggio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da maryrose Lun Lug 09, 2018 6:18 pm

fradacla ha scritto:Hai anzianità preruolo di 5 anni, così valutata:
4 a 8 m a fini giur ed economici, 4 mesi a soli fini economici
Hai anzianità di ruolo alla data della conferma:
2 a 4 m
Totale al 1/9/2013
7 anni

Hai compiuto i 9 anni necessari per il primo scatto al 31/12/2015.

Ovviamente adesso dovrai aspettare tutto l'iter della ricostruzione per vedere il tuo stipendio aggiornato alla seconda fascia e gli arretrati dal 1/1/2016.
È giusto che nel decreto la mia ricostruzione si fermi all' 1/1/2016?

maryrose

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da fradacla Lun Lug 09, 2018 10:27 pm

maryrose ha scritto:
È giusto che nel decreto la mia ricostruzione si fermi all' 1/1/2016?

Non capisco cosa intendi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da maryrose Mar Lug 10, 2018 9:29 am

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Img_2612
Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Img_2613

maryrose

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da maryrose Mar Lug 10, 2018 9:30 am

La ricostruzione non va fatta fino alla data attuale di servizio?

maryrose

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Eldorado80 Mar Lug 10, 2018 10:05 am

maryrose ha scritto:La ricostruzione non va fatta fino alla data attuale di servizio?

La ricostruzione, tenendo conto dei tuoi periodi di pre-ruolo validi, ti dice quando avresti avuto diritto al passaggio al successivo gradone (nel tuo caso a partire dal 01/01/2016).

Si "ferma lì" perchè il passaggio alla fascia stipendiale successiva che hai maturato è quello, non te ne può indicare una successiva che non hai ancora maturato.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Marios80 Gio Lug 12, 2018 10:36 am

Scusate nella ricostruzione di carriera, un anno di anzianità pre-ruolo viene riconosciuto con almeno 180 giorni sommativi o devono essere per forza continuativi (un paio di anni chiesi dei permessi non retribuiti ma su ambedue le annate ho cmq raggiunto e anche superato i 180 giorni anche a livello sommativo ma non continuativo) oppure vengono conteggiati i mesi e giorni????

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: per Fradacla - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera: per Fradacla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.