Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

+5
NoonFaith
Spring
Carletta809
mordekayn
magodiafano
9 partecipanti

Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da magodiafano Mar Set 12, 2017 2:08 am

Ho appena letto un articolo sul quotidiano repubblica di oggi 12 settembre, dove il ministro Fedeli dichiara che i supplenti siano già in classe al fianco di quelli di ruolo paventando una forte differenza con gli anni passati.

Con tutta sincerità ho ricevuto solo una convocazione alla quale non ho risposto, ma per il resto totale silenzio.

Quindi sto iniziando a preoccuparmi.... i supplenti sono davvero tutti in classe oppure il ministro ha detto una balla assurda? Devo pensare che i posti che un tempo erano liberi siano stati già assegnati tutti?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da mordekayn Mar Set 12, 2017 2:19 am

Dobbiamo ridere su quello che dice la Fedeli o bisogna pure commentare?
Se ne accorgerà quando persino i giornali mainstream parleranno di avvio di anno scolastico disastroso, perchè mancano i docenti in classe (quelli sulla carta non servono a niente).


Nel complesso abbiamo meno posti vacanti e disponibili (cioè abbiamo più titolari), ma le supplenze BREVI e SALTUARIE  (malattie, maternità, congedi, ricercatore univ, aspettativa etc) se sono calate lo hanno fatto in misura più che marginale.
Insomma sono calate le "belle supplenze" (31 08 * sopratutto e anche i 30 06) ma sono aumentate quelle brutte (contratti spezzettati sui titolari fino al termine delle lezioni), quelle brutte per tutti..per chi le fa, per chi deve organizzare il servizio scuola e per chi deve operare per coprire i buchi (segreterie).

* vincitori di concorso + sanatoria da GAE ex lege 107

Poi dipende da zona a zona del paese e dipende dalle classi di concorso.
Il peggioramento più drastico sulle supplenze "belle" l'ho notato su PRIMARIA POSTO COMUNE (a Milano), sul resto meno.
Poi ci sono isole felici (sostegni primaria e medie, matematica) che sono rimaste esattamente come prima (se non anche meglio di prima).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da mordekayn Mar Set 12, 2017 2:31 am

Mi permetto di darti un consiglio: sempre meglio dentro che fuori.
Mai rifiutare le nomine avente diritto, prendere tutto quello che si può prendere..perchè ogni anno fa storia a sè.

Questo a meno di non essere il classico prof di mate o di sos che può permettersi nella sostanza di andare dove vuole lui.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da Carletta809 Mar Set 12, 2017 2:36 am

Salve scusate il disturbo ma sono in ansia anch'io, non ho ricevuto alcuna convocazione e pur essendo in gae a quanto pare non riceverò incarichi perché non sono in posizione utile. Potrei chiedere ma la prima fascia a pieno titolo in cui dicono che sono inserita( anche se in disaccordo poiché sono in gae in una provincia e in gi in un'altra) è quella delle gi prescelta con il modello B? Risultò su istanze on line in prima fascia su quella appunto ma chissà perché la scuola capofila sostiene che sono in prima fascia sull'altra provincia, in cui poi non ho mai designato alcuna scuola. Vorrei capire se ho speranze o devo cercare un altro lavoro. Grazie a chi risponderà.

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da magodiafano Mar Set 12, 2017 3:04 am

Sono su informatica e nella provincia di Milano ho sempre lavorato senza problemi.
Peccato che quest'anno abbia scelto le scuole di Milano città per non spostarmi troppo.

Temo di aver fatto un errore grosso, anche se mi sembra assurdo che stiano chiamando dalle graduatorie provvisorie e non da quelle del triennio precedente.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da NoonFaith Mar Set 12, 2017 9:36 am

magodiafano ha scritto:Sono su informatica e nella provincia di Milano ho sempre lavorato senza problemi.
Peccato che quest'anno abbia scelto le scuole di Milano città per non spostarmi troppo.

Temo di aver fatto un errore grosso, anche se mi sembra assurdo che stiano chiamando dalle graduatorie provvisorie e non da quelle del triennio precedente.

Comunque se vuoi toglierti il dubbio e sapere esattamente quanti posti sono disponibili per la tua cdc, non è difficile: vai sul sito AT della tua provincia e cerchi i file con i posti disponibili e le eventuali assunzioni che sono state fatte.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da mordekayn Mar Set 12, 2017 11:55 am

http://www.tecnicadellascuola.it/item/32782-fedeli-fatto-tanto-per-eliminare-il-precariato-non-ci-sara-girandola-di-docenti.html

ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da mordekayn Mar Set 12, 2017 12:07 pm

Cmq il SIDI non funziona, o meglio funziona bene solo in orari serali.

Il MIUR continua imperterrito a raccontare balle cosmiche.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da Vidoc Mar Set 12, 2017 12:20 pm

mordekayn ha scritto:

Nel complesso abbiamo meno posti vacanti e disponibili (cioè abbiamo più titolari), ma le supplenze BREVI e SALTUARIE  (malattie, maternità, congedi, ricercatore univ, aspettativa etc) se sono calate lo hanno fatto in misura più che marginale.
Insomma sono calate le "belle supplenze" (31 08 * sopratutto e anche i 30 06) ma sono aumentate quelle brutte (contratti spezzettati sui titolari fino al termine delle lezioni), quelle brutte per tutti..per chi le fa, per chi deve organizzare il servizio scuola e per chi deve operare per coprire i buchi (segreterie).


ad una prima analisi, nella mia provincia per la mia cdc pare che stia andando proprio come dici.
Quest'anno speravo di unire due spezzoni e di stare a posto, invece mi sa che dovrò fare una specie di collage "impossibile" di quello che rimane (oltre alla mia cdc di seconda fascia mi sa che dovrò ricorrere a qualcos'altro), e presumibilmente non avrò tutte le ore.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da LetiziaF Mar Set 12, 2017 12:27 pm

guarda nella scuola in cui riprendo domani, al momento ci sono in servizio solo quelli di ruolo (pochi)

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da Vidoc Mar Set 12, 2017 12:30 pm

è anche vero che poi a volte si liberano delle maternità annuali, che sono una specie di jolly

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Set 12, 2017 12:50 pm

Da noi ancora l'usp non ha dato autorizzazione a chianare da GI.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da Vidoc Mar Set 12, 2017 1:43 pm

Hoffnung2 ha scritto:Da noi ancora l'usp non ha dato autorizzazione a chianare da GI.

idem qui

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da english Mar Set 12, 2017 3:24 pm

Per ora, da quanto riferite, non sembra proprio una situazione rosea. (io poi sono terza fascia, uhmmm). Grazie a Mordekayn per l'aggiornamento puntuale.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA Empty Re: Ma i supplenti sono già stati convocati tutti? ANSIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.