Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Nuovi concorsi 2019
Oggi alle 12:18 pm Da Dec

» Dimissioni volontarie docente a t.i.
Oggi alle 12:15 pm Da Robert Bruce

» Osservatore esterno Invalsi 2018
Oggi alle 12:04 pm Da Regolo.

» Richiesta part time e precedenze
Oggi alle 11:49 am Da zaragoza

» Compilazione modello b (seconda finestra semestrale)
Oggi alle 11:40 am Da arrubiu

» Cattedre orario esterne
Oggi alle 11:38 am Da arrubiu

» Scuole paritarie consiglio
Oggi alle 11:13 am Da Dec

» riserve ITP
Oggi alle 11:09 am Da Dec

» Abilitazione CLIL in UE
Oggi alle 11:09 am Da Algebra

Link sponsorizzati
Condividi | 

Può essere invalidato a posteriori anni di prova?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
precariansiosa

MessaggioTitolo: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 8:23 am

Salve a tutti
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno  di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo  anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 10:29 am

penso di no pero' i procedimenti disciplinari e quelli per problemi di salute anche mentale sono sempre in agguato
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 10:33 am

Questa sì che è paranoia.
Nel decreto non risultano le ore, si certifica solo che hai svolto le ore e hai seguito le norme.
Se il DS ha firmato questo, perché dovrebbe tornare indietro?
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 12:03 pm

Perché una con il nick precariansiosa deve avere per forza amiche con... Pari ansie!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 12:04 pm

tellina ha scritto:
Perché una con il nick precariansiosa deve avere per forza amiche con... Pari ansie!
Non posso che darti ragione;)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 12:29 pm

sentite, io ci ho già i problemi miei con Dec e con il forum per certi versi, adesso arriva pure qualcuno che mi mette pure i dubbi sull' eventuale invalidamento dell' anno di prova e sono a posto... :-(((
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 12:31 pm

seasparrow ha scritto:
penso di no pero' i procedimenti disciplinari e quelli per problemi di salute anche mentale sono sempre in agguato

vero... siamo tutti in pericolo da questo punto di vista ed io, col mio caratterino, sono in pericolo costante :-(((
marc67

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 1:03 pm

Voi scherzate ma io ho un amico al quale è stato riesaminato un pensierino("Il mio compagnetto di banco") svolto in terza elementare, con valutazione stavolta insufficiente! Ha dovuto ripetere la classe...
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 1:47 pm

Accetto la prevedibile ironia e condivido la maggior parte degli interventi. Ma (e mi rivolgo agli esperti del forum) ripropongo la domanda: l'anno di prova può essere dichiarato non valido a posteriori??
Ps: non credo che nel regolamento del forum ci sia un elenco rispetto a quali domande sia lecito porre. Se qualcuno, come è giusto,non è interessato alla questione è, per fortuna, liberissimo di non aprire/commentare/seguire il post.
Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi : -)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 1:51 pm

precariansiosa ha scritto:
Accetto la prevedibile ironia e condivido la maggior parte degli interventi. Ma (e mi rivolgo agli esperti del forum) ripropongo la domanda: l'anno di prova può essere dichiarato non valido a posteriori??
Ps: non credo che nel regolamento del forum ci sia un elenco rispetto a quali domande sia lecito porre. Se qualcuno, come è giusto,non è interessato  alla questione è, per fortuna, liberissimo di non aprire/commentare/seguire il post.
Grazie a chi vorrà e saprà  rispondermi : -)

io ho saputo di gente a cui è stato invalidato. certo che se mi succedesse pure questo, dopo tutto quello che ho passato in anno di prova, tutte le mie fatiche fisiche ma soprattutto morali risulterebbero vane

negli interventi precedenti "scherz(av)o ma non troppo" (copio dal MITICO Dec) ma ora lo dico seriamente

cmq lasciamo la parola ai moderatori o a chi ne sa più di noi
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 1:53 pm

marc67 ha scritto:
Voi scherzate ma io ho un amico al quale è stato riesaminato un pensierino("Il mio compagnetto di banco") svolto in terza elementare, con valutazione stavolta insufficiente! Ha dovuto ripetere la classe...

beh... avrebbe potuto dire alla maestra che la penna non scriveva così forse la maestra avrebbe capito e il tuo amico non avrebbe rischiato la bocciatura
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 1:56 pm

Invalidato anche dopo un anno??
Cioè è stato ricontattato e informato della non validità? Conosci i motivi? L'ha dovuto "solo" ripetere??
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 2:02 pm

Invalidato anche dopo un anno??
Cioè è stato ricontattato e informato della non validità?  Conosci i motivi? L'ha dovuto "solo" ripetere??

ne ho saputo più di uno ma solo per sentito dire

non conosco le persone direttamente; so solo che chi me l' ha raccontato non è una che non racconta balle.

ho saputo di una a cui è stato annullato addirittura dopo dieci anni; da quello che ho capito non era in regola con i controlli

mi dispiace ma di più non so dirti. ti dico solo che ormai credo a tutto visto che succede di tutto in questo mondo
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 2:05 pm

Credo sia più probabile essere aggrediti da un orso in centro città.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 2:09 pm

arrubiu ha scritto:
Credo sia più probabile essere aggrediti da un orso in centro città.

non so come ti sia venuta in testa ma questa è veramente bella!!! :-)
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 2:11 pm

Mah... Potrei ipotizzare un raro simile evento solo in caso di dichiarazioni truffaldine tipo finti titoli di studio... Ma anche in casi simili temo partirebbe comunque il ricorso...
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 2:12 pm

tellina ha scritto:
Mah... Potrei ipotizzare un raro simile evento solo in caso di dichiarazioni truffaldine tipo finti titoli di studio... Ma anche in casi simili temo partirebbe comunque il ricorso...

penso anch' io che si trattasse di dichiarazioni "truffaldine" e, a dirti la verità, non so poi come sia finita
marc67

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 2:40 pm

Ps: non credo che nel regolamento del forum ci sia un elenco rispetto a quali domande sia lecito porre. Se qualcuno, come è giusto,non è interessato  alla questione è, per fortuna, liberissimo di non aprire/commentare/seguire il post.
Grazie a chi vorrà e saprà  rispondermi : -)

Una risposta ironica può essere illuminante tanto quanto una strettamente tecnica....
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 2:46 pm

Grazie per la tua risposta. Io credo che qualche imprecisione e qualche inesattezza (conteggio 120 gg effettivo servizio, errori di date del Peer to Peer et similia) possano capitare(la dichiarazione truffaldina è una cosa, la svista è un'altra)..per questo Vorrei sapere dagli esperti cosa succede: si deve ripetere l'anno di prova o è a rischio il posto di lavoro??
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Dom Set 03, 2017 12:10 am

un'amica teme che il suo anno  di prova e relativa conferma in ruolo possano essere invalidati (...) dirigenza
se si scopre che il preside e' senza laurea potrebbe essere un problema

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Immaturi
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Dom Set 03, 2017 9:38 am

Ironia illuminante.

Dec ,Lalla è possibile una revoca dell'anno di prova a seguito di irregolarità?? Si deve ripetere l'anno di prova o è a rischio il posto?
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Dom Set 03, 2017 9:43 am

Dec ,Lalla è possibile una revoca dell'anno di prova a seguito di irregolarità?? Si deve ripetere l'anno di prova o è a rischio il posto?

ci manca solo questo e poi sì che siamo a posto (trad. it. = fritti) ...

evidentemente tutti i problemi (ed alcuni sono anche grossi) che abbiamo non bastano e bisogna aggiungerne altri :-(((
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Dom Set 03, 2017 10:13 am

Io vorrei solo sapere, se possibile, cosa succede se si ravvisano irregolarità(non certo dichiarazioni mendaci di di titoli o servizi).  Si ripete l'anno o è a rischio il posto?
verde78

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Dom Set 03, 2017 11:51 am

Ma cosa ti può accadere ? E secondo te pure se hai sbagliato a scrivere una data , un giorno su un documento , ti annullano l zmno di priva già superato? Siamo alla frutta , stai tranquilla e serena
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Lun Set 04, 2017 5:17 am

Io vorrei solo sapere, se possibile, cosa succede se si ravvisano irregolarità(non certo dichiarazioni mendaci di di titoli o servizi).  Si ripete l'anno o è a rischio il posto?

però... che strano che nessuno ci dia informazioni precise a riguardo

non è che il problema esiste veramente e che sia più diffuso di quanto immaginiamo? speriamo di NO!

Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» 43 anni suonati
» QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?
» QUANTI ANNI SI PUO RIMANDARE L'ANNO DI PROVA?
» Anno di prova: chi è stato respinto fin'ora ?
» anno di prova e tutor con meno di cinque anni di anzianità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: