giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

+2
fradacla
elizu
6 partecipanti

Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da elizu Dom Set 24, 2017 9:50 pm

Buonasera,
sono una docente precaria (18 ore al 31/8 in secondaria di primo grado), vorrei assentarmi da scuola per un intero sabato tra tre settimane per partecipare al matrimonio di un'amica.
Cosa mi conviene richiedere? Ferie o permesso?
Mi pare di ricordare che il permesso non retribuito, oltre a essere non retribuito, blocchi il conteggio dei giorni di servizio, giusto? è lo stesso anche per quello retribuito?

Grazie dell'attenzione,
Elisa

elizu

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da fradacla Dom Set 24, 2017 10:10 pm

Il permesso per motivi personali per i precari non è retribuito e non può essere negato; non blocca nessun conteggio, semplicemente riduce di una unità il calcolo dei giorni di servizio annui.

Il giorno di ferie è retribuito, è a discrezione del DS, ma richiede comunque che un collega sia disposto a fare gratis le tue ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da elizu Dom Set 24, 2017 10:15 pm

grazie, chiarissimo

elizu

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da ofeliaf Dom Set 24, 2017 10:20 pm

se si è in anno di prova cambia qualcosa? avrei bisogno anche io di un giorno per tornare a casa..

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da Marechiaro Dom Set 24, 2017 10:47 pm

Dec, scusa se m'intrometto, ma a me era stato detto tutt'altro ovvero che l'anno di servizio mi sarebbe stato "spezzato" e che non sarebbe valso ad eventuali fini concorsuali....io l'anno scorso di giorni ne ho dovuti chiedere 3, per motivi familiari (genitore che aveva subìto un intervento chierurgico).
Grazie!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da Davide Dom Set 24, 2017 10:59 pm

Nel senso che devono esserci 180 giorno consecutivi per far valere un anno di servizio a fini concorsuali?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 25, 2017 8:28 am

Sì Davide: proprio così. Infatti ero convinta che l'anno scorso lo dovessi togliere dal conteggio dei famosi 3 anni di servizio per poter accedere al Fit. Se le cose stanno diversamente, ben venga

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 25, 2017 10:07 pm

Uppo questo post perché mi piacerebbe avere qualche delucidazione in più da parte di Dec o altri più esperti di me. Grazie!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 2:22 am

Intanto non mi confondere con fradacla (per lei, io ne sarei solo onorato:-).
Poi la risposta è dipende: per raggiungere i tre anni di servizio per il concorso riservato, servono 180 giorni di servizio oppure un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini; se hai 180 giorni o più, non è necessario che siano consecutivi, quindi non devi preoccuparti del permesso non retribuito.
Altra cosa è la tabella di valutazione titoli del concorso 2016 (e chissà come sarà quella dei prossimi concorsi) che prevedeva che venisse attribuito un punteggio per ogni anno di servizio con 180 giorni consecutivi di servizio; in quel caso, a mio parere, il punteggio relativo a quell'anno non dovrebbe essere retribuito, ma non so come si siano comportate le commissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da Marechiaro Mar Set 26, 2017 10:39 am

Caro Dec, scusa se vi ho confuso :-)
Il contratto che ho avuto nel precedente a.s andava da novembre ad agosto e i giorni di permesso li avevo richiesti a febbraio. Come la vedi? Grazie!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 1:06 pm

Superi abbondantemente i 180 giorni, quindi per la partecipazione al concorso riservato a chi ha i tre anni di servizio non ci sono problemi.
Per quanto riguarda la valutazione come titolo, vedremo cosa dirà la nuova tabella di valutazione (potrebbero anche non valere per nessuno, com'era fino al 2012).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)? Empty Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.