Posti sull'ambito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti sull'ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti sull'ambito

4 partecipanti

Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Posti sull'ambito

Messaggio Da Miao Sab Ago 19, 2017 9:18 am

Buongiorno,

ho un dubbio che spero mi aiutiate a dissipare. Vi ringrazio fin d'ora.

Le mie perplessità riguardano la scuola dell'infanzia ed il prossimo anno scolastico, anche se so bene che da qui ad allora molte cose cambieranno.

Partendo comunque dalla situazione di quest'anno vorrei sapere cosa succede a quelle docenti che, volendo trasferirsi, e dovendo sottoporsi a chiamata diretta, non vengono scelte dai dirigenti delle scuole in cui hanno presentato domanda.

Mi spiego meglio: vedo che, sui siti delle scuole, alcuni dirigenti hanno pubblicato curricula ed elenchi dei docenti che hanno prescelto, in base ad una serie di requisiti che essi possiedono (b2 per inglese, esperienze in didattica multimediale, e simili...).
Ora, è chiaro che se il dirigente offre nella scuola 4 posti e le maestre sono in 20 a candidarsi, 16 non verranno scelte e non otterranno quella scuola lì. Solo in 4 si sistemeranno e saranno quelle i cui requisiti coincideranno con i desiderata richiesti.

Ecco, ora vorrei capire che ne sarà delle altre 16 escluse. Dove finiranno?

Se nessuna delle scuole in cui hanno presentato domanda le vuole, che fine faranno?
Leggo ovunque che sta al Provveditorato piazzarle in un posto rimasto libero sull'ambito. Sì, ma con quali criteri?
L'ambito di solito è vastissimo, ricomprende spesso comuni montani o di difficile raggiungibilità, il Provveditorato tiene quindi conto del luogo di abitazione della docente (mi pare una pia illusione ) oppure la piazza, senza criterio alcuno, anche dal capo opposto dell'ambito?
O, poiché le docenti rimaste senza scuola prescelta non sono certo poche, viene per caso stilata un'ulteriore sottograduatoria per differenziarle e capire dove spedire chi...?

E ancora, la docente piazzata in un angolo remoto e sperduto dell'ambito, non per sua scelta, potrebbe nel caso presentare domanda di assegnazione provvisoria o qualcosa di simile per avvicinarsi a casa? No, vero?

Spero di essere stata chiara, vi ringrazio molto!

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 19, 2017 9:28 am

L'assegnazione da parte dell'ufficio viene fatta partendo dalla scuola espressa dal docente durante il caricamento del curriculum su istanze on line.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Miao Sab Ago 19, 2017 9:53 am

Ah, non lo sapevo! Ti ringrazio molto, sei davvero gentile.

Quindi, se la docente presenta domanda per la chiamata diretta, che so, solo in tre scuole, e in quelle non viene scelta dai rispettivi dirigenti, il Provveditorato da quale delle tre comincia a valutare?

E se invece mette 10 scuole (sto inserendo dei numeri ipotetici, è giusto per capire il meccanismo) che potrebbero essere anche abbastanza distanti tra loro data l'ampiezza degli ambiti, il Provveditorato da quale scuola partirebbe in questo caso?

Grazie!!!

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 19, 2017 10:22 am

Non c'entrano le scuole in cui presenti la domanda per la chiamata diretta. Mi riferisco all'apposita procedura presente su istanze on line finalizzata a caricare il curriculum e ad indicare la scuola da cui partire in caso di assegnazione d'ufficio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Miao Sab Ago 19, 2017 10:27 am

Grazie nuovamente, e scusa la mia ignoranza, ma non ho presente come funzioni questa specifica procedura su istanze on-line: c'è una scheda o un articolo che la spieghi in dettaglio?
Grazie mille!

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 19, 2017 10:35 am

http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-inserimento-requisiti-cv-scuola-partenza-anche-immessi-giuridicamente-nel-201617-ed-economicamente-nel-201718/
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Miao Sab Ago 19, 2017 10:37 am

Grazie davvero. Guardo subito.
Sei davvero molto disponibile e gentile. Grazie.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 7:02 pm

Miao ha scritto:E ancora, la docente piazzata in un angolo remoto e sperduto dell'ambito, non per sua scelta, potrebbe nel caso presentare domanda di assegnazione provvisoria o qualcosa di simile per avvicinarsi a casa?

Se parli di neoimmessi in ruolo, no. Se parli di trasferiti da altro ambito della stessa provincia, con le regole di quest'anno sì. Se parli di trasferiti da altra provincia, se ne sta ancora discutendo per quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 19, 2017 7:06 pm

Dec ha scritto:
Miao ha scritto:E ancora, la docente piazzata in un angolo remoto e sperduto dell'ambito, non per sua scelta, potrebbe nel caso presentare domanda di assegnazione provvisoria o qualcosa di simile per avvicinarsi a casa?

Se parli di neoimmessi in ruolo, no. Se parli di trasferiti da altro ambito della stessa provincia, con le regole di quest'anno sì. Se parli di trasferiti da altra provincia, se ne sta ancora discutendo per quest'anno.

Qui sul forum, ma Giovanna è piuttosto chiara:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t146458-difendersi-da-chi-e-stato-trasferito-e-chiede-ap

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Dec Sab Ago 19, 2017 7:14 pm

Lo so, ho letto la posizione di Giovanna e mi fa piacere che si sia espressa in modo chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Miao Sab Ago 19, 2017 7:57 pm

Dec ha scritto:
Miao ha scritto:E ancora, la docente piazzata in un angolo remoto e sperduto dell'ambito, non per sua scelta, potrebbe nel caso presentare domanda di assegnazione provvisoria o qualcosa di simile per avvicinarsi a casa?

Se parli di neoimmessi in ruolo, no. Se parli di trasferiti da altro ambito della stessa provincia, con le regole di quest'anno sì. Se parli di trasferiti da altra provincia, se ne sta ancora discutendo per quest'anno.



Grazie!

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Posti sull'ambito Empty Re: Posti sull'ambito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.