Conferma sostegno precari? No grazie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conferma sostegno precari? No grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conferma sostegno precari? No grazie

3 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da stefanino68it Ven Ago 25, 2017 10:24 pm

Onestà ha scritto:Prima delle vacanze
avevo letto che la possibilità di riconfermare gli insegnanti di sostegno (anche quelli precari) riguardasse
"solo" chi in possesso di abilitazione specifica.
Oggi questa nota sembra scomparsa
Sbaglio?
Svista?

Spero di sbagliarmi
e che qualcuno smentisca altrimenti prevedo battaglia

Del resto sarebbe assurdo
per vari motivi.
e per chi dicesse che verrebbe meno l'interesse dell'alunno DVA
riesco a dimostrargli tranquillamente il contrario

Esempio pratico.
Io l'anno scorso (ma nella mia condizione ce ne sono molti)
ho avuto la fortuna di lavorare su cattedra piena su materia (essendo in in II fascia)
ma nella mia lunga carriera da precario ho lavorato "volentieri" molti anni anche sul sostegno
Secondo voi in mancanza di rinomina sulla mia materia
dovrei rimanere a casa lasciando il posto a un altro/a che ha:
- meno punti di me,
- meno esperienza anche sul sostegno di me
- magari è anche di III fascia?

Non credo proprio!

Spero che sia solo una svista
altrimenti sarà battaglia!

Guarda che con la sentenza che ha fatto si che gli ITP dovranno essere inseriti in seconda fascia il sostegno, senza specializzazione, te lo sogni ormai. Non crucciarti.

stefanino68it

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 25, 2017 10:31 pm

stefanino68it ha scritto:
Onestà ha scritto:Prima delle vacanze
avevo letto che la possibilità di riconfermare gli insegnanti di sostegno (anche quelli precari) riguardasse
"solo" chi in possesso di abilitazione specifica.
Oggi questa nota sembra scomparsa
Sbaglio?
Svista?

Spero di sbagliarmi
e che qualcuno smentisca altrimenti prevedo battaglia

Del resto sarebbe assurdo
per vari motivi.
e per chi dicesse che verrebbe meno l'interesse dell'alunno DVA
riesco a dimostrargli tranquillamente il contrario

Esempio pratico.
Io l'anno scorso (ma nella mia condizione ce ne sono molti)
ho avuto la fortuna di lavorare su cattedra piena su materia (essendo in in II fascia)
ma nella mia lunga carriera da precario ho lavorato "volentieri" molti anni anche sul sostegno
Secondo voi in mancanza di rinomina sulla mia materia
dovrei rimanere a casa lasciando il posto a un altro/a che ha:
- meno punti di me,
- meno esperienza anche sul sostegno di me
- magari è anche di III fascia?

Non credo proprio!

Spero che sia solo una svista
altrimenti sarà battaglia!


Guarda che con la sentenza che ha fatto si che gli ITP dovranno essere inseriti in seconda fascia il sostegno, senza specializzazione, te lo sogni ormai. Non crucciarti.

E perché dovrebbe sognarselo scusa? A parte che la collega è in 2 fascia sulla sua materia, e quindi non è detto che gli ITP "che hanno fatto ricorso" (e lo sottolineo perché solo i ricorsisti saranno inseriti in 2 fascia) abbiano più punti di lei...
E poi immagino che visto il tenore del tuo intervento tu sia un itp, se la nota sul sostegno fosse applicata neppure tu verresti chiamato giacche confermerebbero gli stessi insegnanti su sostegno dello scorso anno..

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da stefanino68it Ven Ago 25, 2017 10:49 pm

Onestà ha scritto:La mia non era una nota di cattiveria
Volevo solo far osservare questa stranezza
che guarda caso viene emanata ad agosto quando tutti
hanno ben altro da fare.

Riguardo gli ITP
nessun problema
se saranno ammessi in II fascia rispetteranno la graduatoria come me
come è giusto che sia.

Ribadisco che non mi sembrerebbe giusto con un "cavillo burocratico" finto buonista
lasciare a casa chi ha più anni di servizio
maturati per giunta "anche" sul sostegno.
E se proprio vuoi saperla tutta io su sostegno
ci ho lavorato almeno 8 anni (scusa se è poco!)

Non avevo letto che eri in seconda fascia, pardon. Il mio intervento non
era polemico ma voleva solo sottolineare che con gli ITP in seconda fascia per le
terze fascie e tanti in seconda fascia con punteggio basso il sostegno senza specializzazione se lo sogneranno da oggi in poi. Io non sono ITP ma in seconda fascia con A19 e siccome non ho un punteggio alto
questa cosa, dal punto di vista personale, mi preclude ogni chance sul sostegno, perchè di colpo mi troverò davanti a graduatoria incrociata decine di insegnanti che prima non c'erano. Se permetti un po' la cosa mi da un certo rammarico, tutto qui.

stefanino68it

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 25, 2017 10:52 pm

È assurda questa cosa sul sostegno.. anche io avevo capito di conferma eventualmente su richiesta degli specializzati.. ma così non ha senso.. e poi se proprio devono applicarla che parta da quest'anno, ma non può essere retroattiva! Cerco che al Miur le escogitano tutte per mettere i bastoni tra le ruote... confermano precari magari di terza fascia che magari per pura casualità lo scorso anno hanno avuto la fortuna di avere una supplenza su sostegno... inseriscono gli itp in seconda fascia in barba a chi sempre itp ha speso migliaia di euro di Pas per abilitarsi..

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da stefanino68it Ven Ago 25, 2017 10:58 pm

simone.zedda ha scritto:È assurda questa cosa sul sostegno.. anche io avevo capito di conferma eventualmente su richiesta degli specializzati.. ma così non ha senso.. e poi se proprio devono applicarla che parta da quest'anno, ma non può essere retroattiva! Cerco che al Miur le escogitano tutte per mettere i bastoni tra le ruote... confermano precari magari di terza fascia che magari per pura casualità lo scorso anno hanno avuto la fortuna di avere una supplenza su sostegno... inseriscono gli itp in seconda fascia in barba a chi sempre  itp  ha speso migliaia di euro di Pas per abilitarsi..

Non credo sia come dici tu. Queli che lo scorso anno han fatto sostegno da terza fascia con l'ingresso degli ITP in seconda se la sognano la riconferma.

stefanino68it

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 25, 2017 11:21 pm

Leggi la nota Miur le scuole su richiesta dei genitori possono confermare gli insegnati di sostegno dello scorso anno

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da stefanino68it Ven Ago 25, 2017 11:46 pm

simone.zedda ha scritto:Leggi la nota Miur le scuole su richiesta dei genitori possono confermare gli insegnati di sostegno dello scorso anno

Assurdo, se così.

stefanino68it

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 25, 2017 11:50 pm

stefanino68it ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Leggi la nota Miur le scuole su richiesta dei genitori possono confermare gli insegnati di sostegno dello scorso anno

Assurdo, se così.

http://m.orizzontescuola.it/docenti-precari-sostegno-richiesta-continuita-didattica-modello-domanda/

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Conferma sostegno precari? No grazie Empty Re: Conferma sostegno precari? No grazie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.