Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
siciliano83

MessaggioTitolo: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Mar Ago 29, 2017 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, è stato detto dagli organi preposti che entro il 15 settembre tutti i supplenti saranno regolarmente in classe, se questo fosse vero dovremmo aspettarci chiamate già dai prossimi giorni. Visto che il tutto dovrebbe avvenire tramite mail, almeno per la maggior parte, proporrei di inserire a partire da oggi delle segnalazioni da parte di chi è stato chiamato, anche senza dettagli, in tal modo potremmo capire quando inizieranno.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Mariocosenza

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 08, 2017 9:50 am

Buonasera, grazie in anticipo dell'attenzione eventuale. Una domanda forse banale, ma non per me: per chi sta conseguendo in questo momento un dottorato ( sono a metà del primo anno), è possibile/"legale" accettare eventuali chiamate dalle scuola indicate al momento dell'iscrizione in terza fascia?
Grazie, Mario
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 08, 2017 9:53 am

mordekayn ha scritto:
ema77 ha scritto:
Morkedyn scusami ma mi aiuti a capire se si può lasciare uno spezzone FAD per una cattedra intera o uno spezzone "superiore" o se è possibile lasciare solo per uno spezzone (di ogni tipo) o cattedra ma 30/6 o 31/8?
Secondo te quando ci saranno le chiamate non FAD?
Una scuola ha fatto una convocazione FAD e comunque non oltre il 29/9 .... Cosa vuol dire? Un rientro da una maternità o malattia?

Sarà un'assenza di un titolare che devono comprire con urgenza e quindi ricorrono dalle vecchie graduatorie nominando AD.

L'AD lo puoi abbandonare solo per una supplenza (anche breve e saltuaria) ma con data certa e ovviamente quando nomineremo su quello che rimarrà dei posti al 30 06 eventualmente non presi dai precari delle gae.

IL FAD ci sarà finchè non terminano le nomine dalle GAE degli ambiti territoriali e finchè non usciranno le graduatorie definitive. Consiglio di accettare tutto, perchè non si sa mai, le GAE  primaria sono INTASATE di ricorsisti che presumibilmente si prenderanno tutti gli AP lasciando a chi è nelle GI le maternità e le malattie.

Basta l'assenza di una delle due precondizioni per costringere gli istituti scolastici a dover convocare con clausola AD, evento oramai che invece di essere straordinario è divenuto la norma (le ultime nomine definitive a inizio anno le abbiamo fatte quattro anni fa)

Capisco benissimo il caos, ma secondo me la situazione attuale non è neanche lontanamente paragonabile a quello che stava succedendo l'anno scorso nello stesso periodo, ovvero immissioni in ruolo ancora da fare (fatte a metà settembre), AP ancora da fare (fatte verso il 20 settembre), nomine TD da gae ancora da effettuare (effettuate intorno al 10 ottobre). Invece ad oggi immissioni e AP sono state già fatte, e i TD da gae li stanno facendo in questi giorni o al più tardi alcune province li faranno la prossima settimana.

E' vero, quest'anno c'è l'aggiornamento GI, ma le definitive sono in procinto di uscire (all'ultimo aggiornamento, nel 2014, le definitive uscirono a fine ottobre). Secondo me non è una situazione così tragica. Appena ci sarà il via libera per le chiamate a data certa con graduatorie definitive (secondo me nel giro di 10 giorni nella maggior parte delle province) la stragrande maggioranza dei buchi di organico verrà coperta all'istante.

Ultima modifica di bluesky03 il Ven Set 08, 2017 9:56 am, modificato 1 volta
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 08, 2017 9:54 am

Il vero problema restano i malfunzionamenti SIDI e affini.
Anduril

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 08, 2017 9:55 am

Devi chiedere l'autorizzazione al collegio docenti del dottorato; in sostanza invia una mail al tutor e al coordinatore informandoli della proposta di lavoro della scuola e della sua durata. Loro ti sapranno indicare la procedura.
Spring

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Mar Set 12, 2017 3:31 pm

con non poca fatica ho ritrovato questo thread...allora nessuno convocato ad oggi? La scuola sta iniziando in questi gironi...strano che nessuno dica di essere stato convocato..proprio strano!
gaiamr

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Mar Set 12, 2017 3:57 pm

Io ho chiamato oggi una scuola, mi ha ridetto per l'ennesima volta che finché non escono le definitive sono bloccati. Poi partono a chiamare 1-2-3 fascia. La segretaria, molto gentile, mi ha detto che ci vorranno ancora 7-10gg
siciliano83

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 4:11 pm

Strano, ma veramente strano, mia cugina è stata convocata da graduatoria provvisoria nella giornata di ieri. Prima di lei però 10 persone....
damirk

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 4:12 pm

Stanno chiamando FAD anche sul sostegno.
muse3

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 4:35 pm

damirk ha scritto:
Stanno chiamando FAD anche sul sostegno.

Dove?
A me è da una settimana che non arrivano convocazioni..
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 4:39 pm

Spring ha scritto:
con non poca fatica ho ritrovato questo thread...allora nessuno convocato ad oggi? La scuola sta iniziando in questi gironi...strano che nessuno dica di essere stato convocato..proprio strano!

regione lazio affermativo
mariella59

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 5:11 pm

II o terza fascia ? secondaria di primo o secondo grado? Grazie
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 5:14 pm

mariella59 ha scritto:
II o terza fascia ? secondaria di primo o secondo grado? Grazie

per ora pare entrambe, II e III, primo grado
mariella59

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 5:32 pm

ok grazie, speriamo bene, la convocazione l'hai ricevuta con PEC o mail personale?
Spring

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 5:32 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Spring ha scritto:

A Roma hanno pubblicato oggi le definitive.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 5:36 pm

Sì spring, ho visto che sono già definitive. Qualche giorno fa da FAD, ma adesso come dici, stanno procedendo, per chi aspettava trepidamente.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Gio Set 14, 2017 5:37 pm

mariella59 ha scritto:
ok grazie, speriamo bene, la convocazione l'hai ricevuta con PEC o mail personale?

personale. La pec non l'avevo rinnovata, dopo la scadenza del servizio gratuito.
Valia_13

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 12:31 pm

Allora a Torino hanno fatto convocazioni di I e II fascia di tutti i candidati, ancora non si sai di III fascia; purtroppo, almeno per Torino, non c'è stata una calendarizzazione come invece ad Alessandria.
mara88

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 12:34 pm

siciliano83 ha scritto:
Strano, ma veramente strano, mia cugina è stata convocata  da graduatoria provvisoria nella giornata di ieri. Prima di lei però 10 persone....

Sicuro che non siano le vecchie ? Da provvisorie NON SI PUO' CONVOCARE ! In nessun caso, neanche FAD.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 12:35 pm

Spring ha scritto:
Spring ha scritto:

A Roma hanno pubblicato oggi le definitive.

Spring, è strano, però ho saputo che ancora qualcuno convoca FAD
Spring

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 12:56 pm

Spring, è strano, però ho saputo che ancora qualcuno convoca FAD

se ne assumeranno la responsabilità
muse3

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 1:11 pm

arrivata oggi mail di convocazioe spezzone 15h per A028, FAD, da provvisoria. Oggi a Varese sono uscite le definitive di 2....strano no?
Spring

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 1:13 pm

muse3 ha scritto:
arrivata oggi mail di convocazioe spezzone 15h per A028, FAD,  da provvisoria. Oggi a Varese sono uscite le definitive di 2....strano no?
se tu sei in terza no; solo che durerà pochi giorni.
muse3

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 1:17 pm

Si sono in terza, hanno convocato (pare) solo la 3 da provvisoria...
ScarTissue

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 2:12 pm

Gente scusatemi, su IOL le graduatorie per entrambe le mie cdc (AB25 e AB24) sono in verde, cioè definitive. Come ho già avuto modo di scrivere, nelle scuole che ho scelto la posizione più alta in cui mi trovo è la 32 mentre la più bassa è la 146, ma onestamente questi numeri non mi dicono niente. Sono in terza fascia. Secondo voi intorno a quando posso aspettarmi di essere chiamata? Lo so che è una domanda sciocca, la scuola è appena cominciata e devono prima esaurire le GAE e la II fascia, ma da quello che leggo in giro in alcune province stanno già convocando da III fascia, addirittura alcuni aspiranti si trovano oltre il 100 in graduatoria... Non capisco.
coka

MessaggioTitolo: Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE    Ven Set 15, 2017 2:16 pm

In quali provincia hanno già chiamato da III? Tu dove sei iscritta ?

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» graduatorie terza fascia - fino che posizione chiamano?
» Chiamate per supplenze direttamente dalle scuole
» Quando bisogna mangiare tanta carne?
» Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è nata Benedetta
» Quando iniziano a stare seduti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: