POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

+10
creon79
Stefania Biancani
dubitoergosum
Cozza
arrubiu
Francesca4
divanetta
Dec
Spring
Ilbisontetornato
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Ven Set 08, 2017 3:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi spiego meglio.....
Esempio....Totale 3 maestre...
1 docente fa italiano, matematica, scienze ....che si lamentava che faceva tutto lei
2 docente fa il resto delle materie....
3 docente SOLO ORE SU POTENZIAMENTO....

puo il dirigente dare tutte le ore di potenziamento ad un solo docente? Esiste qualche normativa che specifica quante ore di potenziamento massimo si possono fare?
Attendo
Grazie
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da sardigna Sab Set 09, 2017 6:12 pm

il potenziamento è una delle peggiori cose capitate nella squola italiana, una vera schifezza assieme a tutta la legge 107, alla controriforma della grembiulina e a luigi berlinguer. Ho visto assunti una marea di docenti di materie giuridiche in licei, itis e ipsia (messi alla porta i docenti di materie tecniche), docenti di dattilografia (perchè non li hanno riqualificati?). Io non ho visto potenziato un bel nulla ma solo tappa buchi. Purtroppo la sinistra destra renzina fa peggio del nanetto, un tempo avevamo De Mauro invece ora guardate chi ci tocca!

sardigna

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 30.11.14

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Set 09, 2017 6:45 pm

Per come la vedo io il potenziamento, se richiesto dalle singole scuole in base alle loro reali necessità (es. potenziatori di matematica nei licei scientifici), avrebbe potuto essere un'eccellente risorsa.
Invece è stato solo il pretesto per immettere il maggior numero di docenti possibile, senza alcun criterio metodologico di distribuzione nelle scuole, quindi in moltissimi casi si è risolto esclusivamente nella copertura delle ore buche.
La domanda retorica è: concepisco la novità del potenziamento per migliorare effettivamente la scuola oppure lo invento per aumentare le mie percentuali di voto alle prossime elezioni?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Set 09, 2017 7:44 pm

Spring ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Infatti tutto è lasciato al buonsenso del dirigente.

Ciò che si contestava era la difesa del principio dell'"ultimo arrivato=peggiori condizioni di lavoro" (e non è detto che il potenziamento sia il maggiore dei mali).
E' naturale che il primo anno il nuovo docente, così come il ds e i colleghi, dovranno prendere le misure. Ma non è scritto da nessuna parte che le classi "migliori" debbano essere affidate necessariamente a chi insegna da anni in quella scuola. Se il docente presente da tanti anni si è da tempo rivelato essere un pessimo insegnante (e ce ne sono) perché dovrebbe continuare ad avere orario pieno sulle classi?
in realtà si partiva dal fatto che da una veloce statistica si può notare come molti, qui sul forum, si stiano lamentando che da poco entrati in ruolo o trasferiti, vengono collocati sul potenziamento, come se fosse il peggiore dei mali; addirittura qualcuno ha parlato di depressione per questo.
io ho solo detto che questo rientra nel "nonnismo" e che si trova in tutti gli aspetti della vita.
io ho parlato con dati di fatto e su questa piccola statistica; nessuno ha detto che sia una regola.

Il nonnismo di cui parli non esiste più....o forse esiste ancora perché forse i DS al centro/sud la fanno da padroni sui docenti i quali,paura di chissà quale ritorsione parlano molto poco .....al nord invece i docenti si fanno rispettare...e come se si fanno rispettare i "DOCENTI"......rispondono al DS non con parole ma carte alla mano......il DS per difendersi ha dovuto sudare e non poco...questo è successo tutto nel rispetto reciproco.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Dec Sab Set 09, 2017 8:01 pm

Neanche a me: credo semplicemente che al sud ci siano più posti di potenziamento e meno di organico di fatto, perciò al centro-nord è più raro che un insegnante di ruolo abbia 18 ore di potenziamento, perché qualche spezzone o ore in organico di fatto da dargli c'è sempre (magari le 18 ore di potenziamento le fa il supplente, ma siccome l'alternativa è la disoccupazione è più difficile che si lamenti). Poi se si generalizza l'esperienza di una sola scuola e di un piccolo gruppo di docenti particolarmente combattivi per descrivere tutto il centro-nord è evidente che si fa una forzatura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Set 09, 2017 8:45 pm

Spring ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:

Il nonnismo di cui parli non esiste più....o forse esiste ancora perché forse i DS al centro/sud la fanno da padroni sui docenti i quali,paura di chissà quale ritorsione parlano molto poco .....al nord invece i docenti si fanno rispettare...e come se si fanno rispettare i "DOCENTI"......rispondono al DS non con parole ma carte alla mano......il DS per difendersi ha dovuto sudare e non poco...questo è successo tutto nel rispetto reciproco.

non mi sembra che i docenti che si stanno lamentando siano di Palermo, da quello che dicono sono tutti al centro/nord.
poi non so tu dove insegni.
Però una cosa mi sfugge. Se è vero come è vero che la maggior parte dei docenti che insegnao al nord sono del sud, come mai al nord diventano tutti leoni ed al sud agnellini?
a me non risulta quanto da te detto.

Te lo spiego io.....a centro/sud se qualche docente si permette di iniziare una discussione per far valere i propri diritti con il DS , non si sa per quale motivo tutti gli altri docenti cercano di metterrti in cattiva luce costringendoti a interrompwre la discussione. Al nord il docente che si permette di iniziate una discussuone per far valwre i propri diritti con il DS ( parliamo di docenti tutti del SUD) viene ascoltato e non interrotto durante il suo discorso......a seguire il DS risponde e cosi si va avanti fino a trovare un pinto d'incontro......
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Dec Sab Set 09, 2017 9:06 pm

Ma perché generalizzi? Io ho sempre lavorato al nord e ho avuto Ds che lasciavano parlare e altri che non lo facevano, colleghi che votavano sempre quello che proponeva il Ds (salvo magari sparlargli dietro le spalle) e altri che lo contrastavano in collegio. Tutto il mondo è paese e in ogni regione ci sono Ds e docenti di tutti i tipi. Cosa vuoi che c'entri la differenza tra nord e sud?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Set 09, 2017 9:14 pm

Dec ha scritto:Ma perché generalizzi? Io ho sempre lavorato al nord e ho avuto Ds che lasciavano parlare e altri che non lo facevano, colleghi che votavano sempre quello che proponeva il Ds (salvo magari sparlargli dietro le spalle) e altri che lo contrastavano in collegio. Tutto il mondo è paese e in ogni regione ci sono Ds e docenti di tutti i tipi. Cosa vuoi che c'entri la differenza tra nord e sud?

Certo....quello che ho scritto e basato su esperienze reali....poi sicuramente cosi come al SUD che al NORD la situazione potrebbe invertirsi......
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da arrubiu Sab Set 09, 2017 10:17 pm

Il grande tormentone nord vs sud.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Set 09, 2017 11:33 pm

arrubiu ha scritto:Il grande tormentone nord vs sud.

Nord o sud.? Dopo la 107 il nord è diventato sud....dovunque vai al nord trovi sempre qualcuno ( tantissimi) del sud...
Non dimentichiamoci delle isole.....!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da arrubiu Sab Set 09, 2017 11:39 pm

Vogliamo inanellare altri luoghi comuni?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 10, 2017 11:04 am

ritaa ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
ritaa ha scritto:
Spring ha scritto:ho detto che per medie e primarie NON SO quante sono le ore previste dal contratto, non che non ne sono sicuro.
so che alle superiori si lavora 18 ore, non so quante se ne fanno alle medie e primaria; di ore di lavoro, non di potenziamento che non cambia.
Il potenziamento è uguale per tutti.

se per "potenziamento" intendi il numero di ore che si fanno, ti dico che NON è vero che "il potenziamento è uguale per tutti"

voglio dire che alla primaria su 24 ore 2 sono di programmazione che viene esclusa dall' attività didattica vera e propria; quindi le ore di potenziamento sono 22 (esattamente come quelle di docenza) e non 24

in altre parole, mentre alla secondaria sia di primo che di secondo grado, il potenziamento ricopre tutto l' orario, alla primaria no in quanto copre due ore in meno (22 invece di 24)

Complimenti ritaa sei davvero molto preparata, direi ... troppo.

a dire il vero me lo dicono tanti di quelli che mi conoscono nella realtà ed ora me lo dici anche tu.  

per me era/è 'normale' sapere tante cose (che poi tante altre non le so perchè è impossibile sapere tutto e, come dice giustamente Avido, tutta la normativa non la conoscono neanche quelli che l' hanno scritta) ma, quando ho visto che me l' hanno detto tanti, ho pensato: "caspita, se me lo fanno notare parecchie persone, allora qualcosa di vero c'è"

ti ringrazio Francesca cara, perchè fa sempre un enorme PIACERE sentirsi comunicare queste cose soprattutto da qualcuno come te che non mi conosce realmente ma solo virtualmente. quindi, l' apprezzamento nel tuo caso è ancora più gradito .

grazie ancora :-)))

lol
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da arrubiu Dom Set 10, 2017 11:08 am

sempreconfusa1 ha scritto:
ritaa ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
ritaa ha scritto:
Spring ha scritto:ho detto che per medie e primarie NON SO quante sono le ore previste dal contratto, non che non ne sono sicuro.
so che alle superiori si lavora 18 ore, non so quante se ne fanno alle medie e primaria; di ore di lavoro, non di potenziamento che non cambia.
Il potenziamento è uguale per tutti.

se per "potenziamento" intendi il numero di ore che si fanno, ti dico che NON è vero che "il potenziamento è uguale per tutti"

voglio dire che alla primaria su 24 ore 2 sono di programmazione che viene esclusa dall' attività didattica vera e propria; quindi le ore di potenziamento sono 22 (esattamente come quelle di docenza) e non 24

in altre parole, mentre alla secondaria sia di primo che di secondo grado, il potenziamento ricopre tutto l' orario, alla primaria no in quanto copre due ore in meno (22 invece di 24)

Complimenti ritaa sei davvero molto preparata, direi ... troppo.

a dire il vero me lo dicono tanti di quelli che mi conoscono nella realtà ed ora me lo dici anche tu.  

per me era/è 'normale' sapere tante cose (che poi tante altre non le so perchè è impossibile sapere tutto e, come dice giustamente Avido, tutta la normativa non la conoscono neanche quelli che l' hanno scritta) ma, quando ho visto che me l' hanno detto tanti, ho pensato: "caspita, se me lo fanno notare parecchie persone, allora qualcosa di vero c'è"

ti ringrazio Francesca cara, perchè fa sempre un enorme PIACERE sentirsi comunicare queste cose soprattutto da qualcuno come te che non mi conosce realmente ma solo virtualmente. quindi, l' apprezzamento nel tuo caso è ancora più gradito .

grazie ancora :-)))

lol
E dai, io mi ero trattenuto..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 10, 2017 11:11 am

arrubiu ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
ritaa ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
ritaa ha scritto:
Spring ha scritto:ho detto che per medie e primarie NON SO quante sono le ore previste dal contratto, non che non ne sono sicuro.
so che alle superiori si lavora 18 ore, non so quante se ne fanno alle medie e primaria; di ore di lavoro, non di potenziamento che non cambia.
Il potenziamento è uguale per tutti.

se per "potenziamento" intendi il numero di ore che si fanno, ti dico che NON è vero che "il potenziamento è uguale per tutti"

voglio dire che alla primaria su 24 ore 2 sono di programmazione che viene esclusa dall' attività didattica vera e propria; quindi le ore di potenziamento sono 22 (esattamente come quelle di docenza) e non 24

in altre parole, mentre alla secondaria sia di primo che di secondo grado, il potenziamento ricopre tutto l' orario, alla primaria no in quanto copre due ore in meno (22 invece di 24)

Complimenti ritaa sei davvero molto preparata, direi ... troppo.

a dire il vero me lo dicono tanti di quelli che mi conoscono nella realtà ed ora me lo dici anche tu.  

per me era/è 'normale' sapere tante cose (che poi tante altre non le so perchè è impossibile sapere tutto e, come dice giustamente Avido, tutta la normativa non la conoscono neanche quelli che l' hanno scritta) ma, quando ho visto che me l' hanno detto tanti, ho pensato: "caspita, se me lo fanno notare parecchie persone, allora qualcosa di vero c'è"

ti ringrazio Francesca cara, perchè fa sempre un enorme PIACERE sentirsi comunicare queste cose soprattutto da qualcuno come te che non mi conosce realmente ma solo virtualmente. quindi, l' apprezzamento nel tuo caso è ancora più gradito .

grazie ancora :-)))

lol
E dai, io mi ero trattenuto..

perdonatemi. Non ce l'ho fatta. Ma è solo questo thread.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 10, 2017 11:19 am

arrubiu ha scritto:
E dai, io mi ero trattenuto..

arrubiu...comunque avevo anche letto anche il tuo intervento...lol
buona continuazione
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da chicca70 Dom Set 10, 2017 2:41 pm

Spring ha scritto:
ritaa ha scritto:


ma lui è onnipresente!!! insegna in tutti i gradi ed in tutte le scuole!!!

praticamente come me nel forum che posto in tutti i topic di tutte le sezioni :-)))

scusa, ma perchè posti a sproposito? mi dici cosa me ne frega di questo tuo intervento?

Fa sempre così. Crede di essere simpatica. Bisogna imparare a saltare i suoi interventi ma non è facile.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Cozza Dom Set 10, 2017 5:31 pm

Chi? Dove? Come? Qualiutenti?
Non capisco di cosa stiate parlando.
Spesso in alcuni thread praticamente parlo con me stessa. Mi faccio le domande, mi trovo le risposte.. A volte mi fraintendo, tutto da sola, ovvio, non vedo nemmeno altri utenti.
Firuliiiiii firulaaaaaaaà
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 10, 2017 5:53 pm

Spring ha scritto:
tellina ha scritto:Chi? Dove? Come? Qualiutenti?
Non capisco di cosa stiate parlando.
Spesso in alcuni thread praticamente parlo con me stessa. Mi faccio le domande, mi trovo le risposte.. A volte mi fraintendo, tutto da sola, ovvio, non vedo nemmeno altri utenti.
Firuliiiiii firulaaaaaaaà
in molti forum esiste la funzione "ignore" tutti i msg di un utente non li leggi.

e come fai se vengono postati? Inevitabilmente si leggono...

solo tellina ci riesce, perchè sicuramente ha gli occhiali speciali schivatutto beata lei :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE? - Pagina 3 Empty Re: POTENZIAMENTO...SCUSATE MA QUANTE ORE AL MASSIMO POSSONO ESSERE DATE AD UNICO DOCENTE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.