Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
enricat

MessaggioTitolo: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Lun Set 11, 2017 7:15 pm

Tfr e disoccupazione si inseriscono?
Tfr credo di sì, nel quadro 6. Ma la disoccupazione?

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Lun Set 11, 2017 8:23 pm

Stesso dubbio
Smiles

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 12, 2017 11:54 am

Io l'ho inserita perché credo che dia contributi
enricat

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 12, 2017 2:30 pm

Smiles ha scritto:
Io l'ho inserita perché credo che dia contributi

la disoccupazione? dove l'hai inserita?

grazie
Smiles

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 12, 2017 4:16 pm

Nel quadro dei servizi scolastici
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 12, 2017 4:17 pm

Va inserita anche quella, ma non ricordo il quadro; non mi sembra però che fosse quello dei servizi scolastici, forse quello dei lavori nel privato perché era pagata dall'inps e non dall'inpdap, quando erano due enti diversi.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Ven Set 15, 2017 10:07 pm

Meno male che ho letto qui. Non pensavo di doverla dichiarare.

Devo inserire anche i corsi di recupero svolti per la scuola e l'incarico per progetti/corsi pomeridiani?
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Ven Set 15, 2017 10:16 pm

ho già chiesto su un altro topic..scusate se insisto anche qui..sto avendo difficoltà a ritrovare date ed info sui servizi..chi mi da qualche suggerimento ? ho il modello cartaceo da compilare..non si parla di tfr e non riesco a risalire ad alcuni lavori per un azienda privata perché non ho più i contratti e non mi ricordo le date, potrei tramite il sito dell inps? i corsi di recupero vanno segnati? ..non ricordo le ore e le date precise...
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Ven Set 15, 2017 10:48 pm

Mi dispiace, non posso aiutarti. Io per fortuna ho tutti i contratti, anche se poi non so come inserirli...
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Ven Set 15, 2017 10:48 pm

scusate una info: l'abilitazione la inserite solo nel frontespizio oppure va inserita anche nel quadro 1 dei titoli??? Se si a quale voce??? Altra cosa per il numero di riferimento dei titoli al quadro 3 dei servizi (vi siete sempre riferiti nel riquadro del titolo di accesso alla sola laurea (ovvio parlo per coloro che non sono specializzatiti anche nel sostegno)??? Se il mio servizio provenie come titolo accesso dall'abilitazione TFA come faccio ad indicarlo nel titolo di accesso del quadro 3????
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Ven Set 15, 2017 11:11 pm

Qualcuno mi sa rispondere???
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Sab Set 16, 2017 10:04 pm

Io non visualizzo più i periodi di disoccupazione più vecchi. Come faccio a rintracciare le date precise?
Da quanto tempo la disoccupazione è pagata dopo otto giorni dalla fine del contratto? I miei periodi partono dal 2003.
infoscuola

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Dom Set 17, 2017 12:02 am

I corsi di recupero in che quadro li mettete?
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Dom Set 17, 2017 2:16 am

A me hanno detto che progetti e corsi di recupero non vanno inseriti.
amy70

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Dom Set 17, 2017 12:35 pm

I periodi di disoccuoazione si devono quindi inserire? In che quadro e con che dicitura, visto che non vengono mai menzionati?
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Dom Set 17, 2017 7:42 pm

Questo ancora non l'ho capito. Cercando con google ho trovato sia insieme ai lavori autonomi, sia nel riquadro del TFR.
Però se vai sul sito dell'INPS, entri in fascicolo previdenziale del cittadino, clicchi su posizione assicurativa e poi su estratto conto trovi tutti i contributi.

Il problema è che i primi periodi di disoccupazione non hanno le date precise, ma coprono l'anno solare con indicazione del numero di settimane. Come si fa?
amy70

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Dom Set 17, 2017 8:36 pm

Penso di possano ricavare dalle date di inizio e fine dei contratti... Una riflessione: se noi possiamo tranquillamente accedere all'estratto conto dei contributi, penso lo possa fare anche il ministero o chi si occupa della ricostruzione a fini pensionistici. Allora perchè ci fanno impazzire con questa dichiarazione? La burocrazia ci sommergerà....
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Dom Set 17, 2017 10:00 pm

Sì, ma la vecchia disoccupazione ordinaria e con requisiti ridotti partiva sempre dall'ottavo giorno dopo la fine del contratto? Non mi ricordo.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Dom Set 17, 2017 11:10 pm

non è richiesta da nessuna parte la disoccupazione... domani provo a chiedere a scuola
charman

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Lun Set 18, 2017 7:37 pm

Facci sapere..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 19, 2017 2:10 am

JaneEyre ha scritto:
Sì, ma la vecchia disoccupazione ordinaria e con requisiti ridotti partiva sempre dall'ottavo giorno dopo la fine del contratto? Non mi ricordo.

L'ordinaria sì.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 19, 2017 2:14 pm

Marios80 ha scritto:
scusate una info: l'abilitazione la inserite solo nel frontespizio oppure va inserita anche nel quadro 1 dei titoli??? Se si a quale voce??? Altra cosa per il numero di riferimento dei titoli al quadro 3 dei servizi (vi siete sempre riferiti nel riquadro del titolo di accesso alla sola laurea (ovvio parlo per coloro che non sono specializzatiti anche nel sostegno)??? Se il mio servizio provenie come titolo accesso dall'abilitazione TFA come faccio ad indicarlo nel titolo di accesso del quadro 3????
ma non c'è traccia di abilitazione...perchè la inserisci?
enricat

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 19, 2017 2:48 pm

Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che non sanno se va inserita anche disoccupazione, ma che di solito allegano tutti estratti contributivi, quelli che sono su sito inps. Farò anche io così, anche se la sezione dei lavori a scuola si ferma al 2011... ma quella alla fine è la piu facile da ricostruire
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 19, 2017 3:18 pm

la disoccupazione la trovi anche nel fascicolo del cittadino sito inps
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione   Mar Set 19, 2017 8:56 pm

Dec ha scritto:
JaneEyre ha scritto:

L'ordinaria sì.

Io per un po' ho fatto quella con requisiti ridotti che mi veniva pagata dopo, forse è per questo che visualizzo tutto l'anno per cui ho percepito la disoccupazione.

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» la religione nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo
» INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE ORDINARIA ED INTERDIZIONE ANTICIPATA DI MATERNITA'
» FATTURA PMA CENTRO ESTERO PER DICHIARAZIONE DEI REDDITI
» dichiarazione redditi
» Vorresti tutti i redditi pubblicati sui giornali locali?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: