Dichiarazione servizi polis bloccato... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione servizi polis bloccato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione servizi polis bloccato...

+7
Marios80
Vitoo
enricat
Compass
arrubiu
gugu
Clabe
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Clabe Sab Set 09, 2017 7:21 am

Dopo averla fatta tutta cartacea mi hanno detto che andava compilata on line...
Ho confermato i servizi svolti nella scuola media che erano gia caricati nel sito, ed ho fermato il lavoro per continuarlo in un altro momento. Ebbene sono tre giorni che non mi si apre più la pagina dei servizi. Io non ho inoltrato la dichiarazione dato che non ho ricevuto nessuna mail, nessun pdf e nemmeno la trovo nel mio archivio. Qualcuno ha lo stesso problema? Come si può chiedere assistenza dato che il servizio di assistenza è sospeso?
Grazie.
Claudio

Clabe

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.06.14
Età : 55
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Clabe Dom Set 10, 2017 9:57 am

Oggi pareva si fosse sbloccato...
Ho dovuto ricaricare i servizi da capo perchè non li ha tenuti in memoria malgrado li avessi già salvati!
Seguendo la procedura ho importato i dati già caricati automaticamente nel sidi;
li ho modificati compilando i campi vuoti senza toccare le date;
una volta terminato li ho salvati... ebbene...
il sito contesta le date inserite che sono le originali gia caricate automaticamente, che non ho cambiato e che corrispondono perfettamente a come lui le vorrebbe...
ho provato a risolvere la situazione i tutti i modi fino a cancellare detti servizi e importandoli una seconda volta ma segnala lo stesso errore (data fine servizio non valida poichè deve essere compresa dal 7/01/2015 al 30/06/2015) inesistente in quanto le date da me indicate sono le stesse che lui vorrebbe.
Dopo un pò il sito si blocca e segnala sessione scaduta...
...................
Mi spiegate come debbo fare? Perchè si inventano procedure online all'ultimo momento quando i sistemi operativi ancora non funzionano e non sono stati testati?
Dopo anni di servizio ci viene richiesto ancora un anno di prova ma chi lavora per il ministero è in grado di svolgere la mansione per cui sarebbe pagato? Ho seri dubbi in merito...
Claudio


Clabe

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.06.14
Età : 55
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da gugu Dom Set 10, 2017 10:26 am

Ma tu sei un neoimmesso o la stai facendo per la ricostruzione carriera?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da arrubiu Dom Set 10, 2017 10:29 am

Adesso mi sta funzionando e mi trovo tutto il servizio pre ruolo, correttamente (a parte che mi fa compilare alcuni campi, ma poco male).
Ma non ho ancora provato a salvare..

[EDIT] Anche a me non fa salvare nonostante le date siano corrette.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Clabe Dom Set 10, 2017 11:03 am

Io sono neo immesso e mi è stato detto che la dichiarazione dei servizi va presentata entro il 30 sett.
Io l'avevo gia predisposta cartacea secondo le direttive del sindacato ma al momento della presentazione a scuola mi hanno detto che dovevo farla online...
In quella cartacea io potevo indicare tutti i servizi lavorativi da me svolti compresi quelli con versamenti enpals come artista dello spettacolo (sono violinista). In questa online tali servizi non sono contemplati e non riesco nemmeno ad indicare l'insegnamento svolto nelle scuole comunali come docente di violino anche questi contemplati in quella cartacea.
La cosa folle è che nel sito dell'INPS si trova l'estratto conto previdenziale con indicati tutti i servizi con le date dei contratti della scuola statale e non, comprese le giornate lavorative enpals l'entità dei versamenti contributivi, e malgrado risulti già tutto ci vengono ulteriormente richiesti in autocertificazione non solo la segreteria dovrebbe anche controllare se tale dichiarazione è veritiera....!!!!
La smetteranno mai di sprecare inutilmente tempo e denaro pubblico?
Claudio

Clabe

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.06.14
Età : 55
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da gugu Dom Set 10, 2017 11:11 am

Ma quante segreterie hanno detto che i neoimmessi devono usare questo servizio?
Dove è l'avviso?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Compass Dom Set 10, 2017 11:17 am

Clabe ha scritto:Io sono neo immesso e mi è stato detto che la dichiarazione dei servizi va presentata entro il 30 sett.
Io l'avevo gia predisposta cartacea secondo le direttive del sindacato ma al momento della presentazione a scuola mi hanno detto che dovevo farla online...
In quella cartacea io potevo indicare tutti i servizi lavorativi da me svolti compresi quelli con versamenti enpals come artista dello spettacolo (sono violinista). In questa online tali servizi non sono contemplati e non riesco nemmeno ad indicare l'insegnamento svolto nelle scuole comunali come docente di violino anche questi contemplati in quella cartacea.
La cosa folle è che nel sito dell'INPS si trova l'estratto conto previdenziale  con indicati tutti i servizi con le date dei contratti della scuola statale e non, comprese le giornate lavorative enpals l'entità dei versamenti contributivi, e malgrado risulti già tutto ci vengono ulteriormente richiesti in autocertificazione non solo la segreteria dovrebbe anche controllare se tale dichiarazione è veritiera....!!!!
La smetteranno mai di sprecare inutilmente tempo e denaro pubblico?
Claudio

La mia segreteria prossima settimana mi consegnerà la modulistica cartacea; proprio quel che tu dici secondo me dimostra che la funzione online è per la ricostruzione di carriera (lo dice anche in calce quando si avvia la funzione); nella dichiarazione dei servizi, a quanto ho capito, si devono poter dichiarare anche tutti quelli extra-insegnamento, visto che servirà anche per il ricongiungimento dei contributi maturati in fondi/enti diversi; nella funzione online non è possibile farlo.

Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da arrubiu Dom Set 10, 2017 11:18 am

Compass ha scritto:
Clabe ha scritto:Io sono neo immesso e mi è stato detto che la dichiarazione dei servizi va presentata entro il 30 sett.
Io l'avevo gia predisposta cartacea secondo le direttive del sindacato ma al momento della presentazione a scuola mi hanno detto che dovevo farla online...
In quella cartacea io potevo indicare tutti i servizi lavorativi da me svolti compresi quelli con versamenti enpals come artista dello spettacolo (sono violinista). In questa online tali servizi non sono contemplati e non riesco nemmeno ad indicare l'insegnamento svolto nelle scuole comunali come docente di violino anche questi contemplati in quella cartacea.
La cosa folle è che nel sito dell'INPS si trova l'estratto conto previdenziale  con indicati tutti i servizi con le date dei contratti della scuola statale e non, comprese le giornate lavorative enpals l'entità dei versamenti contributivi, e malgrado risulti già tutto ci vengono ulteriormente richiesti in autocertificazione non solo la segreteria dovrebbe anche controllare se tale dichiarazione è veritiera....!!!!
La smetteranno mai di sprecare inutilmente tempo e denaro pubblico?
Claudio

La mia segreteria prossima settimana mi consegnerà la modulistica cartacea; proprio quel che tu dici secondo me dimostra che la funzione online è per la ricostruzione di carriera (lo dice anche in calce quando si avvia la funzione); nella dichiarazione dei servizi, a quanto ho capito, si devono poter dichiarare anche tutti quelli extra-insegnamento, visto che servirà anche per il ricongiungimento dei contributi maturati in fondi/enti diversi; nella funzione online non è possibile farlo.
Serve a quello? Perchè io non ho messo le cose "extra-scuola"..
Domani chiedo in segreteria, magari si possono integrare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Compass Dom Set 10, 2017 11:24 am

Questa è la fonte normativa che obbliga il dipendente statale alla dichiarazione dei servizi (e non ha a che vedere con la ricostruzione di carriera); sul ricongiungimento lo accennava qualche moderatore in alcune discussioni sul forum..

dpr 1092/1973
145. Dichiarazione dei servizi e documentazione.

Il dipendente statale, all'atto dell'assunzione in servizio è tenuto a dichiarare per iscritto tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato,
compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici, nonché i periodi di studio e di pratica ed esercizio professionali di cui all'art. 13. La dichiarazione deve essere
resa anche se negativa.

Il provvedimento che dispone la nomina a posto di ruolo negli impieghi statali deve contenere l'attestazione che il dipendente abbia reso la dichiarazione di cui al
comma precedente; per gli insegnanti l'attestazione è fatta nel provvedimento di nomina a ordinario.

Sono ammesse dichiarazioni integrative nel termine perentorio di due anni dalla data della dichiarazione originaria; in caso di decesso del dipendente, la dichiarazione
originaria può essere integrata dagli aventi causa.

Il dipendente, inoltre, è tenuto a dichiarare i dati relativi al suo stato di famiglia nonché le successive variazioni.

La documentazione relativa alle dichiarazioni di cui ai commi precedenti, ove non sia prodotta dall'interessato, è acquisita d'ufficio.

I servizi e i periodi non dichiarati ai sensi dei commi precedenti non possono essere valutati ai fini del trattamento di quiescenza.


Ultima modifica di Compass il Dom Set 10, 2017 12:00 pm - modificato 1 volta.

Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da arrubiu Dom Set 10, 2017 11:32 am

Due anni, quindi sono in tempo, avevo fatto a luglio 2016. Chiedo umin segreteria, grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da enricat Dom Set 10, 2017 11:52 am

A me continua a dire la mail per la scuola ......... non esiste per l'anno corrente

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Vitoo Dom Set 10, 2017 12:13 pm

io vedo tutti i miei contratti ma in due contratti appare ore settimanali 0.0 invece di 18

esiste un sistema per modificare il dato oppure devo chiedere alla segreteria delle mia scuola?


Vitoo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Vitoo Dom Set 10, 2017 12:29 pm

adesso non accedo a IOL

username e/o password errati

che pizzaaaa cosmica

Vitoo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da gugu Dom Set 10, 2017 12:54 pm

http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20170904/nota-17030-del-1-settembre-2017-nuove-modalita-per-la-ricostruzione-di-carriera.pdf


Secondo la nota del Miur quella funzione è per chi deve fare la ricostruzione, non per i neoimmessi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Clabe Lun Set 11, 2017 11:07 am

Al terzo capoverso della nota MIUR dice chiaramente che serve anche per la dichiarazione dei servizi.
Non solo nel sito vi sono due funzioni diverse: una per la ricostruzione della carriera ed una per la dichiarazione dei servizi.
Sarebbe bello che qualcuno competente chiarisse bene la cosa anche perchè a me la segreteria ha rifiutato il cartaceo...
Claudio

Clabe

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.06.14
Età : 55
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Marios80 Lun Set 11, 2017 1:41 pm

Vogliamo chiarirla questa cosa, la mia segreteria è dubitante e per ora ha detto di fare solo il documento che mi ha consegnato.....vogliamo una FAQ del MIUR

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da irene76 Lun Set 11, 2017 2:13 pm

Io ho provato ad entrare in dichiarazione servizi ma non c'è niente, una pagina vuota , anche una mia collega neo immessi è così. Come si compilano questi servizi on line

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da irene76 Lun Set 11, 2017 2:16 pm

Mentre nella ricostruzione carriera mi fa entrare , escono i miei dati anagrafici... Ma quella non è x noi

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Marios80 Lun Set 11, 2017 2:18 pm

La scuola, seppur dubitante, in parte ha detto che questa dichiarazione su IOL vale a riguardo della ricostruzione di carriera dopo il superamento dell'anno di prova

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da charman Lun Set 11, 2017 6:02 pm

Dobbiamo capire questa cosa..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da irene76 Lun Set 11, 2017 6:44 pm

Io non riesco neanche a compilare questa domanda non mi fa andare avanti

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da royalstefano Lun Set 11, 2017 7:00 pm

La mia segreteria non richiede compilazione on line servizi per neoimmessi. Neanche un'altra scuola che conosco. Ritengo che riguardi la ricostruzione carriera.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da gugu Lun Set 11, 2017 7:14 pm

Da me la segretaria non sa nulla.
La funzione continua a non andare.
Per ora penso basti il cartaceo.
Se il Miur vuole per forza l'online lo scriva chiaramente e faccia funzionare a tutti il modello.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da irene76 Lun Set 11, 2017 7:28 pm

Infatti la compilazione.non funziona bene, a me riconosce solo i servizi x intero anno , gli spezzoni no. Poi non mi esce la dicitura domanda inserita... Insomma funziona a metà

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Clabe Mar Set 12, 2017 8:49 am

Speriamo si faccia presto chiarezza... dato che da domani parte la macchina e di tempo per stare dietro a queste cose ve ne sarà sempre di meno...
Claudio

Clabe

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.06.14
Età : 55
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi polis bloccato... Empty Re: Dichiarazione servizi polis bloccato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.