Venezia: ritirate le definitive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Venezia: ritirate le definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Venezia: ritirate le definitive

+31
carina201
stella40
ilpalazzo
a1966
anna@84
Cui 23
Daniela.8729
gugu
Davide
Gaelle
Milazzo
vinco
damirk
Pitt
lisalotti
durbans2
seasparrow
beatricedv
Spring
musfino
Danilo83
Anduril
Antonia_70
Kiralay
simblu
sempreconfusa1
mordekayn
Onestà
_Rosanna_
mariella59
alessandrobalsimini
35 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Set 22, 2017 7:57 pm

http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/09/Istituto-2017-2020...pdf

Senza commento.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da mariella59 Ven Set 22, 2017 8:09 pm

ho la sensazione, che questa comunicazione sarà ad effetto domino, ora tutte le province le emaneranno.Ma dico, dopo tutto il caos dell'estate, tutti , docenti e amministrativi a far notare che il SIDI dava punteggi errati e non essere capaci di ovviare ai bug del sistema. Abbiamo tanti informatici bravi , caspita tutte le mezze calzette al MIUR

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Set 22, 2017 8:49 pm

alessandrobalsimini ha scritto:http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2017/09/Istituto-2017-2020...pdf

Senza commento.


Commento io!
Il miur pensa che nelle segreteria non si abbia nulla da fare e quindi perchè non rallegrarci un po'?

Il 20 ci è arrivata la comunicazione delle definitive da pubblicare il 21, di gran corsa fino alle 18 di ieri abbiamo inviato tutte le convocazioni ( per almeno 10 classi di concorso) oggi alle 11:50 la bella notizia di un lavoro fatto che va annullato e che bisogna riconvocare fino ad avente diritto e non si sa quando si potrà riconvocare dalle nuove definitve.


Non si puó lavorare così... per lo stipendio che danno poi!

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Set 22, 2017 11:05 pm

Onestà ha scritto:A Venezia almeno se ne sono accorti
e non hanno fatto finta di niente!!

Ma non è veneZia ad esserse e accorta ma semplicemente è arrivata comunicazione all'usp da parte del miur.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da mordekayn Ven Set 22, 2017 11:44 pm

E da luglio che dico che secondo me andava annullato tutto per via delle gravissime anomalie sul calcolo del punteggio nella funzione sidi preposta.
Ma il MIUR ha fatto finta di niente, perchè l'importante era di far uscire nel più breve tempo possibile le GI, per evitare le nomine avente diritto.

L'obiettivo è comunque fallito perchè:

-Le GAE gonfiate di ricorrenti (dovute all'idea di voler sanare il precariato attingendo solo da gae e non da GI a prescindere dal servizio svolto, creando palesi ingiustizie oltre ad aver riempito le scuole di personale inutile se non addirittura nocivo) col magistrale hanno impedito agli AT di concludere in tempo le nomine scuola primaria, prima che i DS delle scuole all'approssimarsi delll'inizio anno scolastico visto il numero spaventoso di assenze e dei posti scoperti fossero costretti a dover nominare dalle vecchie graduatorie con nomine AD

-Le GI CMQ non sono uscite in tempo, in prov di Milano sono state pubblicate oggi e la scuola è iniziata da ben 11 giorni. Per coprire tutto nell'ipotesi più realistica ci vuole una settimana buona a far solo quello...quindi le GI sarebbero dovute uscire massimo per il 5-6 di settembre in modo da consentirci di coprire tutti i buchi di organico.

-Gli AA sanno benissimo (lo abbiamo anche scritto per mail, ovviamente siamo stati ignorati) che queste GI sono una farsa perchè sono infestate da errori marchiani di punteggio..e correggerli tutti con i decreti di convalida non risulterà semplice, viste le condizioni miserabili in cui versano le segreterie scolastiche.

Cmq basta non parlarne e tutto va bene. Ora assistiamo (e non è la prima volta) ad USR che fanno una cosa e ad altri che ne fanno un'altra, in una realtà che oramai è la fiera dell'arbitrio e del caos.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 22, 2017 11:54 pm

ma io sono sbigottita per ciò che leggo...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da mordekayn Sab Set 23, 2017 12:04 am

La realtà all'interno delle segreterie è ben peggiore di quella che uno può immaginare all'esterno.
A Milano (dove lavoro) abbiamo scritto (per quello che conta, tanto non ci caga nessuno) che c'erano una marea di anomalie e abbiamo detto a Pola/Soderini di non prenotare una beneamata mazza.

A luglio più di una trentina di segreterie con nomi e cognomi firmati (compreso il mio e vi erano anche nomi di dsga) abbiamo denunciato le gravissime anomalie nella funzione di calcolo SIDI. Abbiamo ricevuto la solidarietà anche di alcuni lavoratori dell'AT di Milano (siamo nelle stesse vostre condizioni, han detto in soldoni), ma ovviamente NON AVENDO ALCUNA SPONDA SINDACALE, nè alcuna rilevanza (gli AA sono una categoria morente di 45000 persone in rapida diminuzione che andrà progressivamente ad esaurirsi)  la protesta è morta lì, sulle mail che rimbalzavano da un istituto ad un altro.

Io capisco che se mi legge un doc pensa pure che sono un pazzo mitomane, ma qui racconto quello che si può raccontare dietro anonimato, perchè ci sarebbero da dire delle cosette ancora più gravi che non ho il coraggio di raccontare neanche dietro anonimato ah,ah,ah..

A breve partirà la farsa delle convocazioni da GI con punteggi di assoluta fantasia, che Iddio ci protegga.. ^_^


Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 23, 2017 12:06 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da simblu Sab Set 23, 2017 12:05 am

Quindi tutto il Veneto o solo Venezia?

simblu

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da mordekayn Sab Set 23, 2017 12:10 am

USR Veneto-> tutto il veneto.

E a meno che non siano dei mitomani analogo avviso del miur riguarderà altre regioni con le singole provincie.

Tanto per dirne una anche alcuni singoli istituti milanesi hanno segnalato a USR anomalie chiedendo di ritardare (invano, l'importante è fare in fretta senno la Fedeli fa brutta figura) la prenotazione delle graduatorie.

Di base ripeto le GI 17-20 sarebbero da buttare nell'immondizia, perchè il sidi ha calcolato male i punteggi e fatto salvo l'intervento manuale dell'operatore e le successive richieste di rettifica nelle provvisorie gli errori son rimasti anche nelle definitive.
E non saranno errori episodici ma sistemici.


Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 23, 2017 12:13 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 23, 2017 12:12 am

No mordekayn...io non credo che tu sia mitomane...lo so che le segreterie lavorano da diversi anni in condizioni disumane e surreali, ma adesso c'è anche il balletto delle AD che veramente è un delirio...mai avrei potuto immaginare una "indietro tutta" come questa. Altro che Arbore
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da mordekayn Sab Set 23, 2017 12:18 am

sempreconfusa1 ha scritto:No mordekayn...io non credo che tu sia mitomane...lo so che le segreterie lavorano da diversi anni in condizioni disumane e surreali, ma adesso c'è anche il balletto delle AD che veramente è un delirio...mai avrei potuto immaginare una "indietro tutta" come questa. Altro che Arbore

L'AD è orrendo per tutti.
Ma far uscire ad ogni costo GI definitive in queste condizioni con l'aggravante che CMQ alla fine abbiam dovuto procedere con le nomine AD (perchè anche volendo la scuola è partita da noi il 12 settembre e il servizio pubblico scuola lo devi garantire in qualche modo) lo è ancora di più.

Non è accettabile che nel 100% dei casi, in modo sistematico ogni qualvolta io e la mia collega (e tutti gli amministrativi preposti a inserimento dei candidati in GI) inserivamo nuovi titoli culturali in caso di vecchi inserimenti i punteggi sballassero completamente di decine di punti e che il MIUR per giunta facesse finta di niente, non dicendoci nulla, nè sospendendo tutto per sistemare la funzione di aggiornamento graduatorie.

Già solo questo sarebbe stato motivo di annullamento e causa sufficiente per chiedere le dimissioni alla ministra Fedeli, anche se non è direttamente responsabile dello sfacelo del sistema informatico sidi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 23, 2017 12:23 am

Sì, io volevo dire quello, non tanto per le nomine AD. Ma dopo che obblighi a convocare da definitive ti accorgi che è necessario fare marcia indietro? E' una cosa gravissima! Ma possibile che nessuno paghi per l'incompetenza dimostrata?? Ma cos'è il Miur, un Titanic abbandonato e guidato da fantasmi??
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da mordekayn Sab Set 23, 2017 12:29 am

Per capire la situazione odierna (che a livello di amministrazione scolastica è disastrosa) bisognerebbe analizzare tutti i singoli provvedimenti presi negli ultimi 17 anni che inevitabilmente messi insieme hanno contribuito a creare questa situazione.
Non c'è una regia voluta, ma una serie di provvedimenti, regole, leggi, riforme, circolari, forze che in maniera disorganica ci hanno portato nella situazione in cui siamo oggi.

E non ci sono santi, la ministra Fedeli imponendo marce forzate a AT, scuole, ds, segreterie, dsga, etc ha fatto tutto quello che poteva fare (e in effetti i ruoli son stati dati in tempo, la chiamata diretta è stata fatta, le gi in qualche modo sono uscite, le AP si son concluse pochi giorni dopo l'avvio anno scolastico e non a fine settembre  etc,etc) MA il sistema è disfunzionale e non consente in nessun modo un avvio ordinato dell'anno scolastico, specialmente nelle grandi città del nord italia dove si concentrano i problemi maggiori per via di una mobilità personale scolastico folle (in nessuna PA al mondo è consentito a 200k persone di spostarsi in un anno da una sede all'altra, come in questi ultimi due anni) e per il numero abnorme di posti in cui non c'è personale effettivamente in servizio.


Io nel mio piccolo ho fatto di tutto per coprire il plesso della scuola media (le primarie sono in alto mare) con nomine AD altrimenti non potevano aprire la scuola..e a che cazzo è servito?
Tanto mi saltano tutti e c'è da riconvocare si decine di cattedre con rischi di contenzioso giganteschi per via di graduatorie con punteggi di fantasia..all'esterno che penseranno delle scuole?
Che diamo un servizio di merda..lo penserei anche io..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 23, 2017 12:41 am

Tu dici che non c'è una regia voluta, ma a me non pare credibile che una ministra e tutto l'entourage che si occupa della riforma, provvedimenti, regole, leggi, circolari non sappia in che condizioni lavorino le amministrazioni scolastiche. E' come se domani io mi occupassi di ristrutturare la mia casa senza sapere in che condizioni sia e dove esattamente io debba mettere mano.

Secondo me sono più in malafede di quanto non si pensi. E' l'immagine della scuola pubblica a rimetterci, appunto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da Kiralay Sab Set 23, 2017 12:54 am

Ma avverrà davvero in altre province o solo a Venezia? Ma c'è il rischio che salta una supplenza con gente che si muove da lontano e poi scopre che è tutto da rifare??

Kiralay

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da _Rosanna_ Sab Set 23, 2017 6:35 am

Kiralay ha scritto:Ma avverrà davvero in altre province o solo a Venezia?  Ma c'è  il rischio che salta una supplenza con gente che si muove da lontano e poi scopre che è tutto da rifare??

Non mi stupirebbe la cosa. Al miur non importa se ti sei spostata.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da Antonia_70 Sab Set 23, 2017 7:45 am

Mah... a vederla così l'avviso sembra riguardare solo la provincia di Venezia, non l'intero Veneto. Negli altri ust non c'è traccia di questa cosa e nemmeno nel sito del uso Veneto. Certo pare strano che solo a Venezia si siano riscontrati tali problemi. Vedremo come si evolve la situazione...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da Anduril Sab Set 23, 2017 10:30 am

È vero, manca l'avviso sul sito Usr del Veneto, ma il documento pubblicato sul sito di Venezia riporta l'intestazione dell'Ufficio veneto. Forse gli altri Usp non hanno fatto in tempo a pubblicare e oggi è sabato e sono chiusi. Vediamo lunedì.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da Danilo83 Sab Set 23, 2017 11:19 am

ma scusate, a parte Venezia, in quali altre province erano state pubblicate le graduatorie definitive di terza fascia?A Treviso sicuramente no, perché ho controllato ogni giorno. A guardare adesso, non mi sembra che nelle altre province siano state pubblicate le graduatorie definitive, a meno che in seguito all'ordinanza non siano state tolte.

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da musfino Sab Set 23, 2017 11:28 am

Io ho visto gente di strumento, dalle vecchie graduatorie avevano 36 punti ed ora miracolosamente me li ritrovo con 110 punti "senza ancora contare i titoli artistici" questi ti scavalcano, si fanno i fatti loro... è una grossa ingiustizia!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da Anduril Sab Set 23, 2017 1:10 pm

Confermo che a Vicenza stanno convocando fino all'avente diritto a causa di questa nota dell'Usr, pur essendoci formalmente le graduatorie definitive.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 23, 2017 1:34 pm

Anduril ha scritto:È vero, manca l'avviso sul sito Usr del Veneto, ma il documento pubblicato sul sito di Venezia riporta l'intestazione dell'Ufficio veneto. Forse gli altri Usp non hanno fatto in tempo a pubblicare e oggi è sabato e sono chiusi. Vediamo lunedì.

Può essere che anche in altre province pubblichino note analoghe. Ma l'intestazione non è dell'USR ma dell'USP di Venezia.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 23, 2017 1:35 pm

musfino ha scritto:Io ho visto gente di strumento, dalle vecchie graduatorie avevano 36 punti ed ora miracolosamente me li ritrovo con 110 punti "senza ancora contare i titoli artistici" questi ti scavalcano, si fanno i fatti loro... è una grossa ingiustizia!

E aspetta l'artistico. Come spesso accade, anche stavolta ho visto gente che non suona mai con pacchi di punti, e gente che suona a raffica con briciole.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Venezia: ritirate le definitive Empty Re: Venezia: ritirate le definitive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.