Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elizu

MessaggioTitolo: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?   Dom Set 24, 2017 9:50 pm

Buonasera,
sono una docente precaria (18 ore al 31/8 in secondaria di primo grado), vorrei assentarmi da scuola per un intero sabato tra tre settimane per partecipare al matrimonio di un'amica.
Cosa mi conviene richiedere? Ferie o permesso?
Mi pare di ricordare che il permesso non retribuito, oltre a essere non retribuito, blocchi il conteggio dei giorni di servizio, giusto? è lo stesso anche per quello retribuito?

Grazie dell'attenzione,
Elisa
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?   Dom Set 24, 2017 10:10 pm

Il permesso per motivi personali per i precari non è retribuito e non può essere negato; non blocca nessun conteggio, semplicemente riduce di una unità il calcolo dei giorni di servizio annui.

Il giorno di ferie è retribuito, è a discrezione del DS, ma richiede comunque che un collega sia disposto a fare gratis le tue ore.
elizu

MessaggioTitolo: Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?   Dom Set 24, 2017 10:15 pm

grazie, chiarissimo
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?   Dom Set 24, 2017 10:20 pm

se si è in anno di prova cambia qualcosa? avrei bisogno anche io di un giorno per tornare a casa..
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: giorno di ferie o permesso (retribuito o non)?   Dom Set 24, 2017 10:47 pm