Permesso per concorso musicale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso per concorso musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso per concorso musicale

5 partecipanti

Andare in basso

Permesso per concorso musicale Empty Permesso per concorso musicale

Messaggio Da sono stato bravo? Lun Set 11, 2017 4:52 pm

Docente di ruolo, insegno matematica e scienze alle scuole medie, ma faccio anche musica, sono un compositore. Ho partecipato a un concorso internazionale di composizione di colonne sonore e il mio brano è stato selezionato tra i 5 finalisti. La fase finale si terrà dal 3 al 6 di ottobre a Zurigo e ci è stato chiesto di partecipare. Ho già i biglietti aerei.
La mia domanda è: posso chiedere un permesso per concorsi ed esami o devo prendere un permesso per motivi personali?

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da sono stato bravo? Lun Set 11, 2017 5:08 pm

Perchè è ovvio? Io partecipo a un concorso e siccome c'è un permesso appositamente per concorsi ed esami, perchè devo "bruciarmi" i giorni di permesso per motivi personali?
Si tratta di 4 giorni, di cui 2 mi servono per il viaggio, uno per il concorso vero e proprio e uno per le prove.

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da fradacla Lun Set 11, 2017 5:46 pm

Art. 15 - Permessi Retribuiti
1. Il dipendente della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ha diritto, sulla base di idonea documentazione anche autocertificata, a permessi retribuiti per i seguenti casi:

partecipazione a concorsi od esami: gg. 8 complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio;
...........................
I permessi sono erogati a domanda, da presentarsi al dirigente scolastico da parte del personale docente ed ATA.

Per quali esami o concorsi possono essere fruiti?

È bene sottolineare come l’ARAN sia intervenuta in materia precisando che la norma, nella sua generica formulazione, non pone alcuna indicazione vincolante in ordine alla tipologia di concorsi o esami che possono giustificare la fruizione degli otto giorni di permesso.

In materia, quello che rileva è che il dipendente produca un’adeguata documentazione (o autocertificazione) idonea a giustificare la richiesta e la fruizione del permesso.

Io aggiungo, per dovere di cronaca, che in materia esiste solo un parere del Consiglio di Stato n. 70/1968 il quale afferma che il permesso non spetta per gli esami necessari al conseguimento della patente di guida.

Il dipendente quindi dovrà limitarsi a produrre, a giustificazione dell’assenza un’idonea documentazione (attestazione di partecipazione rilasciato dal soggetto presso la quale è stato sostenuto l’esame o si è svolta la prova concorsuale, comprovante il giorno o i giorni della partecipazione stessa) che certifichi l’effettivo verificarsi della fattispecie che dà titolo al beneficio o una dichiarazione sostitutiva di certificazione comprovante l’esame o il concorso sostenuti.


http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-per-concorsi-o-esami-quanti-giorni-retribuzione-anche-fuori-dallorario-di-lavoro/

Qui un modello di domanda
http://win.gildavenezia.it/normativa/schede/concorsi_esami2008.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 11, 2017 6:41 pm

Il contratto non parla di concorso pubblico. Se produci idonea documentazione e spieghi bene l'importanza anche per la scuola, il DS dovrebbe avere qualche difficoltà a negartelo. Se fossi stato insegnante di strumento musicale o materie artistiche ci sarebbero stati gli estremi per richiedere i permessi previsti dall'art. 64.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da sono stato bravo? Lun Set 11, 2017 10:42 pm

Spring ha scritto:Per concorso si deve intendere un concorso pubblico per lavorare non di certo un'attività non attinente.
Altrimenti chiunque si fa la vacanza perchè ci sta il campionato mondiale di "birra pong".

Forse il nostro amico non ha capito di cosa stiamo parlando: si tratta di un concorso internazionale di composizione, al quale hanno partecipato 189 compositori da 38 Paesi di tutto il Mondo e il sottoscritto è l'unico Italiano ad essere arrivato tra i primi 5 e la finale di questo concorso si terrà nei giorni che ho detto sopra, non stiamo parlando del torneo di calcio balilla. Piccolo particolare: c'è in ballo un premio da 10.000 franchi svizzeri.
Per la scuola dove presto servizio dovrebbe essere un onore annoverare un docente che ha simili competenze.....alla faccia della modestia.

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da sono stato bravo? Lun Set 11, 2017 11:22 pm

E invece insegno anche musica, in quanto la dirigente mi vuole affidare la direzione del coro della scuola. Nella scuola dove presto servizio si fanno moduli orari da 55 minuti, con 5 minuti di recupero per ogni ora di servizio e la dirigente mi ha proposto, invece che utilizzare queste ore di recupero come sostituzioni, di farle allestendo e curando il coro della scuola in orario extracurriculare, pagandomi extra le ore in più che andrò a fare. Quindi, caro il mio rosicone, io spendo le mie competenze musicali anche nella scuola pubblica...ti piace la parola PUBBLICA con cui tanto ti riempi la bocca...??
Cmq penso che questa frase chiarisca tutto:
"la norma, nella sua generica formulazione, non pone alcuna indicazione vincolante in ordine alla tipologia di concorsi o esami che possono giustificare la fruizione degli otto giorni di permesso."

E cmq sì, a Zurigo alloggerò in un hotel a 5 stelle e sarò tutto spesato, se l'anno prossimo vuoi esserci tu al posto mio, impara a essere tra i primi 5 al MONDO in un concorso internazionale.
Certo che ne ammazza più l'invidia che le schioppettate....

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da Gianfranco Mar Set 12, 2017 8:48 am

Non è detto che il tuo DS sia così culturalmente svantaggiato da considerare la cultura musicale come attività ludica. Io chiederei il permesso per concorso
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da sono stato bravo? Mar Set 12, 2017 2:36 pm

Bravo, hai avuto l'ultima parola, emerito signor nessuno, d'altronde uno che si iscrive il 23 agosto e in 20 giorni scrive oltre 400 messaggi è chiaramente un troll che non ha un cacchio da fare se non rovinare i post altrui facendo disinformazione. Non replico perchè ho di meglio da fare e non scendo allo stesso livello di imbecillità. Ho avuto le risposte che ritengo utili alla mia richiesta.

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da fradacla Mar Set 12, 2017 2:48 pm

sono stato bravo? ha scritto:... Ho avuto le risposte che ritengo utili alla mia richiesta.
Possiamo quindi chiudere il topic.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permesso per concorso musicale Empty Re: Permesso per concorso musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.